Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 20/09/2018, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650 ... 665  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EA7 Olimpia Milano
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:03 
Non connesso

Infatti,top player ma proprio mai..In difesa concede spesso e volentieri ed in attacco è anche discontinuo..I top player sono ben altri...

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:14 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
La mia opinione su Sanders è radicalmente diversa, altro giocatore senza ruolo in EL, che può mettere punti in attacco, i quali andrebbero ponderati per i punti che ti toglie in difesa (tanti). Oltre ad una congenita inaffidabilità.
Forse non è un caso che trovi posto in un Barça in crisi nera.
Top player mai, ma veramente mai.

Tarabas infatti ho premesso, quando è in forma e ha voglia (cioè non più del 30% delle partite che gioca), e proprio perchè non riesce a restare troppo in forma e non sempre ha voglia non è un top player.
Ma i mezzi li ha eccome

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:31 
Non connesso

Kobe ha scritto:
Parli di kalnietis?

Ovvio. Halzheimer incalzante

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:40 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
Beh Hendrix non ha vinto MVP delle finali di Eurocup?Hickman stagione onesta al Bamberg...Haynes è andato ad 1tiro dal vincere lo scudetto da MVP contro di te e pagato da te...diciamo non hai toccato l'argomento giusto zio.

Kalnietis si ama e basta.

Non sapevo di Hendrix e di MVP. Quando la stagione scorsa?
Hickman era atteso come il leader per l'eurolega, la dimensione attuale è quella che più gli si attaglia. Le attese probabilmente erano superiori alle qualità residue.
Haynes in eurolega l'abbiamo visto. Per il campionato il discorso è diverso perché diverso è il livello. Comunque per quel che vale il suo rendimento a Milano non è stato nemmeno triste.
In ogni caso quando mi riferisco a delusioni intendo a livello europeo. Francamente perdere in Italia mi scoccia ma l'interesse è verso l'Europa .

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:45 
Non connesso

Sanders è buonissimo ma ha carenze caratteriali tali che non puoi stargli dietro come se fosse un super.
Ergo, nella mia squadra di eurolega non ci starebbe mai.
ieri sera ha giocato cinque minuti da Superman in transizione e contropiede ma ho avuto la sensazione che Heurtel lo cerchi poco in condizioni normali, cioè a difesa schierata.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 17:12 
Non connesso

zio.billy ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Beh Hendrix non ha vinto MVP delle finali di Eurocup?Hickman stagione onesta al Bamberg...Haynes è andato ad 1tiro dal vincere lo scudetto da MVP contro di te e pagato da te...diciamo non hai toccato l'argomento giusto zio.

Kalnietis si ama e basta.

Non sapevo di Hendrix e di MVP. Quando la stagione scorsa?
Hickman era atteso come il leader per l'eurolega, la dimensione attuale è quella che più gli si attaglia. Le attese probabilmente erano superiori alle qualità residue.
Haynes in eurolega l'abbiamo visto. Per il campionato il discorso è diverso perché diverso è il livello. Comunque per quel che vale il suo rendimento a Milano non è stato nemmeno triste.
In ogni caso quando mi riferisco a delusioni intendo a livello europeo. Francamente perdere in Italia mi scoccia ma l'interesse è verso l'Europa .

Ah beh allora hai ragione,anche perchè prendere un dominatore per l'EL non è facile...o peschi un KL snobbato da tutti o devi aprire il portafoglio per davvero(poi c'è gentile che viaggiava a 20 di media a 21anni prima di impazzire).

Il problema nostro è che molte volte abbiamo fallito in campionato con giocatori che avrebbero dovuto farci fare stagioni simil siena,di scarsi arrivati a milano ne ho visti pochi.

P.S.
Dragic è stato MVP di giornata in EL questa stagione,per dire.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 17:12 
Non connesso

Premetto che neppure a me del campionato frega molto,come ho sempre detto.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 17:44 
Non connesso

Forse questa specie di spocchia per cui il campionato a voi non interessa, che sta nella testa di molti tifosi, è entrata nella testa di presidente e dirigenti, oltre che in quella dei giocatori ed è uno dei problemi che sta alla base dei pessimi risultati.
Intendiamoci, il campionato fa pena (forse quest'anno un pò meno), non è quello di 10 anni fa, non è la liga ACB, ma vincere aiuta a vincere soprattutto nel basket.
Il CSKA non trascura il campionato e non perde occasione di dare trentelli e di vincere i Playoff a zero, nonostante affronti squadre un pò più forti di Trento, e questo vale per tutte le squadre di eurolega, possono avere qualche passaggio a vuoto da quando il doppio impegno è più pesante, ma per il resto si gioca concentrati.
E' difficile accendere e spegnere concentrazione ed intensità, quindi o cerchi di averle in ogni partita o rischi di non averle mai.
Prendere esempio dalla Siena di Pianigiani, che in europa, qualche buona stagione l'ha fatta e in campionato non ha mai regalato una partita. Mentalità vincente

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 18:08 
Non connesso

Qui non penso che nessuno dica che il campionato "non interessa", solo che non è il metro di giudizio per valutare la stagione, data la sproporzione di mezzi tra Milano e le altre squadre.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 22:20 

Ma che spocchia, dai. Manca solo che Armani si rompa i coglioni e poi sai che basket guardiamo al palazzo? È naturale guardare Europe first. È capitato ad ogni cazzo di squadra... Siena vinceva per dispersione (e per un sacco di altri motivi, nn ultimo il fatto che i sato, i Mac intyre, direi perfino i vanterpool se li andava a prendere prima che diventassero nomi di livello europeo, li fidelizzava e, nn ultimo, li pagava di conseguenza. Come, poi, ormai lo sappiamo tutti)

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 23:22 
Non connesso

A quanto pare avete un conto aperto con le spagnole ........ anche se un tentativo di buttarla via lo avete fatto comunque, ma quello è per non disabituare i tifosi....

Profilo  
MessaggioInviato: 20/01/2018, 10:13 
Non connesso

La spocchia non so cosa sia, non è proprio una cosa che mi riguarda. Ho premesso che perdere in Italia mi scoccia, che fa rima con spocchia ma non è la stessa cosa. Tra l'altro il basket italiano è sempre un basket divertente. Il problema è che, vintine 26 o giù di lì, uno in più o in meno non è che sposti. In più il basket europeo è, per me che non sono né un cultore né un patito del basket americano, il massimo che si possa vedere e apprezzare.
Ieri sera bella partita, in certi momenti dominata. Gli arbitri hanno fatto di tutto per farcela perdere e ci ha provato pure Pianigiani con quella strana mossa di Arturo sull'uomo che rimetteva in campo l'ultima palla. Per fortuna il ferro ci ha salvato. Detto questo, si è visto che se si gioca assieme ecc. ecc. si è anche visto che se questo è quello che la squadra può dare, criticare alcune delle partite precedenti aveva una ragione.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/01/2018, 13:12 
Non connesso

mi dicono di fischio criminale contro Micov nel 4° quarto che ha fatto rientrare il Baskonia in partita
confermate?

Profilo  
MessaggioInviato: 20/01/2018, 15:13 
Non connesso

Decisamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/01/2018, 23:46 
Non connesso

Non è stato il solo, c'è ne sono stati una serie, dopo che avevano fischiato un antisportivo a ns favore. A momenti si è avuta l'impressione che stessero facendo di tutto per far vincere il baskonia. Un atteggiamento insolito per gli arbitraggi di eurolega.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/01/2018, 12:22 
Non connesso

Comunque, tra El ed Eurocup, mi pare chiaro che non ci siano abbastanza arbitri di livello. Problema da affrontare rapidamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/01/2018, 14:11 
Non connesso

zio.billy ha scritto:
La spocchia non so cosa sia, non è proprio una cosa che mi riguarda. Ho premesso che perdere in Italia mi scoccia, che fa rima con spocchia ma non è la stessa cosa. Tra l'altro il basket italiano è sempre un basket divertente. Il problema è che, vintine 26 o giù di lì, uno in più o in meno non è che sposti. In più il basket europeo è, per me che non sono né un cultore né un patito del basket americano, il massimo che si possa vedere e apprezzare.
Ieri sera bella partita, in certi momenti dominata. Gli arbitri hanno fatto di tutto per farcela perdere e ci ha provato pure Pianigiani con quella strana mossa di Arturo sull'uomo che rimetteva in campo l'ultima palla. Per fortuna il ferro ci ha salvato. Detto questo, si è visto che se si gioca assieme ecc. ecc. si è anche visto che se questo è quello che la squadra può dare, criticare alcune delle partite precedenti aveva una ragione.

Zio mi correggo sulla spocchia, è un termine che può risultare offensivo e chiaramente non era mia intenzione, ma riprendo il discorso dopo la partita di ieri vista in tv.
Forum sonnacchioso e squadra svogliata al punto di prendere, in casa, contro Cremona, un parziale di 21 punti in circa 12 - 13 minuti tra terzo e quarto periodo.
E' una cosa che può essere giustificata solo da un atteggiamento del cavolo verso il campionato visto l'abisso tra le due squadre.
Poi si vince lo stesso, perchè Milburne sbaglia il tiro libero, perchè Cremona sbaglia la rimessa e perchè Micov fa l'assist che ha fatto, ma questi diventano dettagli poco rilevanti.
Hai ragione sul fatto che vincerne 24 o 28 forse non cambia la vita, ma al momento questo numero è lontano, e si corre il rischio di giocare i playoff senza il fattore campo in finale o semifinale.
Playoff a parte, non è un atteggiamento, secondo me, da grande squadra e questo è un problema molto più grave delle varie prestazioni dei singoli.

Profilo  
MessaggioInviato: 26/01/2018, 1:47 
Non connesso

E poi ci si domanda perché vengono da noi e fanno schifo
https://it.eurosport.com/basket/serie-a/2017-2018/basket-olimpia-milano-transato-il-contratto-di-cory-jefferson_sto6499149/story.shtml
: WallBash :

Profilo  
MessaggioInviato: 26/01/2018, 10:22 
Non connesso

Rush ha scritto:

Altro prototipo di giocatore per il quale avrei scommesso avrebbe fatto onde in Europa e invece....

Profilo  
MessaggioInviato: 26/01/2018, 10:22 
Non connesso

1 M di $ per transare ?????
pa' maronna

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650 ... 665  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]