Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 09/12/2018, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652 ... 674  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EA7 Olimpia Milano
MessaggioInviato: 02/02/2018, 14:48 
Non connesso

Io di giocatori come Theodore in quel ruolo li, a Milano, me ne ricordo pochi ultimamente, come anche a centro area. Abbiamo avuto un pantofolaio (Cook), un ciondolone (Garris), un sanguemisto arabo-indio pazzo (Jerrells), un paperino (Conroy), un isterico (Bullo) , un vitellone ( Vitali), una scheggia (Finley), un comatoso (Greer) e via dicendo. Questo di difetti ne ha da regalare, ma mi pare abbia il pregio della personalità, del carattere, della volontà , dell'intelligenza cestistica e non. E' una combo riadattata, e' vero, come quasi tutto quello che c'è in giro in quel ruolo da almeno un decennio. Questo è il basket moderno. Certo, se tu prendi una combo e pretendi che faccia quel che fa un play come se ne vedevano, allora son casini, per lui e per te. Lascialo andare d'istinto più che si può, altrimenti gli togli anche quel poco o tanto di buono che ha. Poi bisognerebbe fargli capire che non si può sempre giocare di corsa o al solito ritmo. Ma questo lo capirà solo dopo aver giocato qualche anno ad alto livello, e allora lo farà senza togliersi qualcosa in termini di qualità.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 15:55 
Non connesso

Theodore non è niente di che, non a caso pur non essendo giovanissimo non ha mai giocato ad alto livello, però non mi sembra neanche molto peggio degli altri playmaker di eurolega di seconda fascia.
L'allenatore o chi per lui, immaginava di completarlo con Kalnietis e Goudelock (che è in grado di portare palla), ma poi il primo ha deciso di giocare come si deve solo in nazionale, il secondo boh, mi sembra un oggetto misterioso, ma si è capito perché altre big non lo hanno mai confermato.(ieri gran partita)
Sulla carta la squadra aveva una sua logica, giocatori più che discreti, ma tornerei al fatto che il problema non è tecnico, come più volte sottolineato.
Sicuramente questo roster poteva giocarsi i piazzamenti 6-8 di eurolega, anche perchè probabilmente non capisco nulla, ma ritengo che rispetto allo scorso anno la qualità media si sia abbassata, vuoi perchè alcuni giocatori sono andati in NBA, vuoi perchè alcuni sono andati in Cina, vuoi per gli infortuni.
Le più peggiorate mi sembrano le spagnole, (Tranne il real al netto degli infortuni).
Se fosse per me, il prossimo anno non farei l'ennesima rivoluzione, magari si cambiano Kalnietis Goudelock e Tarciso. Gli italiani se non li ritengono degni li facessero giocare altrove, così almeno migliorano in ottica nazionale.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 18:32 
Non connesso

zio.billy ha scritto:
Io di giocatori come Theodore in quel ruolo li, a Milano, me ne ricordo pochi ultimamente, come anche a centro area. Abbiamo avuto un pantofolaio (Cook), un ciondolone (Garris), un sanguemisto arabo-indio pazzo (Jerrells), un paperino (Conroy), un isterico (Bullo) , un vitellone ( Vitali), una scheggia (Finley), un comatoso (Greer) e via dicendo. Questo di difetti ne ha da regalare, ma mi pare abbia il pregio della personalità, del carattere, della volontà , dell'intelligenza cestistica e non. E' una combo riadattata, e' vero, come quasi tutto quello che c'è in giro in quel ruolo da almeno un decennio. Questo è il basket moderno. Certo, se tu prendi una combo e pretendi che faccia quel che fa un play come se ne vedevano, allora son casini, per lui e per te. Lascialo andare d'istinto più che si può, altrimenti gli togli anche quel poco o tanto di buono che ha. Poi bisognerebbe fargli capire che non si può sempre giocare di corsa o al solito ritmo. Ma questo lo capirà solo dopo aver giocato qualche anno ad alto livello, e allora lo farà senza togliersi qualcosa in termini di qualità.

L'ultimo veramente degno, seppur avanti con gli anni, il Mago Melvino Booker...

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 22:03 
Non connesso

Il baffo ha scritto:
zio.billy ha scritto:

L'ultimo veramente degno, seppur avanti con gli anni, il Mago Melvino Booker...

Concordo. Infatti non figura nella galleria degli orrori di cui sopra :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/02/2018, 10:45 
Non connesso

Finalmente ne vinciamo una nel modo giusto, certo che la Betaland 15 anni fa avrebbe sudato sangue per rimanere in A2. Oggi, Decempions.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/02/2018, 10:50 
Non connesso

ho visto solo il primo tempo e finalmente una partita vinta senza nemmeno un cenno di sofferenza

Profilo  
MessaggioInviato: 05/02/2018, 11:03 
Non connesso

amantino ha scritto:
ho visto solo il primo tempo e finalmente una partita vinta senza nemmeno un cenno di sofferenza

Come praticamente chiunque ospiti Capo d'Orlando. :asd:

Virtus-Capo 88-52
Brescia-Capo 87-53
Varese-Capo 82-58
Avellino-Capo 97-69
Cantù-Capo 96-73
Pistoia-Capo 91-69

Profilo  
MessaggioInviato: 05/02/2018, 12:04 
Non connesso

Scritto sopra, squadra modestissima, senza offesa ovviamente.
La Edimes Pavia degli ultimi anni passati a galleggiare in A2 (ai tempi del prestito di Gallinari) me la ricordo nettamente superiore.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/02/2018, 15:20 
Non connesso

Personalmente, condivido. Anche a me sembrava meglio di come l'abbiamo visto giocare.

https://hackastat.wordpress.com/2018/01 ... nk-elegar/

Profilo  
MessaggioInviato: 07/02/2018, 22:36 
Non connesso

Premesso che per giocatori di medio livello conta con chi si trova a giocare e cosa gli chiedono di fare, è rimasto troppo poco per poterne avere un parere serio. L'ho visto spesso anche in allenamento, allora era consentito e alla fine sono rimasto insensibile alla sua presenza, non avendo qualità tali da renderlo appetibile. Tra l'altro, checche' ne dica chi ha scritto l'analisi, il QI cestistico mi era sembrato tutt'altro che sopra la media. Se poi adesso in testa a quelle classifiche c'è Hendrix, che da noi è stato semplicemente pietoso se non comico, non mi resta che ribadire che ogni scarrafone è bello a mamma soia.
Il rim non so ovviamente cosa sia. Quando ero bambino era una dolce caramella gommosa lassativa. È tale per me resta.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/02/2018, 14:40 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Personalmente, condivido. Anche a me sembrava meglio di come l'abbiamo visto giocare.

https://hackastat.wordpress.com/2018/01 ... nk-elegar/

Secondo me questa analisi dimostra solo che non sempre le statistiche sono idonee a stabilire il valore di un giocatore.
Io in una squadra importante non prenderei mai nè Elegar nè Hendrix che mi sembrano due giocatori modesti, soprattutto il primo.
Peraltro le statistiche andrebbero anche contestualizzate, non solo nella competizione Eurocup, che è buona ma distante dall'eurolega, ma anche in quali gironi di eurocup, che non mi sembrano per niente equilibrati nella composizione.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/02/2018, 16:41 
Non connesso

Beh, Hendrix aveva fatto bene prima di venire da noi.
Elegar, nessuno parla di un fuoriclasse, ma probabilmente non è nemmeno così scarso come è sembrato.

Per il resto.

http://lagiornatatipo.it/grande-stagion ... arczewski/

Profilo  
MessaggioInviato: 08/02/2018, 17:09 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Beh, Hendrix aveva fatto bene prima di venire da noi.
Elegar, nessuno parla di un fuoriclasse, ma probabilmente non è nemmeno così scarso come è sembrato.

Per il resto.

http://lagiornatatipo.it/grande-stagion ... arczewski/

Hendrix è un discreto giocatore, Elegar può essere utile come riserva, ma senza entrare troppo nel merito sul valore dei giocatori, quelle statistiche lasciano pensare a due top player e quindi mi sembrano deformanti rispetto alla effettiva realtà delle cose.
La stessa cosa la seconda che hai postato, anzi ancora peggio, Gudaitis e Tarczewski qualcuno di voi li metterebbe mai tra i migliori di questa Eurolega in qualcosa? magari tra qualche anno Gudaitis potrebbe anche essere, ora direi proprio di no.
Bisognerebbe anche verificare se l'autore di quei report ha usato parametri e numeri giusti, ma visto il risultato espresso, il metodo andrebbe parecchio rivisto.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 20:56 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
Tobias ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Un modo per far cagare lo troviamo sicuro,pianigiani è già una buona partenza.

Per ora peggio di Repesa,impresa.

Si può scrivere o viene ancora Boole a fare il fenomeno?

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 21:19 
Non connesso

Avevo deciso di registrarla e di vederla, semmai , dopo, come faccio da un po' di tempo. Credo che non la vedrò...
Onore ai mobilieri.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 21:31 
Non connesso

Ma Armani non si è rotto il cazzo?

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 21:39 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Tobias ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Un modo per far cagare lo troviamo sicuro,pianigiani è già una buona partenza.

Per ora peggio di Repesa,impresa.

Si può scrivere o viene ancora Boole a fare il fenomeno?

:hahaha:

adesso sì, mi dà fastidio che lo si dica a priori giusto per rompere il cazzo

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 21:42 
Non connesso

Conosco troppo bene i miei polli...era uno dei miei pochi messaggi seri nel forum.

Riguardo Armani ci sarebbe da riprendere quello che dicevo anni fa ma lasciamo stare.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 22:11 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
Conosco troppo bene i miei polli...era uno dei miei pochi messaggi seri nel forum.

Riguardo Armani ci sarebbe da riprendere quello che dicevo anni fa ma lasciamo stare.

Cosa dicevi Beppe?

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 22:54 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Ma Armani non si è rotto il cazzo?

No, credo si inculi ancora i neri della squadra.

lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652 ... 674  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]