FBL 2019/20 - Serie C

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Avatar utente
zibib
Messaggi: 10715
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: FBL 2019/20 - Serie C

Messaggio da zibib »

Commenti al draft

Albuquerque di DomHoward
La squadra nel suo complesso mi piace e ha del senso logico anche se più la riguardo e più ci vedo dei difettucci...Ha la 3 che in questo draft è una scelta complicata dopo le prime 2 scontate...ho accesso anche agli altri draft delle leghe di A e B e ho visto che è stato scelto Davis e Harden...lui scommette su Westbrook che però deve tornare quello dei bei tempi con il suo vecchio allenatore (anche se pare non giochi i back to back) alla 30 prende Ingram che non mi piace perchè ritengo che con Zion possa abbassare i FPPM sarei andato con un altra guardia...alla 45 mi prende in faccia Murray niente da dire... Whiteside ci sta alla 52 anche se non giocherà tanti minuti ma avrà al solito FPPM alti lo stesso discorso di può fare per Favors alla 74...alla 87 va di BPA con Gordon che però in tante stagioni non è mai andato molto in alto con i FPPM ma si deve un po' coprire con il minutaggio....eccezionale la presa di Clarkson alla 109 per chiudere in modo molto qualitativo i minuti e anche la safe pick di Thies mi piace..prende Howard come C di riserva e qui commette un piccolo errore perchè a mio avviso poteva prendere Holmes e chiudere i minuti di Sacramento disinteressandosi quindi della battaglia interna per il ruolo di centro titolare...Smart ci sta perchè giocherà tanti minuti...ultimi giri un po' mesti....Non lo vedo tra i primi 3 posti per via dei riposi di westbrook e per una rosa un po' cortina a livello di minuti ma senza infortuni è da play off

Barkey Rules
Primi 4 giri spettacolari niente da eccepire poi qualche presa poca qualitativa in fatto di FPPM ne condizionano il commento....gli altri players gli lasciano Curry e lui ringrazia e ci aggiunge il possibile crack Zion niente da dire...ottimo anche Paul e colpaccio Valanciunas alla 53...poi però mi cade con Harris già scoffato alla 65 quando c'erano disponibili Oubre e Warren andati poco dopo e lo stesso Hield poco qualitativo come terza G...Green invece alla 106 ci sta alla grande mentre avrei preso altro per chiudere i minuti in C al posto Wiseman con tanti C ancora disponibili ben più safe... ultimi giri tra scommesse e ricerca di minutaggio che mi lasciano perplesso....se primi 4 stanno bene fisamente i play off non sono una chimera..se dovesse avere la mia sfiga della passata stagione il rischio bassi fondi è alto

Catania Brianzolis di Wilt
La squadra non mi piace o meglio i primi giri non mi piacciano poi si riprende ma temo che la squadra sia condizionata...Non so se avrei preso Lillard alla 6 con James, Durant e Curry disponibili...di certo non prendo Drummond alla 27 anche se non era rimasto tantissimo sarei andato di altra G...Hayward alla 38 è per me follia per i suoi costanti guai fisici e per i FPPM non eccezionali in una squadra nuova e poco performante...scommessa Wall che ci sta ampiamente alla 59... bene Warren alla 70...mentre incomprensibili i 2 rookie nei giri centrali che ne scompensano il draft...niente da eccepire su Deandre Jordan alla 120 che mi piace abbinato a Drummond...Barnes invece c'entra veramente poco...giri finali invece interessanti con Miles Bridges Kevin Porte e Robert Williams che potranno dare qualcosa...come detto problemi nella prima parte del draft e nei fondamentali giri centrali...difficile vederlo ai play off

Copacabana di MWP
Harden non si può passare alla 4 se però fosse una stagione normale e questa per lui non lo è...Siakam non mi piace alla 29..se devo prendere F prendo Ingram o meglio una G...G che prende poi saggiamente al quarto gito puntando su Russell con Paul Murray e JRU disponibili...non mi esprimo...alla 55 ci sta il doppio ruolo di Brown proprio per coprirsi sui tarli di Harden...ottimo JJ alla 78 che io ho passato con troppo facilità ma i suoi continui infortuni mi hanno spaventato e poi prende il finlandese per chiudere i minuti in F che non mi piace per via di FPPM troppo bassi e che gioca in una squadra con gerarchie non ben definite...arrivato a metà draft senza C ne prende 4 di fila che sono un pugno in un occhio dove la quantità non sempre si abbina alla qualità e con soprattutto una scelta buttata che corrisponde al nome di Turner...si riprende bene con l'altro JJ e il solido Olynyk...In altre stagioni con il solo Harden si sarebbe arrivati di default ai play off in questa stagione la vedo difficile...

Gragnano Shark del Mister
Mi verrebbe dire parola d'ordine safe Pick e grandi minutaggi....in molti casi prende il BPA e tiene sempre d'occhio il minutaggio a scapito dei FPPM...la squadra è quindi molto solida ma con poco Upgrade...Doncic dovrebbe comunque bastare per arrivare comodamente ai play off...interessante la combo dei Nets Dinwiddie e Levert almeno uno dei 2 farà bene alle spalle di Irving e Durant...giri finali senza rischi
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10715
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: FBL 2019/20 - Serie C

Messaggio da zibib »

Houston di Mackzone

Dopo la disgraziata stagione scorsa il buon Mack prova a rifarsi in questa ma si dimentica di Curry alla 11...non so avrei preso Collins e non Tatum alla 22 anche se il doppio ruolo pesa...ottimo Ayton alla 35 per una scelta importante...non mi piace per niente Sexton come seconda G anche se non era rimasto molto alla 62 ma piuttosto mi arrischio con White andato subito dopo o Lonzo Ball...Bagley è la classica High Risk High Reward...diciamo che a Mack quest'anno senza retrocessioni piace il rischio perchè poi continua con solo rookie e sophomore...la squadra quindi o stupirà o sarà da bassifondi non vedo mezze misure

Marina di Ragusa di Bennet

la squadra è strana perchè era da tanto tempo che non vedevo non prendere una G ai primi 3 giri...Porzingis per via dell'infortunio non lo avrei preso alla 26 meglio una G...Harrel se ripetesse la stagione scorsa vale certamente la 44 mentre per le 3 G prese in successione dubito possano ripetere la stagione per varie ragioni (concorrenza Wiggins, età Luigino Williams e stimoli Bledsoe...)mi piacciono i giri centrali con le prese di Barton, Parker e Burks mentre Redick non serve....delittuoso non prendere un C più qualitativo di Len (che forse avrà anche pochi minuti)...la squadra mi lascia perplesso e non vedo grandi possibilità di play off anche per via della stagione accorciata e il rientro i Porz previsto per fine gennaio magari con minuti contingentati...

Miami di Wade 88

Squadra molto solida come quella del Mister ma mancano totalmente i doppi ruoli....bene James che trova misteriosamente alla 8 (prima volta in 13 anni che scende così tanto) ma non avrei preso così alto Bam soprattutto avrei preso una G...G che poi trova per errori altrui (si legga sopra) e completa un bel terzetto che unisce minutaggio e FPPM...interessanti anche le prese dei veterani Millsap e il Gallo....non mi piace Zeller a chiudere i minuti in C c'erano fior fiori di giocatori migliori mentre ottima la presa del BPA Rozier schifato da tutti e di Bjelica...giri finali alla ricerca del minutaggio per via della mancanza dei doppi ruoli...
Squadra che lotterà certamente per i play off alla quale manca un poì di upgrade e che vedo inferiore a quella del Mister per via della mancanza di Doncic

Palestrina di Franco

Anche qui i doppi ruoli scarseggiano e le prime 2 scelte non mi piacciono per via dei riposi che avranno durante la stagione..bene Middleton e di C qualitativi Capela era il migliore rimasto...ottima la scommessa Oladipo anche se forse sarei andato con Ball...Carmelo altra scommessa ma alla 95 ci può stare...Graham aveva fatto le sue fortune nella passata stagione ma ora avrei preso altro a quale punto del draft...giri finali un po mesti.... Non la vedo una squadra da play off a meno di infortuni in serie di Big di altre squadre

Crotone di BOBAk47

Jokic e Tatum mi piacciono da matti ma poi resta un po' con il cerino in mano in G e non vorrei che Shai Gilgeous Alexander facesse il Rozier della passata stagione e cioè che segni molto ma sia poco qualitativo al pari di VanVlet...ottime invece le prese di Oubre e Schroeder...i giri finali sono molto solidi con ottime prese come Milton e Doumbouya...non mi piace Baynes a chiudere i minuti di Jokic avrei preso Noel o Kanter molto più qualitativi....giocatore barometro della stagione SGA...se lui viaggerà a oltre 0,4 di FPPM si può ambire alle prime 6 posizioni altrimenti si lotterà solo per i play off
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10715
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: FBL 2019/20 - Serie C

Messaggio da zibib »

Seattle di Plissken

Finalmente un players che prende 2 G ai primi 2 giri...non mi piace gobert alla 41 c'era di meglio in fatto di FPPM...Love alla 56 ci sta alla grande ma occorrerà valutare voglia e salute...ottimo il BPA Brogdon a chiudere un terzetto di G eccellente...poi però non si copre in F e resta un po' sguarnito con un reparto poco qualitativo...giri finali che mi lasciano perplesso...lo vedo a metà classifica ma più nella parte destra

Siattol di Oldbalck

Se stanno tutti bene fisicamente è la favorita....peccato che per via dei tantissimi injured prone la vedo proprio dura non abbia infortuni....ottima la gestione del draft con alcune scommesse come Wood e Griffin prese al momento giusto...se kemba torna presto il suo reparto guardie può fare la differenza e Cousins è una vera e propria steal...presi anche alcuni rookie interessanti...veramente un bel draft..complimenti

Tree Hill di Amantino

Draft condotto bene con senso logico e con una sola pecca in C dove si poteva fare decisamente meglio di Adams...c'è la variabile destino di Simmons da valutare ma il reparto ali è il più forte delle lega con Porter in rampa di lancio...giri finali interessanti...se Simmons ripete i numeri della passata stagione play off facili...peccato per il cratere in C non compensato da altre prese se non il mesto Dieng

Vescovatello di Pasquare

Ultima scelta? e che problema c'è 2 ottimi doppi ruoli e il draft poi va in discesa...ottimo Fox all'inizio del terzo sperando che non diventi un mio rimpianto...solidi i giri centrali con altri doppi ruoli e Ball un po' troppo dimenticato da altri fantaplayers...giri centrali solidi e un bel finale...squadra che può battere chiunque e un gran draft niente da dire...si può inserire per le prime posizioni

Wu-Tang di Peppe

Bella squadra anche questa ma come Amantino pecca in C dove rischia di restare corto come minutaggio non avendo doppi ruoli o dovendo mettere Hayes che non è molto qualitativo...reparto G comunque eccellente e Durant, George e Clark sono veramente un grandissimo terzetto...
con un altro C qualitativo al posto del mesto Carter lo avrei messo tra le prime 3 squadre
Rispondi