Hoops’ Survival Kit: il draft

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Sir Charles #34 »

Kukoc ha scritto: se sir o altri mi danno del dilettante per questa scelta a me da fastidio, perchè magari ho un modo tutto particolare di approcciare il draft ma sono molto preparato sui fanta. potete dirmi che prendo dei rischi forse esagerati, che non condividete affatto diverse mie scelte, che non sono "professionale" come altri, ci sta e me lo tengo. ma non datemi dell'incompetente, perchè so pure quanti peli ha in culo kyle o'quinn.
Solo una cosa su questo punto. Io non ti do del dilettante, almeno non parlando seriamente. E sicuramente senza insistere con il tormentone.

Sicuramente non sono d'accordo con il tuo approccio con cui tendi molto spesso a fare il gambler, io qualche rischio me lo prendo, ma con molto controllo; quindi i miei giudizi non possono che risentire di questa diversa visione. Però incompetente, seriamente convinto di quello che scrivevo, non credo di avertelo mai scritto.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Kukoc »

Sir Charles #34 ha scritto:@Kukoc: tu guardi l'NBA con la LP, immagino... quindi io spendo un terzo di quello che spendi tu, altro che ricco... ;)
:hahaha: comunque con vari metodi simpatici si paga più o meno quello che paghi tu per quegli altri siti.
Capitan Red
Messaggi: 15101
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Capitan Red »

Kukoc ha scritto: forse perchè sono l'unico che ha le palle di prendersi certi rischi. il rischio porta anche delle ricompense.
Non è avere le palle,è che nel lungo periodo il tuo "prendere rischi" paga effettivamente meno di un approccio più solido.Quante volte vai ai playoffs su dieci stagioni con il tuo modo di pickare?
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Sir Charles #34 »

Rev ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:@Kukoc: tu guardi l'NBA con la LP, immagino... quindi io spendo un terzo di quello che spendi tu, altro che ricco... ;)
oddio, la lp non servirebbe esattamente "solo" per il fantabasket :asd:
Ovvio. Ma siccome stiamo parlando di fantabasket ed io mi sono interessato all'NBA degli ultimi anni più per il fantaNBA e per la Dynasty che per altro per me sarebbe una spesa funzionale soprattutto al Fanta. E allora spendo un terzo, molto scarso oltretutto.
Avatar utente
LuluLove69
Messaggi: 28392
Iscritto il: 03/10/2011, 19:28

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da LuluLove69 »

Sir Charles #34 ha scritto:
Rev ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:@Kukoc: tu guardi l'NBA con la LP, immagino... quindi io spendo un terzo di quello che spendi tu, altro che ricco... ;)
oddio, la lp non servirebbe esattamente "solo" per il fantabasket :asd:
Ovvio. Ma siccome stiamo parlando di fantabasket ed io mi sono interessato all'NBA degli ultimi anni più per il fantaNBA e per la Dynasty che per altro per me sarebbe una spesa funzionale soprattutto al Fanta. E allora spendo un terzo, molto scarso oltretutto.
non conosci la magia di questo paese....
Immagine

:cartacanta:
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Kukoc »

dario, opinioni.
premetto che non mi sono mai definito un drago del draft (infatti rendo meglio nella dinasty, perchè sono bravo a fare trade, meno a draftare).
comunque a parte un paio di stagioni sono sempre lì ai playoffs.
e poi non è che per ogni scelta tiro i dadi eh...mi prenderò una o due gamblate a draft (a parte lo scorso anno che ho esagerato :asd: ), per il resto drafto come tutti quanti
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Rev »

Sir Charles #34 ha scritto:
Rev ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:@Kukoc: tu guardi l'NBA con la LP, immagino... quindi io spendo un terzo di quello che spendi tu, altro che ricco... ;)
oddio, la lp non servirebbe esattamente "solo" per il fantabasket :asd:
Ovvio. Ma siccome stiamo parlando di fantabasket ed io mi sono interessato all'NBA degli ultimi anni più per il fantaNBA e per la Dynasty che per altro per me sarebbe una spesa funzionale soprattutto al Fanta. E allora spendo un terzo, molto scarso oltretutto.
come diceva kukoc (e vedo ora, anche lulu) riusciamo - fortunatamente - a spendere molto meno...
tra l'altro io non ho mai speso soldi per la sezione riservata di un sito, ma spesso e volentieri rosico perchè vorrei leggere tutti gli articoli di espn. però volevo chiederti: queste sezioni poi ti tornano utili anche durante l'anno o solo pre-draft? perchè in caso sarebbero 50 euri per un mese contro 80 per 8 mesi :cartacanta:
in generale mi interessa anche sapere da te, che non guardi l'nba, come ti approcci poi durante la stagione. leggi i tabellini ogni giorno? leggi i resoconti, articoli e roba varia anche se non le guardi?
te lo chiedo perchè come si può immaginare il mio approccio al draft è praticamente opposto, seppur coscienzioso...mi baso tantissimo su quel che vedo e sulle mie conoscenze dei giocatori, come kukoc. purtroppo la mia tendenza al rischio è tutt'altra e arrivo sempre secondo. :fiori:
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21807
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da The Truth 34 »

Io ho tre semplici regole:
Non si pickano giocatori altalenanti anche se hanno grandi numeri alla fine nè giocatori che non apprezzo tecnicamente. Blake Grffin non sará mai un Truthful. Meglio 8FP sempre che una altalena di 6FP e 11FP nonostante il totale superiore deponfa a favore dell'altalena. In più, non si prendono mai i tiratori puri vedi kevin martin.

Controllando depth charts, ALLENATORI e ruoli, verificare quali sono i ruoli più scoperti e cercare di fare razzia lì fin da subito, perdendo anche qualche cosa in valore. Verrá recupersto dopo quando il Kukoc di turno dovrá pickare george hill regalandoti ilyasova. Occhio al pace delle squadre.

La cosa fondamentale.. guardo sempre le scelte degli altri, controllo i loro rosters di continuo e considero cosa serve loro.

Vince chi sbaglia di meno, come in ogni gioco. Le stats le hanno tutti, il resto mettetecelo voi.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Sir Charles #34 »

LuluLove69 ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:
Rev ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:@Kukoc: tu guardi l'NBA con la LP, immagino... quindi io spendo un terzo di quello che spendi tu, altro che ricco... ;)
oddio, la lp non servirebbe esattamente "solo" per il fantabasket :asd:
Ovvio. Ma siccome stiamo parlando di fantabasket ed io mi sono interessato all'NBA degli ultimi anni più per il fantaNBA e per la Dynasty che per altro per me sarebbe una spesa funzionale soprattutto al Fanta. E allora spendo un terzo, molto scarso oltretutto.
non conosci la magia di questo paese....
Immagine

:cartacanta:
Ovviamente no... :hahaha:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Sir Charles #34 »

Rev ha scritto: come diceva kukoc (e vedo ora, anche lulu) riusciamo - fortunatamente - a spendere molto meno...
tra l'altro io non ho mai speso soldi per la sezione riservata di un sito, ma spesso e volentieri rosico perchè vorrei leggere tutti gli articoli di espn. però volevo chiederti: queste sezioni poi ti tornano utili anche durante l'anno o solo pre-draft? perchè in caso sarebbero 50 euri per un mese contro 80 per 8 mesi :cartacanta:
in generale mi interessa anche sapere da te, che non guardi l'nba, come ti approcci poi durante la stagione. leggi i tabellini ogni giorno? leggi i resoconti, articoli e roba varia anche se non le guardi?
te lo chiedo perchè come si può immaginare il mio approccio al draft è praticamente opposto, seppur coscienzioso...mi baso tantissimo su quel che vedo e sulle mie conoscenze dei giocatori, come kukoc. purtroppo la mia tendenza al rischio è tutt'altra e arrivo sempre secondo. :fiori:
Si anche durante la stagione scrivono un sacco di articoli interessanti. Alcuni di più, altri di meno; ci sono momenti in cui non li guardo neanche (o quasi) perchè la mia squadra va bene, altri in cui ci vado quattro volte al giorno (inutilmente) per trovare fonte d'ispirazione quando ho un paio di giocatori che non rendono come dovrebbero.

E comunque è palese che potendomi godere lo spettacolo spenderei anche un'ottantina d'euro per la League Pass senza problemi; ma se poi devo guardarmi una partita o due lascio perdere.

Durante la stagione leggo quello che riesco non solo sui fanta, ma anche sull'NBA, mi guardo tutte le mattine i tabellini, più che le cronache delle partite vado a leggermi altri articoli di approfondimento; insomma, cerco in qua e in là in modo da essere informato pur guardando un numero limitatissimo di partite.

Poi chissà, stanno cambiando un po' di cose a partire dalla casa tra una settimana... potrei essere nella condizione di guardare un po' più di partite...
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Kukoc »

sir comunque su lp ci sono i condensed. ti vedi una partita condensata in 10 minuti. secondo me ti torna utile lo stesso la lp. e spendi stì 60 euro, tirchione!
MWP
Messaggi: 5553
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da MWP »

Io drafto come Sterling. :ale:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Sir Charles #34 »

Kukoc ha scritto:sir comunque su lp ci sono i condensed. ti vedi una partita condensata in 10 minuti. secondo me ti torna utile lo stesso la lp. e spendi stì 60 euro, tirchione!
Maybe... certo che la versione nepalese potrebbe anche essere interessante...
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7811
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da mackzone »

Devastante Sir :erostrato:

Io mi considero un buon drafter, quando iniziai a giocare in serie C passai due serie in due anni(poi sono retrocesso dalla A per una serie di infortuni mai vista)... ma non preparo praticamente un cazzo.

Guardo un po' le mie pick, ma inizio a studiare davvero lo stesso giorno in cui inizia il draft, e guardo i giocatori "20 deep", cioè in linea di massima cerco di scegliere pensando già alla scelta del turno dopo, guardando i need delle altre squadre per capire cosa mi potrebbe arrivare al turno dopo; non mi prepari dei blocchi di giocatori che mi interessano a ogni giro come fa Sir.

Durante il draft mi confronto molto con altri drafter di livello, soprattutto Truth(tantissimo) e Lulu, anche se poi scelgo sempre in autonomia anche in caso di disaccordo , come i due potranno confermare. In realtà è più per il piacere di parlare di draft, e per trovare conferma della giustezza di una scelta tra due o tre giocatori che in realtà spesso ho già inconsciamente effettuato.

Mi baso in buona parte sulla mia conoscenza dei giocatori, visto l'alto numero di partite che vedo, ma guardo molte projections di vari siti... sempre a draft in corso però, se non sento scorrere la brama non riesco a focalizzarmi. Quando scorre però sono capace di fare le tre di notte ada analizzare i giocatori, a costo di dormire quattro ore :hahaha:
Ultima modifica di mackzone il 24/10/2013, 20:31, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Belinelli84 »

ho trovato la mia lettura per sabato 2 quando farò il turno notturno e potrò dedicarmici senza distrazioni :boing:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Mattia
Messaggi: 9205
Iscritto il: 03/10/2011, 18:30
Domanda di controllo 2: utah

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Mattia »

il mio draft si basa sulla seguente strategia :

non draftare Lin
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Lenny »

Mattia ha scritto:il mio draft si basa sulla seguente strategia :

non draftare Lin
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da Kukoc »

Mattia ha scritto:il mio draft si basa sulla seguente strategia :

non draftare Lin
ti amo :fiori:
Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da AndreA71 »

Io storicamente considero poco le guardie. Quest'anno netta inversione di tendenza!
Al di là di questo. ...quando avevo più tempo, fino a qualche anno fa, mi studiavo per benino come sviluppare il draft. Sempre considerando come variabile fondamentale i fppm. Mi preparavo pensando a chi sarebbe migliorato e chi peggiorato l'anno successivo. Sempre e solamente con considerazioni personali e senza nessuna cifra o previsione statistica calcolata.
Ovviamente poi ho delle simpatie ed antipatie verso alcuni giocatori, ma se strettamente necessario ci passo pure sopra... e poi vado a sensazione.
Purtroppo il tempo scema di anno in anno. ...con picco negativo lo scorso anno, che non sapevo nemmeno dove giocavano i vari giocatori ..e s' e' visto considerando il draft che ho fatto. Quest'anno penso di aver fatto molto meglio pur non avvicinandomi minimamente ai bei tempi. Che mai cmq possono essere comparati con la preparazione di Sir o Truth o altri top drafter!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21807
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Hoops’ Survival Kit: il draft

Messaggio da The Truth 34 »

Vi ringrazio per la stima ma non mi sento un top drafter. Sir e Lulù studiano molto più di me. Il mio è solo un lavoro di opportunitá/real value. Sir e Lulù basano le picks su dati che io non considero fondamentali. Ho un buon intuito e una diacreta fortuna, that's it
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rispondi