Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 19/07/2018, 13:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valutazione Fanta Nba 2016/17
MessaggioInviato: 15/10/2016, 21:35 
Non connesso

Spalato Jugoplastika
Fino a Jabari il draft è a dir poco perfetto.
Lillard-Kemba-Jordan-Randle-Jabari .
Dopo Jabari scommette un poco troppo e senza motivo quando deve solo puntellare.
Qualcosa ricaverà dagli altri 10 giocatori (Embiid e Biyombo su tutti) ma molte pick sono proprio sballate e alla fine si mangerà le mani secondo me.
Squadra corta ma buona, non retrocede.

Broadway Fishes
Fino a Dragic perfetto, Hayward non mi piace ma li fare la giusta pick è difficile..Non prendere una G alla quarta pick significa avere altre idee nel ruolo dopo, lui preferisce coprirsi e ci sta come scelta.
Bene il BPA Gortat, il problema di avere Hayward si rivede alla 86 con Evans perché sa di essere indietro nel ruolo e cerca di recuperare con pick d’alto rischio.A questo punto deve coprirsi dei due infortunati e picka Mudiay che però è indietro rispetto alle F/C che ci sono alla 102.
Dopo rientra nei ranghi e non sbaglia più fino alla fine.
Se prendi i BPA ai primi due giri che non sono G poi paghi qualcosa dopo, lui ha puntato tutto nel trovare Jackson al quarto giro,perso quello s’inventato il numero con Hayward+Evans+Mudiay che non so quanto pagherà.
Squadra sempre buona ma in G è un po’ corto.

Las Vegas Matadors
Prendere un C puro al primo giro porta ad avere grandi idee per tutto il draft.
Bledsoe è po’ una sorpresa alla 22, io avrei evitato.
Schroder è una pick ottima sia per il giocatore in sè ma anche perché strategicamente gli permett di pickare meglio dopo.Alla 57 io evito Gallinari, un giocatore con quella storia clinica ti può lasciare a piedi in qualunque momento.Capisco il fatto che deve prendere una F e non aveva grandi idee, ma c’è Nowitzki libero e non puoi passarlo oppure prendo una G.
Bene Plumlee e Mirotic meno G.Hill ma capisco che le G alla 99 son davvero finite e ogni idea va apprezzata.
RHJ mi piace però il resto è veramente poca roba. Grossa delusione da uno dei migliori, da rivedere.

Charlotte Bankshooters
Benissimo uno tra Curry e Harden alla 3.Alla 30 mi piace pure Love, ma prendo Conley/Russell al posto di Wade, ma non è certo un obbrobrio.Bene pure il BPA Lopez.
Tobias alla 72 ci sta tantissimo, molto meno Turner ma non mi sento di incolparlo, purtroppo le G sono quelle che sono li.Io comunque l’avrei passato e avrei rischiato una terza G più in basso.
Il doppio ruolo di Turner gli consente di prendere Lou Williams, questo fa capire di quanto non era sicuro di Turner, e allora devi prendere il BPA in F e fregartene della terza G quando hai in F solo Harris.
Riabilita un paio d’errori con due perle,Chriss e D.Williams pescati alla 144/145.
Bene anche Waiters e Marjanovic.
Il draft non è condotto con grande lungimiranza però la squadra è buona.

Vellagio Tulipe Noir
Anno nuovo nome nuovo, dopo il “The Methodist” ci riprova con Tulipe Noir, vediamo se quest’anno va ancora meglio.
Ok Durant alla 7, ma Porzinigs non lo capisco.Prendo sempre Aldridge o Millsap prima che sono garanzie.
Hai delle pick spaziali e ti rovini cosi, ma perché?
Teague alla 43 non mi piace, capisco che perdere McCollum la pick prima fa male, ma prendo Conley/Russell e vado tranquillo. Alla 54 scula Russell che non doveva arrivare vista la penuria nel ruolo.
Bene Gobert, anche Bazemore mi piace, tra le G rimaste è quella più interessante sicuramente.
Markieff e Adams altre belle pick, del resto si salva solo Rozier che potrebbe rivelarsi una buona terza G da fpm.
La squadra c’è ed è buona, ma provare a sfruttare meglio le pick buone?

Udine Cicciopolenta
Bene Griffin considerando che ho la 34, può permettersi di passare Wall, tanto con 20 e 34 le troverà.
DDR alla 20 ok, ma alla 34 non puoi prendere Booker. Se pensi che sia il suo anno puoi prenderlo un giro prima, ma un giocatore che sarebbe arrivato alla 55-60 quantomeno non può essere preso tante pick prima. Io prendo prima di lui Dragic/Schroder sempre.
Bene Gasol (era il mio dubbio con Monroe), steal Lin alla 70, ultima G di un certo livello.Al Jeff alti fpm ma ci voleva qualcosa di più solido, del resto salvo solo Sessions,Lauvergne ed Ezeli.
Poteva sfruttare meglio le pick che aveva, rimedia a qualche errore, ma il finale è troppo scarso per pensare di poter essere una contender.

Sassari Sixers
Il vantaggio di Russello va sfruttato e invece perso Millsap va un po’ nel pallone prendendo Vucevic che strategicamente ti fa perdere parte del vantaggio accumulato con Russello. Li andava presa un’altra G oppure una F BPA per poi pickare G alla 48 e sfruttare la 48/49 che sono due grandi pick.
Young-Rondo come bruciare tutto il vantaggio di Russello.
Bene Clarkson e in basso recupera con buone pick.
Sfruttare quel mostro di Russello e tutte le doppie che si ha è un dovere.
Si doveva fare di più, almeno partire con la squadra più forte ai nastri di partenza cosa che non è avvenuta.

Partenope Donkeys
Wall alla 15 non deve arrivare,e lui ringrazia.Green alla 37 l’avrei evitato, prendo Favors prima di lui.
Ibaka non mi piace e anche la seconda parte del draft mi dice poco.
Troppe pick solide, un po’ di rischi contenuti vanno presi, la squadra ha poco upside, secondo me rischia di non fare i Playoffs.

Torino Tamarri
Per la serie di cose da non fare al Draft…prendere due F al primo giro, quali George e Giannis.Male.
Bene Oladipo, male Rubio. Dopo è costretto a prendersi tanti rischi forse troppi, anche se preferisco la seconda parte del draft alla prima. Ne viene fuori una buona squadra ma manca qualcosa in G e in termini di fpm.

Salerno Scarpette Meneghine
Curry alla 5 ti permette di avere un grosso vantaggio per tutto il Draft.
Melo prima di Millsap mai nella vita.
Alla 44 fa bene a prendere Pau ma alla 53 non puoi prendere Okafor e passare Russell che ti permette di fare Curry-Russell in G,tanta roba.
E paga subito l’errore prendendo Knight (a quel punto prendo Lin) che se non diventa un sesto uomo plausibile rischia di toppare in pieno.Noel ci sta,però se credi cosi tanto in Okafor poi non lo picko.Il resto mi piace poco tranne Taj Gibson.
Poteva fare una roba Curry-Millsap-Gasol-Russell-Lin e poi pickare fisso il BPA in F e C e partire davanti a tutti, invece si accontenta di avere una buona squadra ma non la migliore e noi lo ringraziamo.

Palermo Big Moles
Lebron alla 7.
La trade non mi piace perché è troppo sbilanciata.
Bene Whiteside ma poi in G chi prendi?
Jackson ci sta ma perché crearsi un rischio per nulla?
Rose prima di Lin, che brutta cosa.
Monta Ellis altra pick buttata per recuperare in G..Le ultime 6 pick sono brutte.

Gallura Roosters
Davis prima di Curry è brutto.
Wiggins stepupperà?
Anderson, Beal siamo su scherzi a parti?Peggior draft poco da salvare.

Bologna Pixies
Butler prima di Wall non lo prendo e il doppio ruolo giustifica poco la cosa.
Bene Horford e Klay anche se preferisco Dragic.
Bene anche McCollum ma gli preferisco Russell.
Gordon,Nurkic ok!Delle ultime mi piace solo Green.
Secondo me si poteva fare molto meglio, la squadra è corta e meno forte di quello che si può pensare.

Miami Mark Heat
A DMC gli preferisco Harden ma ci sta.Trova Millsap prende e ringrazia.
Bene Conley e Jonas.
Purtroppo come molti non è lungimirante ed è costretto ad arrivare alla 74 senza un piano preciso.
Tocca clamorosamente la seconda G con MCW.
Il frocio lo passo cosi come Gordon.Malino la seconda parte del draft.
Le prime 4 pick gli daranno un grosso vantaggio, ma poi ha poco altro..deve trovare qualche altra certezza.

Boston Truthfuls
Gran draft e grande squadra.
Leonard al posto di Wall può sembrare uno sbaglio ma lui dimostra che non lo è con la pick da manuale del Fantanba di Collison che pochi hanno notato ma è una perla.
Ed è proprio Collison che gli consente di pickare ,dopo la pick di Thomas, il BPA fisso in F e C.
Non ha paura di rischiare di rimanere con il cerino in mano in G perché lui sa che alla 83 arriverà Darren.
Riesce a passarlo anche 76 e si prende un gran rischio,ma ha ragione lui,bravo.
Niente da dire, chapeau.Secondo me la squadra da battere.

Ultima modifica di Capitan Red il 15/10/2016, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione Fanta Nba 2016/17
MessaggioInviato: 15/10/2016, 22:37 
Non connesso

Ogni anno Lulù è troppo cattivo e tu troppo buono. Secondo me Collison è un'ottima pick.. non credo farà peggio di quelli pickati dopo Conley francamente. Ma non sono la squadra da battere perché in G sono comunque carente se non trovo uno tra Mills-Stephenson-Beverley che produce qualcosa dallo 0.30 in su.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2016, 22:41 
Non connesso

La terza G non ce l'ha nessuno.
Collison lo vedo a 10.5/0.34 e in quella parte del draft è veramente ottimo.
Hai anche il francese e tra quei 4 sicuri racimoli la G di cui hai bisogno per chiudere la rotazione.
In compenso hai un pacchetto lunghi 5 stelle.

Non è vero che sono troppo buono dato che sono stato critico con tutti (vedi Gallura)..a te oggettivamente non posso dire nulla stavolta.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2016, 22:46 
Non connesso

Io non lo vedo così bene. Ma secondo me è comunque una buona seconda G, scesa perché viene da un anno in panca e ha 8 turni di squalifica. Ma non mi stupirei di vederlo a 16 6 e 3 di media.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2016, 23:49 
Non connesso

Le prime 2 pick dovevano essere quelle.
Il dubbio era con Whiteside ma, prima che scambiassi, c'era un insensato salto (per me che ho chiamato con la 15) di 26 pick tra 2a e 3a .
E scegliere la 2a G strategicamente mi ha dato un ventaglio di soluzioni più ampio .

Ibaka-Turner è stata scelta sofferta e molto più azzardata di quanto si possa credere.
Prendere Ibaka dopo le stagioni in ombra non è una scelta safe con un Turner in rampa di lancio.
Stesso discorso vale per Barnes prima di Sullinger, Jennings 3a G.

Insomma concordo sulla valutazione complessiva, ma non su i mancati rischi..
soprattutto in rapporto alla qualità delle pick di partenza .

Ultima modifica di reale87 il 16/10/2016, 9:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 2:25 
Non connesso

Si, comunque avevi delle scelte parecchio infami, diciamo che se Ibaka fa quello che pensi potresti poi svoltare la stagione.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 3:03 
Non connesso

Ultime sei pick brutte. Ok.

Ci vediamo quando avrò sicuramente ragione su almeno tre di quelle pick.

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 12:11 
Non connesso

Bledsoe è sempre stato un mio pallino al fanta,se rimarrà sano credo metterà numeri simili a Irving e Walker e il mio dubbio era più con Kyrie che con Kemba.

Gallinari sarà la prima opzione a Denver come l'anno scorso,negli ultimi due anni ha saltato partite ma non ha avuto infortuni gravi e comunque mi sono coperto in F nella seconda parte del draft,forse pure troppo.

Hill è nel contract year,ai Jazz spero si trovi meglio rispetto all'ultimo anno con Indiana. Uno 0.30-0.32 dovrebbe avercelo in canna e inoltre punto molto su Smart.

Nel complesso è venuta fuori una squadra senza grossi picchi in F e G, ma scegliendo una C al primo giro ho voluto subito prendere due G,rinunciando a CF e F con punteggi migliori, per non andare in affanno e dover rincorrere una seconda G buona tra quarto e quinto giro.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 12:34 
Non connesso

W&G ha scritto:
Ultime sei pick brutte. Ok.

Ci vediamo quando avrò sicuramente ragione su almeno tre di quelle pick.

Per me F/FC da 0.32/0.33 vano bene al massimo come riserve.
Tra quelli forse Holmes e West sono i più interessanti, però non mi esaltano più di tanto.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 12:41 
Non connesso

Continuo a non capire quale sia il problema di Jefferson secondo c.. oltretutto dopo aver preso un altro c(ezeli) e due cf come Thompson e lauvergne..
Poi credo comunque che le mie pick erano assolutamente di merda,altroche ottime

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 12:46 
Non connesso

Il problema non è la produzione del giocatore in sè per quanto mi riguarda..
Ci sono belle F/FC libere, per me il C lo puoi passare e prenderlo dopo visto che hai già Gasol.
Hai la 34 che è una bella pick e li devi andare safe.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 14:32 
Non connesso

truttolo la terza g migliore ce l'ho io...dunnino vi farà volare *.*

Profilo  
MessaggioInviato: 16/10/2016, 17:12 
Non connesso

Capitan Red ha scritto:
Charlotte Bankshooters
Benissimo uno tra Curry e Harden alla 3.Alla 30 mi piace pure Love, ma prendo Conley/Russell al posto di Wade, ma non è certo un obbrobrio.Bene pure il BPA Lopez.
Tobias alla 72 ci sta tantissimo, molto meno Turner ma non mi sento di incolparlo, purtroppo le G sono quelle che sono li.Io comunque l’avrei passato e avrei rischiato una terza G più in basso.
Il doppio ruolo di Turner gli consente di prendere Lou Williams, questo fa capire di quanto non era sicuro di Turner, e allora devi prendere il BPA in F e fregartene della terza G quando hai in F solo Harris.
Riabilita un paio d’errori con due perle,Chriss e D.Williams pescati alla 144/145.
Bene anche Waiters e Marjanovic.
Il draft non è condotto con grande lungimiranza però la squadra è buona.

Wade e le sue ginocchia non convincono neppure me, ma Conley è injury prone allo stesso modo e Russell è sì più giovane ma pur sempre reduce da una stagione da 0.28. Crescerà, ovviamente, ma non arriverà ai livelli di un Wade galvanizzato (spero) dal giocare per la prima volta con la maglia della sua città.

All'89 mi sembrava un miracolo poter scegliere tra Turner e Lou Will, ho optato per il primo anche a causa del doppio ruolo. Quando 14 scelte dopo ho ritrovato ancora Lou disponibile, non potevo non passarlo, mossa che mi ha permesso di prendere due F alla doppia, Chriss e Derrick Williams, rendendo la chat della A in uno dei 5 luoghi più sconsacrati del pianeta :lookaround:

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 11:36 
Non connesso

Broadway Fishes
Fino a Dragic perfetto, Hayward non mi piace ma li fare la giusta pick è difficile..Non prendere una G alla quarta pick significa avere altre idee nel ruolo dopo, lui preferisce coprirsi e ci sta come scelta.
Bene il BPA Gortat, il problema di avere Hayward si rivede alla 86 con Evans perché sa di essere indietro nel ruolo e cerca di recuperare con pick d’alto rischio.A questo punto deve coprirsi dei due infortunati e picka Mudiay che però è indietro rispetto alle F/C che ci sono alla 102.
Se prendi i BPA ai primi due giri che non sono G poi paghi qualcosa dopo, lui ha puntato tutto nel trovare Jackson al quarto giro,perso quello s’inventato il numero con Hayward+Evans+Mudiay che non so quanto pagherà.

hayward IMO è la migliore opzione in G dopo jackson a quel punto
superiore ai vari rubio, knight, lin ecc
evans non lo prendo perchè mi sento indietro nel ruolo, ma perchè non c'è un indiscutibile BPA alla 86
migliori opzioni mirotic, bazemore, turner...tutta gente che faticherà ad arrivare a 0.35
preferisco il jolly-rischio proprio perchè sono convintissimo delle mie prime 5 pick e della possibilità di pescare bene dopo

su mudiay e le F/C che ci sono alla 102...non sono tanto superiori a quelle che prendo più in basso
markieff, covinghton, crowder...tutta gente solida da fpm bassi
avendo a roster gortat,towns,aldridge preferisco chiudere la rotazione con qualità
quelli che mi piacciono di più in quel range sono leuer e lee...matarrese credo produrrà allo stesso livello

in G magari sarò poco qualitativo,ma corto direi proprio di no

ho la riserva di volume (deron), di qualità (ginobili) e i minuti di KCP

soffrirò all'inizio senza hayward, ma d'altronde se non si rompe un dito non mi arriva mai alla 56
quindi non è un problema

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 12:06 
Non connesso

Capitan Red ha scritto:
Salerno Scarpette Meneghine
Curry alla 5 ti permette di avere un grosso vantaggio per tutto il Draft.
Melo prima di Millsap mai nella vita.
Alla 44 fa bene a prendere Pau ma alla 53 non puoi prendere Okafor e passare Russell che ti permette di fare Curry-Russell in G,tanta roba.
E paga subito l’errore prendendo Knight (a quel punto prendo Lin) che se non diventa un sesto uomo plausibile rischia di toppare in pieno.Noel ci sta,però se credi cosi tanto in Okafor poi non lo picko.Il resto mi piace poco tranne Taj Gibson.
Poteva fare una roba Curry-Millsap-Gasol-Russell-Lin e poi pickare fisso il BPA in F e C e partire davanti a tutti, invece si accontenta di avere una buona squadra ma non la migliore e noi lo ringraziamo.

Non concordo su Millsap .. premetto che non conduco il draft numeri alla mano, non l'ho mai fatto ..e qualcosa mi sarà valso comunque negli anni (secondo in Serie A per % di W). Per me, proprio concettualmente, alla 28.. manco sotto tortura prendo Milsappone prima di Melo che è arrivato fin lì. Poi Milsapp farà meglio .. ma "mai nella vita" .. calma.
Su Okafor/Russell .. già spiegato nell'altro topic ..in ogni caso comprendo e accetto la critica.
Io che scelgo un muso giallo? :hahaha: .. è già tanto che da due anni scelgo FIBA .. dopo 8 anni di bieco fondamentalismo.
Noel lo prendo proprio perchè ho Okafor..

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 14:05 
Non connesso

Concettualmente se sei sicuro di Okafor,Noel che senso ha?

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 14:05 
Non connesso

LuluLove69 ha scritto:
Broadway Fishes

hayward IMO è la migliore opzione in G dopo jackson a quel punto
superiore ai vari rubio, knight, lin ecc
evans non lo prendo perchè mi sento indietro nel ruolo, ma perchè non c'è un indiscutibile BPA alla 86
migliori opzioni mirotic, bazemore, turner...tutta gente che faticherà ad arrivare a 0.35
preferisco il jolly-rischio proprio perchè sono convintissimo delle mie prime 5 pick e della possibilità di pescare bene dopo

su mudiay e le F/C che ci sono alla 102...non sono tanto superiori a quelle che prendo più in basso
markieff, covinghton, crowder...tutta gente solida da fpm bassi
avendo a roster gortat,towns,aldridge preferisco chiudere la rotazione con qualità
quelli che mi piacciono di più in quel range sono leuer e lee...matarrese credo produrrà allo stesso livello

in G magari sarò poco qualitativo,ma corto direi proprio di no

ho la riserva di volume (deron), di qualità (ginobili) e i minuti di KCP

soffrirò all'inizio senza hayward, ma d'altronde se non si rompe un dito non mi arriva mai alla 56
quindi non è un problema

Si scusa, con corto intendevo poco qualitativo.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 15:35 
Non connesso

Capitan Red ha scritto:
Concettualmente se sei sicuro di Okafor,Noel che senso ha?

Come posso essere sicuro di un giocatore con quella testa..che ha già avuto problemi al ginocchio?
Fossi stato sicuro di lui l'avrei preso subito ... invece ho tradato per scendere.

Noel mi "copre" .. ed era anche BPA in quel momento .. e me lo sono potuto permettere proprio perchè al quarto giro non avevo scelto una G con problemi (tipo Hayward o Jackson).

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 15:41 
Non connesso

in realtà uno dei due verrà tradato, e quindi se ti volevi coprire il lungo che ti rimane a phila dovevi prenderti embiid.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2016, 16:57 
Non connesso

Comunque almeno da te nelle valutazioni mi aspettavo una grigliata.

Nessuno si vuole sbilanciare.

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]