Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Verso l'ignoto
Rispondi

Chi vince?

4-0
0
Nessun voto
4-1
9
23%
4-2
10
26%
4-3
13
33%
3-4
1
3%
2-4
5
13%
1-4
1
3%
0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 39

Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Kukoc »

beh ma rose stava bene quest'anno, cioè apparentemente lo potevi scambiare e fare fesso qualcuno.
lo scenario che dici tu è la c)...
comunque andrà a finire come ho detto nella d)...e ne sarei servo. forza derrick.
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da UnodiNoi »

Kukoc ha scritto:beh ma rose stava bene quest'anno, cioè apparentemente lo potevi scambiare e fare fesso qualcuno.
lo scenario che dici tu è la c)...
comunque andrà a finire come ho detto nella d)...e ne sarei servo. forza derrick.
Ma con quel contratto nessuno le prende(va) a scatola chiusa.
Io non dico C..dico che per regolamento Rose non può essere amnistiato
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Kukoc »

ah già, è vero, la derrick rose rule.
allora veramente devi sperare che sia sano e basta.
comunque con mirotic gibson e noah io melo a stò punto lo prenderei per fare il 3, non il 4 (cioè il 4 per alcuni brani di partita, ma principalmente il 3).
rose-x da firmare-melo-gibson-noah, con mirotic e altri (chi? boh) dalla panca
affatto male.
il problema è che melo rimane a new york e mi pare più scontato dei panni di piazza italia sto fatto
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Wilt »

imo quest'anno non si muove nessuno o quasi e si rimanda al 2015...melo magari un anno pieno sotto un nuovo coach e sotto l'egida jackson direi che sarebbe tentato a farlo..non capisco anche perché, se ci sono dubbi di salute, le altre squadre dovrebbero accollarsi scambi alla pari per rose...ah, ma sicuri sicuri che il coach rimanga?
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Ecco, il quesito principale in realtà è quello, o almeno lo è tanto quanto la salute di Rose.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Rev »

beh dai, "tanto quanto" anche no. se hai rose in squadra punti all'anello tutti gli anni con o senza thibo (che è il mio dio, non fraintendete). se hai thibo ma hai una squadra demmerda come quest'anno fai le imprese ed overachievi, ma poi concludi poco e nulla.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Se torna Rose e va via Thibo, e ti ritrovi con un gioco difensivo meno strutturato, rischi di fare pari e patta se va bene.
Poi certo dipende anche da chi arriverebbe al suo posto, ma in questo momento non è che le panchine NBA siano affollate di scienziati.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Rev »

magic ha scritto:Se torna Rose e va via Thibo, e ti ritrovi con un gioco difensivo meno strutturato, rischi di fare pari e patta se va bene.
Poi certo dipende anche da chi arriverebbe al suo posto, ma in questo momento non è che le panchine NBA siano affollate di scienziati.
beh dai, il management non mi sembra particolarmente ottuso, un allenatore buono (non speciale come thibo, ma buono) si trova, un derrick rose no.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Sarò fissato io, ma Thibo da solo per me vale una dozzina di W per una squadra da 50. Cioè più o meno quanto secondo me peserebbe un Rose sano.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Rev »

innanzitutto ti ricordo che ho tenuto l'avatar di thibodeau per un anno...per me ne vale pure 20...
tu parli di W in regular.
i titoli si vincono coi fenomeni, non con gli allenatori. gli allenatori possono portarti da 30 a 50, da 80 a 90, da 95 a 100...ma se non hai un fenomeno un titolo non lo vinci mai.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Wilt »

in base ai risultati di questi playoffs credo ci possa essere un valzer di panchine anche di squadre di prima fascia
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Rev ha scritto:innanzitutto ti ricordo che ho tenuto l'avatar di thibodeau per un anno...per me ne vale pure 20...
tu parli di W in regular.
i titoli si vincono coi fenomeni, non con gli allenatori. gli allenatori possono portarti da 30 a 50, da 80 a 90, da 95 a 100...ma se non hai un fenomeno un titolo non lo vinci mai.
Io parlo di W in regular per usare un parametro spendibile. In ottica PO un allenatore come Thibodeau, PER ME, pesa tanto quanto una star, e se per caso è un genio della difesa forse pesa anche di più, proprio perché ai PO, in corenza con quello che si sostiene praticamente da sempre, la difesa sposta più dell'attacco.

Provo a immaginarmi, ad esempio, OKC con lui in panca e penso che pur avendo un "sistema" offensivo di merda (benché pieno di star) forse strutturando bene la difesa il conti tornerebbe in attivo nonostante. E questo pur non essendo Brooks il peggiore da questo punto di vista.
E potrebbe valere anche per i Rockets.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Rev »

magic ha scritto:
Rev ha scritto:innanzitutto ti ricordo che ho tenuto l'avatar di thibodeau per un anno...per me ne vale pure 20...
tu parli di W in regular.
i titoli si vincono coi fenomeni, non con gli allenatori. gli allenatori possono portarti da 30 a 50, da 80 a 90, da 95 a 100...ma se non hai un fenomeno un titolo non lo vinci mai.
Io parlo di W in regular per usare un parametro spendibile. In ottica PO un allenatore come Thibodeau, PER ME, pesa tanto quanto una star, e se per caso è un genio della difesa forse pesa anche di più, proprio perché ai PO, in corenza con quello che si sostiene praticamente da sempre, la difesa sposta più dell'attacco.

Provo a immaginarmi, ad esempio, OKC con lui in panca e penso che pur avendo un "sistema" offensivo di merda (benché pieno di star) forse strutturando bene la difesa il conti tornerebbe in attivo nonostante. E questo pur non essendo Brooks il peggiore da questo punto di vista.
E potrebbe valere anche per i Rockets.
ma guarda che ti ripeto, pure io sono d'accordo che sia un coach che fa tanta tanta differenza. d'altronde in questi ultimi due anni ho anche covato il pensiero che senza thibo quei bulls non ne avrebbero vinte 60, e che quella stagione pazzesca di rose da MVP sia stata in buona parte merito del manico, anche nello sviluppo del singolo e non solo dell'organizzazione di squadra.
però tu hai citato due squadre che hanno entrambe delle superstar assolute a roster. e infatti è ovvio, okc con durant + westbrook + ibaka + thibo IMO può vincere tranquillamente fra i 2 e i 4 titoli nel giro di un lustro.
non esistono squadre che vincono titoli senza un BIG fenomeno e almeno un altro all-star di fianco (o una serie infinita di buoni/ottimi giocatori, vedi dallas 2011). anche coi coach migliori del pianeta. semplicemente perchè per vincere il titolo devi arrivare a 100, ma se la tua base è 70, neanche un mago può riuscirci.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Abbiamo consumato i polpastrelli inutilmente.

Senza Rose sano (o uno del livello di) Thibo non vince.
Senza Thibo un Rose sano (o uno del livello di) non vince.

Quindi importanza di avere Rose sano = avere Thibo.

Che poi sarebbe quello che ho scritto io ("tanto quanto").
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Rev »

magic ha scritto:Abbiamo consumato i polpastrelli inutilmente.

Senza Rose sano (o uno del livello di) Thibo non vince.
Senza Thibo un Rose sano (o uno del livello di) non vince.

Quindi importanza di avere Rose sano = avere Thibo.

Che poi sarebbe quello che ho scritto io ("tanto quanto").
no, non concordo, ed è proprio quello che dico dall'inizio contestando il "tanto quanto":
se hai rose e supporting cast adeguato, ti basta tranquillamente qualcosa in meno di thibo.
se hai thibo, senza rose non vai da nessuna parte.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da mfbonsa »

Infatti la soluzione unica, a mio modesto parere, è firmare un big assoluto. Senza big assoluto, anche con Rose, non sei da titolo, neanche con Thibo. A meno di prendere due pezzi grossi che non mi vengono in mente
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da mfbonsa »

Kukoc ha scritto:ah già, è vero, la derrick rose rule.
allora veramente devi sperare che sia sano e basta.
comunque con mirotic gibson e noah io melo a stò punto lo prenderei per fare il 3, non il 4 (cioè il 4 per alcuni brani di partita, ma principalmente il 3).
rose-x da firmare-melo-gibson-noah, con mirotic e altri (chi? boh) dalla panca
affatto male.
il problema è che melo rimane a new york e mi pare più scontato dei panni di piazza italia sto fatto
X da firmare, con la nostra situazione salariale, difficilmente sarà migliore di Butler. A sto punto libero lui
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Loki »

Magic... per te rose non vince senza uno del livello di thibo? dai su... quante superstar hanno vinto senza grandissimi allenatori?
Tomjanovic giocava isolation 9 su 10...
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da magic »

Se il senso fosse che i giocatori forti vincono anche quando gli allenatori sono così cosà, questo mi pare chiaro, oltre che noto. Ma altrettanto chiaramente non è questo il senso del mio discorso.

A Chicago non credo che sia così in questa contingenza. Si tratterebbe di smontare un sistema. Può darsi che lo rimontino bene, può darsi di no, ma intanto si ripartirebbe tecnicamente da capo.

Poi si tratta di vedere cosa metti vicino a Rose e cosa fa la concorrenza (che Miami avrai, ad esempio).

In QUESTA situazione tecnica complessiva (di Chicago), se Rose torna da sano e va via Thibodeau, Chicago avrà problemi tecnici che compenseranno il miglioramento tecnico del roster e ridurrebbero la portata dei benefici attesi, almeno nel breve medio periodo.

E per qiuesto ritenevo, e ritengo, che la franchigia dovrebbe preccuparsi tanto di trattenere il coach quanto di recuperare a pieno il suo numero 1.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: Chicago Bulls (4) vs Washington Wizards (5)

Messaggio da Mr. Nba »

Come on Wizards :yo:

Nenezinho fattore anche stanotte...
Rispondi