Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Verso l'ignoto

Come finirà?

Sondaggio concluso il 19/05/2014, 13:33

4-0
1
3%
4-1
3
8%
4-2
10
26%
4-3
6
16%
3-4
5
13%
2-4
12
32%
1-4
1
3%
0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 38

Jacko
Messaggi: 4048
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Jacko »

Soffre Ibaka e ci sta, stiamo parlando di un grandissimo difensore... Ma in gara-5 ha alternato bene le soluzioni, ha preso con sicurezza i tiri da fuori, ha smistato bene palla sul perimetro per i ribaltamenti (ribaltamenti di lato che quest'anno hanno segnato il salto qualitativo maggiore dei Clippers), ha letto bene che tipo di avversario avesse di fronte ed ha agito di conseguenza (primo tempo stellare davvero). In difesa è stato presente a rimbalzo, ha dovuto sopperire all'assenza di Jordan, si è fatto trovare pronto, ha piazzato qualche intimidazione importante (non la sua specialità), e sulla sua stoppatissima a Perkins con conseguente bomba di Jamal mi avevano illuso di poterla portare a casa. Ecco perché secondo me si tratta di una delle migliori partite di Griffin della carriera...

Il fatto purtroppo (per i Clips) è che Durant e Westbrook, come detto dall'inizio, hanno troppo strapotere sugli avversari diretti. Possono perderla loro, con una serata storta, qualche tiro che esce (a Durant in gara-5 ne sono usciti molti), ma la quantità di iniziative che prendono alla lunga, in una maniera o nell'altra, tendono a premiarli. Ringraziamo che non abbiano fondamentali duncaniani per il bene dell'equilibrio NBA và...
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da magic »

Ma anche secondo me Griffin ha giocato complessivamente un partitone, solo che rientrato Ibaka ha provato ad andare basso un paio di volte è stato respinto con perdite e dopo ha tirato solo da 6 metri, da dove è certamente migliorato ma non fino al punto di preferire un suo tiro da lì ad uno di Crawford on fire.
Il fatto è che se oltre a un Paul esausto, all'ondivago Crawford e al depotenziato Griffin non hai nessun altro, anche un vantaggio di 13 a 4' dalla fine contro Durant e Westbrook rischia strutturalmente di non bastarti, oltretutto con Jordan fuori per falli e il suo sostituto con 5 che rendono attaccabile il tuo ferro.

Certo, ciò nonostante bastava non fare cazzate, ma siccome il mondo è ingiusto, le cazzate decisive, e in serie, le ha fatte tutte quello che per solito non ne fa nessuna.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Wilt »

Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Kukoc »

sempre interessanti i pezzi di grantland, li leggo spesso.
comunque è veramente bello vedere il rapporto tra durant westbrook e gli altri.
mai avuto dubbi sul fatto che stì due fossero persone vere, di cuore (d'altronde si vede da come giocano in campo, anche).
purtroppo o per fortuna li vedremo assieme per molto tempo ancora.
secondo me comunque l'arrivo o meno del titolo non dipende da loro ma dall'avere o meno un allenatore o un cane e dall'avere o meno un supporting cast non dico stratosferico ma manco ridicolmente scarso come l'attuale. a parte ibaka, il resto è un mezzo (o intero) pianto. poi c'è coach bau.
è un peccato perchè mò di anni ne sono passati tipo sette se non erro...e insomma vogliamo sfruttarlo il prime di durant e westbrook o cosa? sveglia, presti.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da El Don »

Durant è al sesto anno, Westbrook e Ibaka sono al quinto. E' "solo" il terzo anno in cui lottano veramente per il titolo, di tempo ce n'è ancora tanto in realtà.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13238
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da AirJordan »

Serie chiaramente persa nei disastrosi 47" di gara 5 non certo stanotte.
Peccato perché la stagione è stata molto molto buona, xo, essendo i clippers, un modo per rovinarsela lo hanno trovato come al solito, dal perdere certe inopinate partite che avrebbero dato il vantaggio del fattore campo contro okc, al caso sterling, a quelle due cazzate di paul dopo una serie da leggenda.
Ora importante chiarire l'aspetto societario e provare a confermare il blocco centrale della squadra, magari buttando a mare due tre cadaveri e aggiungendo elementi utili alla causa, in primis un cambio vero per i lunghi e un difensore esterno 5 stelle.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10703
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da zibib »

Sicuramente un cambio dei lunghi deve essere preso...Non ho capito la scelta di tenere fuori Jamallo, è vero che Reddick stava giocando molto bene ma vi sono stati parecchi minuti di apatia offensiva che potevano essere evitati...Paul mi pare sia arrivato con le pile un po' scariche nel finale...dall'altra parte un solidissimo Adams che già adesso per me è molto meglio di Perkins
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da mimmomorena »

Forza Lebron.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6852
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Cima »

Hansel ha scritto:
Cima ha scritto:Westbrook-Adams ci costruiva giochi ingiocabili per le 29 restanti squadre della lega
Tipo? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Adams cazzo, Adams.
Che utilità ha sto qua?
Non al basket, alla vita.

Oh, però mica male. 50 e passa W...
UnodiNoi ha scritto:Ma pure per me Adams non è male in prospettiva (già è meglio di Thabeet) ma è un centro rookie che ha fatto 1 anno di college.
Ai PO lo puoi giusto usare per spendere falli sul Jordan o Howard di turno..
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da ml »

Non male KD, 39 pts, 16 rbs, 5 ass.. Unreliable..
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da UnodiNoi »

Posto che ho scritto che Adams mi piace non mi pare che abbia 40 minuti di media giocati nella serie.
E direi che il play by play dei falli di Perkins ha influito non poco sulle rotazioni
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da il borbone »

ml ha scritto:Non male KD, 39 pts, 16 rbs, 5 ass.. Unreliable..
aggiungo

11/16 al tiro dopo essere partito 1/7, 5 su 8 da tre e 9 punti in un minuto e 20 secondi quando i clippers erano sopra di 14.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35014
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da amantino »

UnodiNoi ha scritto:Posto che ho scritto che Adams mi piace non mi pare che abbia 40 minuti di media giocati nella serie.
E direi che il play by play dei falli di Perkins ha influito non poco sulle rotazioni
beh hai detto che non poteva star in campo se non per far falli....

Diciamo che sta dando un contributo un pelo maggiore : Thumbup :
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da UnodiNoi »

In gara4 ha anche fatto 5 falli in 12 minuti se è per questo..
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6852
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Cima »

UnodiNoi ha scritto:Posto che ho scritto che Adams mi piace non mi pare che abbia 40 minuti di media giocati nella serie.
E direi che il play by play dei falli di Perkins ha influito non poco sulle rotazioni
Appunto,Brooks è un coglione,che era il punto di partenza del mio ragionamento.
Adams sta facendo sempre molto bene ogni volta che viene chiamato in causa,indipendentemente da quanto gioca,e stanotte ha fatto un partitone,risultando decisivo quanto Durant,anche se in modo diverso.
Altro che solo falli a DeAndre
E io sono strasicuro che questa squadra potrebbe ricevere qualcosa anche da Lamb e Jones,due talenti finora gestiti malissimo,caratterialmente diversi dalla roccia di nome Adams,il primo almeno in questi PO,il secondo pure in RS,no meglio affidarsi alle carcasse di caron butler e fisher....
Ultima modifica di Cima il 16/05/2014, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35014
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da amantino »

UnodiNoi ha scritto:In gara4 ha anche fatto 5 falli in 12 minuti se è per questo..
...e quindi?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da UnodiNoi »

Che se è anche c'è stato un miglioramento rispetto alla serie precedente (e un avversario con un bagaglio tecnico differente) da buon rookie ha in canna partite negative
E in finale di conference penso che sarà fondamentale Perkins per OKC
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6852
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Cima »

UnodiNoi ha scritto:Che se è anche c'è stato un miglioramento rispetto alla serie precedente (e un avversario con un bagaglio tecnico differente) da buon rookie ha in canna partite negative
E in finale di conference penso che sarà fondamentale Perkins per OKC
e questo è un altro discorso e paio di maniche...
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13238
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da AirJordan »

Cmq arbitri vergognosi again..mai cosi male nei vent'anni in cui seguo questa lega
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Lele Moric' »

Premesso che sto ancora guardando, è appena uscito Griffin per falli...l 'arbitraggio a cui ho assistito negli ultimi due minuti è una cosa veramente imbarazzante. Lo "sfondamento" di Paul che rimane fermo mentre Collison gli vola addosso (Jordan avrebbe schiacciato per il -5) è uno dei fischi più ridicoli che abbia mai visto.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Rispondi