Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Verso l'ignoto

Come finirà?

Sondaggio concluso il 19/05/2014, 13:33

4-0
1
3%
4-1
3
8%
4-2
10
26%
4-3
6
16%
3-4
5
13%
2-4
12
32%
1-4
1
3%
0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 38

Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da il borbone »

già, orribile chiamata quella.
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da baghera »

Lo ho scritto sul topic live..mai visto un fischio del genere
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Rev »

non concordo sulle polemiche arbitrali stavolta. mi sono sembrate tutte chiamate abbastanza giuste, vedendo la partita con una certa serenità visto che m'ero beccato lo spoiler. quali sarebbero le chiamate assurde?
quella su paul è particolare, nel senso che non si vede spesso...ma almeno gli hanno fischiato un cazzo di avanbraccio, con il quale fa 50 falli in attacco a partita che non vengono mai chiamati. lì ha tirato una gomitata a 5 cm dai maroni ad un uomo in salto facendolo apposta, quindi se mi dite che è un fischio strano ok, lo abbiamo pensato tutti, ma che non sia fallo non direi.
IMO la mania di persecuzione dei clippers verso i grigi (che ci sta eh...ma te ne devi fregare, punto) è stata assolutamente deleteria nei loro confronti. nervosi, spesso più occupati a protestare che a giocare, nonostante una conduzione che non è stata certo quella di gara 5.
decisivi adams e collison, però bisogna che ibaka recuperi, altrimenti è finito tutto.
KD vagamente reliable.
paul obiettivamente molto male negli ultimi cinque quarti della serie. westbrook invece boh...ha fatto davvero schifo ma al tempo stesso mi dà sempre l'idea che senza di lui okc non potrebbe vincere queste partite. dopo la stupidissima protesta che ha portato al canestro in transizione di paul, ha prodotto 3-4 azioni perfette che hanno scavato il solco finale.
ultima cosa: giocare in casa senza fattore campo è un aspetto che si fa sentire parecchio, anche sugli arbitri stessi. credo che avessimo già parlato di questo problema dei clippers...pubblico ridicolo, a 5' dalla fine c'era la stessa atmosfera che a metà marzo. in compenso hanno tirato i bicchieri di soda pieni in campo per protestare contro due decisioni giuste.
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Lele Moric' »

Fischiare quel contatto venialissimo col braccio, in quel momento dopo che il metro fin lì era stato completamente diverso è una porcata.
Il sesto di Griffin era una stoppata pulitissima, lo sfondo su KD (il quinto) è proprio preso per i capelli, personalmente non l'avrei mai fischiato.
Sempre in quel frangente della partita fischiano un fallo a Redick su WB mi pare piuttosto ridicolo mentre Collison fa del wrestling su Griffin (mi sembra facendolo cadere addirittura) imprendendogli di andare a rimbalzo offensivo.

Ti straquoto sul pubblico, sembrava un matinèè di regular season...
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da baghera »

La ho riguardata, telecamera dietro il canestro..per me non esiste il fischio..pesantino sul 93 a 86
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da baghera »

Per me ci sta in quel caso proteggersi col braccio..anzi è normale
matt
Messaggi: 6871
Iscritto il: 04/10/2011, 15:12

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da matt »

Quel fallo di Paul non c'era. Collison gli salta addosso. Lo sfondo su Durant è subito dopo e al replay KD risulta nella posizione corretta. Per un pelo.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da El Don »

Oh comunque se vai avanti di tanto ad inizio partita poi la perdi, mi sembra un dato assodato ormai :gia:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Rev »

Lele Moric' ha scritto:Fischiare quel contatto venialissimo col braccio, in quel momento dopo che il metro fin lì era stato completamente diverso è una porcata.
Il sesto di Griffin era una stoppata pulitissima, lo sfondo su KD (il quinto) è proprio preso per i capelli, personalmente non l'avrei mai fischiato.
per me invece sono entrambi fischi sacrosanti. stoppata pulitissima onestamente non so davvero dove l'hai vista, forse non hai guardato il replay. lo sfondo su durant è grosso come una casa e non si può non premiare una posizione così perfetta.
comunque se con un avanbraccio butti per terra un cristone di 2.10, secondo me non gliel'hai data pianissimo. e magico nickone collison non è mai stato un flopper. poi ripeto, concordo che sia un fischio strano, ma paul ne fa davvero troppi, uno ogni tanto bisogna chiamarlo, altrimenti non fa altro che sbracciare per tutta la partita minchia. concordo che magari fosse evitabile in quel momento, ma IMO hanno fischiato perchè pensavano l'avesse preso nelle palle. e non c'è andato molto lontano.

il fallo su westbrook non lo ricordo, ma ricordo di essermi detto che nonostante le proteste a me i fischi sembravano tutti abbastanza consoni. sul wrestling ti do ragione invece perchè l'ho notato anch'io. poi per dire, quando a wes invece fischiano sfondo su collison per aver fatto...niente e grazie al megafloppissimo di darren, immagino che il segnale fosse oscurato...
Avatar utente
Aimo
Messaggi: 9772
Iscritto il: 03/10/2011, 13:45

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Aimo »

Tutto quello che volete, ma la delinquenzialissima frontline Adams-Collison mi fa bagnare tantissimo :tantammore:
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Christopher Edward Martin »

il fallo più ridicolo chiamato è ampiamente il primo fischiato a paul nel primo quarto...westbrook lo sfiora con la mano prima di scivolare e fallo a paul, che stava a mezzo metro di distanza :hahaha:
gli ultimi due falli di griffin sacrosanti, il primo è uno sfondo spalla-petto, nel secondo dà una tranvata in testa a westbrook..

anyway, discreti ultimi 3 quarti dell'mvp..
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Christopher Edward Martin »

p.s.: ma ibaka che s'è fatto? senza di lui si può pure skippare direttamente alle finals..
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da il borbone »

non si capisce ancora bene

Serge Ibaka went to the locker room with due to a left calf injury.
He had some cramping in his calves back in April, but it's unclear if this injury is an aggravation.


lo sfondo preso da durant comunque c'era, per un pelo ma c'era.
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2140
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da tmc »

Lele Moric' ha scritto:Fischiare quel contatto venialissimo col braccio, in quel momento dopo che il metro fin lì era stato completamente diverso è una porcata.
Il sesto di Griffin era una stoppata pulitissima, lo sfondo su KD (il quinto) è proprio preso per i capelli, personalmente non l'avrei mai fischiato.
Sempre in quel frangente della partita fischiano un fallo a Redick su WB mi pare piuttosto ridicolo mentre Collison fa del wrestling su Griffin (mi sembra facendolo cadere addirittura) imprendendogli di andare a rimbalzo offensivo.

Ti straquoto sul pubblico, sembrava un matinèè di regular season...

Bhe il fallo li mi sembra sacrosanto eh.... la caccia alle straghe porta anche a questo

Lo sfondo su darant c'era, ottima chiamata

Il fallo di cp3 su collison dubbio, cp3 certamente maliziosissimo con la solita botta che da quando uno è girato saltando lo fa sempre.... Io non l'avrei chiamato comunque.


su Espn hanno fatto rivedere il contatto cp3 west di gara 5, il contatto c'è ed il finschio è in linea con le direttive date dall NBA.


I fischi scandalo sono quello di cp3 su quest, ad inizo gara dove quest'ultimo palesemente inciampa da solo. E il fischio chiamato a west sul clamoroso Flop di collison ( bene rev vedo che non sono il solo ad averlo visto)
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Lele Moric' »

Rivisto tutto.
Fallo di CP3 sul 93-86 allucinante, confermo. Non c'è malizia in quello che fa, semplicemente mette il braccio sullo slancio per proteggersi dato che uno di 2.10 gli sta venendo addosso (adesso vedo se riesco a postare il video zoomato).
Sesto di Griffin netto, avevo seguito solo la palla. In realtà dà anche una discreta botta a Westbrook sulla faccia.

Lo sfondo boh, qua è il momento dell'impatto...la posizione di Durant non è perfetta però a quella velocità è quasi impossibile.

Immagine
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Lenny »

Secondo me tutto ineccepibile tranne il fallo in attacco fischiato a Paul, che ritengo anche io essere una chiamata assurda.

Le cose peggiori a livello arbitrale si sono viste in gara 5, ma ci sono molte altre cose su cui sarebbe più interessante soffermarsi... i Clippers hanno avuto diverse ottime occasioni per portarsi avanti nella serie e avrebbero sicuramente meritato di giocarsi tutto in gara 7, c'è da riflettere sui loro limiti ed errori piuttosto che sulle chiamate dei grigi.

Non è poi tanto scarso quello col 35 eh.
Neanche quello con lo 0, per la verità, anche se ieri notte ha offerto molto materiale per i suoi detrattori... magari più avanti riusciamo a dire due parole sulle sue statistiche nell'arco delle 6 gare contro i Clippers.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Rev »

mi piacerebbe riguardare anche a me, ma ora devo uscire. comunque ripeto, per me l'han fischiato perchè sembrava l'avesse preso nelle palle.
la posizione di durant sullo sfondo era perfetta seppur si era raccolto appena appena in tempo, IMO lì il difensore va premiato, esattamente come succede quando lo fanno i vari fisher, battier o ciccio davis.
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da baghera »

Rev ha scritto:mi piacerebbe riguardare anche a me, ma ora devo uscire. comunque ripeto, per me l'han fischiato perchè sembrava l'avesse preso nelle palle.
la posizione di durant sullo sfondo era perfetta seppur si era raccolto appena appena in tempo, IMO lì il difensore va premiato, esattamente come succede quando lo fanno i vari fisher, battier o ciccio davis.
sui due episodi mi sono già espresso.. sul secondo però va punito l'attaccante che inizia il terzo tempo quasi sulla linea dei tre punti : Twisted :
(seriamente, abbassa la testa e si butta dritto per dritto al ferro..grande giocata kd!)
A me cmq non interessava vedere l'arbitraggio perchè tifo una piùttosto che l'altra...solo che il primo episodio mi pareva una roba fuori di posto..rivista con la telecamera dall'alto a velocita normale si vede collison cadere male, cosa che non avevo notato..a questo punto l'arbitro può pensare ad una spinta ecc..rivista da dietro (più vicino) non è nulla.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Rev »

neanche a me, assolutamente. parlare di decisioni arbitrali IMO se fatto senza rosicare può essere piacevole tanto quanto parlare di tattica e tecnica.
sullo sfondo: va punito l'attaccante ma neanche tanto, nel senso che è un concetto molto relativo, in nba penetrano tutti così. la differenza lì la fa la prontezza di piedi irreale di durant che in mezzo secondo è perfettamente dritto. quest'anno è migliorato tantissimo in questo fondamentale, visto che spesso parliamo degli aspetti nei quali non migliora.
ah comunque 39 e 16 in una gara 6 in trasferta, partendo 1/7...questa è storia.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (2) - Los Angeles Clippers (3)

Messaggio da Wilt »

ma l'ambiente e l'atmosfera mi sono sembrati stranissimi, ancora ad inizio ripresa i clippers erano avanti eppure non c'era quel fuoco aprticolare nei giocatori e il pubblico da "gara-6 per forzare gara-7"...non hanno manco saputo approfittare dell'infortunio di ibaka, boh...paul se li è caricati sulle spalle nel finale, di là al solito improvvisazioni (qualche slip the pick almeno-anche se quello di durant non è un vero e proprio blocco-) ma i due giovinotti erano in palla nel quarto quarto..sostanzialmente passa la squadra più forte, anche se ci sarebbe stata bene una bella gara-7...
Rispondi