Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Miami Heat vs San Antonio Spurs
Rispondi

Chi e come vince gara 1?

Miami 5-
3
7%
San Antonio 5-
6
15%
Miami 6-10
5
12%
San Antonio 6-10
14
34%
Miami 10-20
3
7%
San Antonio 10-20
10
24%
Miami 20+
0
Nessun voto
San Antonio 20+
0
Nessun voto
 
Voti totali: 41

Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Rev »

cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Lele Moric' »

Lesbronz ha scritto:
plissken ha scritto:tutto pompato com'è, senza si slogherebbe pure la minchia
Lebron è veramente un freak ed ha una classe immensa.
Però in questi giorni mi sto rivedendo praticamente tutte le finali di MJ, un giocatore ovviamente molto diverso e riflettevo di quanto sia diverso lo specimen fisico dei due, di quanto l'uno sia un camion e l'altro fosse una lamborghini, di quanto sia sgraziato Lebron (perchè lo è) e spesso sia bizzarramente goffo con quei piedi a papera, anche solo nel correre e camminare, e di quanto l'altro fosse da amare sessualmente anche solo per il modo in cui trascinava i piedi verso la panchina, dell'incredibile fluidità e grazia di qualsiasi cosa facesse sul parquet.
: Love :
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da El Don »

Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
Si parlava di uscita dal campo portato in braccio. Tu ti sei mai fatto portare via a braccia per un crampo? Io mai, ricordo persino un indomito Gigi uscire dal rettangolo di gioco da solo con un doppio crampo ad entrambi i polpacci :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da El Don »

amantino ha scritto:
El Don ha scritto:
baghera ha scritto:ma quindi è solo crampi o simile?
vederlo uscire in braccio a salcazzo mi ha fatto temere il peggio
Scusate ma sono tardo oggi, ho dormito mezz'ora tipo.
A quanto pare sì, sono solo crampi e giocherà gara 2. Ora mi verrebbe da chiedermi quale sia la sua soglia del dolore però :lookaround: e chissà cosa sta pensando in questo momento Jordan dopo aver dominato una partita vomitando ogni 20 secondi :asd:

EDIT: ecco cosa ne pensa :hahaha:

Immagine
AHAHAHHAHAHAHAHHA dove l'hai presa?
Da un contatto Facebook mio e di Rev :gia:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
matt
Messaggi: 6871
Iscritto il: 04/10/2011, 15:12

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da matt »

El Don ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
Si parlava di uscita dal campo portato in braccio. Tu ti sei mai fatto portare via a braccia per un crampo? Io mai, ricordo persino un indomito Gigi uscire dal rettangolo di gioco da solo con un doppio crampo ad entrambi i polpacci :asd:

Non gli son venuti bene allora.
Comunque ho trovato questo su Facebook

Copio incollo:
"Questa notte si è giocata gara1 di Finali NBA, che è stata influenzata dal fattore climatico: infatti l’aria condizionata guasta nell’AT&T Center ha fatto sì che si registrassero 32°-33° all’interno dell’impianto, con un elevatissimo tasso di umidità.

Questa condizione climatica molto particolare ha portato la stella dei Miami Heat (curioso come il nome della squadra in inglese significhi “calore”, appunto), Lebron James, ad accusare un fortissimo attacco di crampi durante le fasi finali della partita, che lo hanno di fatto escluso dal match quando Miami si trovava sul -2 a 4’ dalla fine della partita.

Abbiamo avuto la fortuna di interpellare per una breve spiegazione il Dr. med. Boris Gojanovic (@DrSportSante su twitter), che è a capo del centro di medicina dello sport per il comitato olimpico svizzero, uno dei centri per riabilitazione ed esami clinici puramente sportivi più avanzati ed innovativi del mondo.

Professore, come mai un atleta come Lebron James, che sembra essere una macchina perfetta per lo sport, ha sofferto in maniera così grave di crampi, tanto da doverlo mettere fuorigioco? Quanto ha influito il fattore climatico su ciò?
«Purtroppo i crampi sono dovuti a tantissimi fattori, come la disidratazione, il malfunzionamento della fibra muscolare, ed il sovraccarico. E’ ovvio che questa evenienza sia stata accelerata dal fattore climatico molto sfavorevole ma non si può dire che sia dovuta solo a quello. Mi spiego meglio, Lebron ha molta massa muscolare ed il suo corpo è perfettamente abituato a sostenere quei carichi di lavoro, inoltre è sicuramente seguito in ogni minimo dettaglio da uno staff medico che controlla le sue abitudini atletiche e alimentari. E’ quindi possibile che sapendo che le partite si giocano con aria condizionata nei palazzetti (fattore opinabile e discutibile, ndr) sia stato preparato ed idratato per giocare in quelle condizioni. L’inaspettato cambiamento del fattore ambientale, unito alla fatica fisica e psicologica che una Gara1 di Finali porta con sé e al fatto che come detto l’infortunio è arrivato quasi a fine partita, potrebbe essere stato perciò sottovalutato dall’atleta stesso (prima dell’accaduto Lebron aveva segnato infatti 25pti, considerando 4’ rimanenti avrebbe quasi certamente avvicinato o superato quota 30, ndr) che si sentiva bene fino a poco prima dell’accaduto e nonostante abbia aumentato il livello di idratazione, questo non sia stato sufficiente.

Grazie per la disponibilità immediata e per la cordialità Professore.
«Di niente ragazzi, piacere mio».

Ora domenica scopriremo se LeBron sarà recuperato pienamente per gara 2 o se questa evenienza gli lascerà strascichi."
Ultima modifica di matt il 06/06/2014, 15:50, modificato 1 volta in totale.
The Ironist
Messaggi: 353
Iscritto il: 06/05/2013, 17:02
Domanda di controllo 2: new york

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da The Ironist »

posso assicurare per esperienza personale che un crampo sul quadricipite femorale, mi pare si chiami così (il muscolo davanti della coscia), sia veramente una merda farselo andare via da solo. Poi è uscito da solo ma a passo fermo praticamente, nelle finals con Okc uscì in maniera ridicola per il polpaccio. Ma quel tipo di crampo è una merda
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Wilt »

quotone per lesbronz, michael a vederlo era una roba...anche se, a livello di eleganza, maestosità e classe, imo ancora meglio erving

sui crampi, ovviamente ""più facile"" giocare con la febbre o roba del genere, se ti prendono in un certo modo sei out..io comunque credo che ci sia ben altro problema, perché praticamente vedo solo lui soffrirne in questo modo, e non da oggi
Avatar utente
Lesbronz
Messaggi: 3053
Iscritto il: 02/05/2013, 19:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Lesbronz »

Io di crampi me ne intendo avendone sempre sofferto fin da regazzetto e credo che l'uscita a braccia sia eccessiva (nel senso che forse c'è anche qualcos'altro), però è anche vero che io non ho mai avuto 113 kg di muscoli da portare in giro.

Da tecnico posso inferire, con l'esperienza, che data la quantità di pubblico presente, respirante e traspirante, il problema vero deve essere stato il calore latente, che deve aver innalzato il tasso di umidità dell'aria a livelli intollerabili.
30°C con il 20% di umidità sono una cosa e 30°C con l'80% sono tutta un'altra bestia, come a breve si accorgeranno i nostri ometti in azzurro in gita sul Rio delle Amazzoni.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
matt
Messaggi: 6871
Iscritto il: 04/10/2011, 15:12

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da matt »

Il crampo al polpaccio riesci a gestirlo anche da solo. Puoi fare il classico stretching e stai già meglio. Al quadricipite è dura farlo passare subito, anche per la grandezza del muscolo. Comunque due anni fa il crampo era sempre alla coscia.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Rev »

El Don ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
Si parlava di uscita dal campo portato in braccio. Tu ti sei mai fatto portare via a braccia per un crampo? Io mai, ricordo persino un indomito Gigi uscire dal rettangolo di gioco da solo con un doppio crampo ad entrambi i polpacci :asd:
invece sì.
come dicevo prima, atg di pesaro, tanti anni fa.
la situazione era esattamente la stessa di lebron: da una ventina di minuti mi sentivo tirare ma continuavo a giocarci sopra, in una situazione di afa asfissiante.
mi son preso una pausa, sono rientrato, poi in un contropiede una volta saltato per il layup (esattamente come lebron) mentre ero ancora in aria le mie gambe letteralmente non esistevano più, sono caduto quasi faccia a terra, non riesci proprio a piegare le gambe. iniziai ad urlare e arrivò qualcuno di buon cuore che mi tirò il polpaccio e poi mi accompagnò fuori a braccia. prima di mezz'ora non mi sono mosso manco di un centimetro.
ora...capisco che lebron è lebron...ma il fisico umano quello è. i crampi fortissimi ti stendono per terra e basta.
in più se vogliamo c'è anche una questione precauzionale.


ps. gigi :hahaha:
Avatar utente
Lesbronz
Messaggi: 3053
Iscritto il: 02/05/2013, 19:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Lesbronz »

matt ha scritto: E’ quindi possibile che sapendo che le partite si giocano con aria condizionata nei palazzetti (fattore opinabile e discutibile, ndr)
Con tutto il rispetto per il Dott. Gojanovic, se pensa che si possa giocare in un palazzetto a San Antonio, TX in giugno con 15.000 persone o più accalcate intorno al campo senza aria condizionata, è un po' uno scemo.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da baghera »

Cmq tranquilli.
E' successo anche a me all'ATG, caldo infernale, crampi ecc...e mi sono fatto trovare pronto per gara 2.
Appost
matt
Messaggi: 6871
Iscritto il: 04/10/2011, 15:12

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da matt »

Il palazzetto del mio paese, dove ho giocato una vita in confronto alle temperature di ieri era una fornace. A giugno col sole sardo a batterci tutto il giorno giocavi in una sauna. Crampi in partite di campionato ne ho avuti spessissimo. Non sono una cosa che puoi controllare, le avvisaglie magari ci sono ma non ti rendi conto. Quando arriva è tardi. Poi acqua acqua, allungamenti, rientri ma ritorna quasi subito.
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da plissken »

matt ha scritto:
El Don ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
Si parlava di uscita dal campo portato in braccio. Tu ti sei mai fatto portare via a braccia per un crampo? Io mai, ricordo persino un indomito Gigi uscire dal rettangolo di gioco da solo con un doppio crampo ad entrambi i polpacci :asd:

Non gli son venuti bene allora.
Comunque ho trovato questo su Facebook

Copio incollo:
"Questa notte si è giocata gara1 di Finali NBA, che è stata influenzata dal fattore climatico: infatti l’aria condizionata guasta nell’AT&T Center ha fatto sì che si registrassero 32°-33° all’interno dell’impianto, con un elevatissimo tasso di umidità.

Questa condizione climatica molto particolare ha portato la stella dei Miami Heat (curioso come il nome della squadra in inglese significhi “calore”, appunto), Lebron James, ad accusare un fortissimo attacco di crampi durante le fasi finali della partita, che lo hanno di fatto escluso dal match quando Miami si trovava sul -2 a 4’ dalla fine della partita.

Abbiamo avuto la fortuna di interpellare per una breve spiegazione il Dr. med. Boris Gojanovic (@DrSportSante su twitter), che è a capo del centro di medicina dello sport per il comitato olimpico svizzero, uno dei centri per riabilitazione ed esami clinici puramente sportivi più avanzati ed innovativi del mondo.

Professore, come mai un atleta come Lebron James, che sembra essere una macchina perfetta per lo sport, ha sofferto in maniera così grave di crampi, tanto da doverlo mettere fuorigioco? Quanto ha influito il fattore climatico su ciò?
«Purtroppo i crampi sono dovuti a tantissimi fattori, come la disidratazione, il malfunzionamento della fibra muscolare, ed il sovraccarico. E’ ovvio che questa evenienza sia stata accelerata dal fattore climatico molto sfavorevole ma non si può dire che sia dovuta solo a quello. Mi spiego meglio, Lebron ha molta massa muscolare ed il suo corpo è perfettamente abituato a sostenere quei carichi di lavoro, inoltre è sicuramente seguito in ogni minimo dettaglio da uno staff medico che controlla le sue abitudini atletiche e alimentari. E’ quindi possibile che sapendo che le partite si giocano con aria condizionata nei palazzetti (fattore opinabile e discutibile, ndr) sia stato preparato ed idratato per giocare in quelle condizioni. L’inaspettato cambiamento del fattore ambientale, unito alla fatica fisica e psicologica che una Gara1 di Finali porta con sé e al fatto che come detto l’infortunio è arrivato quasi a fine partita, potrebbe essere stato perciò sottovalutato dall’atleta stesso (prima dell’accaduto Lebron aveva segnato infatti 25pti, considerando 4’ rimanenti avrebbe quasi certamente avvicinato o superato quota 30, ndr) che si sentiva bene fino a poco prima dell’accaduto e nonostante abbia aumentato il livello di idratazione, questo non sia stato sufficiente.

Grazie per la disponibilità immediata e per la cordialità Professore.
«Di niente ragazzi, piacere mio».

Ora domenica scopriremo se LeBron sarà recuperato pienamente per gara 2 o se questa evenienza gli lascerà strascichi."
non so perchè, m mi torna alla mente ivan drago e rocky nell'allenamento in russia
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10479
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da il borbone »

Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
beh se sono stati solo crampi credo che sulla sua presenza in gara 2 non debbano esserci dubbi, alieno o non alieno.

l'unica cosa un po' ridicola mi è sembra l'uscita a braccia :hahaha:
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8073
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da skiptomylou »

mi hanno spoilerato in radio gara1, fanculo...

come cazzo è possibile che in una finals ci sian 31 gradi nel palazzetto?

nonostante tutto, miami a contatto fino alla fine...

la serie sarà lunga...

ps

ma per i crampi addirittura non camminare/appoggiare il piede?
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da baghera »

il borbone ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.


l'unica cosa un po' ridicola mi è sembra l'uscita a braccia :hahaha:
Non solo, era letteralmente bloccato..bohh
Avatar utente
BillyHoyle
Messaggi: 2105
Iscritto il: 03/10/2011, 11:07

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da BillyHoyle »

Lesbronz ha scritto:
plissken ha scritto:tutto pompato com'è, senza si slogherebbe pure la minchia
Lebron è veramente un freak ed ha una classe immensa.
Però in questi giorni mi sto rivedendo praticamente tutte le finali di MJ, un giocatore ovviamente molto diverso e riflettevo di quanto sia diverso lo specimen fisico dei due, di quanto l'uno sia un camion e l'altro fosse una lamborghini, di quanto sia sgraziato Lebron (perchè lo è) e spesso sia bizzarramente goffo con quei piedi a papera, anche solo nel correre e camminare, e di quanto l'altro fosse da amare sessualmente anche solo per il modo in cui trascinava i piedi verso la panchina, dell'incredibile fluidità e grazia di qualsiasi cosa facesse sul parquet.
Ti voglio bene.

Forse un camion è eccessivo, ma senz'altro un veicolo d'assalto con massima potenza d'incursione.
E, abbinato a tali doti, un controllo di QUEL corpo inspiegabile, senza senso.

Diciamo un Hummer.
Preparato. :erostrato:
Pesante 900 kg. :boh:
O meglio, con una massa da 2 tonnellate ma pesante 900 kg. :erostrato: :aa:
:miarrendo:

E infatti lo schifo. :hahaha:
No beh, scherzo! Diciamo che preferisco altro.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da Rev »

il borbone ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
beh se sono stati solo crampi credo che sulla sua presenza in gara 2 non debbano esserci dubbi, alieno o non alieno.

l'unica cosa un po' ridicola mi è sembra l'uscita a braccia :hahaha:
con "senza problemi" intendo proprio al massimo...calcolando le condizioni in cui è uscito e che si spara tanti minuti, alieno magari è esagerato ma sarebbe comunque tanta roba. poi oh, magari ha accentuato lui à la paul pierce. comunque non avevo pensato che ci sono tre giorni fra le due gare, un tempo abbastanza lungo per recuperare.
matt
Messaggi: 6871
Iscritto il: 04/10/2011, 15:12

Re: Miami Heat @ San Antonio Spurs - Game 1

Messaggio da matt »

il borbone ha scritto:
Rev ha scritto:cosa c'entra la soglia del dolore coi crampi scusa? al limite la soglia della sua tenuta fisica. contro i crampi a basket non puoi fare nulla di nulla, sei out. ma come scrive windhorst e tanti altri, in un certo senso lo sapevamo già, non è la prima volta che gli succede. in compenso non s'è mai infortunato, e poi se riesce a giocare senza problemi la partita successiva si dimostra il solito alieno.
beh se sono stati solo crampi credo che sulla sua presenza in gara 2 non debbano esserci dubbi, alieno o non alieno.

l'unica cosa un po' ridicola mi è sembra l'uscita a braccia :hahaha:
Probabilmente lo hanno portato a braccia per scongiurare complicazioni. Più usi un muscolo soggetto a crampi più rischi stiramenti e balle varie
Rispondi