USA - Nuova Zelanda

Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: USA - Nuova Zelanda

Messaggio da vermi »

jjredick ha scritto:lo schiaffetto sulla mano non è un esempio pertinente (posto che non vengono fischiati nemmeno tutti tutte le volte..)
parliamo dei blocchi che puoi prendere, delle spinte gomitate vecchiette a rimbalzo... più scendi di categoria più è peggio :asd:

intanto iguodala con un lampo

Immagine
Quindi alla prossima gara GSW-OKC Iguodala dovrà tirare solo da fuori e non andare a rimbalzo!!!
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: USA - Nuova Zelanda

Messaggio da Loki »

jjredick ha scritto:no no assolutamente, infatti il mio primo al riguardo è stato sotto forma di domanda, perchè ero quasi sicuro non intedessi quello che hai scritto.
secondo me comunque è venuta fuori una "discussione" interessante
dai ok : Thumbup :

comunque, per capirci, intendevo che i contatti duri non sono concessi, in generale, anche se ci sono. Sono appunto sanzionati. Diciamo che, ad esempio, agli ATG se ti marca Filo lo senti che gioca a pallamano... perchè anche off the ball, continua a "toccarti" in modo duro e doloroso... un body checking piuttosto violento :hahaha:

se uno fa un intervento duro nel basket, magari diciamo che è "un intervento da rugby". ecco, lo distinguevo da sport in cui i contatti duri sono concessi con molta più tolleranza.
Mister T
Messaggi: 1992
Iscritto il: 06/10/2011, 14:04

Re: USA - Nuova Zelanda

Messaggio da Mister T »

La discussione è interessante ma secondo me non si possono paragonare i "contatti" dei vari sport...o cmq è difficile

Mio padre ha giocato a pallanuoto e mi ha sempre raccontato delle mazzate epiche che si chiavavano sott'acqua
Io ho passato la mia adolescenza a giocare a Pallamano e vi garantisco che c'è di tutto... pugni,gomitate ecc... (tutto rigorosamante "ammacchiato" ovviamente)

Negli ultimi anni giocando a Basket mi sono reso conto di come il nostro sport sia molto più faticoso...il contatto è solo raramente violento , ma è un contatto continuo, c'è sempre lotta per prendere posizione , per il taglia fuori ecc... non ci sono momenti in cui "respirare"

A Basket è molto più semplice farsi male da soli che negli altri sport ( il calcio per esempio) dove il contatto fisico è minore ma è più facilmente "traumatico"

Non so se mi sono spiegato, faccio 1 esempio : abbiamo vagonate calciatori con tibie spezzate dopo aver subito 1 intervento in scivolata, io giocando a pallamano mi sono fratturato almeno 6-7 dita (per botte prese), il Rugby non ne parliamo neppure :lookaround: :asd: ... a Basket , nel mia pur breve esperienza da giocatore di basso livello e da spettatore, non ricordo tantissimi interventi fallosi che procurano danno all'avversario

PS
a finale penso che la Haka col Basket non c'entri un cazzo... ma se loro la vogliono fare, amen... sticazzi :asd:
Avatar utente
BillyHoyle
Messaggi: 2105
Iscritto il: 03/10/2011, 11:07

Re: USA - Nuova Zelanda

Messaggio da BillyHoyle »

Beh, fa parte della tradizione del loro popolo, più che di quella della loro nazionale di basket.. anche se in effetti con il parquet c'entra poco. ;)
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Rispondi