Usa-Ucraina

Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

Kukoc ha scritto:salvo però sai bene pure tu che curry è un giocatore particolare con un carattere piuttosto emotivo (nel senso positivo, non deteriore del termine), che ha bisogno di avere la palla in mano per rendere al meglio e sentirsi protagonista.
al college, in nba, sempre avuta la palla in mano...se lo devi relegare a guardia tiratrice off the ball fai prima a convocarne un altro al posto suo, imo. è un giocatore mortificato da questo utilizzo ed evidentemente sta accusando questa cosa.
d'altronde si vede che non è in fiducia, uno come lui in competizioni fiba dovrebbe tirare il 45-50% da tre, invece la sta mettendo con percentuali per lui molto basse (avevo controllato prima della partita con l'ucraina, tirava col 37.5%), pur avendo preso quasi tutti tiri aperti ecc.
è un professionista e non ha 15 anni. lui sapeva bene di essere l'unico dei 3 play che può giocare sg e dunque anche che ci avrebbe giocato (lo ha fatto in preparazione, sapeva di farlo al torneo). non vedo nulla di squalificante nel giocare off the ball. peraltro non mi pare una squadra così rigida tatticamente (eufemismo) da non permettergli libertà... che se si prende harden, si può prendere anche lui. sono i anarchia tattica, sostanzialmente se cousins prendesse palla dalla rimessa e portasse nell'altra metà campo, nessuno gli direbbe un cazzo... infatti harden monopolizza la biglia molto spesso, e non credo sia un dettame dello staff.

quello che dici a me pare una colpa, non una discolpa.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:è un professionista e non ha 15 anni. lui sapeva bene di essere l'unico dei 3 play che può giocare sg
Leggendo questa tua frase mi è venuta in mente una cosa: quest'anno con LeBron in squadra Irving dovrà volente o nolente iniziare a giocare maggiormente off the ball rispetto al passato, no? Tanto lo sappiamo tutti perfettamente che James, specialmente nei momenti caldi della partita, è il playmaker delle squadre in cui gioca. Ecco, seguendo questo pensiero magari si poteva provare almeno in qualche amichevole a vedere che effetto faceva Irving in posizione di SG, magari scoprivi che faceva pure bene. Ormai invece temo sia troppo tardi per tentare varianti tattiche azzardate.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

El Don ha scritto:
Loki ha scritto:è un professionista e non ha 15 anni. lui sapeva bene di essere l'unico dei 3 play che può giocare sg
Leggendo questa tua frase mi è venuta in mente una cosa: quest'anno con LeBron in squadra Irving dovrà volente o nolente iniziare a giocare maggiormente off the ball rispetto al passato, no? Tanto lo sappiamo tutti perfettamente che James, specialmente nei momenti caldi della partita, è il playmaker delle squadre in cui gioca. Ecco, seguendo questo pensiero magari si poteva provare almeno in qualche amichevole a vedere che effetto faceva Irving in posizione di SG, magari scoprivi che faceva pure bene. Ormai invece temo sia troppo tardi per tentare varianti tattiche azzardate.
se il coach dei cavs fosse stato quello della nazionale... si! :hahaha:
ma a coach k di fare esperimenti di quel genere non dovrebbe fregare nulla... o no?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

tanto più che chiunque, fra sperimentare curry da sg e sperimentare irving, credo avrebbe preferito sperimentare curry.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:
El Don ha scritto:
Loki ha scritto:è un professionista e non ha 15 anni. lui sapeva bene di essere l'unico dei 3 play che può giocare sg
Leggendo questa tua frase mi è venuta in mente una cosa: quest'anno con LeBron in squadra Irving dovrà volente o nolente iniziare a giocare maggiormente off the ball rispetto al passato, no? Tanto lo sappiamo tutti perfettamente che James, specialmente nei momenti caldi della partita, è il playmaker delle squadre in cui gioca. Ecco, seguendo questo pensiero magari si poteva provare almeno in qualche amichevole a vedere che effetto faceva Irving in posizione di SG, magari scoprivi che faceva pure bene. Ormai invece temo sia troppo tardi per tentare varianti tattiche azzardate.
se il coach dei cavs fosse stato quello della nazionale... si! :hahaha:
ma a coach k di fare esperimenti di quel genere non dovrebbe fregare nulla... o no?
E' che magari scopri che con Curry fisso in cabina di regia e Irving in posizione di SG sei più forte di quanto lo sei ora :gia: Ma ovviamente anche io se avessi dovuto scegliere chi fra i due spostare dal suo ruolo originale avrei scelto Curry, era solo un "what if". Il problema è a monte e riguarda le convocazioni, ovviamente.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12870
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da BeppeRappa »

IMO curry off the ball,in area fiba,dovrebbe spaccare le partite in 2...certo parliamo sempre di americani che pensano sia quasi un offesa giocare in quel modo.

step alla navarro mi farebbe sbavare.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

si convocazioni brutte.
per me quella di rose voleva essere terapeutica (nell'interesse della lega)...
ammassare talento è figo, ma io giocherei più su titolari e backup, senza abbassare molto la qualità.

irving e curry volendo vanno pure bene...
poi però porti un play di riserva che sia di riserva, non rose.
perchè derozan e gay? perchè non invece korver?
io avrei portato hayward, korver, gay e harden (cioè, harden avrei provato a mollarlo, ma sostanzialmente non potevi esimerti).
i lunghi vanno pure bene, se togli plumlee, santo cielo.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da El Don »

Plumlee è proprio inspiegabile. Non è nemmeno quello forte fra i due al momento... Fosse stato l'unico giocatore di Duke convocabile avrei capito la ratio della scelta pur disapprovandola totalmente, ma in questo specifico caso hai un fratello più forte che ha giocato a Duke esattamente come l'altro, perché non scegliere lui? Non dico che avrebbe fatto le onde, sia chiaro, ma allo stato attuale delle cose è decisamente più pronto Miles di Mason.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12870
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da BeppeRappa »

beh pure chandlerone mi pare ottimo in area fiba...può pure giocare da stretch 4.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

ah dimenticavo: dopo anni ormai è chiaro... coach k fa schifo (almeno in nazionale).
mi stupisco del suo supporting staff invece e mi viene da pensare che sostanzialmente facciano finta di allenare... o che allenare un all star team sia ancora più complicato di quel che sembra... e allora ritorniamo alle convocazioni.
Avatar utente
Aimo
Messaggi: 9772
Iscritto il: 03/10/2011, 13:45

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Aimo »

Ma in realtà Curry sembra indolente anche quando domina le partite e spara quarantelli con 15 assist :tantammore:
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

Aimo ha scritto:Ma in realtà Curry sembra indolente anche quando domina le partite e spara quarantelli con 15 assist :tantammore:
si ma facendo un torneo mediocre, l'indolenza è fastidiosa
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Wilt »

plumlee mistero gaudioso davvero...sullo staff americano, i vari vice, credo siano semplicemente dei cartonati stile "Mamma ho perso l'aereo"
concordo con Loki su Irving, diciamo che non c'è interesse e spazio a provarlo, immagino la palla passerà a blatt nel training camp
jjredick
Messaggi: 37632
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da jjredick »

mistero non proprio.. basta guardare dov'è andato al college.. posto che per me nel basket fiba ha il suo perchè

comunque io prima di dire curry (o sto cazzo) indolente, inviterei a guardare le rotazioni totalmente senza senso di coach k
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Wilt »

jjredick ha scritto:mistero non proprio.. basta guardare dov'è andato al college.. posto che per me nel basket fiba ha il suo perchè

comunque io prima di dire curry (o sto cazzo) indolente, inviterei a guardare le rotazioni totalmente senza senso di coach k
si beh, ovvio che è per il college di provenienza...io però manco a livello fiba lo vedo :lookaround: :lookaround:
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Usa-Ucraina

Messaggio da Loki »

jjredick ha scritto:mistero non proprio.. basta guardare dov'è andato al college.. posto che per me nel basket fiba ha il suo perchè

comunque io prima di dire curry (o sto cazzo) indolente, inviterei a guardare le rotazioni totalmente senza senso di coach k
beh, il mistero è perchè lui e non il più pronto fratello...
Rispondi