USA-Lituania

magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: USA-Lituania

Messaggio da magic »

Per me 100%.
Quello non gli ha tirato esattamente una gomitata ma gli ha messo il gomito ad altezza trachea e ha continuato a spingere per la posizione tenendolo lì. Hanno mandato un replay che seguiva tutta l'azione in primo piano e l'involontarietà non è proprio sostenibile.
E secondo me Cousins ha reagito proprio per la continuità del gesto. Gli avesse tirato una gomitata secca si sarebbe incazzato di meno.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: USA-Lituania

Messaggio da vermi »

magic ha scritto:Per me 100%.
Quello non gli ha tirato esattamente una gomitata ma gli ha messo il gomito ad altezza trachea e ha continuato a spingere per la posizione tenendolo lì. Hanno mandato un replay che seguiva tutta l'azione in primo piano e l'involontarietà non è proprio sostenibile.
E secondo me Cousins ha reagito proprio per la continuità del gesto. Gli avesse tirato una gomitata secca si sarebbe incazzato di meno.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
jjredick
Messaggi: 37632
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: USA-Lituania

Messaggio da jjredick »

mai d'accordo
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: USA-Lituania

Messaggio da Kukoc »

d'accordissimo con magic e vermi.
jjredick
Messaggi: 37632
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: USA-Lituania

Messaggio da jjredick »

quindi secondo voi valanciunas (senza guardare) sapeva esattamente a quale altezza mantenere il gomito per fare una zozzata nei confronti di cousins, i famosi gomiti da sarto.

posto che poi io non lo volevo giustificare, ma solo sottolineare che la reazione avuta da cousins è da giocatore che si lascia andare ad una reazione da pirla plateale (piuttosto che aspettare il prossimo tagliafuori)
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: USA-Lituania

Messaggio da Wilt »

anche secondo me lo sapeva...non c'è sempre bisogno di guardare direttamente per capire dove sta il tuo avversario
jjredick
Messaggi: 37632
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: USA-Lituania

Messaggio da jjredick »

Non si tratta di capire dove sta il tuo avversario di 2.10 x 130kg.... È un pó più complessa come l'ha messa giù magic
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: USA-Lituania

Messaggio da magic »

Penso che tu il replay che citavo l'abbia visto, è andato in mondovisione. Sono alti praticamente uguale e lui teneva il gomito ad altezza collo, spingendo.
Anche non guardando, su cosa stesse spingendo non lo sapeva?
E avere continuato a spingere dopo l'appoggio non conta?

Il tecnico a Cousins è sacrosanto (per atteggiamento minaccioso), ma quella dell'altro era chiaramente classificabile come provocazione (tipo una tenuta di maglia) se non proprio come un colpo proibito.

E' stato uno scatto, trattenuto, ampiamente comprensibile. E' proprio la reazione istintiva che avrebbero avuto parecchi di noi in un caso del genere. Restare freddi e aspettare il successivo tagliafuori è quello che fai, semmai, quando prendi un colpo. E comunque prendi tecnico lo stesso.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: USA-Lituania

Messaggio da il borbone »

posto che ognuno reagisce come vuole, piuttosto vai a chiedergli spiegazioni faccia a faccia, anche a muso duro.

è proprio il gesto di mimare il pugno da dietro che mi è sembrato particolarmente violento (e ridicolo).
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: USA-Lituania

Messaggio da magic »

Non vedo dove stia la violenza, visto che non gliel'ha dato, e dove stia il ridicolo, visto che quello gli si è girato per svicolare.
Abbozzare una reazione e trattenerla è ridicolo?
E se lo è, lo è in generale o si allude al contesto machista "NBA style"?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: USA-Lituania

Messaggio da il borbone »

la violenza sta nel gesto, pur non portato a compimento, nell'idea, nella reazione.. sul fatto che si sia trattato di condotta violenta non credo ci possano essere dubbi.

sul momento mi è sembrato anche ridicolo perché mi ha ricordato le reazioni degli adolescenti zarri nelle risse che si accendevano in cortile alle superiori.. quest'ultima è ad ogni modo solo una mia impressione.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: USA-Lituania

Messaggio da magic »

OK.
Abbiamo un'idea diametralmente opposta di quello che è violenza e di quello che è ridicolo. Quest'ultimo in particolare, per fortuna, non si giudica "nella vita da grandi" con i parametri che si usano da adolescenti. Se uno ha uno scatto di rabbia o di nervi (giustificato, in questo caso, dal comportamento dell'altro, quello sì violento) e si trattiene, a me non suona ridicolo in nessun caso.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: USA-Lituania

Messaggio da Zero »

il borbone mi sembra la mia ex spagnola, che usava la parola violento per qualunque cosa. Una volta se ne e' uscita con "il tuo atteggiamento difensivo e' cosi' violento".
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13724
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: USA-Lituania

Messaggio da Hansel »

Ah, è il gesto di Cousins quello violento :hahaha:

Io sarei andato a muso durissimo per gridargli in faccia "I humbly beg your excellency's pardon for putting my throat against your elbow, sir Jonas".

Così baronetti e cavalieri del bon ton avrebbero potuto appellarsi solo al tono poco consono al dibattito tra signori.
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: USA-Lituania

Messaggio da il borbone »

quella è condotta violenta in qualsiasi campo da basket del mondo (anche quella di valanciunas, mi sembrava inutile sottolinearlo ma visto che hansel fa finta di non capire...), poi se volete farvi due risate e fare esempi a cazzo fate pure, eh :asd:
jjredick
Messaggi: 37632
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: USA-Lituania

Messaggio da jjredick »

nemmeno per me è violento come gesto.
è un gesto da giocatore con poca lucidità mentale.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Rispondi