Fortitudo Bologna

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Io starei abbastanza tranquillo.
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Lenny »

Andrea il Vecchio ha scritto:Lenny, Giuliano ha abitato praticamente a casa mia per due anni. Cosa vuoi sapere della mente più strampalata del globo?

Faccio un esempio: in panca, testa fra le mani, sguardo spiritato a metà terzo quarto finale con Piacenza l'anno scorso. "Giuli, cosa c'è?" "Niente. Stamattina ho avuto un piccolo ictus".

Altra. Pelo incarnito sulla coscia. Brufolo. "Oh, schiaccialo" "eh già. E se mi recido la femorale?"
Guarda, so benissimo di cosa stai parlando :asd:
Frequentava il mio liceo scientifico e sono stato allenato da suo padre, che è molto più scoppiato di lui... potrei raccontarti aneddoti da qui al 2016 (e io l'ho conosciuto quando si era relativamente calmato).

Mi interessava giusto sapere come fosse andato sul campo, visto che leggevo di una bella prestazione.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Lenny ha scritto:Bene Sir, adesso puoi parlarmi delle eroiche gesta di Samoggia :asd:

Finalmente si intravede un po' di luce, non vedo l'ora che la F torni dove deve stare (anche se poi avrò grossi problemi di cuore in un eventuale Fortitudo-Dinamo).
Premesso che non l'ho visto da vicino come il Vecchio, posso dirti che quest'anno è stata la prima punta della squadra quando c'era Vandoni. Giocava bene, si vedeva che era coinvolto. Però si giocava a un ritmo e con un tasso di vigoria fisica molto limitato.

Quando è arrivato Boniciolli, ha dato a tutto un ritmo da serie A. Probabilmente questo salto è arrivato in un momento in cui lui era pure un po' spompo per aver tirato la carretta fin lì ed è stato un disastro... sembrava il fratello incapace... era sempre un passo dietro ai compagni, era lui quello che arrivava sempre dopo. Ed è stato così fino ai playoffs, con un marginale miglioramento nella serie con Montichiari.

Sabato, nell'intervallo commentavo con un mio amico "lo avevano dimenticato dentro uno sgabuzzino e oggi prima di partire l'hanno ritrovato". All'improvviso si è ritrovato, ha fatto le cose che faceva prima con i risultati di prima.

A suo credito, da quello che percepisco dall'esterno, il fatto di essere sempre stato serissimo anche nei momenti più difficili, di aver accettato una forte retrocessione nelle gerarchie della squadra, di aver saputo diventare gregario pur non avendone le caratteristiche e di essersi adattato ad un tipo di gioco che - per quello che ho visto io - non si addice al suo motore. Poi potremmo ipotizzare che il nostro girone era quello atleticamente più impegnativo e che con Siena ha trovato un ritmo, un contesto in cui si è ritrovato più a suo agio (il divario atletico tra le partite con Montichiari e quella con Siena è stato clamoroso, non parliamo di Rieti-Agropoli che sembravano degli amatori, mezzi dopolavoristi...).
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Kukoc ha scritto:ma...si può essere felici per una volta o c'è ancora lo spettro del fallimento i cazzi e i mazzi?
io ormai sono diventato di un diffidente...al limite del paranoico su sto fatto...e infatti non mi sono goduto un cazzo di quest'anno, tengo sempre quella sensazione di fondo.
Io sono felice. E mi fermo lì.

Sul resto vedremo. Non so su quali basi il Vecchio dica di star tranquillo, io so che a metterci i soldi quest'anno è stato questo signore e di più non posso dire (e non mi pare neanche il caso... no?).

Ripeto: vedremo. Non mi illudo, mi limito a gioire dell'oggi. Che del doman non v'è certezza. Mai.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Kukoc »

Sir Charles #34 ha scritto:
Kukoc ha scritto:ma...si può essere felici per una volta o c'è ancora lo spettro del fallimento i cazzi e i mazzi?
io ormai sono diventato di un diffidente...al limite del paranoico su sto fatto...e infatti non mi sono goduto un cazzo di quest'anno, tengo sempre quella sensazione di fondo.
Io sono felice. E mi fermo lì.

Sul resto vedremo. Non so su quali basi il Vecchio dica di star tranquillo, io so che a metterci i soldi quest'anno è stato questo signore e di più non posso dire (e non mi pare neanche il caso... no?).

Ripeto: vedremo. Non mi illudo, mi limito a gioire dell'oggi. Che del doman non v'è certezza. Mai.
il fatto è che quando vivo nell'incertezza del futuro, quando non sono sicuro che all'orizzonte ci sia il sereno, non riesco a godermi neanche il presente.
devo essere sincero, mai sarò sicuro di non fallire e mai riprenderò a seguire come prima. mi sono fatto male troppe volte, sono un tifoso col cuore spezzato e ferito tante, troppe volte. l'ultima volta che ho gioito e pianto per una promozione abbiamo fatto la fine che sappiamo, quindi boh, aspetto ancora sulla riva del fiume. è solo per quello che non sto seguendo e scrivendo più come prima, riguardo i nostri fatti.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Direi che in quanto a scrivere abbiamo smesso tutti da un bel pezzo... ;)
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da El Don »

Oggi conta solo questo. Ricorderò la telecronaca di Peterson finché campo, vidi la partita in streaming su un servizio chiamato Alice che deve essere fallito tipo 6 mesi dopo.

Immagine
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Kukoc »

El Don ha scritto:Oggi conta solo questo. Ricorderò la telecronaca di Peterson finché campo, vidi la partita in streaming su un servizio chiamato Alice che deve essere fallito tipo 6 mesi dopo.

Immagine
intendi sta robina qua?



comunque pure io ogni tanto compravo le partite della f sul portale di alice, anche perchè era comodissimo che me le addebitavano in bolletta.

ecco, ora che sono entrato nel tunnel su youtube non se n'esce più



Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10479
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da il borbone »

El Don ha scritto:Oggi conta solo questo. Ricorderò la telecronaca di Peterson finché campo, vidi la partita in streaming su un servizio chiamato Alice che deve essere fallito tipo 6 mesi dopo.

Immagine
:tantammore: :tantammore:
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da jjredick »

Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Di Lestini e contorno non mi importa niente, se non il fatto che è un tristissimo stupidissimo disoccupato del basket per cui non si capisce l'interesse tecnico che ha suscitato... Per cui non mi metterò a fare le pulci a conferenze, comunicati, commenti più o meno autorevoli.

Ma viste le considerazioni che ho fatto sul giocatore e sulla sua utilità, e vista la reazione di Boniciolli, mi tornano in mente vicende di lupi, di caverne e di vicinanza a casa...

In quanto alla società l'unica cosa che si può dire con certezza è questa:

Immagine
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13732
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Hansel »

Mamma mia Lestini, circola ancora?
Lo ricordo per l'atteggiamento con cui "giocava" da noi.
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Andrea il Vecchio »

L'anno scorso a scafati in silver, mezza stagione da cinque e mezzo.

Se posso essere cattivo, la più classica delle bonicciollate, per far vedere che comanda lui.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Ripeto, mi tornano in mente strani divorzi del suo passato... con accuse e motivazioni subito smentite con i fatti.
de FURLAnis
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/07/2012, 10:33
Domanda di controllo 2: boston

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da de FURLAnis »

Sir, rispetto la faccenda di Muratori di cui so nada, dico che certo rispettiamo la presunzione di innocenza e attendiamo gli sviluppi del processo, aspettiamo che il dibattimento conduca a qualcosa di concreto, in un senso o in un altro. Ma la domanda è: ma non era tutto a posto? Sul caso Lestini, se ricordo bene Bonaciolla ha parlato di Muratori dicendo "Ho parlato col proprietario" quindi il proprietario della Fortitudo è indagato? (Non colpevole, sia chiaro, ma indagato). Hai visto sommosse popolari che reclamano onestà e trasparenza? Vedi scritte sui muri del palasport che riguardano questa faccenda e inneggiano alla purezza? No. Si occupano di roba pesa: Lestini. Ah ok, a posto. Io credo che una cosa dalla faccenda Lestini si possa evincere, prima ancora di Lestini stesso, chi va sparato nell'iperspazio è Boniciolli. In questa pastoie non ci si doveva nemmeno entrare.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

de FURLAnis ha scritto:Sir, rispetto la faccenda di Muratori di cui so nada, dico che certo rispettiamo la presunzione di innocenza e attendiamo gli sviluppi del processo, aspettiamo che il dibattimento conduca a qualcosa di concreto, in un senso o in un altro. Ma la domanda è: ma non era tutto a posto? Sul caso Lestini, se ricordo bene Bonaciolla ha parlato di Muratori dicendo "Ho parlato col proprietario" quindi il proprietario della Fortitudo è indagato? (Non colpevole, sia chiaro, ma indagato). Hai visto sommosse popolari che reclamano onestà e trasparenza? Vedi scritte sui muri del palasport che riguardano questa faccenda e inneggiano alla purezza? No. Si occupano di roba pesa: Lestini. Ah ok, a posto. Io credo che una cosa dalla faccenda Lestini si possa evincere, prima ancora di Lestini stesso, chi va sparato nell'iperspazio è Boniciolli. In questa pastoie non ci si doveva nemmeno entrare.
Primo: welcome back.

Assolutamente d'accordo, sul grassetto. Diciamo che fa sempre effetto vedere il tuo presidente coinvolto in certe cose. E diciamo che in passato per molto meno (un carico di patate) si sono elevate accuse pesantissime che invece questa volta non sono partite (e durante l'anno neanche sulla persona che viene considerata un esponente di spicco della criminalità organizzata, che è stata associata più volte alla Fortitudo e che spesso abbiamo visto in tribuna d'onore: tutto valido... mi ricorda la telecronaca di Montichiari, in cui l'utilizzo di strumentazione audio durante un nostro tiro libero, da parte dello speaker era un gesto vergognoso e antisportivo - do you remember il mitico Lungo? - e invece il fatto che alla fine qualcuno scuotesse il canestro avversario durante tiri liberi decisivi veniva commentato con un "vale tutto" e con la modalità divertita del "so' ragazzi"...).

Poi sai probabilmente meglio di me che c'è altro che è igienico non dire...

Infine, sul caso Lestini... Se si fossero fatti i cazzi loro, certi tifosi (uno di quelli della "conferenza stampa" veniva qua a darci lezioni), probabilmente oggi la società potrebbe dire a Lestini di starsene a casa; le cose si sono messe in modo tale da aver blindato il futuro di Lestini in Fortitudo. E tanto più dureranno le intemperanze per uno che umanamente ("avete frainteso" = non ho le palle. Bastava dire, avete ragione, mi scuso, sono fatto così, mi identifico con i miei tifosi, l'ho fatto con voi perchè eravate i peggiori rivali della mia squadra, se avessi giocato con voi lo avrei fatto ai forlivesi. Ma uno vale quello che vale e lui vale poco) e tecnicamente meriterebbe esclusivamente indifferenza, tanto più la blindatura sarà solida.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Cito da una pagina di Facebook:

"molto interessante l'opulenza e la ricchezza improvvisa di questa società.....tutti versano una fidejussione bancaria (vista la penuria di liquidità in circolazione) per adempiere all'iscrizione al campionato e noi, da veri SBURONI, sborsiamo 70.000 eurini sull'unghia freschi freschi !!!
chiaramente nessun giornalista si pone (o pone ai diretti interessati) qualche domanda in merito......MAH !?!?!?"
de FURLAnis
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/07/2012, 10:33
Domanda di controllo 2: boston

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da de FURLAnis »

Si vede che per i tifosi le urgenze di trasparenza e purezza si sono tutte esaurite con Romagnoli. Prima (Sacrati) e dopo (?) è tutto a posto. Nel frattempo, abbiamo solamente sepolto la Fortitudo e giochicchiato con una manciata di altre Effe su misura che, a turno, ci costruivamo. Speriamo che questa duri più di due stagioni, sarebbe già un record assoluto. Io vedo che Piazza resta ad Agrigento, Cj Williams non accetta, e Boniciolli pesca dal cilindro una magata come quella di Lestini che magari gli costa una frattura insanabile con pubblico e società... Mah, aria strana. Comunque abbiamo un milione mezzo di euro. :erostrato:
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da Andrea il Vecchio »

1 milione e 600k, per la precisione.
Che vorrebbe dire nn meno di 8/900k per il monte stipendi.
Che vorrebbe dire che, confermati tutti, tranne Samoggia e Lamma, con Sorrentino capitano e Raucci primo cambio dei lunghi in A2, preso il lungo di Cremona, ti dovrebbero avanzare circa 400k per l'ultimo americano.

Con 400k, al giorno d'oggi, in Europa prendi almeno un Kaukenas di 30 anni.

O un altro boniccioli.

Incongruenze a nastro.
de FURLAnis
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/07/2012, 10:33
Domanda di controllo 2: boston

Re: Fortitudo Bologna

Messaggio da de FURLAnis »

In questa città c'è stato Sacrati. Hanno sbaraccato via tutto e tutti (presidenti, garanti, dirigenti) tranne lui.
Credo che se a Bologna formulassimo al resto d'Italia la richiesta "fidatevi" sareste autorizzati a pisciarvi sotto dal ridere.
Rispondi