Napoli Basketball

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Non c'è un cazzo in giro
Collins ed i suoi 20kg in eccesso hanno declinato l'offerta
Avatar utente
jericho
Messaggi: 7479
Iscritto il: 03/10/2011, 17:31
Località: Napoli

Re: Napoli Basketball

Messaggio da jericho »

Speriamo nel ripescaggio
Mason Rocca
Messaggi: 1202
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Quindi se prima eravamo nella merda, ora ci stiamo lentamente affongando dentro.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Ragazzi non si può essere così disfattisti. Stiamo parlando di una società seria, che paga gli stipendi e che ha voglia di fare bene.
Per quanto il roster si sia rivelato mediocre bisogna provarle tutte e non deprimersi, altrimenti tanto vale mandare tutti a casa e risparmiare per le prossime stagioni.
Poi non ho capito una cosa, Carter andrà via in ogni caso, o solo se prendiamo un sostituto? a questo punto lo prendessero a calci in culo e giocasse, retrocedere sarebbe gravissimo, un colpo di arresto per il progetto sportivo e per la piazza.
V'abboff 'e bott
Avatar utente
jericho
Messaggi: 7479
Iscritto il: 03/10/2011, 17:31
Località: Napoli

Re: Napoli Basketball

Messaggio da jericho »

Ma hai visto che pianto che siamo come fai a non deprimerti..la società ci sta provando tanto di cappello, hanno fatto molti errori di inesperienza purtroppo speriamo di salvare la categoria anche e sopratutto x la bontà della società. Ma sul campo nn ci salva nemmeno padre pio
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da nugget91 »

Vedo che vi siete resi conto che come dicevo io e come credo intendesse anche Jericho,siete la squadra più scarsa del lotto a mani basse..Ponete la vostra fiducia su di noi che non reggiamo la pressione quando giochiamo in trasferta..
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Domenica ultima spiaggia, se perdiamo possiamo già pensare ad eventuali scenari tristi per giugno.
Secondo me se retrocediamo il Pres torna ad Agropoli. E fa bene.

Detto ciò, continuo a pensare che -con i due USA a pieno regime- non siamo i più scarsi del lotto. Il livello dell'ovest è imbarazzante. Ho seguito per 3 anni l'est ed è un altro sport.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

nugget91 ha scritto:Vedo che vi siete resi conto che come dicevo io e come credo intendesse anche Jericho,siete la squadra più scarsa del lotto a mani basse..Ponete la vostra fiducia su di noi che non reggiamo la pressione quando giochiamo in trasferta..
Non credo che siamo i più scarsi del lotto.
Certo io pensavo molto meglio soprattutto per l'età media del roster, poi i tanti infortuni iniziali, la scelta sbagliatissima di Vuicic (che nella mente di chi lo ha preso doveva essere un giocatore che sposta), il coach innamorato di Maggio, ed una scarsa attitudine di tutti a difendere duro, hanno fatto il resto.
Per me una piccola speranza c'è, la cosa che più mi fa incazzare è questa storia di Carter che fa il buffone, pur sapendo dall'estate gli obbiettivi della squadra, e pur non essendo nessuno.
Domenica gioca? purtroppo ci serve
V'abboff 'e bott
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Al 99% out anche domenica
Avatar utente
jericho
Messaggi: 7479
Iscritto il: 03/10/2011, 17:31
Località: Napoli

Re: Napoli Basketball

Messaggio da jericho »

E come la vinciamo domenica.. O vediamo la Madonna e tutto il presepe sul canestro
Mason Rocca
Messaggi: 1202
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Hank Moody ha scritto:Domenica ultima spiaggia, se perdiamo possiamo già pensare ad eventuali scenari tristi per giugno.
Secondo me se retrocediamo il Pres torna ad Agropoli. E fa bene.

Detto ciò, continuo a pensare che -con i due USA a pieno regime- non siamo i più scarsi del lotto. Il livello dell'ovest è imbarazzante. Ho seguito per 3 anni l'est ed è un altro sport.
Ma infatti basterebbero un paio di giocatori decenti e con un minimo di esperienza...l'allenatore non credo sia necessario più del dovuto, aldo russo per me va più che bene...il problema sono gli "uomini"(o presunti tali che compongono questo gruppo).

Con il recupero di Caruso, un calcio in culo a Carter, un Legion, un 4 italiano questa squadra ha molte più possibilità di quello che si pensa...

P.s. Incredibile come l'ambiente sia così depresso quando la cosa più importante che mancava da anni, la serietà di una società, non è mai stata in discussione, anzi.
Ovvio che poi retrocedere sarebbe un colpo durissimo, ma a fine anno avere i conti a posto credo equivalga ad avere una ottima possibilità di ripescaggio.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Mason Rocca ha scritto:
Hank Moody ha scritto:Domenica ultima spiaggia, se perdiamo possiamo già pensare ad eventuali scenari tristi per giugno.
Secondo me se retrocediamo il Pres torna ad Agropoli. E fa bene.

Detto ciò, continuo a pensare che -con i due USA a pieno regime- non siamo i più scarsi del lotto. Il livello dell'ovest è imbarazzante. Ho seguito per 3 anni l'est ed è un altro sport.
Ma infatti basterebbero un paio di giocatori decenti e con un minimo di esperienza...l'allenatore non credo sia necessario più del dovuto, aldo russo per me va più che bene...il problema sono gli "uomini"(o presunti tali che compongono questo gruppo).

Con il recupero di Caruso, un calcio in culo a Carter, un Legion, un 4 italiano questa squadra ha molte più possibilità di quello che si pensa...

P.s. Incredibile come l'ambiente sia così depresso quando la cosa più importante che mancava da anni, la serietà di una società, non è mai stata in discussione, anzi.
Ovvio che poi retrocedere sarebbe un colpo durissimo, ma a fine anno avere i conti a posto credo equivalga ad avere una ottima possibilità di ripescaggio.

Ti quoto in pieno, l'ho detto più volte, non c'è nulla per cui deprimersi, c'è una società seria, bisogna rimboccarsi le maniche e tentarle tutte.
Paghiamo errori di costruzione della squadra, avendo tesserato una serie di lote con pochi precedenti, colpevole allenatore in primis, che non si è reso conto del fatto che i protagonisti della promozione non fossero in grado giocare al piano superiore.
Poi ripeto, il livello medio è basso, con l'americano giusto, anche tra un mese, nulla è perduto.
Qualcuno di voi ricorda la rimonta di Sant'Antimo dopo l'acquisto di Troy Bell a gennaio? ed all'epoca, le altre squadre erano di bel altro livello tecnico
V'abboff 'e bott
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11495
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Hank, siete AMPIAMENTE i più scarsi del mazzo. Nn c'è un italiano che prenderei (Fioravanti?). Carter è come tante PG del girone e anche altrove farebbe bene, Basabe... boh? Chi l'aveva mai visto?
Inoltre nell'Ovest avreste dovuto avere più equità competitiva (ballano 60k di trasferte fra la Fortitudo BO e Casale M.to, l'equivalente di un paio di giocatori) giocando contro squadre forzatamente a budget più basso e, cmq, foste nell'altro girone, con Orzinuovi, Roseto e Bergamo sareste in piena bagarre alla faccia dell'altro sport. Qui te la giochi con Roma che, nomi alla mano, è di un altro pianeta
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Vecchio, una volta viste tutte le squadre, ti dico che l'unica che mi ha fatto una bella impressione qui a Napoli è Latina.
Il nostro problema è che abbiamo speso tanto (davvero molto più di quello che pensassi, Basabe prende SESSANTAMILA dollari...vergognoso) e molto molto male. Non abbiamo un dirigente di categoria, non abbiamo un coach, non c'è un minimo di scouting, di conoscenza delle regole. Peccato, perché una volta tanto i soldi ci sono e, ripeto, non pochi.
A Vucic davamo 40k. Con quelle cifre prendi quasi Sherrod, per dirne uno...
Ringraziamo la lota che avevamo in panchina, che ha scelto tutti i giocatori tranne carter.

Comunque siamo forti su una PG americana con passaporto comunitario proveniente dalla proB ed ex proA. Buon realizzatore, sarebbe la migliore soluzione al momento.
Abbiamo cercato Collins, Green, Dillard...ci hanno tutti risposto picche
Mason Rocca
Messaggi: 1202
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Hank Moody ha scritto:Vecchio, una volta viste tutte le squadre, ti dico che l'unica che mi ha fatto una bella impressione qui a Napoli è Latina.
Il nostro problema è che abbiamo speso tanto (davvero molto più di quello che pensassi, Basabe prende SESSANTAMILA dollari...vergognoso) e molto molto male. Non abbiamo un dirigente di categoria, non abbiamo un coach, non c'è un minimo di scouting, di conoscenza delle regole. Peccato, perché una volta tanto i soldi ci sono e, ripeto, non pochi.
A Vucic davamo 40k. Con quelle cifre prendi quasi Sherrod, per dirne uno...
Ringraziamo la lota che avevamo in panchina, che ha scelto tutti i giocatori tranne carter.

Comunque siamo forti su una PG americana con passaporto comunitario proveniente dalla proB ed ex proA. Buon realizzatore, sarebbe la migliore soluzione al momento.
Abbiamo cercato Collins, Green, Dillard...ci hanno tutti risposto picche
Basabe 60k? E non è incluso il diritto di prenderlo a calci ogni volta che ciondola in campo??
Su Vucic...pensavo avesse pagato lui a noi per venire a giocare, sti 40k sono quasi peggio di quelli di basabe...

Quindi squadra non proprio da due soldi, ma solo di soldi spesi male (il che è un peccato mortale).
Speriamo di salvare il salvabile con quello che risparmieremo con Carter e abbiamo già risparmiato con Vucic...anche se temo che il problema di appeal per via della classifica sia non di poco conto.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da nugget91 »

Vedo che Vecchio mi ha preceduto con il mio pensiero..Qualche pagina fa aspettavo che i vari utenti motivassero perchè non siate i più scarsi del lotto o chi sarebbero più scarsi di voi ma non avevano risposto..Siete i più scarsi perchè Basabe lo è nettamente,perchè Carter non è così forte a tal punto da trascinare un roster intero,ma come detto da Vecchio inserito in un sistema di squadra con giocatori italiani di medio livello,il suo lo farebbe tranquillamente..Oltre agli americani,avete gli italiani più scarsi ed inadeguati di tutto il girone e la scarsezza aumenta sempre di più..Con questi italiani,avreste dovuto firmare in estate,due americani di buon livello che facessero pentole e coperchi considerando il contorno di italiani ridicolo,come ha fatto giustamente ad esempio Cagliari..Leggo commenti dovuti anche dalla rabbia(ci sta eh),per i compensi di Carter,Vucic,Basabe..Non è colpa loro se sono scarsi,se sono affiancati da italiani così scarsi,forse se avessero un contorno di esperienza e maggiormente qualitativo,renderebbero o avrebbero reso di più e soprattutto se sono stati firmati a quelle cifre(scelte della società eh)..Il problema al di fuori è che la società è inadeguata a questi livelli,senza organizzazione,senza un dirigente,ed è assurdo per una squadra di a2..Senza dirigenza e scouting,cosa vai a fare in a2??(altro errore societario)..Leggo di Ponticiello che viene visto come il male assoluto per le scelte prese sui giocatori in estate ed è sbagliato tutto questo accanimento..Ha sicuramente sbagliato,ha le sue colpe,ci sta che un coach chieda 2/3 giocatori di fiducia ma il resto del roster lo sceglie la società(se la squadra non rende o il coach è inadeguato,si esonera,e si cerca di far rendere i giocatori che sono stati firmati e su cui hai puntato in estate con un altro allenatore)o almeno di comune accordo con il coach..Se a quanto pare il coach ha scelto 9 o 10 giocatori del roster,la colpa è ovviamente della società che permette ciò,vuol dire che è inesistente,senza conoscenze,senza organizzazione..Ponticiello avrà scelto male ma non era compito suo scegliere 10/12 di un roster e se l'avesse preteso,una società seria avrebbe dovuto rifiutare..Ci sono tanti casi tra società ed allenatori che non vengono confermati o selezionati per divergenze appunto di mercato..Sono d'accordo con Vecchio sul fatto che se foste nell'altro girone,ve la sareste potuta giocare con Bergamo e Roseto,ma in questo le due romane e Treviglio sono 1 spanna e mezzo se non persino due sopra di voi..Quanto a Latina,è una squadra che offensivamente ha tanti punti nelle mani,ha un gioco offensivo divertente ma in difesa sono imbarazzanti,nulla di che..Possono raggiungere i py ma non vanno da nessuna parte..
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Ad Ovest nessuno supera il primo turno dei PO
Mason Rocca
Messaggi: 1202
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Intanto comunicato della società secondo cui Carter è arruolabile per domenica. Speriamo che giochi nel vero senso della parola, poi per quanto mi riguarda se ne può anche andare.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da nugget91 »

Hank Moody ha scritto:Ad Ovest nessuno supera il primo turno dei PO
Posto che molto dipende dagli accoppiamenti ma comunque Biella sicuramente supererà il primo turno..E metto anche la mano sul fuoco che almeno una tra Tortona e Trapani ce la farà..Sulle restanti come Casale bisognerà aspettare gli accoppiamenti..
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Ha ragione Hank, la differenza è imbarazzante, basta un rapido confronto tra le prime 4 di entrambi i gironi.
Se la situazione in alta classifica è questa, verosimilmente è così anche per altre, altrimenti ci sarebbero 2-3 squadre a zero e non è così.
Poi ai playoff si vedrà, ma già lo scorso anno mi sembra che le cose andarono in un certo modo.
V'abboff 'e bott
Rispondi