Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 21/01/2018, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/09/2015, 9:58 
Non connesso

Ciao a tutti... purtroppo so che l'eta' non e' dalla mia parte, ma dopo molto tempo ho una voglia di ricominciare a giocare.... il fattore scatenate e' stato qualche giorno fa a Los Angeles, quando passeggiando per la spiaggia ho visto un gruppo giocare e insieme abbiamo fatto una partita... wow quanti ricordi e che spettacolo confrontarsi con i maghi dello Street....
Diciamo che ormai io ho poco fiato, ho giocato a basket per circa 7 anni molto piccolo , ma intorno ai 13 anni mi ero dovuto fermare per un problema al ginocchio, le squadre con cui ho giocato sono stata Roma XI Citta' Futura e all'epoca prima del ritiro Messaggero.......
... Ovviamente dopo uno stop, a quell'eta' non ho piu' riniziato, ma ho cominciato a girovagare per playground, dove fino a 23-24 anni ho giocato assiduamente, prediligendo molto di piu' la coreografia dello Street che schemi di gioco.......
Adesso a distanza di 10 anni vorrei ricominciare, anche se vedo difficile qualcuno disposto a prendermi e sono completamente fuori dalla concezione di categorie, come ruolo posso fare 1 o 2 , potete consigliarmi qualche squadra amatoriale a Roma, a che categoria potrei avvicinarmi? .... possibilmente zona est ma valuto tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/09/2015, 10:20 
Non connesso

zona est di Roma immagino.. :)

io ti consiglio di provare con squadre che fanno CSI o UISP, il livello è dignitoso ma c'è spazio anche per chi non ricorda perfettamente la forma della palla a spicchi

io gioco in una squadra che fa CSI ma sta a Roma Ovest che più ovest non si può, ma se vai su http://www.csiroma.com/nuovosito/campionati/info.asp?disc=pallacanestro&cat=open%20maschile trovi tutte le squadre che lo scorso anno hanno partecipato al torneo open della CSI

http://www.uisp.it/roma/files/principale/2015/Leghe%20e%20Aree/Pallacanestro%202015/COMUNICATI%201415/2014.11.30%20Comunicato%20Amatori%20Maschile%202014_15%20n%C2%B01.pdf qui trovi le squadre che hanno fatto UISP

considera che io ne faccio 40 a marzo, quindi dell'età non ti devi preoccupare!

Profilo  
MessaggioInviato: 11/09/2015, 16:27 
Non connesso

grazie della segnalazione, ho controllato i link e l elenco delle squadre dello scorso anno.... adesso con calma mi metto alla ricerca della piu' vicina in zona e vado a dare un occhiata... il mio problema non e' tanto il livello di gioco, quanto la preparazione atletica ... pari a 0, gli ultimi anni ho fatto esclusivamente lavoro anaerobico.... con l'handicap del fumo.... siamo messi proprio male.......... :saggio: :saggio:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]