Serie B

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
Sempreminors
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2017, 14:44
Domanda di controllo 2: nessuna

Serie B

Messaggio da Sempreminors »

nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Franco,rispondo nell'apposito topic,magari riusciamo anche a ravvivarlo..Beh quest'anno però dovrete proprio impegnarvi per non salire :hahaha:
Posto che rispetto allo scorso anno,il livello del girone del Sud si è innalzato maggiormente,e le favorite dispongono realmente di 10 giocatori di assoluto livello e possono ruotarli a proprio piacimento..Visnjic e Barsanti non hanno bisogno di presentazioni,però aggiungo che lo scorso anno trascinarono fondamentalmente da soli Napoli..Avete il reparto lunghi più forte e completo,solo Cassino può tenervi testa in questo reparto..Oltre alla coppia titolare almeno per il momento Njegos+Paesano(miglioratissimo quest'anno,ha messo su un arsenale offensivo di tutto rispetto e segna sempre,migliore percentuale da 2 di tutta la B),dalla panchina escono Gatti(un autentico lusso)e Duranti(gran difensore che difende tranquillamente su 4 ruoli se non persino 5)..Alessandri titolare e dalla panca subentra Rossi(giocatore che adoro,capace di spaccare in due le partite,di entrare subito in ritmo come segnare 8 punti in meno di 2 minuti e fa sempre la giocata giusta)vi portano ad essere un'autentica corazzata..In casa tritate tutti,ti conviene toccare ferro considerando la sfida casalinga decisiva di sabato contro Salerno per il pass alle F8 di Coppa Italia :hahaha: L'unico aspetto negativo che ho notato e può essere determinante nei py è che non reggono la pressione di essere decisamente i favoriti ed in trasferta hanno degli approcci sbagliati..Partono sempre male e poi riescono a sfangarla come qualche giorno fa a Catanzaro,ma a Barcellona sono stati inermi ed hanno preso una bastonata..Quanto alle avversarie,Barcellona e Valmontone hanno dei roster forti ma non hanno un reparto lunghi come il vostro,mentre Cassino mi sembrano completi quasi come voi..Toglimi una curiosità,come mai Rischia,nativo di Palestrina e prodotto del vostro settore giovanile,è andato a Valmontone?Per soldi o qualche disguido con la società?
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Serie B

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Imho con Barcellona viene dura, ma ho più dubbi sugli esterni. Voglio vedere Bruni a maggio, se fa tutto un anno a remare come sta remando... Grilli nn mi è mai piaciuto e Gay è un 98 da alti e bassi (primo anno "vero"). Sotto si aggiustano. Palestrina è schiava dell'ancora che si è creata quest'estate del "Do or die" ma se regge Visnjic fino alla fine (me lo ricordo qui dalle nostre parti quando ne segnava 50 a partita in C2) il roster è compatto. Se veniva Sanna...
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Ho i tuoi stessi dubbi per quanto riguarda Bruni,la carta d'identità parla chiaro,si sta spremendo e a maggio credo avrà ben poche energie ed anche a me Grilli non è mai piaciuto..Su Gay ti smentisco,è vero che il suo primo anno vero ma sono decisamente di più gli alti,sta facendo e crescendo abbastanza bene sfiorando la doppia cifra di media,è stato l'artefice delle vittorie in trasferta a Cassino e Capo D'Orlando con canestri decisivi,ed ha fatto bene anche contro Palestrina,poi certo nei py la palla pesa di più..Prezioso anche l'apporto di Teghini dalla panca,anche lui sfiora la doppia cifra e da 3 la mette che è un piacere..In disaccordo anche nel confronto con i lunghi,i laziali sono nettamente più forti(Visnjic e Gatti)o nel prime della propria carriera(ripeto occhio a Paesano che ha cifre di tutto rispetto,sopra la doppia cifra e Duranti),dispetto ai lunghi siciliani,oltre a Brunetti,il resto segna poco..Sereni sta faticando,gli anni iniziano a farsi sentire,gli manca un passo,mentre Stefanini e Pedrazzani segnano pochissimo..Barcellona segna prevalentemente solo con gli esterni,mentre Palestrina ha una realizzazione più corale con quasi tutti i lunghi che raggiungono la doppia cifra e si sa che i py li vincono i lunghi,il dominio nel pitturato..I siciliani possono farcela solo se dovessero mantenere il primo posto in classifica e di conseguenza fattore campo a favore,altrimenti la vedo durissima per loro per i motivi già citati..Lulli è bravo a gestire le rotazioni e con il recupero di Gatti,li ruoterà tranquillamente per preservare soprattutto Visnjic..
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Serie B

Messaggio da Franco »

rischia non rientrava più nel progetto "per salire", nessun disguido

san severo nel girone C è veramente forte o sono deboli le altre?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Franco ha scritto:rischia non rientrava più nel progetto "per salire", nessun disguido

san severo nel girone C è veramente forte o sono deboli le altre?
Se vi dovesse condannare proprio Rischia nei py sarebbe il karma..Cassino e Valmontone(allenato da coach Avenia)sono le squadre che giocano meglio,offensivamente passano la palla che è un piacere,alternando palla in post e dal perimetro..Cassino dispone del solito zoccolo duro, è abbastanza completa,con il reparto lunghi di tutto rispetto(Bagnoli,Cena,Sergio,Carrizo)è la vera antagonista di Palestrina a parer mio..Valmontone è una squadra forte,ha un quintetto di tutto rispetto ma al momento ha il problema che oltre alla coppia di totem Ferraro-Bisconti(giocano 35 minuti a partita,non so con quante energie arriveranno ai py)ha solo Mathlouthi(sta facendo un'ottima stagione)dalla panca che entra per farli rifiatare..Intanto Barcellona e Palestrina qualificate alle f8 di Coppa Italia..Nel girone C,Franco,ti dico che le avversarie sono mediocri..Solo Recanati e forse Campli,potrebbero infastidire San Severo ai py..
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Intanto mossa a sorpresa..Bruni lascia Barcellona senza salutare nè i compagni nè lo staff tecnico per firmare ad Omegna,per questioni prettamente economiche(i piemontesi gli avrebbero offerto di più)anche se pubblicamente le motivazioni date sono state altre..Come sostituto firmato Caroldi..
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Serie B

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Scappato a metà allenamento con una scusa. Eccezionale bruni. Omegna con problemi fisici negli esterni, ha fatto il suo, ma bruni è proprio un porco
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

A 36 anni si conferma piccolo uomo come lo è sempre stato nel corso della sua carriera..Peccato per Barcellona,perchè ti assicuro che in questi mesi i tifosi l'hanno osannato,idolatrato,fatto sentire parte integrante della loro famiglia e lui gradiva con gusto e durante le partite aizzava sempre il pubblico ad incitare..
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Serie B

Messaggio da Franco »

sei di barcellona nugget?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Franco ha scritto:sei di barcellona nugget?
Dall'altra parte dello Stretto :hahaha: RC
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Palestrina come immaginavo sculaccia in casa Barcellona,dominando nel pitturato con Gatti,Visnjic e Paesano e con Duranti super in difesa,ribaltata anche la differenza canestri..Direi primo posto assicurato per i laziali,solo la trasferta all'ultima giornata in quel di Salerno potrebbe creare problemi in questa ottica..Intanto dopo la perdita di Sergio,Cassino si rinforza con il solido Bini proveniente dall'Amatori Pescara e sarà la vera contendente nei py..
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Serie B

Messaggio da Franco »

sarà fondamentale arrivare primi in RS per poter sperare nelle final four
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Renzullo continua a non badar spese,acquisti su acquisti..Tutti soldi sprecati se hai in panchina Paternoster..
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Serie B

Messaggio da Franco »

nugget che mi dici di cento?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Uno squadrone,ha giocatori come Rizzitiello,Vico(per entrambi sbavo),Cantone,Benfatto,Piunti abituati a vincere,usato sicuro con tante promozioni nel corso degli anni sulle proprie spalle..Livello alto di gioco in entrambe le fasi..Per quanto mi riguarda contro di voi è una finale annunciata(peccato si affrontino già ai quarti),tra le due corazzate di tutta la B,con Omegna un'incollatura dietro rispetto alle 2..
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Visti a sprazzi i primi 3 quarti di finale in streaming gratuito,si potrà seguire anche il big match di stasera,credo tu lo sappia Franco..Andamenti di match e risultati come mi aspettavo..Omegna nel secondo tempo ha alzato l'intensità difensiva ed ha vinto agevolmente contro Pescara che si era ben comportata fino al primo tempo..Piacenza ha battuto come mi aspettavo Barcellona grazie all'apporto dell'intramontabile Romba..Partita oscena e punto a punto tra San Severo e Firenze,con i toscani che hanno mancato di killer instinct(era tranquillamente alla loro portata)ed i pugliesi(davvero tanti tifosi arrivati a Fabriano dalla "vicina"San Severo e presumo che saranno ancor di più domani)hanno avuto la meglio..
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Serie B

Messaggio da Franco »

Osceni noi ma cento mi sembra la più attrezzata della B
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

nugget91 ha scritto:Renzullo continua a non badar spese,acquisti su acquisti..Tutti soldi sprecati se hai in panchina Paternoster..
Renzullo mi legge :hahaha: Esonerato Paternoster,vedremo chi sarà il successore..
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Serie B

Messaggio da nugget91 »

Franco ha scritto:Osceni noi ma cento mi sembra la più attrezzata della B
D'accordo con te Franco,davvero osceni e sinceramente altrettanto osceni i commenti post partita..Ancora una volta Visnjic e Rossi rappresentano l'anima di questa squadra,i veri trascinatori nelle partite che contano..Gatti ed Alessandri non mi sono dispiaciuti,il loro l'hanno fatto..Paesano nullo e poco cercato..Barsanti,beh solito Barsanti,giocatore che per quanto mi riguarda non mi è mai piaciuto..Certo nella serata giusta può farti vincere la partita da solo,è stato protagonista lo scorso anno della scalata di Napoli,ma nella serata sbagliata affossa la squadra in modo catastrofico..Il suo gioco è monotematico,non gli entra il tiro e continua imperterrito a sparacchiare soprattutto da 3,niente penetrazioni al ferro cercando magari dei liberi,niente penetra e scarico,niente giochi per smazzare qualche assist verso i compagni ed essere utile per la squadra o cercare di acquisire maggiore fiducia ed entrare in ritmo nel corso del match..A Napoli poteva "permettersi questo lusso" essendo la punta di diamante assieme a Visnjic,ma in questa squadra ci sono varie soluzioni e giocatori da poter cavalcare per portare a casa il match,ma lui preferisce giocare da solo..Evidente ieri come Vico gli abbia dato tre piste nel confronto diretto,non tanto per una questione di punti ma proprio di intelligenza cestistica,di gioco,di utilità verso la squadra,mettendo in ritmo anche i propri compagni e nel creare un gioco più corale..Appunto di gioco corale,in casa giocate davvero bene,bel gioco di squadra,ma in trasferta abbastanza inguardabili,troppe azioni individuali,ognuno vuol vincerla da solo soprattutto colui citato precedentemente..Poi delle volte il talento individuale basta per sfangarla contro avversari abbordabili,ma nelle trasferte impegnative vedi Barcellona,Cassino e Valmontone si è sempre perso ed è un segnale..Ho letto i commenti e si parlava di alibi per l'infortunio a fine pt di Visnjic(beh può anche starci),impossibile fare di meglio e di Cento che ha un roster infinito..Decisamente in disaccordo,anche voi avete un roster di 8/9 giocatori individualmente di pari livello,anche se ieri mancava Molinari..Solo che Cento ha un gioco di squadra e punta su tutti i componenti del roster,sui vari Pasqualin,Ba che seppur giovani fanno parte delle rotazioni ed acquisiscono minuti ed esperienza..Con quel roster a disposizione e con l'obiettivo promozione,devi giocartela contro una squadra altrettanto forte..Non puoi accontentarti di un -15 e dire che era impossibile fare di meglio,non sono dichiarazioni da grande squadra,anche perchè contro queste squadre ti confronterai alle F4(probabilmente in semifinale contro Omegna)e ricordo 4 sconfitte in "trasferta"contro squadre attrezzate devono essere un segnale..
Rispondi