Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 21/01/2018, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie B
MessaggioInviato: 04/05/2017, 22:23 
Non connesso

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B
MessaggioInviato: 21/12/2017, 21:47 
Non connesso

Franco,rispondo nell'apposito topic,magari riusciamo anche a ravvivarlo..Beh quest'anno però dovrete proprio impegnarvi per non salire :hahaha:
Posto che rispetto allo scorso anno,il livello del girone del Sud si è innalzato maggiormente,e le favorite dispongono realmente di 10 giocatori di assoluto livello e possono ruotarli a proprio piacimento..Visnjic e Barsanti non hanno bisogno di presentazioni,però aggiungo che lo scorso anno trascinarono fondamentalmente da soli Napoli..Avete il reparto lunghi più forte e completo,solo Cassino può tenervi testa in questo reparto..Oltre alla coppia titolare almeno per il momento Njegos+Paesano(miglioratissimo quest'anno,ha messo su un arsenale offensivo di tutto rispetto e segna sempre,migliore percentuale da 2 di tutta la B),dalla panchina escono Gatti(un autentico lusso)e Duranti(gran difensore che difende tranquillamente su 4 ruoli se non persino 5)..Alessandri titolare e dalla panca subentra Rossi(giocatore che adoro,capace di spaccare in due le partite,di entrare subito in ritmo come segnare 8 punti in meno di 2 minuti e fa sempre la giocata giusta)vi portano ad essere un'autentica corazzata..In casa tritate tutti,ti conviene toccare ferro considerando la sfida casalinga decisiva di sabato contro Salerno per il pass alle F8 di Coppa Italia :hahaha: L'unico aspetto negativo che ho notato e può essere determinante nei py è che non reggono la pressione di essere decisamente i favoriti ed in trasferta hanno degli approcci sbagliati..Partono sempre male e poi riescono a sfangarla come qualche giorno fa a Catanzaro,ma a Barcellona sono stati inermi ed hanno preso una bastonata..Quanto alle avversarie,Barcellona e Valmontone hanno dei roster forti ma non hanno un reparto lunghi come il vostro,mentre Cassino mi sembrano completi quasi come voi..Toglimi una curiosità,come mai Rischia,nativo di Palestrina e prodotto del vostro settore giovanile,è andato a Valmontone?Per soldi o qualche disguido con la società?

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2017, 19:35 
Non connesso

Imho con Barcellona viene dura, ma ho più dubbi sugli esterni. Voglio vedere Bruni a maggio, se fa tutto un anno a remare come sta remando... Grilli nn mi è mai piaciuto e Gay è un 98 da alti e bassi (primo anno "vero"). Sotto si aggiustano. Palestrina è schiava dell'ancora che si è creata quest'estate del "Do or die" ma se regge Visnjic fino alla fine (me lo ricordo qui dalle nostre parti quando ne segnava 50 a partita in C2) il roster è compatto. Se veniva Sanna...

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2017, 22:42 
Non connesso

Ho i tuoi stessi dubbi per quanto riguarda Bruni,la carta d'identità parla chiaro,si sta spremendo e a maggio credo avrà ben poche energie ed anche a me Grilli non è mai piaciuto..Su Gay ti smentisco,è vero che il suo primo anno vero ma sono decisamente di più gli alti,sta facendo e crescendo abbastanza bene sfiorando la doppia cifra di media,è stato l'artefice delle vittorie in trasferta a Cassino e Capo D'Orlando con canestri decisivi,ed ha fatto bene anche contro Palestrina,poi certo nei py la palla pesa di più..Prezioso anche l'apporto di Teghini dalla panca,anche lui sfiora la doppia cifra e da 3 la mette che è un piacere..In disaccordo anche nel confronto con i lunghi,i laziali sono nettamente più forti(Visnjic e Gatti)o nel prime della propria carriera(ripeto occhio a Paesano che ha cifre di tutto rispetto,sopra la doppia cifra e Duranti),dispetto ai lunghi siciliani,oltre a Brunetti,il resto segna poco..Sereni sta faticando,gli anni iniziano a farsi sentire,gli manca un passo,mentre Stefanini e Pedrazzani segnano pochissimo..Barcellona segna prevalentemente solo con gli esterni,mentre Palestrina ha una realizzazione più corale con quasi tutti i lunghi che raggiungono la doppia cifra e si sa che i py li vincono i lunghi,il dominio nel pitturato..I siciliani possono farcela solo se dovessero mantenere il primo posto in classifica e di conseguenza fattore campo a favore,altrimenti la vedo durissima per loro per i motivi già citati..Lulli è bravo a gestire le rotazioni e con il recupero di Gatti,li ruoterà tranquillamente per preservare soprattutto Visnjic..

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 10:05 
Non connesso

rischia non rientrava più nel progetto "per salire", nessun disguido

san severo nel girone C è veramente forte o sono deboli le altre?

Profilo  
MessaggioInviato: 24/12/2017, 0:47 
Non connesso

Franco ha scritto:
rischia non rientrava più nel progetto "per salire", nessun disguido

san severo nel girone C è veramente forte o sono deboli le altre?

Se vi dovesse condannare proprio Rischia nei py sarebbe il karma..Cassino e Valmontone(allenato da coach Avenia)sono le squadre che giocano meglio,offensivamente passano la palla che è un piacere,alternando palla in post e dal perimetro..Cassino dispone del solito zoccolo duro, è abbastanza completa,con il reparto lunghi di tutto rispetto(Bagnoli,Cena,Sergio,Carrizo)è la vera antagonista di Palestrina a parer mio..Valmontone è una squadra forte,ha un quintetto di tutto rispetto ma al momento ha il problema che oltre alla coppia di totem Ferraro-Bisconti(giocano 35 minuti a partita,non so con quante energie arriveranno ai py)ha solo Mathlouthi(sta facendo un'ottima stagione)dalla panca che entra per farli rifiatare..Intanto Barcellona e Palestrina qualificate alle f8 di Coppa Italia..Nel girone C,Franco,ti dico che le avversarie sono mediocri..Solo Recanati e forse Campli,potrebbero infastidire San Severo ai py..

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 21:26 
Non connesso

Intanto mossa a sorpresa..Bruni lascia Barcellona senza salutare nè i compagni nè lo staff tecnico per firmare ad Omegna,per questioni prettamente economiche(i piemontesi gli avrebbero offerto di più)anche se pubblicamente le motivazioni date sono state altre..Come sostituto firmato Caroldi..

Profilo  
MessaggioInviato: 06/01/2018, 0:37 
Non connesso

Scappato a metà allenamento con una scusa. Eccezionale bruni. Omegna con problemi fisici negli esterni, ha fatto il suo, ma bruni è proprio un porco

Profilo  
MessaggioInviato: 06/01/2018, 15:13 
Non connesso

A 36 anni si conferma piccolo uomo come lo è sempre stato nel corso della sua carriera..Peccato per Barcellona,perchè ti assicuro che in questi mesi i tifosi l'hanno osannato,idolatrato,fatto sentire parte integrante della loro famiglia e lui gradiva con gusto e durante le partite aizzava sempre il pubblico ad incitare..

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 13:22 
Non connesso

sei di barcellona nugget?

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 18:40 
Non connesso

Franco ha scritto:
sei di barcellona nugget?

Dall'altra parte dello Stretto :hahaha: RC