Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 22/06/2018, 3:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/02/2018, 13:15 
Non connesso

Finale delle Final Four del campionato Under 18 di Eccellenza pugliese: chi vince accede ad un girone interregionale ritenuto più difficile e con trasferte più lontane, chi perde accede ad un girone ritenuto meno difficile e con trasferte più comode.
Entrambe le squadre hanno giocato per perdere.
La partita è stata sospesa.

https://www.facebook.com/LaGiornataTipo ... 3M&fref=nf

Profilo  
MessaggioInviato: 23/02/2018, 19:33 
Non connesso

A me successe una cosa simile ai tempi delle giovanili..Io ed i miei compagni fummo invitati a perdere nelle finali provinciali,ma io ed i miei compagni più importanti della squadra giocammo al meglio,anzi direi a più del 100% anche perchè per molti di noi era il nostro ultimo match a livello giovanile..Nonostante ciò perdemmo di misura contro avversari molto più alti e fisicati rispetto a noi..

Profilo  
MessaggioInviato: 23/02/2018, 21:17 
Non connesso

si ma qui è clamoroso... hai visto il video?

Profilo  
MessaggioInviato: 23/02/2018, 23:02 
Non connesso

La cosa peggiore della vicenda è che dei ragazzi di 18 anni si sono fatti convincere e nessuno si è ribellato.
Per me a quell'età sarebbe stato un sogno andare all'interzona/finale nazionale

Profilo  
MessaggioInviato: 24/02/2018, 2:33 
Non connesso

Appena visto il video ed era lo squallore che mi aspettavo..Non saprei jj,delle volte non è così semplice e facile ribellarsi,poi a quanto ho letto entrambe le squadre andavano all'interzona solo che la vincente avrebbe giocato in Toscana e la perdente in Campania e la cosa prende un'altra piega..C'è chi dice che avrebbero voluto perdere per evitare costi maggiori andando in Toscana o perchè volevano confrontarsi nel raggruppamento delle campane perchè era meno tosto,fatto sta che queste cose succedono annualmente anche ai livelli professionistici e più alti,evitando queste figuracce e queste sceneggiate sfacciate..Basti considerare a squadre che durante le ultime giornate di campionato decidono appositamente di perdere per scegliere l'avversario ai py o il tabellone più morbido..Succede negli Europei(anche giovanili),nei Mondiali e nelle Olimpiadi in cui è evidente che molte scelgono di andare nella parte di tabellone dove non ci sono le favorite come Stati Uniti e Spagna per avere chance di vincere l'argento..Succede che molte squadre calcistiche dalla Serie D o cestistiche dalla B in giù,dominano i campionati per 20/25 giornate e poi non avendo il budget,la solidità economica,delle volte persino il campo idoneo per fare il salto nella categoria superiore,perdono appositamente i restanti match,i playoff e non salgono..Mi viene in mente anche nel tennis,dove al Masters delle volte ne accadono clamorose,decidendo volontariamente di eliminare la più forte o favorendo una collega amica o nel calcio sconfitte evidenti per far ottenere la salvezza a codesta o quella squadra..Ci sono decine di casi e situazioni spiacevoli,e delle volte c'è poco da fare..Quanto alla mia personale esperienza posso dirti che 3/4 giocatori rivali in caso di vittoria avrebbero giocato perlopiù tutti da titolari nella mia società di militanza nel successivo campionato di C1..In caso di sconfitta a me e due miei compagni spettava un ruolo da 7/8/9 sempre della stagione successiva,per noi però era la nostra ultima occasione giovanile e volevamo ben figurare,toglierci una prima ed ultima soddisfazione e giocammo al massimo per raggiungere la finale ma perdemmo e dato che non ci "scanzammo" l'anno successivo non fummo selezionati..Però molti avrebbero fatto diversamente da noi,non si sarebbero impegnati,avrebbero avuto un ruolo sicuro in C1 ed avrebbero usufruito di quel minutaggio limitato per mettersi in mostra e migliorarsi..Sono scelte jj...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]