Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

I tornei continentali e i campionati nazionali da tutta Europa
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da ml »

In ogni caso, non mi pare abbia detto che lascerà sicuramente la NBA. Ovvio che non ha più un contratto, se non riceverà delle proposte dalla NBA, vaglierà quelle europee..

Oggi, a mente fredda, voglio scrivere un pensiero sulla stagione che è terminata ieri.
L'ho cominciata con grande determinazione per cercare di avere spazio a Detroit, ma invano. Sono andato OGNI giorno in palestra per allenarmi in modo da esser il più pronto possibile quando questa benedetta occasione sarebbe arrivata. Sono serviti mesi di pazienza e una trade che coinvolgesse uno dei miei giocatori preferiti (ho la maglia di Prince di Kentucky a casa).
Voglio ringraziare Boston e i Celtics per questi due ultimi mesi insieme. La dirigenza che ha realizzato la trade. I compagni che mi hanno accolto benissimo da subito. Lo staff che mi ha dato spazio e mi ha aiutato ad inserirmi e a migliorarmi.
Tutte le persone che lavorano alla facility, al Garden, nella organizzazione e che hanno permesso alla squadra di lavorare al meglio.
I tifosi Celtics da letteralmente tutte le parti del mondo che mi scrivono sui social e quelli di Boston che mi hanno fatto sentire il loro enorme affetto in città e soprattutto al palazzo. Sentire il Garden che cantava il mio nome non lo dimenticherò mai.
Nel luglio del 2013 mi ero dato l'obiettivo di dimostrare che potevo giocare anche a questo livello. Sono stati 2 anni lunghi e per lo più duri, ma sono soddisfatto e orgoglioso di come ho sfruttato le occasioni VERE che ho avuto. Non ho fatto nulla che rimarrà nella storia di questa lega, ma so quanta fatica ho impiegato e sono fiero di me.
Quest'estate sarò free agent. Cercherò come sempre di fare la scelta migliore per la mia carriera, ascoltando ogni proposta e valutandola con estrema attenzione, da qualunque parte essa arrivi. Intanto, come potete vedere dal bellissimo disegno di Mauro Mazzara, riattraverso l'oceano verso la mia Sardegna. Da Celtic, con sottobraccio la maglia azzurra. Sarà un'altra estate di lavoro per grandi traguardi.
Sempre col sorriso stampato in volto finché avrò una palla a spicchi da scagliare.
Vi abbraccio.
Gigione.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Hansel »

magic ha scritto:
Hansel ha scritto:
magic ha scritto:
Hansel ha scritto:Va a Milano al posto di Gentile dai.

Del quale si può dire che Datome mi pare forte il doppio?
Puoi dire quello che vuoi. A me Gentile non piace granché, ha un fisico della madonna e un gioco più adatto alla NBA di quello di Datome.
Il doppio triplo quadruplo non so, adesso è sicuramente più forte di Gentile (ha anche 5 anni in più).
Anche forte la metà mi cambia poco, Milano nel nostro equilibratissimo campionato vince comunque con queste regole.
Anche se prendessero Abass come ala titolare.
A me Gentile non piace per niente, e la "comparazione" era esclusivamente in prospettiva NBA, dalla quale uno quasi certamente uscirà e l'altro potrebbe entrare, pur essendo quello che esce visibilmente giocatore migliore di quello che entra.

Per inciso, Gentile ha diverse lacune tecniche che non si colmeranno entro i prossimi cinque anni.
Se ne parliamo in ottica NBA temo che Gentile possa essere più forte di Datome.
Ha un fisico importante e lo sa controllare bene, al tiro è indubbiamente migliorato.
Ai contatti regge benissimo, aspetto che in NBA è molto tenuto in considerazione.
In movimento mi sembra un giocatore più forte di Datome, poi sicuramente deve migliorare ancora su alcuni aspetti (ha 23 anni).
Secondo me sono fatti per due mondi diversi. Datome FIBA e Gentile NBA.
Non dimentichiamo poi cosa era Datome nell'estate 2010, cioè 5 anni fa.
Poi l'anno dopo ancora, stagione 2011-12, ha avuto un'esplosione senza senso.
Avatar utente
Il2e13TiraSempreDa3
Messaggi: 6895
Iscritto il: 03/10/2011, 23:01

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

A mio parere su quel tiro Gentile deve continuare a lavorarci tantissimo.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Hansel »

Non sarà mai un tiratore, però è migliorato notevolmente e può fare anche meglio.
La preoccupazione che ho per lui è vedere come si cala in un sistema, per adesso è "palla a me e poi me la cavo".
In NBA non può permetterselo come qui.
In questo Datome è sicuramente molto più avanti.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da magic »

Il tiro è per me proprio il difetto peggiore, pensate un po voi. E neppure l'unico.

A livello NBA ha secondo me solo il fisico, appunto. Vedremo se basterà. Temo di sì, vista la linea generale.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Hansel »

Io vorrei vedere il tiro su un'azione costruita dalla squadra e non da sè stesso.
È veramente un'incognita, capita raramente. Grazie Banchi.
Magari i milanesi sanno aiutarci, non è che vedo Milano sempre.
Di certo negli anni milanesi al tiro è migliorato, non vedo perché questa parabola debba fermarsi.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da magic »

Perché secondo me non ha abbastanza margine. Ma è, appunto, la mia opinione. Vedremo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da BeppeRappa »

ringrazio ufficialmente Magic per avermi permesso di leggere Hansel che difende Gentile,la fine del mondo è vicina :asd: :asd: :asd:

cmq per completezza d'informazione(mi interessa 0 entrare nella discussione) :

campionato 14/15 54,3% da 2
36,8% da 3

top 16 14/15 50,9% da 2
33,3% da 3
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Hansel »

Spero fallisca miseramente.
Si sanno le percentuali su tiri assistiti, ad esempio?
35% circa sui suoi tiri del cazzo non è nemmeno male.
Se messo in ritmo tira il 45% o il 25% fa tutta la differenza del mondo.
Avatar utente
mikkos
Messaggi: 7036
Iscritto il: 04/10/2011, 12:37

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da mikkos »

per il campionato italaino esiste qualcuno che tiene questo tipo di statitsica??
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Hansel »

Basketball Reference aveva aperto anche ai campionato europei, ad esempio.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da Wilt »

Luigi Datome
10 min ·

A notte fonda ci tengo a chiarire una cosa, perché in questi giorni ne ho lette di ogni. Oggi soprattutto dopo che ho fatto una intervista a Radio24 in cui ho detto a precisa e immancabile domanda su Milano: “hai sentito una ‘cazzata’ allora, adesso è un momento di mercato e aspetto ancora il mercato in America. Lì inizia il primo luglio, ovviamente ascolto tutti quelli che si fanno avanti, sono onorato di ogni richiesta e come al solito cercherò di fare la scelta giusta, cercando di essere il più partecipe possibile nella squadra dove giocherò e al livello più alto possibile. Quindi devo cercare il giusto equilibrio tra queste due mie prerogative”. Semplicemente.
Invece è venuto fuori che ho detto NO a Milano, oppure che ho già deciso dove andrò a giocare.
Ribadisco il concetto qui, eppure mi sembrava di esser stato chiaro: Non ho ancora deciso nulla in merito al mio futuro, semplicemente perché voglio attendere qualche giorno che si apra il mercato nella NBA.
E che si possano definire interessamenti ed eventuali offerte (se arriveranno) dall’America stessa. Poi prenderò una decisione, che dovrà essere la migliore per il mio futuro.
Chi sostiene di sapere la scelta che farò sbaglia di grosso. Il termine “cazzata” era riferito esattamente a questo e a quel che ho letto in questi giorni. Non voleva certo essere una mancanza di rispetto verso una squadra come Milano, anche perché un eventuale suo interessamento non può altro che lusingarmi.
Spero adesso di esser stato più chiaro. Buonanotte a tutti
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Gigi Datome: da Olbia al Celtic Pride!!!

Messaggio da jjredick »

Immagine
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da baghera »

Chiudere il topic.
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da baghera »

Sloukas, bogdanovic, antic, datome, vesely.. stica
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da Belinelli84 »

In serata lo spostiamo ;)
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da Zero »

ottima scelta Gigi : Love :
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da IsaiaPanduri »

co due anni di ritardo...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da Wilt »

Meglio così, probabilmente
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

Messaggio da ml »

Ha fatto bene. Ci ha provato, ha fatto l'esperienza, lo hanno anche pagato bene, ora si giocherà l'Eurolega ad alto livello, con un ricco triennale. Bravo Gigi.
Rispondi