Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 19/12/2018, 3:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1647 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Euroleague
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:15 
Non connesso

Vincenzo ha scritto:
Aspwtto commenti di obradovic sugli arbitri. Il real che sia calcio o chesiabasket e' tutelato in un modo indecente.

https://sportando.basketball/it/coppe/e ... nsivi.html

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:35 
Non connesso

Gran carattere (e gran giocate) di Sloukas, una volta di più.

P.s. Resto sempre così :aa: notando che su Forum basket :cartacanta: c'è molta, molta più gente a parlare di patetiche partite di un campionato italiano di pallone già finito di quanta ce ne sia a commentare la finale di Champions di basket...
Sono sicuro che un Fenerbache-Real di calcio avrebbe più commenti :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:47 
Non connesso

Melli ha fatto una partita clamorosa.
Il real però è veramente infinito....praticamente con zero da Randolph, idem da Campazzo ma hanno troppe armi.

Ma vesely era reduce da qualche problema fisico? Mi sembrava poco esplosivo rispetto al solito...

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:51 
Non connesso

amantino ha scritto:
Il real però è veramente infinito....praticamente con zero da Randolph, idem da Campazzo ma hanno troppe armi.

Ma vesely era reduce da qualche problema fisico? Mi sembrava poco esplosivo rispetto al solito...

Veramente, Real infinito.

Su Vesely, a mio avviso peggiore in campo del Fener... Per me è un giocatore fragile a livello mentale: quando si alza la posta va fuori di testa. Tra appoggi sbagliati, rimbalzi persi, l'antisportivo (inesistente eh) è stato lui ad affossare il Fener, che comunque avrebbe fatto fatica a vincere. Però gli errori decisivi li ha fatti quasi tutti lui...

A morte Eurosport, che mi ha fatto perdere l'ultimo minuto e mezzo di partita... Merde.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:53 
Non connesso

ml ha scritto:
Forte Doncic, non capisco MVP a lui. Era di Melli, sconfitta o meno

Dai ci sta, leader assoluto dei suoi a 19anni...

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:54 
Non connesso

Ho osservato Jason Thompson durante ste Final Four, che tristezza di giocatore. Attributi sconosciuti. Avrebbe tutto il resto...
MVP delle Final Four (non della finale) a Doncic che ci può stare. Hanno ruotato talmente tanti uomini che trovarne uno è dura. L'avrei dato a Causeur, ma uno più da immagine credo fosse necessario.
Sotto canestro Real indecente. Altro che Ayton, prima scelta Ayon.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:57 
Non connesso

Encolpio ha scritto:

P.s. Resto sempre così :aa: notando che su Forum basket :cartacanta: c'è molta, molta più gente a parlare di patetiche partite di un campionato italiano di pallone già finito di quanta ce ne sia a commentare la finale di Champions di basket...

il Fene in champions di calcio non ci va :saggio: . Enky mi spiace ma per una volta mi sono dovuto vedere l'Inter dopo la prima mezz'ora. L'avevo pure registrata ma mi sono spoilerato il risultato :miarrendo:

Profilo  
MessaggioInviato: 20/05/2018, 23:59 
Non connesso

Zero ha scritto:
Encolpio ha scritto:

il Fene in champions di calcio non ci va :saggio: . Enky mi spiace ma per una volta mi sono dovuto vedere l'Inter dopo la prima mezz'ora. L'avevo pure registrata ma mi sono spoilerato il risultato :miarrendo:
:hahaha: No, ma guarda che per me potete fare quello che volete! E' solo che lo trovo sempre "curioso". Non capisco perché iscriversi su un forum basket se poi si scrive per il 98% di calcio :boh: P.s. Ovviamente non parlo di te...

Ultima modifica di Encolpio il 21/05/2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 0:00 
Non connesso

L'antisportivo di Vesely l'ha di fatto chiusa. Vesely che ha fatto ridere, e non è la prima volta che gli capita alle Final 4...

vittoria giusta del Real, col Fener che si è mangiato almeno 4 tiri da sotto facili, ha concesso una marea di rimbalzi in attacco e in attacco si è incartato come raramente ho visto

peccato per Melli che si è bevuto la partita della vita, fare Eurolega + MVP delle Final4 non era male...

MVP a Doncic giusto perchè si premia sempre il vincitore ed nella somma delle due partite è stato il migliore dei suoi (prendendo solo stasera Causeur ha un bel pezzo di partita in tasca), l'MVP della stagione l'avrei invece dato a De Colo, grande stagione in una squadra che ha dominato la RS

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 0:02 
Non connesso

boole ha scritto:
L'antisportivo di Vesely l'ha di fatto chiusa. Vesely che ha fatto ridere, e non è la prima volta che gli capita alle Final 4...

vittoria giusta del Real, col Fener che si è mangiato almeno 4 tiri da sotto facili, ha concesso una marea di rimbalzi in attacco e in attacco si è incartato come raramente ho visto

peccato per Melli che si è bevuto la partita della vita, fare Eurolega + MVP delle Final4 non era male...

MVP a Doncic giusto perchè si premia sempre il vincitore ed nella somma delle due partite è stato il migliore dei suoi (prendendo solo stasera Causeur ha un bel pezzo di partita in tasca), l'MVP della stagione l'avrei invece dato a De Colo, grande stagione in una squadra che ha dominato la RS

anche due anni fa male... e mi ricordo che venni sbertucciato quando chiesi se valesse la pena tenerlo. Poi ha vinto lo scorso anno e quindi han comunque avuto ragione.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 0:12 
Non connesso

La famigerata partita dell'1/10 ai liberi :mannagg:

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 9:23 
Non connesso

Hansel ha scritto:
Ho osservato Jason Thompson durante ste Final Four, che tristezza di giocatore. Attributi sconosciuti. Avrebbe tutto il resto...
MVP delle Final Four (non della finale) a Doncic che ci può stare. Hanno ruotato talmente tanti uomini che trovarne uno è dura. L'avrei dato a Causeur, ma uno più da immagine credo fosse necessario.
Sotto canestro Real indecente. Altro che Ayton, prima scelta Ayon.

Anch'io l'avrei dato a Causeur, importante anche contro il CSKA.
Real in cui tutti hanno messo il mattoncino, tranne Campazzo che accoppiato a Doncic è abbastanza inutile.
Di là invece troppi sotto tono, a partire dallo sciagurato Vesely, Thompson e Nunnally non pervenuti, idem Guduric da cui mi aspettavo il partitone. Lo stesso Sloukas non si è mai acceso da par suo.
Alla fine se avessero fischiato il fallo di Thompkins su Melli ci sarebbe stato da ridere ma ha vinto la squadra più forte

The bourgeois assembly line of contemporary culture seems to be making many young people more and more generic. Surface blandness, with an undercurrent of infantile hysteria, has succeeded existential angst as the psychological norm.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 10:14 
Non connesso

Belle Final Four anche quest'anno, il formato è il massimo per lo spettacolo, forse meno per l'affidabilità dei risultati (due partite secche a questo livello sono troppo poche).

Il Real vince con merito, squadra con troppa facilità nel mettere punti, che aggiunge Llull finalmente recuperato a un gruppo che può permettersi la virgola di Randolph. Randolph che, per inciso, ormai dovrebbe scendere parecchio nelle quotazioni europee, giocatore irritante per come spreca una dotazione di talento clamorosa.

Fenerbahce con tanti protagonisti mancanti all'appello, felicissimo per Melli di cui sono sempre stato estimatore, ma avere così poco da Sloukas, Nunnally, Datome è un problema. Dopodichè, resta una supersquadra, che comunque arriva in finale dopo aver perso i due giocatori più forti e incisivi del suo quintetto passato.

Una nota sulla partita clamorosa (se ponderata per il talento) di Tavares, che toglie di fatto ai turchi il gioco sopra il ferro, spaventa tutti i penetratori e in attacco non ha danneggiato il Real, mostrando anche un paio di passaggi notevolissimi (un cambio di lato quasi al volo per Rudi, se non sbaglio, che segna dall'angolo).
Questo l'altroieri era un pennellone coi badili al posto delle mani.

[Vesely: per me il fallo ci sta, non c'è ragione per andare a urtare Doncic in quel modo, si può discutere la regola (a me non piace per niente), ma quel contatto (specialmente visto live) sembra vizioso]

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 12:46 
Non connesso

moscatomica ha scritto:
amantino ha scritto:

Veramente, Real infinito.

Su Vesely, a mio avviso peggiore in campo del Fener... Per me è un giocatore fragile a livello mentale: quando si alza la posta va fuori di testa. Tra appoggi sbagliati, rimbalzi persi, l'antisportivo (inesistente eh) è stato lui ad affossare il Fener, che comunque avrebbe fatto fatica a vincere. Però gli errori decisivi li ha fatti quasi tutti lui...

A morte Eurosport, che mi ha fatto perdere l'ultimo minuto e mezzo di partita... Merde.

Concordo su Vesely, che gioca male tutta la partita, poi sbaglia un facile appoggio per il - 3, e causa l'antisportivo (che non era antisportivo) che porta a - 10.
Secondo me però la differenza per tutta la partita l'ha fatta il confronto impietoso Dixon - Wanamaker - Sloukas contro Lull - Carroll - Doncic - Causer, troppa differenza di qualità nella gestione e nella circolazione del pallone.
Bogdanovic non può essere sostituito da Wanamaker.
Melli eccezionale in attacco, ma rivedibile in difesa. Anche in questo caso secondo me, nonostante i 28 punti, non è all'altezza di Udoh

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 13:00 
Non connesso

Melli rivedibile in difesa?
mah mi sa che ho visto un'altra partita...

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 13:09 
Non connesso

amantino ha scritto:
Melli rivedibile in difesa?
mah mi sa che ho visto un'altra partita...

Guarda che il Real ha dominato a rimbalzo e questo è un dato oggettivo. Così come sull'ultima azione, o ha subito fallo (e probabilmente è così) o sbaglia il tempo del rimbalzo. Quindi qualcosina sotto i tabelloni non ha funzionato.
Poi certo che ha fatto una buona partita, ma secondo me in difesa non eccellente.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 13:15 
Non connesso

Mah, secondo me ha fatto bene anche dietro. Due volte accoppiato a Doncic sul cambio ha sempre fatto un figurone. Poi certo se Tavares è 220 che diventa 300 e oltre solo alzando le braccia cosa può farci il povero Melli? Se quelli cambiano lunghi ogni 5' mettendoci tutta l'energia che hanno in corpo mentre il Fener ottiene solo disastri da Vesely e Thompson, che colpa ne ha? Criticare ieri Melli è proprio curioso.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 13:17 
Non connesso

Vero, ultimo dei problemi. Grande rimpianto per io Fener, pensare che, con tanti uomini sottotono e una miriade di layup facili sbagliati, hanno comunque avuto la chance di giocarsela.
Comunque d'accordo che il Real abbia tutto sommato meritato

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 14:59 
Non connesso

Hansel ha scritto:
Mah, secondo me ha fatto bene anche dietro. Due volte accoppiato a Doncic sul cambio ha sempre fatto un figurone. Poi certo se Tavares è 220 che diventa 300 e oltre solo alzando le braccia cosa può farci il povero Melli? Se quelli cambiano lunghi ogni 5' mettendoci tutta l'energia che hanno in corpo mentre il Fener ottiene solo disastri da Vesely e Thompson, che colpa ne ha? Criticare ieri Melli è proprio curioso.

esatto.
Mismatch con Tavares ingestibile per Melli (che è un 4, ricordiamo)

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 16:42 
Non connesso

amantino ha scritto:
Hansel ha scritto:

esatto.
Mismatch con Tavares ingestibile per Melli (che è un 4, ricordiamo)

Secondo me dire che ha fatto una partita eccellente in attacco, meno in difesa, ma nel complesso una bella gara, non è che sia proprio una critica .......
Poi il resto sono dettagli (che decidono le partite, come il rimbalzo offensivo concesso sullo 0/2 di Causer)

Tavares è 220 che diventa 300 ma è agli esordi a certi livelli, e poi scusate ma bisogna essere anche bravi a gestire i miss match? o no?
Comunque non volevo fare una critica a Melli, ma guardare il risultato da una prospettiva più ampia, cioè che a prescindere dalle singole prestazioni, Wanamaker + Melli è abbastanza distante da Bogdanovic - Udoh, più di quello che si poteva pensare, forse perchè anche Obradovic non si aspettava un contributo così misero da Thompson

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1647 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]