Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

I tornei continentali e i campionati nazionali da tutta Europa
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

Immagine

Immagine



Immagine
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »





(la gara di ieri contro BNEI)
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da jjredick »

vabbè basta..
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

Nei due posticipi di ieri l'Hapoel Jerusalem ha battuto di 6 l'Eilat, l'Ironi di 13 il Galil Elyon.

Due considerazioni sul Maccabi Tel Aviv, secondo me sono più deboli degli altri anni(anche se vinceranno il campionato).
Spero comunque che in Eurolega passino il turno(magari pure ai danni di Siena va bene).
Tifo Panathinaikos ma ho dà sempre una certa simpatia anche per il Maccabi Tel Aviv.
Poi oh, Eliyahu ed Ohayon sono due bestie :sbav:
Con Siena hanno giocato malissimo proprio loro due ma alla Nokia Arena sarà tutt altra la storia.
Ultima modifica di Diamantidis666 il 01/01/2013, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
Celo
Messaggi: 6912
Iscritto il: 03/10/2011, 8:32
Domanda di controllo 2: houston
Località: Vercelli

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Celo »

Forse dovresti aprirti un blog.
Sarebbe più utile ai tuoi scopi...
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

Celo ha scritto:Forse dovresti aprirti un blog.
Sarebbe più utile ai tuoi scopi...
Cioè? Quali sarebbero i miei scopi? :lookaround: :mah:
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
Celo
Messaggi: 6912
Iscritto il: 03/10/2011, 8:32
Domanda di controllo 2: houston
Località: Vercelli

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Celo »

Scrivere di cose che interessano quasi solo a te...
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

Celo ha scritto:Scrivere di cose che interessano quasi solo a te...
Bè, a priori, non posso sapere a chi interessa.
In secondo luogo questo mi pare sia un forum di basket, non è che ho aperto un topic sul campionato giapponese di pallamano.
Che poi c'è a chi non interessa nulla del Maccabi Tel Aviv, bè può pure essere, ma quello non è un mio problema(del resto stiamo parlando di una squadra storica, forse il club di pallacanestro europea per antonomasia mica di una squadra belga qualsiasi, quando a fine anni 70 cominciarono con una certa frequenza le sfide incrociate NBA/club europei chiamavano proprio il Maccabi Tel Aviv, primo club europeo a battere uno NBA tra l'altro)

Comunque se è quello il problema non ne apro più di topic, anzi non scrivo proprio più sul forum.
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da jjredick »

Se l'unica ragione del topic è parlare del maccabi, il topic del maccabi da qualche parte dovrebbe già esserci...
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

A parte che il suddetto topic non esiste ma poi anche se fosse, è un forum di pallacanestro o cosa? :celo:
E poi l'intento non era di parlare solo del Maccabi Tel Aviv l'avrei chiamato in modo diverso.
Forse ci sono argomenti prestabiliti quindi si può parlare solo di quelli :celo:

Comunque in pochi giorni d'iscrizione mi sono già rotto ma tutti così li accogliete i nuovi utenti?
Va bè vi saluto :ciao:
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Sir Charles #34 »

A parte una serie di affermazioni e di dichiarazioni perlomeno rivedibili nella sostanza, c'è un problema a mio parere: in qualunque forum viene chiesto ai nuovi iscritti di leggere molto e scrivere poco, all'inizio; in qualunque forum viene chiesto di capire le dinamiche che regolano la community e solo in un secondo momento, quando ci si è inseriti a tutti gli effetti nella community, prendere iniziative magari volte anche al miglioramento di quella community, ma che comunque ne modificano regole, convenzioni, comportamenti, ecc.

Tu in tredici giorni d'iscrizione hai scritto molto, soprattutto contando che non hai scritto praticamente nulla in Off Topic che è la sezione più attiva soprattutto in periodi di vacanza (tra auguri di vario genere), e hai aperto tre discussioni nuove. In sè, nulla di grave, ma è un comportamento immediatamente molto attivo (che quindi non tiene conto di quelle regole di comportamento comuni ad ogni forum).

Il punto è questo: se tu entri in un club, se preferisci in un bar, dove tutti si conoscono hai due possibilità. O entri, ti siedi, ti guardi intorno, cominci ad annusare l'aria che tira e poi un po' per volta ti inserisci in discussioni che altri stanno animando, fino a quando non sei anche tu considerato parte del gruppo, una presenza abituale e "accettata" (che in termini "web" equivale al leggere molto e scrivere poco di cui sopra, stando "schisci" come direbbero i nostri amici lombardi); oppure arrivi e cominci subito a comportarti come se fossi a casa tua, lanci discussioni, provocazioni, argomenti, battute per attirare subito l'attenzione degli altri presenti. Ecco, se in questo secondo caso qualcuno viene a chiederti chi sei, cosa vuoi, viene a consigliarti di rientrare un po' nei ranghi e di non voler subito fare il protagonista perchè rischi di passare per noioso spammer, non dovresti stupirti od offenderti. Ma frenare un attimo il tuo ardore.

Poi, se per te quest'opzione non è contemplabile... beh... giusto salutare.
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

Affermazioni rivedibili? Cioè? Non me ne sovvengono.
Certo, se uno deve subire insulti o simili(sin dal primo giorno dell'iscrizione) è ovvio che poi risponde a modo o no?

Sul fatto di "leggere, prima d'iniziare a scrivere nei topic o di aprirne di nuovi" mi dispiace ma non ti sto seguendo.
Il forum nasce come luogo di scambio di opinioni.
Se fossi stato interessato solo a leggere non mi sarei iscritto o avrei usato altre fonti(quotidiani, blog, etc).
In secondo luogo tu non sai da quanto tempo sto "seguendo" il forum da non iscritto quindi è un qualcosa che non puoi quantizzare nè usarla come "pretesto" per dire che avrei dovuto "ambientarmi" prima d'iniziare a scrivere.

Regolamento? Regole?
Non mi pare di aver letto che nei primi mesi non si possano aprire topic nè che fosse proibito tifare Grecia nè che bisognerebbe evitare di aprire topic che agli altri potrebbero non interessare(la risoluzione di questo problema sarebbe un bel mistero).
(con addirittura "basta adesso" o con chi consiglia di aprirti un blog)
Riguardo quest argomento, io provengo da un forum(non cestistico)molto frequentato in cui ci sono anche topic con 2000 messaggi in cui 1700 scritti dalla stessa persona(e non sono io, fidati).
Si chiama passione ma qui sembra che ciò sia un problema(basta leggere le risposte che sono arrivate in questo topic).
Infine NON ho aperto topic tanto per, scrivendo magari due cazzate del tipo "seguite il campionato israeliano?" oppure "il Maccabi ieri ha vinto", mi pare siano stati topic abbastanza "curati".


Infine:
glen runciter ha scritto:ciao gigio!
glen runciter ha scritto:no ok,ma il livello è quello..
Sir Charles #34 ha scritto:Quello si...
(a parte che non so nè chi diavolo è, nè cosa voglia dire la cosa ma francamente non m'interessa)
demetrius ha scritto:grazie per il recap ma il sito mlb lo sappiamo leggere anche noi :gia:
oltretutto è un recap vecchio di almeno un mese
demetrius ha scritto:il nuovo gigio.
ci sono i topic delle scommesse.... smadonna li, grazie
(quando lo stesso tipo 2 pagine prima, nello stesso topic, aveva postato la lista con tutte le quote per la squadra vincente)
demetrius ha scritto: Bravo
Io torno "IN" topic
Tu vai a fare in culo

Queste alcune risposte ai miei primi messaggi(ma ce ne sono anche altre che non riporto, non mi va di andare a ricercare), del resto uno prima o poi deve pure iniziare a scrivere.
Poi se secondo te tutto ciò è normale, bè libero di pensarla come vuoi.
Se il forum ha tipo 200 utenti attivi(numero a caso), potrebbero esserne molti di più ma vi dico che non invogliate minimamente altre persone a scrivere o magari ad iscriversi.
Ma giustamente ognuno fa le proprie scelte.
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12867
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da BeppeRappa »

Diamantidis666 ha scritto: Comunque in pochi giorni d'iscrizione mi sono già rotto ma tutti così li accogliete i nuovi utenti?
Va bè vi saluto :ciao:
ripartirei da qui. :addio:
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Diamantidis666 ha scritto:Affermazioni rivedibili? Cioè? Non me ne sovvengono.
Certo, se uno deve subire insulti o simili(sin dal primo giorno dell'iscrizione) è ovvio che poi risponde a modo o no?
Ho detto affermazioni rivedibili, non risposte a modo. E siccome la rivedibilità è giudizio prettamente personale il mio incipit serviva a dire che pur non condividendo molte cose che scrivi non mi basavo su quelle per giudicare il tuo arrivo sul forum.
Non ho nulla da dire, per esempio, sul vaffa di rimando che hai dato a demetrius nel topic sul football. Quello non è un problema.
Sul fatto di "leggere, prima d'iniziare a scrivere nei topic o di aprirne di nuovi" mi dispiace ma non ti sto seguendo.
Il forum nasce come luogo di scambio di opinioni.
Se fossi stato interessato solo a leggere non mi sarei iscritto o avrei usato altre fonti(quotidiani, blog, etc).
In secondo luogo tu non sai da quando tempo sto "seguendo" il forum da non iscritto quindi è un qualcosa che non puoi quantizzare nè usarla come "pretesto" per dire che avrei dovuto "ambientarmi" prima d'iniziare a scrivere.
Vai su qualunque forum di qualunque angolo di mondo. Viene esplicitamente scritto in molti casi di leggere e di capire il contesto in cui si è arrivati prima di partire a scrivere e ad aprire discussioni. In alcuni casi viene addirittura chiesto di presentarsi...
Se tu lurki da un anno o da due o da tre non lo sappiamo (da quanto, allora? Così quantifichiamo, che quantizzare è un processo fisico relativo alla teoria quantistica). Sappiamo che ti sei iscritto (e quindi sei entrato nella community) il 19 dicembre e quindi da lì parte la nostra possibilità di valutare il tuo comportamento (come quello di chiunque altro).
Come se vieni al mio bar non mi interessa se guardavi da fuori (nascosto dietro un palo) e quindi tu sai chi sono i vari avventori del bar, ma mi interessi nel momento in cui entri e diventi anche tu avventore del bar. Perchè io (che sono tra quelli che deve tenere ordine nel bar, oltretutto, ma vale anche se fossi un semplice avventore) non so chi sei tu se non sulla base del tuo comportamento.
Sullo scambio di opinioni ti ribadisco l'esempio che ho fatto prima. Ed è semplice capire il concetto, se non mi segui è un problema tuo (a prescindere da forum-basket.it): te la metto giù un po' duretta, ma onestamente a me oggi come oggi delle tue opinioni può fregare un cazzo, mentre sono avido di conoscere quelle di fabri5, di Loki, di Rev, di George, di Demetrius, ecc. Perchè? Perchè tu non so chi sei, loro invece li conosco bene. Come fai a farti conoscere: come abbiamo fatto tutti. Un po' per volta. Invece che aprire tre discussioni, in due delle quali hai scritto quasi solo tu, cerca di scambiare le opinioni con gli altri. Se non esiste un topic sull'entusiasmante campionato israeliano probabilmente è perchè non frega niente a nessuno, o almeno non così tanto da dedicargli un topic... quindi, quali opinioni vuoi scambiare qua sopra in un topic del genere? Diventa un monologo e visto che nessuno sa chi sei, magari è visto anche come inutile o fastidioso. Magari lo stesso topic aperto tra tre mesi, quando tutti ti conosciamo (e magari ti apprezziamo pure) rimane un monologo, ma diventa un topic culto... La capacità di capire il momento giusto per fare una cosa è una dote importante.
Oltretutto muovendoti con la dovuta attenzione all'inizio oltre a farti conoscere conosci anche meglio gli altri utenti, che non fa male. Per cui eviteresti di dire che uso un'argomentazione come "pretesto" perchè sapresti che su queste cose mi incazzo in un millisecondo; perchè se ti devo dire una cosa te la dico, non uso pretesti. E come ti ho già spiegato in qualunque forum del mondo non puoi iscriverti, aprire topic, intervenire in discussioni come un utente conosciuto con la semplice motivazione "eh, ma io lurko da quintordici lustri".
Regolamento? Regole?
Non mi pare di aver letto che nei primi mesi non si possano aprire topic nè che fosse proibito tifare Grecia nè che bisognerebbe evitare di aprire topic che agli altri potrebbero non interessare(la risoluzione di questo problema sarebbe un bel mistero).
(con addirittura "basta adesso" o con chi consiglia di aprirti un blog)
Riguardo quest ultimo punto io provengo da un forum(non cestistico)molto frequentato in cui ci sono anche topic con 2000 messaggi in cui 1700 scritti dalla stessa persona(e non sono io, fidati).
Si chiama passione ma qui sembra che ciò sia un problema(basta leggere le risposte che sono arrivate in questo topic).
Infine NON ho aperto topic tanto per, scrivendo magari due cazzate del tipo "seguite il campionato israeliano?" oppure "il Maccabi ieri ha vinto", mi pare siano stati topic abbastanza "curati".
Allora, seconda cosa del cazzo che scrivi: chi ha detto che il problema è che tu tifi Grecia? A me personalmente uno che ragiona così pare un coglione, ma posso sbagliarmi e come ti ho scritto prima tutto quello che ho scritto prescinde dalla mia personale opinione su di te. Avresti potuto scrivere che adori la Fortitudo, detesti il calcio, sei appassionato di F1 che ti avrei scritto le stesse cose su come si entra in un forum.
Il discorso di come si entra in un forum te l'ho già spiegato. Non ci sono divieti, sarebbe ridicolo; ma il fatto che non ci siano divieti non è che permetta di spammare liberamente.
Sul fatto che interessino o meno, beh una prima idea di quello che interessa qua dovresti averla. La sezione Europa è una delle più desolate (a me dispiace personalmente, ma è un dato di fatto)... Forse che interessa poco? Per cui uno sveglio, prima di aprire un topic su un campionato che boh... in una sezione che è praticamente inesistente magari ci pensa un attimo... Guarda caso, invece, al topic sul telecronista preferito tutti hanno risposto in topic, senza problemi... Guarda caso... la sezione altri sport è abbastanza attiva...
Vatti a leggere certi topic qua sopra, sono animati da un solo utente o quasi (io per esempio animo quasi esclusivamente quello sulle statistiche del fantaNBA e "domino" quello su economia e finanza; Hank Moody quello sulla fotografia), quello non è un problema; come non è un problema quanto sono curati, se lo sono evidentemente è meglio. Ma sono quasi otto anni che scrivo su questo forum nelle sue varie reincarnazioni, tutti sanno chi sono, quanto sono sveglio o coglione, simpatico o odioso, preparato o impreparato su certi argomenti. Se domani viene aperto un topic "Clinic: tecnica e tattica del basket" e lo apre e lo tengono quasi esclusivamente Hood ( :fiori: ) o ml ( :fiori: ) vengono sicuramente presi un po' per il culo anche se è curatissimo, se lo apro e lo scrivo quasi solo io o Fabri5 viene preso in una certa considerazione, se lo aprono e lo alimentano sbigga o El Gino (due utenti che abbiamo perso per strada proprio perchè sono diventati allenatori professionisti) leggo, annoto, imparo, ringrazio e al limite faccio domande. Se Hood mi viene a fare un clinic sul golf o passo perchè non mi interessa il golf o leggo con attenzione massima e ringrazio tempo che dedica a quel topic.
Infine:
glen runciter ha scritto:ciao gigio!
glen runciter ha scritto:no ok,ma il livello è quello..
Sir Charles #34 ha scritto:Quello si...
(a parte che non so nè chi diavolo è, nè cosa voglia dire la cosa ma francamente non m'interessa)
demetrius ha scritto:grazie per il recap ma il sito mlb lo sappiamo leggere anche noi :gia:
oltretutto è un recap vecchio di almeno un mese
demetrius ha scritto:il nuovo gigio.
ci sono i topic delle scommesse.... smadonna li, grazie
demetrius ha scritto: Bravo
Io torno "IN" topic
Tu vai a fare in culo

Queste alcune risposte ai miei primi messaggi(ma ce ne sono anche altre che non riporto, non mi va di andare a ricercare), del resto uno prima o poi deve pure iniziare a scrivere.
Poi se secondo te tutto ciò è normale, bè libero di pensarla come vuoi.
Se il forum ha tipo 200 utenti attivi(numero a caso), potrebbero esserne molti di più ma vi dico che non invogliate minimamente altre persone a scrivere o magari ad iscriversi.
Ma giustamente ognuno fa le proprie scelte.
So what?

Se io fossi al tuo posto, invece di inalberarmi, mi chiederei se ho sbagliato qualcosa nel modo di pormi... Se non sto usando questo spazio in modo diverso da quello che è il modo di usarlo della comunità che lo anima (e se lurki da tanto tempo dovresti aver capito, altrimenti o tutta la tirata sul "non sai da quanto leggo" è una paraculata oppure non sei particolarmente capace di cogliere certe sfumature); visto che sei tu ad entrare nella community, non la community che ti ha chiesto di iscriverti sei tu che ti devi adattare.

Poi se ti interessa aggiusti il tiro, se non ti interessa come ho già detto libero di salutare. Mica tutti si piacciono.

Sul "vai a fare in culo" hai giustamente risposto a tono. Nessun problema.

E' normale? Boh, è così. A volte si esagera, ed è stato detto a chi ha esagerato. Stavolta, visto il tuo ingresso da protagonista direi di no: ti si è fatto notare - magari sbrigativamente - che i tuoi contributi erano troppi, poco apprezzati e talvolta off topic (il vai a fare in culo non lo considero perchè qua s'è deciso che i vaffa si regolano tra utenti, a condizione che non si degeneri).

O correggi il tiro, o decidi che non ti piace e come hai detto prima saluti, again.

Sui 200 utenti: onestamente, a noi di diventare ottantamilioni non ce ne frega. Abbiamo le nostre regole, i nostri modi di fare... chi vuole entra e si adegua alle regole. Altrimenti la rete è grande.
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11546
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Andrea il Vecchio »

gli utenti effettivamente sono pochi, molti antipatici, quasi tutti ricchioni.
perchè continuare a scrivere?

PS: avrei potuto argomentare in altra maniera, ma la tua risposta a sir merita solo questo tipo di contro risposta.
fosse molto che ci leggi sapresti perchè.
fosse poco, sarebbe stato così semplice dar retta a sir...

PPS: i post di sir ormai manco li leggo più. mettiamo un limitatore di righe, per favore? :omicida: :mazzate: :asd:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Andrea il Vecchio ha scritto:PPS: i post di sir ormai manco li leggo più. mettiamo un limitatore di righe, per favore? :omicida: :mazzate: :asd:
Macché limitatori... Basta che tu mi dia ragione quando scrivo qualcosa, non importa che leggi. :cartacanta: :saggio:
Avatar utente
Diamantidis666
Messaggi: 399
Iscritto il: 20/12/2012, 0:10
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: Austin(Texas)

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Diamantidis666 »

"Leggere e capire il contesto...per scrivere ed aprire discussioni"
?!?
Ma dici sul serio? Quindi questo forum funziona tipo "gregge" ? Onestamente è un qualcosa di nuovo.


"E come ti ho già spiegato in qualunque forum del mondo non puoi iscriverti, aprire topic, intervenire in discussioni come un utente conosciuto con la semplice motivazione"
???
Dì semplicemente che qui funziona così, non amalgamare questo forum agli altri perchè certe cose solo qui le sto leggendo.


No, non ero nascosto nell'ombra da magari 10 anni.
Semplicemente googlando un pò mi era già capitato in passato di ritrovarmi qui e se poi ho deciso di iscrivermi non era solo per chiedere info sull'OAKA(le prese in giro son partite già da quel topic e poi sarei io quello che si è mal posto nel vostri confronti aprendo topic poco interessanti ??? )ma perchè trovo(trovavo) il forum interessante.


"Prima d'iniziare a spammare" "spamare liberamente"
Usi questo termine impropriamente, lo spam è altro.
Spammare è scrivere cose senza senso o comunque inutili.
I miei post, condivisibili o meno, penso siano stati sempre attinenti all'argomento del topic.
Non a caso non ho mai utilizzato la sezione off topic, lì di solito si spamma.
Spammare è anche fare pubblicità, cosa che non mi pare abbia mai fatto(e non ho mai fatto in nessun forum in cui mi sono iscritto, neanche nelle sezioni apposite; so quanto può essere brutto trovare utenti che s'iscrivono e lasciano link quà e là).

E poi dimmi una cosa: date così importanza ai rapporti sociali tra utenti(che sarebbero alla base "dell'uso" del forum, a quanto ho capito) e non c'è neanche una sezione per i nuovi iscritti ?



"gli utenti effettivamente sono pochi, molti antipatici, quasi tutti ricchioni".
Mai detto ciò, lo pensassi non mi sarei mai scritto.
Mi credi così coglione?


"avrei potuto argomentare in altra maniera, ma la tua risposta a sir merita solo questo tipo di contro risposta"
La mia risposta a sir? A cosa ti riferisci? Non ti seguo minimamente.
Non mi pare di aver mancato di rispetto nessuno, nè qui nè altrove.
Tra le partite di cui vado più fiero: Manchester Utd-Milan 4-0, Manchester Utd-Roma 7-1, Manchester Utd-Barcelona 3-0(1984), Italy-England 0-4(1948)
Panathinaikos-Virtus Bo 89-83(2003), Panathinaikos-CSKA 73-71(2009), Panathinaikos-Siena 72-53(2009)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Io sono un tipo più paziente della media, però alla terza volta che ripeto le cose comincio a credere che il mio interlocutore sia irrecuperabile.

Quindi per l'ultima volta. Poi se ti va bene è così, altrimenti :ciao:

1. Capire il contesto in cui si è arrivati è fondamentale in qualunque cosa della vita. Non solo su internet. Supponiamo che io arrivi nella sede di un club, una sala riunioni, un bar, quello che vuoi tu... in cui tu e i tuoi amici parlate gioiosamente (altre volte meno) degli argomenti che più vi stanno a cuore: il campionato e la nazionale greca, il campionato turco, quello israeliano... se vuoi ci aggiungo il calcio inglese e Armstrong... non per pigliarti per il culo, ma per farti capire che è un luogo in cui vi piace parlare di queste cose che a te piacciono. Bene, dicevo, arrivo io e comincio a dire "detesto il basket greco, li considero il terzo mondo del basket europeo, ladri trogloditi", "Maccabi di merda: cazzo c'entrano col basket europeo 'ste merde gialle che sono mediorientali", "oh, ma la LegaDue italiana", "oh, Sabatini ha sbroccato contro la sua curva", "ehi, visto le stronzate che ha combinato stanotte JaVale McGee?", "ragazzi, come lo vedete Hamilton in Mercedes", magari comincio a parlare di scommesse sul campionato greco col gruppo che di scommesse se ne fotte e vuole parlare degli aspetti tecnici del campionato, oppure riporto i risultati del campionato israeliano a un gruppo che i risultati li sa benissimo. Tutto questo nelle mie primissime apparizioni... Oh, in qualunque posto al mondo alla prima non vengo cagato, magari qualcuno più sensibile mi sfancula; alla seconda mi dicono "scusa, e tu chi minchia saresti?"; alla terza, se non prima, mi chiariscono con le buone o con le cattive che loro sono lì per parlare di certe cose, in un certo modo e che se io voglio rimanere con loro devo adeguarmi. E che quindi sarebbe buona norma cominciare ad intervenire in punta di piedi e a tema. Ecco, su internet non è diverso: per poter essere uno della community devi prima capire il contesto in cui ti muovi; il che non vuol dire che ti è vietato scrivere o aprire discussioni, ma che devi farlo con un certo criterio (per farti capire come sono fatto io, otto anni fa per aprire la mia prima discussione chiesi il permesso ad un moderatore). E se tu dici che non funziona così in molti altri posti sul web e fuori dal web non so dove vivi.

2. In ogni caso, hai ragione su una cosa. Al di là delle spiegazioni per farti capire che non siamo poi così strani noi, quello che conta è che QUA FUNZIONA COSI'. Per cui o ti adegui o ne accetti le conseguenze, cioè che qualcuno ti dica che hai rotto le balle.

3. Non amo essere preso per il culo, quindi se tu mi dici che non posso quantificare quanto tempo hai lurkato quando ti dico "prima leggere molto, poi scrivere" immagino che tu mi voglia dire "ho letto molto prima di iscrivermi". Poi mi scrivi che "googlando un po' mi è capitato di ritrovarmi qui", come se fosse capitato per sbaglio. Quindi, poteva essere un'ottima idea fare come dice il Vecchio ("fosse molto che ci leggi sapresti perchè [del pochi, antipatici, ricchioni]. fosse poco, sarebbe stato così semplice dar retta a sir...") invece che cominciare a parlare di "pretesto" e minchiate assortite. Quindi, visto che ci conosci poco sarebbe opportuno che ti orientassi un attimo prima di buttare lì 120 post, aprire quattro (non tre, mi ero dimenticato il doppione sulle scommesse) topic e polemizzare. Oppure, visto che il forum non lo trovi più interessante... eppure è lo stesso, con le stesse dinamiche, con gli stessi utenti, che rispondono con il consueto tiramento di culo... ma se non lo trovi più interessante, amen...

4. Cos'è lo spam letteralmente lo so, benissimo. E', presa la definizione da Wikipedia, "è l'invio di messaggi indesiderati (generalmente commerciali)"; generalmente commerciali, non necessariamente. Non è "scrivere cose senza senso o comunque inutili", ma è scrivere messaggi indesiderati. Per qualità, per quantità, per contenuto, per quello che vuoi. E torniamo al concetto che magari un topic sul cucito, scritto da un frequentatore assiduo della community, magari tenuto solo da lui, con pochi commenti altrui non è indesiderato quanto possono esserlo un topic sulla nazionale greca di basket o uno sul campionato israeliano di basket scritti da un newbie. Ti è stato fatto presente da un moderatore del forum (anzi da un co-admin) che il tuo modo di inserirti nel forum non è stato particolarmente apprezzato, un altro ti ha spiegato delle cose ribadendo che il tuo modo di proporti non è gradito e che sarebbe meglio fare in un altro modo. Ciò che non è apprezzato, nè gradito, prodotto in discrete quantità è spam in perfetto accordo con la definizione di spam.

5. I rapporti sociali tra utenti su questo forum sono stati e sono abbondanti, anche offline. Sono importanti. Ma non fondamentali visto che ci sono utenti con cui sono in ottimi rapporti ma che non ho mai visto di persona. Come è normale che sia per frequentatori di un forum. Questo prescinde dal modo di approcciare il forum, come ho cercato di spiegarti per tre volte con questa, che è una modalità normale in qualunque contesto per evitare di venire accolti con un "e tu chi cazzo sei e che cazzo vuoi?" (magari detto con parole più concilianti, ma la sostanza è quella). L'area per presentarsi non c'è, uno sceglie come presentarsi. C'è chi si è presentato nel topic "Nuovi nick" o si potrebbe fare in "La scelta del nick", c'è chi si è presentato nel topic in cui ha scritto la prima volta, c'è chi non si è presentato ma si è fatto conoscere un po' per volta: qui ci sono pochissime regole tanto che ci siamo definiti "repubblica delle banane", ci sono pochissimi schemi rigidi. Ce n'è uno che domina (o che dovrebbe dominare il più possibile, non sempre ci si riesce): quello del buonsenso. E ribadisco, anche se ormai mi sto annoiando da solo, che il buonsenso suggerisce che quando arrivo in un posto dove si ritrova una comunità consolidata (anche se non conosci la storia esiste dal 2002, più di 10 anni) mi inserisco un po' per volta, per farmi conoscere ed apprezzare; oppure mi lancio subito a tavoletta, ma non posso scocciarmi se qualcuno mi consiglia di frenare gli entusiasmi.

Ecco queste sono le mie ultime parole sull'argomento: se hai capito bene, se non hai capito bene uguale.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Belinelli84 »

Mvp! Mvp! Mvp! (cit.) :yo:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11546
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Campionato Israeliano(Ligat Winner Sal)

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Diamantidis666 ha scritto: "gli utenti effettivamente sono pochi, molti antipatici, quasi tutti ricchioni".
Mai detto ciò, lo pensassi non mi sarei mai scritto.
Mi credi così coglione?
...
e soprattutto pensa io stia scherzando...
Rispondi