Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/10/2018, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Born Again
MessaggioInviato: 29/04/2015, 16:44 
Non connesso

purtroppo non ho tempo di commentare bene. non aspettatemi.
lo farò comunque la settimana prossima perchè è la mia storia preferita in assoluto (Born Again).
Ogni volta che leggete miller però, tenete bene in testa che è un repubblicano conservatore, fondamentalmente fascista (ma da giovane era menoe stremo, ad esempio su questa storia... con 300 e Holy Glory, oltre che con dark knight strikes again, raggiungerà l'apice)

Profilo  
MessaggioInviato: 30/04/2015, 9:07 
Non connesso

Finita ieri sera. Ho impiegato più del previsto.
Velocemente, senza entrare nello specifico, ho patito molto gli spiegoni all'inizio di ogni albo. Certo necessari per i lettori delle uscite in edicola, ma sarebbe stato bello avessero ricavato una storia più fluida da stampare nel libro.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/04/2015, 13:29 
Non connesso

Strano come pochi di noi abbiano fatto riferimento al leit motiv principale dell'opera.
Born Again è quasi un romanzo dove Daredevil è l'ultimo degli eroi romantici, e dove è ancora l'amore a muovere il mondo.
L'amore di una madre salva il figlio, l'amore di Cap per la patria prova a salvarla dal marciume che lo accerchia, l'amore di Karen mai svanito spazza via il tradimento e dà il via alla rinascita mentre l'odio di Kingpin, solito altro lato della stessa medaglia, spinge Fisk ad umiliare in tutte le sue forme l'essere umano Murdock, prima del supereroe.

Lo stesso amore presente in varie epopee milleriane, dalla già citata saga di Elektra sulla testata regolare del diavolo rosso, passando per la straordinaria graphic novel Amore e Guerra, chiudendo il cerchio con Elektra Vive ancora.

Ho amato la scrittura di FM, l'andamento lento scandito dal cuore di Matt, amplificato dai suoi sensi, talvolta inutili o latenti come prima dell'avvento di Stick (penso alle notti in strada con i barboni) ma è la matita di Mazzucchelli, probabilmente tra le più strepitose della storia, ad elevare l'opera ed a tradurre la visione milleriana dell'inevitabile cerchio umano e, anche se cacofonico, murdockiano di caduta e e rinascita.

L'ultima tavola è una cit. della copertina di The Freewheelin' solo per me?

OJ Mayo Picchia per Noi

Profilo  
MessaggioInviato: 01/05/2015, 9:56 
Non connesso

Commentino In Itinere

Sono appena al terzo capitolo. Mi sta piacendo molto e la sto vivendo, se non per la piccola introduzione di Loki e da quello che ho potuto vedere nel primo episodio della serie, da totale ignorante sul personaggio. Devo dire che però questo non mi sta togliendo assolutamente nulla. Anzi. La sto leggendo con quell'atmosfera con la quale ho letto Watchmen. Scopro chi sono e che fanno man mano che leggo e che vado avanti con la storia. Ad ogni capitolo viene introdotto un particolare (tipo le origini di Daredevil al terzo capitolo) e il tutto mi rende ancora più piacevola la lettura.

Un commento poi sui disegni. Sir (mi sembra) ha detto che si vede tutto il tempo che è passato da quando è uscito. Vero. A me però piacciono molto di più di un Killing Joke (comunque bellissimi eh), proprio perché sembrano più classici. Sarà che sono io un inguaribile romantico...

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/05/2015, 14:45 
Non connesso

Rush ha scritto:
Finita ieri sera. Ho impiegato più del previsto.
Velocemente, senza entrare nello specifico, ho patito molto gli spiegoni all'inizio di ogni albo. Certo necessari per i lettori delle uscite in edicola, ma sarebbe stato bello avessero ricavato una storia più fluida da stampare nel libro.

Non concordo. L'opera è quella. Sono contro ogni adattamento di sorta.

Profilo  
MessaggioInviato: 04/05/2015, 16:42 
Non connesso

Ok, ma non intendevo dire che lo dovevamo fare noi col taglia e cuci, e nemmeno l'editore. Se ne avessero avvertito la necessità gli autori avrei gradito :asd: tutto qui

Profilo  
MessaggioInviato: 04/05/2015, 17:18 
Non connesso

Si ma non concordo uguale

Profilo  
MessaggioInviato: 28/06/2015, 8:27 
Non connesso

Qualche giorno fa, approfittando di sonnellini vari, rari momenti di solitudine e lunghe cacate, sono riuscito a finirlo. Ho già in mente il mio contributo ma non so se avrò mai tempo per scriverlo in un italiano decente.

Per adesso dico solo che sia la storia ma, soprattutto il personaggio di daredevil-mattmurdock, mi sono piaciuti da matti. Chiedo per questo ma per approfondire come posso fare? Cioè come si può iniziare a leggere una serie a fumetti che ha oltre 50 anni di storia alle spalle? Esistono albi che raccolgono più numeri (un po' è per Born Again) o devo andare a ricercare i fumetti in qualche fumetteria/sito? La domanda è estesa oltre che per daredevil anche per altre saghe vedi Avengers e simili...nello specifico da quello che ho letto in giro mi piacerebbe approfondire (avessi mai tempo) Silver Surfer.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/06/2015, 16:58 
Non connesso

Ho appena finito di leggere i Buddenbrook, L'ulisse di Joyce, Infinite Jest, Delitto e Castigo, Guerra e pace e L'arcobaleno della gravità.
Però vi aspetto ancora.
Nel frattempo metto mano alla treccani e parto da "abaco", nella versione del 1924, sono solo 47 volumi.

BillyHoyle ha scritto:
Trasudava umanità.

"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)

Profilo  
MessaggioInviato: 02/07/2015, 9:26 
Non connesso

ah

ah

ah

ah

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]