Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Houston 4-0
1
2%
Houston 4-1
10
20%
Houston 4-2
15
29%
Houston 4-3
6
12%
Dallas 0-4
0
Nessun voto
Dallas 1-4
0
Nessun voto
Dallas 2-4
12
24%
Dallas 3-4
7
14%
 
Voti totali: 51

Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Zar »

cosa vuol dire "ancora con Presti" ? mica era un elogio, tutt'altro...
poi oh se per te quella di Harden è una magata di Morey pace, tanto mica cambi idea
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

uno non è colpa di Presti...

due,continuo a ritenere che per quanto tu possa offrire il massimo salariale a un Free Agent...convincerlo ad andare ad una squadra che con Harden vince 45 senza troppe prospettive sulla base di:"l'anno prossimo prendiamo qualcuno" sia una magata...
perchè sostanzialmente non c'erano assicurazioni

fosse stato cosi facile avrebbero potuto prenderlo altre 5-6 franchigie che quell'estate potevano dare il max salariale a Harden...e invece l'ha preso Houston
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Ma non è vero...
Harden il max salariale lo ha firmato quando ancora non aveva la reputazione attuale, tanto che erano in molti a non essere sicuri della bontà del contratto, tifosi di Houston in primis.
Harden sarebbe andato, tolti i gulag, in quasi tutte le franchige che glielo avrebbero garantito.
Morey è stato bravo a fiutare l'affare di una OKC che era costretto a cederlo, nulla più, perché in condizioni normali non lo portava a casa con quel pacchetto.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

mah...i forum non sono gli addetti ai lavori
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

peraltro lo scenario che dipingi tu ingigantisce ancora di più i meriti di Morey...

visto che con varie squadre che potevano dargli il max lui è quello che glielo ha offerto,intuendo le potenzialità da superstar
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Eh insomma, se le cose le dici tu sono la verita e confermano la bontà dei tuoi cavalli, se le dicono gli altri si tira fuori la storia dei forum...

Erano usciti rumors sul fatto che Harden volesse il max contract, se si fosse accontentato di qualche soldo in meni per stare in una situazione sicura sarebbe rimasto ad OKC.

Invece ha forzato la cessione per ottenerlo altrove e Morey ne ha approfittato. Su questo di sicuro è stato bravo.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

mah no...

cioè...che Harden fosse forte,lo si vedeva chiaramente...peraltro,anche senza pensare all'impatto sulle partite,a come giocasse a 23 anni e a quello che già era Harden...
basta leggere i numeri nell'ultimo anno a OKC...

che fosse pronto all'esplosione era palese...bisognava soltanto capire se fosse un semplice All Star oppure una Superstar,che peraltro era anche la discussione che si faceva qua sopra....
e io,mi sembra,ero tra quello che pensava che al massimo fosse un secondo violino...quindi probabilmente toppavo

e se Morey lo ha capito prima degli altri...mi ripeto,mi tolgo ancora di più il cappello...
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

i dubbi sul max contract c'erano.

Io ti sto contestando quello che hai scritto, nulla più. E mi riferisco al "continuo a ritenere che per quanto tu possa offrire il massimo salariale a un Free Agent...convincerlo ad andare ad una squadra che con Harden vince 45 senza troppe prospettive sulla base di:"l'anno prossimo prendiamo qualcuno" sia una magata...
perchè sostanzialmente non c'erano assicurazioni"

È falso, perché se OKC avesse offerto il max Harden sarebbe rimasto da loro, mai si sarebbe sognato di chiedere la cessione a Houston.

Una volta che OKC non ha potuto farlo Harden sarebbe andato un po dappertutto a condizione di firmare il max contract.
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Mettiamola cosi, almeno nell'immediato per Harden contavano più i soldi che la competitività.

Morey è stato bravo ad inserirsi, ma non ne farei una magata assoluta.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

che sarebbe andato un po' dapperttutto è probabile...

però,a parità di chance,Morey ha dovuto offrire garanzie per convincerlo a firmare la offer sheet...
perchè Presti,rifiutatagli l'offerta,lo cominciava a offrire in giro(a Washington per la 2...è risaputo)e presumibilmente,prima o poi,la trovava quella che accettava di dare il max contract a Harden...

il fatto che Morey comunque abbia capito prima di tutti il potenziale di Harden ripeto che è un ulteriore merito...
e fa ancora di più di Morey il genio che è...
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

dfavors ha scritto: Morey è stato bravo ad inserirsi, ma non ne farei una magata assoluta.
se non è una magata assoluta ci sono 5-6 squadre gestite da fessi...

tendo a non essere d'accordo
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Tu hai scritto che non sarebbe andato un po dappertutto, e io ti ho contestato quello.

"fosse stato cosi facile avrebbero potuto prenderlo altre 5-6 franchigie che quell'estate potevano dare il max salariale a Harden...e invece l'ha preso Houston"
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Zar »

visto cosa aveva fatto già veder Harden... si, in quell'estate 4-5 GM "fessi" ci sono stati...
mi pare fuor di dubbio
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

e lo ripeto,non era facile...

è arrivato prima di altri,senza prospettive tecniche di rilievo,offrendo il max salariale(intuendo prima degli altri il potenziale del giocatore,evidentemente)

che non sarebbe rimasto a OKC era un dato di fatto...quindi sarebbero arrivati altri(sicuro...a OKC non poteva più stare dopo la diatriba sul contratto)e lui ha anticipato tutti...convincendo il giocatore a firmare...
e che sia stata solo una questione di soldi,ho i miei buoni dubbi(perchè era inizio estate...e quei soldi al giocatore sarebbero comunque arrivati in quell'estate o quella successiva)

altrimenti,ripeto,nella Lega ci sono almeno 4-5 squadre malgestite...che non hanno capito che bastava mettergli sotto gli occhi un'offerta max che quello firmava in bianco
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

Zar ha scritto:visto cosa aveva fatto già veder Harden... si, in quell'estate 4-5 GM "fessi" ci sono stati...
mi pare fuor di dubbio
nel caso,ribadisco,questa è una cosa che renderebbe Morey ancora più "geniale"...

perchè per franchigie come Houston ci sono treni che passano una volta nella vita...e la capacità di prenderli al volo,anticipando tutto e tutti,è un pregio che va oltre la singola capacità di riconoscere il valore di un giocatore
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Ma non è vero, Harden è stato scambiato poco prima dell'inizio della stagione quando ormai s'era capito che non avrebbe accettato quei milioni in meno da OKC.

Quindi si, bastava il max contract.
E ripeto, la considerazione di allora non era quella attuale. Secondo me nemmeno Morey se lo aspettava MVP.
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Ah, e per come era la situazione di Houston anche fosse soltanto rimasto un All Star Reserve andava fatta la trade perché i Rockets erano pieni di buoni giocatori ma nessun All Star.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

ma quale considerazione?
un giocatore di 23 anni che faceva 17+4+4 col 49 dal campo e il 39 da 3 punti nella squadra di Westbrook e Durant giocando 30 minuti a partita e annusandola,per forza di cose,poco nel clutch(tranne quando gliela davano...e lì accadevano belle cose,tipo un paio di partite della serie con San Antonio)?

che fosse un All Star da max salariale non c'erano proprio dubbi...

bisognava capire se fosse un All Star da max salariale e stop(tipo,che ne so,Wall)...oppure uno che ti cambia il futuro prossimo della franchigia
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Zar »

ma se bastava il max contract dove ce li vedi sti enormi meriti? faccio veramente fatica a collegare le due cose...
poco c'entra se altri GM se lo sono lasciati fuggire (tipo i Wizards che non danno via la 2 per lui)
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Io me li ricordo i discorsi sul max ad Harden, lo stesso mack se non ricordo male non era del tutto convinto.

E ripeto, per Kevin Martin e Lamb la trade la fai sempre e comunque.

Non è che Morey ha rischiato poi cosi tanto dando via, che ne so, un Wiggins.
Rispondi