Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

La corsa alle Finals

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Los Angeles 4-0
0
Nessun voto
Los Angeles 4-1
1
2%
Los Angeles 4-2
5
10%
Los Angeles 4-3
5
10%
San Antonio 0-4
0
Nessun voto
San Antonio 1-4
2
4%
San Antonio 2-4
29
60%
San Antonio 3-4
6
13%
 
Voti totali: 48

Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da moscatomica »

Ha fatto una partita irreale ed è un gran signore, cosa abbastanza rara in questo mondo.
nergal
Messaggi: 745
Iscritto il: 24/10/2013, 17:06
Domanda di controllo 2: miami

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da nergal »

complimenti a tutti
grandissimi gli spurs, duncan leggendario, ginobili e parker eroici ne4 quarto periodo
clippers bravissimi se la sono meritata per non essere andati alla deriva in gara 4 dove c'erano tutte le carte per abbandonare la serie
paul da hall of fame immediata, se la meritava una partita cosi ai playoff
una delle partite più belle che io abbia mai visto
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da jjredick »

Chris Paul touched the ball 420 times the last three games and turned it over 2 times.”
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Zero »

a sto punto tifo per i Clippers per il titolo

se Paul sta bene li vedo favoriti contro i Rockets
Benim adım Ebruli.
nergal
Messaggi: 745
Iscritto il: 24/10/2013, 17:06
Domanda di controllo 2: miami

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da nergal »

la tripla di tabella di paul a fine terzo quarto dopo i tre tiri liberi regalati da quella capra di rivers mi ha fatto saltare dalla sedia come un esaltato
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19029
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

In teoria non ci accoppieremmo neanche male. Però servirebbe taaaaanto Paul in difesa su Harden.
Smith avrebbe i mezzi per limitare Griffin, ma spero che si limiti da solo.
nergal
Messaggi: 745
Iscritto il: 24/10/2013, 17:06
Domanda di controllo 2: miami

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da nergal »

mimmomorena ha scritto:In teoria non ci accoppieremmo neanche male. Però servirebbe taaaaanto Paul in difesa su Harden.
Smith avrebbe i mezzi per limitare Griffin, ma spero che si limiti da solo.
con chris paul sano i clippers sono favoriti contro i rockets se riescono a tenere questo livello d'esecuzione e non si adeguano alle non difese dei rockets
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Hansel »

moscatomica ha scritto:Ha fatto una partita irreale ed è un gran signore, cosa abbastanza rara in questo mondo.
Duncan vero? Spero non Paul.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13733
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Hansel »

Redick con due triple decisive dopo una partita orripilante.
Green invece ha preso più volte scelte senza senso, ma capisco adesso perchè gioca così tanto.
Paul e Duncan con due partite senza logica.
Il fallo di Rivers su Ginobili. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24114
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da gabhorror »

Che roba CP3. Che roba.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Rev »

nergal ha scritto:la tripla di tabella di paul a fine terzo quarto dopo i tre tiri liberi regalati da quella capra di rivers mi ha fatto saltare dalla sedia come un esaltato
ma come, chiamata più imbarazzante della storia dei playoff quella, sarà mica colpa di rivers su...
fa poi il paio con quella porcheria finale del cronometro che parte a palla ferma e rovina l'ultima rimessa degli spurs. fossi stato pop avrei incendiato il tavolo seduta stante, e se qualcuno avanzasse dei complottismi sarebbe mooolto difficile dargli torto, io stesso di base sono alquanto restio a credere sia stato un errore involontario visto che non succede MAI e poi va a succedere proprio in un'occasione del genere, favorendo la squadra di casa.

peccato solo per queste due cose. per il resto, da spettatore (per di più neutro), davvero la partita perfetta...mai mi ero divertito ed emozionato tanto a vedere una differita (con clamoroso slalom-spoiler perpetuato da stamattina).


il punto cestistico più alto imo una giocata, se non sbaglio, a 4' circa dal termine...elevator play per green degli spurs, i clippers la "parano" clamorosamente con un bell'aggiustamentone, ma il controaggiustamento spurs con ribaltamento e blocco cieco di parker (!) consegna due punti a duncan, pur contrastato dalla difesa che aveva recuperato ancora.
sull'hack vedo che si tace, in questa partita è stato più che decisivo per tanti aspetti come avete già sottolineato nel live, e d'altronde il fatto che uno dei big 3 dei clippers rientri in campo a 1'30" da fine partita (nonostante stiano giocando in 6) è un chiaro segnale della sua forza.



ps. rivers batte popovich nonostante il roster più corto e martoriato sia il suo (non che l'altro fosse al top, ovviamente)...ripenso a tante sentenzone pre-playoff (non solo su loro due) e rido, in più butto lì l'idea che "il coaching" in generale fa tanta differenza, ma come al solito, quando conta, sono solo i giocatori che decidono tutto. e ci mancherebbe pure...
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da David Ginola 14 »

Ho riguardato un po' di partita....
Ma che partita ha fatto Barnes...?? :erostrato:
Stoppate, difesa e rimbalzo d'attacco finale fondamentale...
Super Matt...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da ml »

Certo che quella marea di rimbalzi offensivi concessi nel finale, oltre a brutte scelte offensive, rischiava di vanificare tutto per i Clippers.. Ma ci ha pensato un Paul irreale, fantastico.. Ora speriamo che l'infortunio non sia grave, certo la posizione è brutta..
Avatar utente
baghera
Messaggi: 5868
Iscritto il: 06/10/2011, 13:35

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da baghera »

Rev ha scritto:
nergal ha scritto:la tripla di tabella di paul a fine terzo quarto dopo i tre tiri liberi regalati da quella capra di rivers mi ha fatto saltare dalla sedia come un esaltato
ma come, chiamata più imbarazzante della storia dei playoff quella, sarà mica colpa di rivers su...
fa poi il paio con quella porcheria finale del cronometro che parte a palla ferma e rovina l'ultima rimessa degli spurs. fossi stato pop avrei incendiato il tavolo seduta stante, e se qualcuno avanzasse dei complottismi sarebbe mooolto difficile dargli torto, io stesso di base sono alquanto restio a credere sia stato un errore involontario visto che non succede MAI e poi va a succedere proprio in un'occasione del genere, favorendo la squadra di casa.

peccato solo per queste due cose. per il resto, da spettatore (per di più neutro), davvero la partita perfetta...mai mi ero divertito ed emozionato tanto a vedere una differita (con clamoroso slalom-spoiler perpetuato da stamattina).


il punto cestistico più alto imo una giocata, se non sbaglio, a 4' circa dal termine...elevator play per green degli spurs, i clippers la "parano" clamorosamente con un bell'aggiustamentone, ma il controaggiustamento spurs con ribaltamento e blocco cieco di parker (!) consegna due punti a duncan, pur contrastato dalla difesa che aveva recuperato ancora.
sull'hack vedo che si tace, in questa partita è stato più che decisivo per tanti aspetti come avete già sottolineato nel live, e d'altronde il fatto che uno dei big 3 dei clippers rientri in campo a 1'30" da fine partita (nonostante stiano giocando in 6) è un chiaro segnale della sua forza.



ps. rivers batte popovich nonostante il roster più corto e martoriato sia il suo (non che l'altro fosse al top, ovviamente)...ripenso a tante sentenzone pre-playoff (non solo su loro due) e rido, in più butto lì l'idea che "il coaching" in generale fa tanta differenza, ma come al solito, quando conta, sono solo i giocatori che decidono tutto. e ci mancherebbe pure...

Io devo ancora rimprendermi
Anche dal tuo post su fb che mia morosa mi ha girato con le foto su wa : Love :
Che partita
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13263
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da AirJordan »

Partita da brividi, una delle più belle mai viste...
Anzitutto un applauso ai miei spurs, al mio Duncan,che ha giocato a un livello mai raggiunto da nessun 39enne prima di lui a mio parere; continuo,incisivo decisivo,leader tutto. Credo tornerà l'anno prossimo,spero di non sbagliare.

Però c'è da dire che son proprio contento per Chris, una partita che lo consacra ulteriormente, lui che tante volte è stato accusato un po' ingiustamente di premature uscite e finali che non giravano mai per il verso giusto. Una partita da leader, distributore, scorer, difensore di squadra e in 1 vs 1 di altissimo livello. Papa Chilly si sarà fatto una bella risata da lassù.
E anche Blake, finalmente, sta più che giustificando il suo status di stella, i numeri non son mai stato un problema ma come diceva mimmo è l'impatto su tutta la partita ad essere cambiato, la convinzione sui suoi mezzi,e anche le scelte.Questa sicurezza deve consolidarla nei finali,dove tende ancora a volere troppo poco la palla in mano.
Sugli altri nulla di eccepire, un Barnes magnifico in attacco e in difesa, JJ dopo un pessimo inizio dà una spinta quasi decisiva nel 4° periodo, Crawford continuo, sotto controllo e con la mano calda per tutta la partita..DeAndre bene, anche se ha inciso meno di altre partite, sia in positivo che in negativo però.

In generale la sensazione di un passo di consapevolezza importante per i clips, che devono tenere a bada gli umori, poichè sta serie ha mostrato tra le altre cose che quando non si perdono in risse,litigi, cazzate di "we against the world" son una gran squadra.

La panchina è la nota dolente ovviamente ma ne parleremo nella prossima serie.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da El Don »

Comunque a 39 anni Jabbar segnava 26 punti di media ai playoffs. A 40 anni 19 di media vincendo il titolo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Navaho
Messaggi: 7344
Iscritto il: 03/10/2011, 20:25

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Navaho »

a voi che ne capite molto più di me, vi chiedo una cosa.

l'ultimo possesso era "abbastanza" prevedibile che fosse nelle mani di Paul.

la scelta di Green convince? non avrebbe avuto più senso Leonard?
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13263
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da AirJordan »

Era in marcatura su Blake per scongiurare un possibile rimbalzo offensivo/ tap in vincente,dato che giocavano a 4 piccoli + Duncan..scelta che ci sta contando che Grenn è stato super in difesa tutta la partita.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19029
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Penso che nel caso i Clippers sarebbero comunque andati di pick and roll tra piccoli per cambiare. Considerando il Leonard distratto di ieri sera, magari Pop ha voluto evitare problemi su quel blocco. Ipotizzo eh.
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19029
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Vero anche quello che dice AirJordan.
Rispondi