Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Houston 4-0
1
2%
Houston 4-1
10
20%
Houston 4-2
15
29%
Houston 4-3
6
12%
Dallas 0-4
0
Nessun voto
Dallas 1-4
0
Nessun voto
Dallas 2-4
12
24%
Dallas 3-4
7
14%
 
Voti totali: 51

Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

e contestualizzare le caratteristiche dei giocatori no,invece?
perchè in questi 8 su 31 ci sta gente appunto come Westbrook...o come Iverson...o Wade...cioè esterni che,come Harden,van dentro...

Harden è un giocatore particolare(e se ne sono visti pochi che giocano come lui)...che gioca in un modo ancora più particolare...che subisce contatti e ha lo status di superstar...tutto questo genera liberi...

il resto,c'entra poco...
come numero,ne tira tutto sommato un numero neanche troppo grande...ci sono partite in cui eccede totalmente,altre come gara1 dove poteva anche essere premiato dai grigi oltre i suoi meriti...

in generale,trattamento che ci sta...poi concordo che faccia vedere i contatti in maniera poco simpatica...ma quello pure altri,tipo Ginobili...che anzi era ancor più insopportabile
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Zero »

e contestualizzando va detto che negli anni 80-90 si menava con molta piu' impunita' di oggi. Normale che il numero di liberi salga
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

ma nessuno ha detto che è il diavolo,è un ginobili nero che in più fa il finto duro da culo.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

BeppeRappa ha scritto:ma nessuno ha detto che è il diavolo,è un ginobili nero che in più fa il finto duro da culo.
cioè,in sostanza,quello che ha detto Rev...

perchè il fatto che Ginobili non avesse tutti i fischi che ha Harden...è di fatto figlio del suo status(non da superstar)...

Harden ha i fischi di Ginobili...aumentati numericamente da uno status che Ginobili non aveva...
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da El Don »

Le 8 stagioni sono di: 2 Dantley, 2 West, Jordan, Westbrook, World B. Free, Yardley. Non mi addentro in paragoni che non mi competono perché onestamente alcuni di questi non so nemmeno di che colore fossero, fra quelli su cui mi posso esprimere (che alla fine sono Westbrook e il primo Jordan, stagione 1986/1987) non c'è dubbio che Harden sia il più perimetrale, anche perché nessuno degli altri fondamentalmente usava il tiro da tre punti. In ogni caso io non sto dicendo che Harden sia il diavolo, volevo solo sottolineare che la sua stagione è comunque piuttosto speciale nella storia NBA, questo mi pare innegabile, fermarsi al "78esimo per liberi tentati" mi sembra un po' riduttivo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

assolutamente no,il motivo è che harden ha molti più possessi.Pure Ginobili ha avuto quello status per qualche anno.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

nessuno degli altri usava il tiro da 3 punti...ma se vuoi paragoniamo il numero di jump shot dal post medio o basso che sia e in generale le soluzioni in between su cui Harden risparmia decisamente...

cioè tutto il gioco che non ha Jordan da oltre l'arco...Harden non ce l'ha intermerdio come lo avevano Jordan o Adrian Dantley...

è una stagione particolare...ma Harden,in fondo,al ferro ci va...ha un certo status...

e soprattutto ha ragione Zero:con gli arbitraggi di OGGI(che dunque non riguardano solo Harden)negli anni '80-'90 un Dantley o un Jordan avrebbe tirato una fracca di liberi in più...
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

BeppeRappa ha scritto:assolutamente no,il motivo è che harden ha molti più possessi.Pure Ginobili ha avuto quello status per qualche anno.
lo status di Harden della superstar mai avuto...
Avatar utente
LuluLove69
Messaggi: 28392
Iscritto il: 03/10/2011, 19:28

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da LuluLove69 »

Rasheed ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:ma nessuno ha detto che è il diavolo,è un ginobili nero che in più fa il finto duro da culo.
cioè,in sostanza,quello che ha detto Rev...

perchè il fatto che Ginobili non avesse tutti i fischi che ha Harden...è di fatto figlio del suo status(non da superstar)...

Harden ha i fischi di Ginobili...aumentati numericamente da uno status che Ginobili non aveva...
oltre allo status non sottovaluterei nemmeno un altro aspetto...
se ginobili avesse perso tutti i capelli prima del 2005 i pistons avrebbero un titolo in più
dfavors
Messaggi: 15714
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Rasho, l'hai detto pure tu, è una stagione "speciale", quindi i commenti che ne derivano non sono da condannare perchè contrari alla morale ormai assodata sui fischi da superstar.

Non è ordinario quello che fa Harden con il pallone cosi come non è ordinario il trattamento che riceve.

Quando una cosa è straordinaria va fatta notare.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

Rasheed ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:assolutamente no,il motivo è che harden ha molti più possessi.Pure Ginobili ha avuto quello status per qualche anno.
lo status di Harden della superstar mai avuto...
cazzo ti devo dire,la pensiamo diversamente.

d'altronde se mi dici "come numero,ne tira tutto sommato un numero neanche troppo grande" quando è nono ogni epoca come piccolo per FT/M non penso abbia senso andare avanti.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

io ho visto un po'di NBA anni passati...
e vedo il diverso metro...
ci sono difensori di una volta che avrebbero avuto perenni problemi di falli con certi trattamenti...superstar che avrebbero tirato molti più liberi...

Harden sfrutta lo status,il nuovo metro(che premia tutte le star...),ecc...ma,di base,non è favorito più di altri...
come dimostra il fatto che Westbrook avvicini i suoi numeri...

solo che Westbrook va a 2000 all'ora,fa vedere i contatti in maniera meno teatrale di Harden,dunque ok ci sta...Harden,invece,è tutelato...

per me non troppo...non oltre altre superstar...e,alla fine,tira sui 10 liberi a sera...che è un numero non troppo grande
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

per esempio...
qualcuno l'ha visto giocare il primo Tim Hardaway?immagino tutti voi...e ve lo ricordiate come un grande giocatore che in linea di massima i contatti li generava...

nelle prime 3 stagioni NBA di Hardaway,su un numero di partite assolutamente comparabili,Tim tira gli stessi liberi di Lillard nei primi 3 anni...anzi meno...
dipendendo molto meno...anzi direi in maniera diametralmente opposta...dal gioco perimetrale e dai tiri da 3 punti...

è proprio un altro modo di arbitrare in generale...Harden lo sfrutta come nessuno
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

io ho visto bla bla bla,tu non hai giocato molto bla bla bla,io qua,tu la eccheppalle rasheed.

lo sappiamo,tu non sbagli mai e sai/vedi tutto io invece sono quel pirla di beppe rappa.fino qua ormai ci siamo arrivati.

non parlare di westbrook che ha giocato con lo zigomo rotto senza fare sceneggiate.

p.s.
già detto in passato che westbrook è molto tutelato,solo che simula meno.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

El Don ha scritto:
baghera ha scritto:in questa partita non ho visto trattamento speciale per il barba..
Oddio, ricordo un fallo allucinante fischiato contro Nowitzki (non ricordo se primo o secondo quarto), in contropiede Harden gli si è tuffato letteralmente contro :mannagg:
trovato :

Immagine
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Capitan Red »

Rasheed ha scritto: solo che Westbrook va a 2000 all'ora,fa vedere i contatti in maniera meno teatrale di Harden,dunque ok ci sta...Harden,invece,è tutelato...
Hai detto niente :asd:
Un arbitro fa più fatica a vedere un contatto con Russello,e in caso di dubbio fischia a favore piuttosto che contro.
Harden sembra Krasic che volava al primo contatto.La prima volta te lo fischio,la seconda faccio attenzione.Gli arbitri in Nba non imparano mai.
E' una considerazione che esula dal discorso star=tutelato.Non ci vedo complotti.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

guarda...veramente un arbitro ha più facilità a vedere il contatto di un giocatore che va a velocità più normale...

Harden va piano(come Bodiroga),poi in mezzo secondo cambia velocità,ritmo e passo(come Bodiroga)...per i difensori difendere una roba del genere è durissima e generano contatto...
e un arbitro NBA il contatto ai danni della star tende a fischiarlo
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Capitan Red »

Che Harden sia un finto lento non ci piove,però proprio per questo tutte le volte che sbatte sul difensore o accentua il contatto è più facile da vedere per l'arbitro rispetto a Russello,che magari essendo più veloce nel dubbio gli fischi fallo a favore.
Ecco mi aspetterei un trattamento di favore più per Wes che per Harden
theMonio
Messaggi: 4810
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da theMonio »

comunque sarò un antisportivo, ma per me quella di riuscire ad indurre gli arbitri a fischiarti più falli a favore io la vedo come una capacità, un'abilità... non riesco a condannarla...
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Encolpio »

Indipendentemente da Harden...sul quale mi sono già espresso...negli ultimi anni noto un florilegio di falli come quello linkato con video su Dirk. :mah: E' una cosa che mi dà i brividi. E non ne capisco la ratio...se non una banale e demenziale tutela dell'attaccante. Ci diventavo matto con C.J. Watson...che in alcune azioni...deragliava chiaramente e intenzionalmente andava a catapultarsi contro il difensore: fallo alla difesa. Ma lo fanno in tantissimi altri...alle volte anche Tony Tony. E' proprio una condotta arbitrale da tecnico ai grigi.
Rispondi