Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Houston 4-0
1
2%
Houston 4-1
10
20%
Houston 4-2
15
29%
Houston 4-3
6
12%
Dallas 0-4
0
Nessun voto
Dallas 1-4
0
Nessun voto
Dallas 2-4
12
24%
Dallas 3-4
7
14%
 
Voti totali: 51

Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

non si era convinti come si può non essere convinti del max salariale che puoi dare a un certo tipo di giocatori...
anche noi daremo il max a Lillard...e certo Lillard non è giocatore da max come un Curry o un Westbrook però glielo devi dare...

Mack aveva dubbi su quello,nel senso che non era sicuro che fosse uomo franchigia fino in fondo...e ti ripeto,manco io...pensavo fosse un "secondo"...

poi,comanda la Lega ora...quindi amen,discorsi andati...

ma che fosse da max...pochi dubbi,il max mica lo prendono solo 6-7 giocatori nella Lega
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

E invece si, i contratti pazzi sono iniziati 1-2 offseason dopo quando si è venuti a sapere dell'aumento del cap, perché prima di allora non c'erano contratti alla Hayward o Parsons.

E te la rigiro, se Harden era gia roba sicura anche "solo" da secondo violino non ci voleva di certo un genio per "sacrificare" Martin e Lamb.
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rasheed »

bah...
io i massimi salariali a giocatori me li ricordo anche prima...
solo che erano più bassi,come era più basso il cap dunque era tutto proporzionato
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da dfavors »

Io non son d'accordo con gli scenari che hai dipinto, ma dovendomi rifare a quelli direi che son stati più polli gli altri che bravo Morey.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Belinelli84 »

dfavors ha scritto:E invece si, i contratti pazzi sono iniziati 1-2 offseason dopo quando si è venuti a sapere dell'aumento del cap, perché prima di allora non c'erano contratti alla Hayward o Parsons.

E te la rigiro, se Harden era gia roba sicura anche "solo" da secondo violino non ci voleva di certo un genio per "sacrificare" Martin e Lamb.
Dovevi anche convincere ad andare a Houston invece che ad eventuali altre squadre ..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Zar »

non dovevi convincere nessuno, bastavano "solo" 80 milioni...
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Belinelli84 »

Non c'erano anche altre squadre su Harden?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14169
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da pollister »

per me non era così scontato che harden diventasse questo...
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Wilt »

Belinelli84 ha scritto:Non c'erano anche altre squadre su Harden?
Mi pare i wizards
Avatar utente
LuluLove69
Messaggi: 28392
Iscritto il: 03/10/2011, 19:28

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da LuluLove69 »

Anche i pistons.
Joe però non volle sacrificare Monroe...
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da mackzone »

dfavors ha scritto:Io me li ricordo i discorsi sul max ad Harden, lo stesso mack se non ricordo male non era del tutto convinto.

E ripeto, per Kevin Martin e Lamb la trade la fai sempre e comunque.

Non è che Morey ha rischiato poi cosi tanto dando via, che ne so, un Wiggins.

Non lo ero per niente, per me gli stavamo dando almeno 10 milioni più di quanto meritasse..credevo fosse un secondo violino fatto e finito. Anche fabri definì Morey "numerologo da strapazzo" dopo il max concesso a Harden. Bravo Morey a vedere in lui ciò che molti altri non avevano visto, altrimenti lo avrebbe preso Washington per la 2, o Detroit per Monroe.

Comunque non cedemmo solo Martin e Lamb, andarono via anche una lottery pick e un'ulteriore prima scelta. Non erano asset che avevano tutti, e non erano stati messi insieme per caso.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da mackzone »

Sull'argomento generale... per me Morey non è un genio per la singola mossa, persino l'acquisizione di Harden da sola non basta per poter parlare di genio secondo me... è l'insieme di tutto ciò che ha fatto.

Prende Houston nel 2007, e nel 2009 non sarebbe eresia definirci la squadra più forte della NBA,migliorando una squadra con poco spazio di manovra grazie ad acquisizioni come Scola in cambio di Spanoulis, Artest per Greene e poco altro, Lowry scambiato per Alston.

Il progetto va a puttane con le rotture di McGrady e Yao, e 5 anni dopo siamo di nuovo tra le prime 5 squadre della lega,a colpi di Harden tradato quando altri erano timorosi di premere il grilletto, un unicum come Howard che va via dai Lakers per andare in un mercato di portata inferiore come Houston, Parsons preso alla 37 poi mirabilmente sostituito con Ariza che si è rivelato forse ancora più funzionale una volta che il talento della squadra è aumentato , Beverley raccattato in Europa e diventato lo stopper per eccellenza sui playmaker, Capela preso alla 25 e che già ora in contumacia Motiejunas(altro bel colpo) ora ci sta dando minuti di grande qualità, Terry che sembrava morto e ha trovato quasi una seconda giovinezza, Papanikolaou che ora non sta giocando ma che ha già dimostrato di poter stare in questa lega, la Biannual Exception mai usata in off season per avere un qualcosa in più da offrire rispetto agli altri (usata poi per Josh Smith, che da noi prende 2 milioni contro gli 1,2 che avrebbe preso da qualunque altra parte).

Nessuna di questa singolarmente è una mossa geniale, spiegabile nelle sue circostanze... ma quando vedi l'insieme, e ti rendi conto che in 5 anni ha fatto più singole mosse "non geniali" di quanto un GM medio ne fa in 15 e ad ogni livello(draft, trade, uso delle regole del salary cap, uso degli asset, mosse necessarie per passare da squadra media a squadra buona, e poi da squadra buona contender), e che le sue valutazioni hanno un'accuratezza impressionantemente alta... il dubbio che sia un genio nel suo campo ti viene.
Ultima modifica di mackzone il 26/04/2015, 13:14, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da David Ginola 14 »

La conferma di McHale come la valuti dal punto di vista "Morey Genio" ..?
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da IsaiaPanduri »

Esegue abbastanza pedissequamente i voleri di Morey...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da mackzone »

David Ginola 14 ha scritto:La conferma di McHale come la valuti dal punto di vista "Morey Genio" ..?
Male necessario, dato che i giocatori a roster lo adorano e quelli che sono arrivati quest'anno( Brewer,Smith) erano entusiasti all'idea di giocare per lui, non chiedermi perchè...

Se non altro all'occorrenza un allenatore puo' saltare...
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12870
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

non fraintendetemi ma IMO houston è overrated come roster,e lo dico all'alba di un 4-0...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da David Ginola 14 »

mackzone ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:La conferma di McHale come la valuti dal punto di vista "Morey Genio" ..?
Male necessario, dato che i giocatori a roster lo adorano e quelli che sono arrivati quest'anno( Brewer,Smith) erano entusiasti all'idea di giocare per lui, non chiedermi perchè...

Se non altro all'occorrenza un allenatore puo' saltare...
Condivido la tua risposta... e probabilmente sarà anche così...

Però un "genio" forse può scegliere di meglio rispetto al McHale tanto criticato da tutti... il genio forse una maniera la trova...

Io più che genio direi: gran bel GM....
Top 3....

Genio mi sa tanto di 5 scalini superiore agli altri...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35014
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da amantino »

BeppeRappa ha scritto:non fraintendetemi ma IMO houston è overrated come roster,e lo dico all'alba di un 4-0...
Ovrerated una squadra che ha chiuso seconda a ovest con tutti quegli infortuni?
E che vince 3-0 al primo turno (ok, contro una squadra in condizioni particolari ) senza il terzo lungo (che per tutto l'anno è stato il primo) e senza il play titolare e miglior difensore tra gli esterni?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da mackzone »

David Ginola 14 ha scritto: Condivido la tua risposta... e probabilmente sarà anche così...

Però un "genio" forse può scegliere di meglio rispetto al McHale tanto criticato da tutti... il genio forse una maniera la trova...

Io più che genio direi: gran bel GM....
Top 3....

Genio mi sa tanto di 5 scalini superiore agli altri...
Puo' scegliere di meglio quando in giro c'è di meglio... appena insediato Morey prese subito Adelman... quando andò via Rick in giro c'era proprio poco... Il problema poi con gli allenatori è che puoi sì licenziarli, ma non a piacimento. Per licenziare McHale l'anno scorso era presto, dato che era il primo giro ai playoff, e sarà presto anche quest'anno, dato che c'è il paracadute delle assenze di e che alla fine Houston arriverà a quello che è il suo attuale ceiling, il secondo turno.

Per me comunque è minimo top3 tra i GM, probabilmente il migliore degli ultimi anni per quello ha fatto, e anche un genio o quasi tale.. ma 5 scalini superiore agli altri no, in questi lega ci sono altri superGM.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12870
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da BeppeRappa »

amantino ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:non fraintendetemi ma IMO houston è overrated come roster,e lo dico all'alba di un 4-0...
Ovrerated una squadra che ha chiuso seconda a ovest con tutti quegli infortuni?
E che vince 3-0 al primo turno (ok, contro una squadra in condizioni particolari ) senza il terzo lungo (che per tutto l'anno è stato il primo) e senza il play titolare e miglior difensore tra gli esterni?
san antonio,memphis e portland hanno avuto e hanno infortuni e sono arrivate con lo stesso record e IMO sono superiori a houston in una serie di PO.

per me sono una squadra da secondo turno a ovest,poi puó succedere di tutto ovviamente.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rispondi