Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

La corsa alle Finals

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Los Angeles 4-0
0
Nessun voto
Los Angeles 4-1
1
2%
Los Angeles 4-2
5
10%
Los Angeles 4-3
5
10%
San Antonio 0-4
0
Nessun voto
San Antonio 1-4
2
4%
San Antonio 2-4
29
60%
San Antonio 3-4
6
13%
 
Voti totali: 48

Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Io comunque l'avrei raddoppiato a inizio azione pur di togliergli la palla dalle mani, a rischio di subire una tripla piedi per terra, perché pareva fin troppo scontato che il Paul in modalità leggenda l'avrebbe buttata dentro in un modo o nell'altro.
Ma mi rendo conto che è facile parlare dopo.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35014
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da amantino »

più che altro non ho capito perchè Green, dopo una difesa splendida sugli scivolamenti, vada a cercare la palla.... dando a Paul la separazione che gli è servita a inventare la magia
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

amantino ha scritto:più che altro non ho capito perchè Green, dopo una difesa splendida sugli scivolamenti, vada a cercare la palla.... dando a Paul la separazione che gli è servita a inventare la magia
L'ha illuso per sette partite facendogli credere che gli potesse toccare la palla. L'ha fatto sulla linea di metà campo, fuori alla linea del tiro da 3, in penetrazione come nel caso del gamewinner.
Ci ha capito veramente poco Danny...
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da moscatomica »

Hansel ha scritto:
moscatomica ha scritto:Ha fatto una partita irreale ed è un gran signore, cosa abbastanza rara in questo mondo.
Duncan vero? Spero non Paul.
Normalmente questi aggettivi si usano per Tim, ma in questo caso direi che calzano anche su Paul
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13724
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Hansel »

moscatomica ha scritto:
Hansel ha scritto:
moscatomica ha scritto:Ha fatto una partita irreale ed è un gran signore, cosa abbastanza rara in questo mondo.
Duncan vero? Spero non Paul.
Normalmente questi aggettivi si usano per Tim, ma in questo caso direi che calzano anche su Paul
Paul gran signore mai nella vita.
Sulla partita niente da dire, mi tolgo il cappello.
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da moscatomica »

Le parole alla fine del match sono state belle secondo me. Non lo seguo molto fuori dal campo, ma non mi è mai sembrato una merda d'uomo, anzi. Sinceramente non so a cosa ti riferisci però suppongo che avrai le tue ragioni...
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da magic »

Attraverso una delle serie più belle che ricordi, gara sette consegna alla storia la prestazione eroica di un giocatore e il ricordo di una squadra forse irripetibile che chiude il suo ciclo.
E noi stiamo qui, come ormai quasi sempre, a fare i tifosi, commentando prima i decibel di un cronista o l'atteggiamento dei giocatori che il gioco.

Volendo parlare del gioco, trovo abbastanza curioso (e in parte anche un segnale del rispetto che questa gestione Spurs si è meritata sul campo) che si sia più volte sottolineata la scarsa profondità (e quindi qualità) del roster Clippers rispetto agli altri. Come se i vari Green, Mills, Belinelli, Bonner, Splitter, Baines godessero fino a non più di 18 mesi fa tanta considerazione in più dei vituperati Barnes e Big baby, o come se Diaw prima di arrivare in Texas non fosse dato per pensionato più o meno come Turkoglu.
Data una solidità tuttaltro che acclarata e stabilmente definita, e una superiorità tecnica che è tale solo per quello che esprime collettivamente, io sono semmai sorpreso che gli Spurs siano arrivati a 30 secondi dalla vittoria giocando tutta la serie senza due dei suoi quattro giocatori di punta e sei partite su sette virtualmente senza un altro dei suoi starter.

Sull'altro fronte la partita di Paul resterà nella memoria (qualcuno l'ha giustamente paragonata a quella di Isaiah Thomas nell'88, dimenticando però, forse, che Thomas quella partita la perse), ma quello che più mi ha colpito è l'equilibrio, nei limiti consentiti dalla sua esuberanza atletica, con cui ha giocato Griffin e la consistenza complessiva alla quale sembra finalmente pervenuto e che molti di noi (me compreso, devo dire) non credevano del tutto alla sua portata.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13724
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Hansel »

magic ha scritto:Attraverso una delle serie più belle che ricordi, gara sette consegna alla storia la prestazione eroica di un giocatore e il ricordo di una squadra forse irripetibile che chiude il suo ciclo.
E noi stiamo qui, come ormai quasi sempre, a fare i tifosi, commentando prima i decibel di un cronista o l'atteggiamento dei giocatori che il gioco.
Noi siamo beceri. Se non lo fossimo tiferemmo tutti Spurs.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da magic »

Se non lo foste usereste più gli occhi che le orecchie.
E la cosa non riguarda solo Tranquillo e gli Spurs.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da IsaiaPanduri »

Hansel ha scritto:
magic ha scritto:Attraverso una delle serie più belle che ricordi, gara sette consegna alla storia la prestazione eroica di un giocatore e il ricordo di una squadra forse irripetibile che chiude il suo ciclo.
E noi stiamo qui, come ormai quasi sempre, a fare i tifosi, commentando prima i decibel di un cronista o l'atteggiamento dei giocatori che il gioco.
Noi siamo beceri. Se non lo fossimo tiferemmo tutti Spurs.
:hahaha:
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Io qua dentro di gente che ha usato occhi e orecchie prima di parlare di Paul negli anni me ne ricordo proprio poca.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da magic »

Sequenza di post che definirei emblematica.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da ml »

magic ha scritto: ma quello che più mi ha colpito è l'equilibrio, nei limiti consentiti dalla sua esuberanza atletica, con cui ha giocato Griffin e la consistenza complessiva alla quale sembra finalmente pervenuto e che molti di noi (me compreso, devo dire) non credevano del tutto alla sua portata.
Deve senz'altro migliorare nella gestione dei finali di partita e nelle scelte sotto pressione, in questa gara una tripla doppia fantastica, ma se non fosse stato per i miracoli di Paul, staremmo parlando maggiormente delle sue palle perse, delle scelte non sempre azzeccate in attacco, dei rimbalzi offensivi che ha concesso agli avversari.. Intervallati, anche da ottime giocate, come l'assist per Jordan e diversi tiri liberi guadagnati..
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Ma emblematica di cosa?
Qua della partita si è parlato abbondantemente prima, durante e dopo.
Arrivi te dopo due giorni a dirci velatamente che siamo beceri perché abbiamo parlato di Tranquillo e abbiamo fatto i tifosi.
Uscita infelice la tua, se mi posso permettere.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26391
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da Play di Gemini »

vero però onestamente sono sorpreso dai miglioramenti....appunto gli manca solo una gestione con più criterio dei finali
Hansel ha scritto: Noi siamo beceri. Se non lo fossimo tiferemmo tutti Spurs.
tzè principiante :caffe:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Per rispondere alla tua valutazione sul gioco, io non sono sorpreso.
Gli infortuni e le condizioni fisiche hanno annullato il gap tra le squadre, che nel collettivo (e non nel gioco delle figurine, come dicevi giustamente te) prima dell'inizio della serie esisteva eccome.
Quindi ribalterei il tuo punto di vista.
Non sono gli Spurs che sono arrivati in gara 7 NONOSTANTE gli infortuni.
Sono i Clippers che hanno vinto (anche) GRAZIE agli infortuni e gli Spurs che non l'hanno chiusa prima (quasi) solo per colpa degli infortuni.

Il tutto da leggersi col tono di "Non siamo noi che siamo razzisti, sono looooro che sono napoletani".
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da magic »

mimmomorena ha scritto:Ma emblematica di cosa?
Qua della partita si è parlato abbondantemente prima, durante e dopo.
Arrivi te dopo due giorni a dirci velatamente che siamo beceri perché abbiamo parlato di Tranquillo e abbiamo fatto i tifosi.
Uscita infelice la tua, se mi posso permettere.
Beceri l'ha scritto Hansel. Io ho scritto che si discute da tifosi. Magari non solo, ma direi soprattutto, o almeno in via prioritaria e il resto segue, forse. E non solo in questo topic.

Dopo di che la mia uscita potrà essere fuori tempo (ma le discussioni scadono quando nessuno raccoglie, non per il tempo trascorso), e quindi poco opportuna, ma infelice non vedo perché. Se c'è qualcuno che si sente offeso o poco rispettato per il fatto di essere tacciato di fare il tifoso basta che smetta. O che permetta alla sua seconda anima di manifestarsi più spesso. Sempre che ne abbia una seconda.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Qui dentro di "tifosi" ci siamo solo io e Jacko da una parte e la colonia Spurs dall'altra.
A parte qualche guizzo di Zar, ci sono state solo valutazioni "oggettive", magari non condivisibili, ma ben distanti dalle logiche del tifo becero.
Che non sarà quello che hai detto, ma è sicuramente quello che hai lasciato intendere.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da magic »

Ma assolutamente no.
E' quello che ci ha voluto infilare qualcun altro con una battuta, appunto, pienamente in carattere.
Per argomentare quello che penso dell'indirizzo che prendeno le discussioni (diverse, mica solo questa) non è necessario il becerume (peraltro raro, almeno quello) bastando l'approccio tifoso in sé. Quindi non avevo e non ho ragione di alludere ad alcunché.

E in questo specifico contesto i tifosi Clippers e Spurs sarebbero semmai i più giustificati, seppure relativamente.

Ero e sono solo negativamente sorpreso che di fronte ad un evento di elevatissima portata tecnica-agonistoca-storica si dedichino più di qualche parola a stigmatizzare uno stile di commento (qualunque sia), per il quale oltretutto c'è già una sezione apposita.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19017
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Los Angeles Clippers (3) vs San Antonio Spurs (6)

Messaggio da mimmomorena »

Per chiudere la questione.
Ritengo che i più "pericolosi" per questo forum non siano i tifosi di una determinata squadra o di un determinato giocatore, ma i tifosi sfegatati delle proprie convinzioni, anche quando queste cozzano fragorosamente contro la realtà.
Rispondi