Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:46

Memphis 4-0
1
2%
Memphis 4-1
12
25%
Memphis 4-2
15
31%
Memphis 4-3
12
25%
Portland 0-4
0
Nessun voto
Portland 1-4
1
2%
Portland 2-4
1
2%
Portland 3-4
6
13%
 
Voti totali: 48

Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

io credo che la cosa più seria della partita di ieri sia,appunto,la conferenza stampa di Aldridge...

evitiamo di perdere 4-0 dando l'impressione di farci prendere a calci nel culo...con questo che fa 30+10 nel deserto...

perchè è un attimo eh...un filo di vento proprio
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Mi sbilancio, nemmeno con uno 0-4 lascerebbe.
Poi oh, può succedere di tutto, ma mi sento abbastanza sicuro del rinnovo.
So benissimo delle componenti che potrebbero entrare in gioco, ma ripeto, per me è come se fosse già fatto.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

manco per me...
però evitare...che non si sa mai...

e poi,da lì in avanti,potrebbero essere 10 anni di niente...che francamente eviterei
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rev »

se c'è una persona che, per come l'ho sempre considerato, non proporrebbe mai quella roba sugli spagnoli...è nicolas batum. magari è un'impressione sbagliata eh, magari è un franznazi (d'altronde, 88), ma non mi dà certo l'idea di uno che si esalta con certe quisquilie...e, tra l'altro, mi sembra decisamente una frase "da americani".
in generale, fra un lillard così mesto (a riguardo già detto tutto giusto da voi nel topic live, io mi ero preso una pausetta per riuscire a vedere la partita delle 5 ma sono nel club "pensavo di aver visto qualcosa di speciale e mo so rimasto cor cazzo moscio in mano") e questa storia che mi piace zero, il mio tifo per portland scema tremendamente. a questo punto voglio i grizzlies belli riposati per una semifinale da scolpire nella storia.
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

vabbè adesso non facciamola passare come una tragedia.
Io l'ho enfatizzata perchè fa parte di atteggiamenti che di solito non ci appartengono, in questo senso siamo Spurs-like, ma voleva probabilmente essere una cosa scherzosa che peraltro non doveva nemmeno uscire dallo spogliatoio.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

Lillard di Spurs-like c'ha veramente poco in generale comunque
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rev »

dfavors ha scritto:vabbè adesso non facciamola passare come una tragedia.
Io l'ho enfatizzata perchè fa parte di atteggiamenti che di solito non ci appartengono, in questo senso siamo Spurs-like, ma voleva probabilmente essere una cosa scherzosa che peraltro non doveva nemmeno uscire dallo spogliatoio.
se fossi stato dentro allo spogliatoio l'avrei presa allo stesso modo.
non mi pare di aver usato la parola tragedia, ma è una cosa che mi fa cagare a 360°: come idea, come concezione dello sport, come goliardia e come strumento di motivazione (?!?).
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Non mi stavo riferendo a Lillard, quanto alla squadra in generale.
Non siamo di certo una squadra che fa esultanze eccessive o gioppinate.

Rev, non deve esser presa troppo sul serio come cosa, io per primo probabilmente ho esagerato.
Immagino avranno fatto un meeting pre partita buttando li scherzosamente qualche motivazione in più, giusto per far gruppo. Non avranno mica giurato su un testo scritto: "giuro solennemente di non farmi battere da un giocatore spagnolo".

O pensi veramente che all'interno dello spogliatoio ci sia dell'astio verso la razza spagnola!?!
Se c'è, e continuo a riferirmi soprattutto a Batum, rimane nel contesto sportivo.

E si, potrebbe sembrare "roba americana", ma Batum lo conosco bene e so che ci tiene a 'ste robe.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

tu conosci poco Rev,che peraltro tenderei a fidarmi...figurati se ne fa un discorso di razza spagnola...
io sono dalla sua...Batum è un personaggio di un certo tipo e non sembrano robe da lui...

a prescindere da questo...Lillard è un personaggio con modo di fare e atteggiamenti molto lontano dalla Spurs-culture,ed è uno dei leader della squadra(là sarebbe impraticabile)...noi siamo un discreto ibrido...vorremmo essere come gli Spurs,fino in fondo non ci riusciamo
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

ma che c'entra conoscere o meno Rev?
ma soprattutto, stiamo parlando dello stesso Batum che ha tirato un pugno nei coglioni a Navarro e che nel post partita ha dichiarato: "Volevo dar loro un motivo per simulare" riferendosi al fatto che gli spagnoli si tuffavano come il miglior Harden?

dai eh...

adesso poi ti sei fissato con Lillard.
Parlavo di squadra in generale.
Non saremo gli Spurs ma siamo sicuramente più vicini a loro rispetto ad una OKC.
Poi se vuoi star li a farmi il pelo sulla percentuale di "spursosità" fai pure :hahaha:
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rev »

ci mancherebbe pure che ci sia astio razziale in uno spogliatoio...quello al limite me lo aspetto da una texana :asd:
anche una cosa di poco valore può essere presa sul serio e giudicata...io la giudico male. portland rimane una squadra con un sacco di giocatori che mi piacciono e in futuro continuerò a sostenerla, ma mi ricorderò di questo episodio che considero evitabile. end of the tale.
ti faccio un esempio per farti capire...nello spogliatoio e durante gli allenamenti della squadra di futsal che seguivo spesso si facevano gag sugli avversari...magari su difetti fisici, sulla morosa cofana, o sulla provenienza, classiche cose da spogliatoio insomma, mica siamo nati ieri...ma per quanto mi riguarda era sempre un "minus", e certo non foraggiavo la discussione. poi, ovviamente, tre secondi dopo me ne fottevo e li tifavo sfegatato.
ah, e anche solo a livello psicologico...sono armi che mi piacciono zero. rispetto dell'avversario prima di tutto, se vuoi overachievare.


ps. credo che rasho si riferisse alle mie origini, in parte statunitensi. ma non pretendo assolutamente di conoscere la verità suprema su una storia della quale sappiamo ancora poco, sono ipotesi...anche perché ripeto, l'88 di batum due domande le ha sempre fatte nascere.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

scusa tanto eh...
ma tu parli di Batum e del gesto fatto in una partita in cui "ha punito" Navarro...e in cui giocavano,tra gli altri,Rudy Fernandez e Llull cioè i 3 più grossi simulatori d'Europa?
capisco che non segui l'Eurolega,ma contestualizza un attimo...cioè adesso mettere sullo stesso piano Marc Gasol(che è un duro vero,più del fratello,molto più del fratello)con Rudy e Navarro...ecco,anche no...

poi,su Rev...tu lo conosci poco perchè pensi che a lui dia fastidio il discorso sulla razza spagnola...non è minimamente quello,a lui fanno cagare tutti 'sti modi di automotivazione un po'bimbominkieschi...ed era arrivato anche a criticare qualche suo idolo(oddio,non tutti vero Rev?)per questo...

quanto a Lillard-Spurs,ecc...a me non me ne frega veramente un cazzo...cioè,come già detto,magari avessi giocato una finale NBA come i Thunder(e dei loro atteggiamenti e dei loro giocatori ne reggo veramente pochi)...
però,ripeto,Lillard facesse anche basta...perchè non fa altro che chiamarsi critiche addosso,bersagli,ecc...che francamente eviterei visto che siamo una franchigia che non vince praticamente mai
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26391
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Play di Gemini »

Rev ha scritto: ps. credo che rasho si riferisse alle mie origini, in parte statunitensi. ma non pretendo assolutamente di conoscere la verità suprema su una storia della quale sappiamo ancora poco, sono ipotesi...anche perché ripeto, l'88 di batum due domande le ha sempre fatte nascere.

dici che era lui?

Immagine
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da vermi »

Play di Gemini ha scritto:
Rev ha scritto: ps. credo che rasho si riferisse alle mie origini, in parte statunitensi. ma non pretendo assolutamente di conoscere la verità suprema su una storia della quale sappiamo ancora poco, sono ipotesi...anche perché ripeto, l'88 di batum due domande le ha sempre fatte nascere.

dici che era lui?

Immagine
:hahaha: :hahaha:
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Rev ha scritto:ci mancherebbe pure che ci sia astio razziale in uno spogliatoio...quello al limite me lo aspetto da una texana :asd:
anche una cosa di poco valore può essere presa sul serio e giudicata...io la giudico male. portland rimane una squadra con un sacco di giocatori che mi piacciono e in futuro continuerò a sostenerla, ma mi ricorderò di questo episodio che considero evitabile. end of the tale.
ti faccio un esempio per farti capire...nello spogliatoio e durante gli allenamenti della squadra di futsal che seguivo spesso si facevano gag sugli avversari...magari su difetti fisici, sulla morosa cofana, o sulla provenienza, classiche cose da spogliatoio insomma, mica siamo nati ieri...ma per quanto mi riguarda era sempre un "minus", e certo non foraggiavo la discussione. poi, ovviamente, tre secondi dopo me ne fottevo e li tifavo sfegatato.
ah, e anche solo a livello psicologico...sono armi che mi piacciono zero. rispetto dell'avversario prima di tutto, se vuoi overachievare.


ps. credo che rasho si riferisse alle mie origini, in parte statunitensi. ma non pretendo assolutamente di conoscere la verità suprema su una storia della quale sappiamo ancora poco, sono ipotesi...anche perché ripeto, l'88 di batum due domande le ha sempre fatte nascere.
Guarda, nei "miei" spogliatoi ho sempre mal digerito anche io le gag su difetti fisici o robe del genere, ma la tua sensibilità riguardo a quella specifica frase mi sembra esagerata.

Poi oh, sei liberissimo di reagire come vuoi, ci mancherebbe, mica devo importi il mio parere.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto: poi,su Rev...tu lo conosci poco perchè pensi che a lui dia fastidio il discorso sulla razza spagnola...non è minimamente quello,a lui fanno cagare tutti 'sti modi di automotivazione un po'bimbominkieschi...ed era arrivato anche a criticare qualche suo idolo(oddio,non tutti vero Rev?)per questo...
:asd:
comandare al cuore non è sempre automatico, dai...ci può stare...ma non posso che confermare.


fav, la prima cosa che mi piace dei blazers è l'aplomb...oltre ovviamente a due fenomeni da sbavo (e pure il franzoso mi ha sempre esaltato come giocatore)...se uno dei due fenomeni, che elessi fra i miei preferitissimi l'anno scorso, ha quell'atteggiamento...e poi esce quella voce...faccio 2+2 e mi scende tutta la passione.
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:scusa tanto eh...
ma tu parli di Batum e del gesto fatto in una partita in cui "ha punito" Navarro...e in cui giocavano,tra gli altri,Rudy Fernandez e Llull cioè i 3 più grossi simulatori d'Europa?
capisco che non segui l'Eurolega,ma contestualizza un attimo...cioè adesso mettere sullo stesso piano Marc Gasol(che è un duro vero,più del fratello,molto più del fratello)con Rudy e Navarro...ecco,anche no...

poi,su Rev...tu lo conosci poco perchè pensi che a lui dia fastidio il discorso sulla razza spagnola...non è minimamente quello,a lui fanno cagare tutti 'sti modi di automotivazione un po'bimbominkieschi...ed era arrivato anche a criticare qualche suo idolo(oddio,non tutti vero Rev?)per questo...

quanto a Lillard-Spurs,ecc...a me non me ne frega veramente un cazzo...cioè,come già detto,magari avessi giocato una finale NBA come i Thunder(e dei loro atteggiamenti e dei loro giocatori ne reggo veramente pochi)...
però,ripeto,Lillard facesse anche basta...perchè non fa altro che chiamarsi critiche addosso,bersagli,ecc...che francamente eviterei visto che siamo una franchigia che non vince praticamente mai
appunto, ci sta che Batum identifichi gli spagnoli come simulatori e che in senso generale abbia sviluppato una rivalità verso di loro che va al di la di quello visti i frequenti scontri tra nazionali.
senza stare a dibattere sul fatto che Marc Gasol sia o meno un simulatore (e in linea di massima non lo è).
Faccio proprio fatica ad immaginarmi un Aldridge o un Lillard che partorisce una frase del genere (a maggior ragione visto che non sono mai stati con Team USA).

Su certi atteggiamenti ho già detto che possibilmente preferirei evitarli, tu dici che non te ne frega un cazzo ma se è Lillard ad averli li tiri fuori alla prima occasione possibile.
Ripeto, se alla fine si vince passino anche quelli, ma se è possibile evitarli come quasi sempre abbiamo fatto, meglio.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

bah,ribadisco non son d'accordo...
cioè mi sembra proprio una cosa,invece,da contesto FIBA...del resto in NBA non si è mai visto niente di che di Batum sotto questo punto di vista...e aveva anche un ottimo rapporto con Claver...quindi più che una cosa sull'atteggiamento spagnolo mi sembra riferito a singoli personaggi(che ribadisco,un paio in particolare,sono davvero dei bei tuffatori...roba che al confronto il Ginobili dei bei tempi rimaneva in piedi)

quanto a Lillard...ti ripeto,a me i suoi atteggiamenti non piacciono...come sempre accade,finchè va tutto bene(anno scorso,prima parte di quest'anno)ci passo sopra...perchè per me è proprio un MUST:quando il campo dice che è Ok,fuori dal campo può anche comportarsi come vuole.
il problema inizia dopo...ovvero,evitiamo certe cose...quando poi anche in campo il tuo rendimento si appiattisce...e gli avversari(non ultimo Tony Allen mi sembra)cominciano a dire certe cose
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Rev ha scritto:
Rasheed ha scritto: poi,su Rev...tu lo conosci poco perchè pensi che a lui dia fastidio il discorso sulla razza spagnola...non è minimamente quello,a lui fanno cagare tutti 'sti modi di automotivazione un po'bimbominkieschi...ed era arrivato anche a criticare qualche suo idolo(oddio,non tutti vero Rev?)per questo...
:asd:
comandare al cuore non è sempre automatico, dai...ci può stare...ma non posso che confermare.


fav, la prima cosa che mi piace dei blazers è l'aplomb...oltre ovviamente a due fenomeni da sbavo (e pure il franzoso mi ha sempre esaltato come giocatore)...se uno dei due fenomeni, che elessi fra i miei preferitissimi l'anno scorso, ha quell'atteggiamento...e poi esce quella voce...faccio 2+2 e mi scende tutta la passione.
Ecco, questo stavo cercando di dire, in linea di massima il nostro aplomb è sempre stato rimarchevole, quindi mi dispiacerebbe scadere in provocazioni che non ci appartengono.
In questo specifico caso SI POTEVA EVITARE, ma non mi sembra nemmeno si sia esagerato.

Lillard quest'anno ha cagato fuori dal vaso soprattutto con la letterina post esclusione dall'ASG.
Mi 'spiace un sacco perchè conoscendolo bene (per quel che si può da questa parte dell'oceano) so che è stato un momento di frustrazione dovuto anche all'esclusione da Team USA.
Purtroppo per lui certe cose non si dimenticano, quindi non mi stupisce che vengano fuori soprattutto in un momento di difficoltà in campo.

Poi oh, datemi gli Aldridge e i Lillard in versione flopper, teste di cazzo e quant'altro ma che ti fanno vincere piuttosto che bravi ragazzi che non concludono niente. Nel primo caso, però, non mi stupirei se si accollassero qualche antipatia.
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Portland Trail Blazers (4) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Batum grande nazionalista che non si perde appuntamenti con la nazionale nemmeno se infortunato.
Aggiungici queste dichiarazioni dopo il "fattaccio" e fai 2+2.

"I won't say any names but Spanish people and Spanish media were truly mad at me on Twitter," Batum acknowledged. "I got some bad things, trust me. [But] people all around the world, on Twitter, or media, or people, even coaches and players from the other teams, thanked me."

"I won't say what they told me, but trust me a lot of people thanked me," he repeated. "I won't say, but they just thanked me. Trust me, a lot, a lot of people. Not especially from France but from everywhere. I won't say that's good. I'm not happy or glad about it."

"What happened is, I lost it because I was mad because I wanted so bad to go to the finals," he said. "So bad. The situation with what they had done the game before against Brazil, a lot of things, flopping, I was mad. We're rivals now, Spain and France. That's not good what I've done, especially with young kids watching. I won't do it again."
Rispondi