Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi vince?

4-0
5
15%
4-1
18
53%
4-2
9
26%
4-3
0
Nessun voto
3-4
1
3%
2-4
1
3%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 34

Rasheed
Messaggi: 51360
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

che non è vero che "la pallacanestro sta andando in una certa direzione"...cioè quella dei 4 esterni...

semplicemente,non escono fuori più giocatori con certe caratteristiche...perchè questa idea del cazzo di allargare il campo E BASTA...porta a costruire tutti i lunghi alla stessa maniera...
Spoiler:
è invece del tutto evidente che ricominciare a costruire giocatori interni paghi dividendi se i giocatori interni son forti...
e se la finale della Western Conference fosse davvero tra due squadre che non hanno nei primi 3 lunghi della rotazione un solo uomo che sia pericoloso da oltre la linea da 3 punti...mi farebbe sbavare tecnicamente
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Every dribble hand-off was met with expectant defenders. Every pick-and-roll was stretched and strained first by the Grizzlies' bigs (who hedged out to apply pressure and deny angles to Curry, in particular) and then by the scrappy, recovering guards. Stopping a team as prolific as the Warriors would be impossible. Profound disruption, however, was a goal within reach.

Curry, Klay Thompson, or Draymond Green may eventually find an opening to shoot, but only after running active, full-speed offense for a full possession. They aren't stepping into space. They're being forced to carve it out for themselves, inch by inch, as Tony Allen, Mike Conley, and Courtney Lee attempt to claw it shut.


E' proprio cosi, Curry e compagnia devono giocare degli "angoli" diversi.
Mi sta veramente sorprendendo Joerger.

Tuttavia penso che alla fine Golden State, magari in gara 7, riesca a portarla a casa.
I blackout offensivi di Memphis mi spaventano.
Rasheed
Messaggi: 51360
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

a me per niente...

si sapeva che era l'architetto della difesa di Memphis...han lasciato giustamente andare via Hollins(che per fortuna non è venuto a Portland come volevano molti tifosi nostalgici...)e gli hanno messo la squadra in mano...

oh questo all'inizio costruì un sistema difensivo 5 stelle nella squadra di Gay e Randolph...che se qualcuno l'avesse scritto ci saremmo messi a ridere...

adesso ha anche un personale molto forte difensivamente e la difesa è veramente super...
dfavors
Messaggi: 15701
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:a me per niente...

si sapeva che era l'architetto della difesa di Memphis...han lasciato giustamente andare via Hollins(che per fortuna non è venuto a Portland come volevano molti tifosi nostalgici...)e gli hanno messo la squadra in mano...

oh questo all'inizio costruì un sistema difensivo 5 stelle nella squadra di Gay e Randolph...che se qualcuno l'avesse scritto ci saremmo messi a ridere...

adesso ha anche un personale molto forte difensivamente e la difesa è veramente super...
La mia è una scoperta relativa, nel senso che non ho mai messo in dubbio il suo operato, semplicemente ho avuto la conferma di quel poco che avevo visto anche sulla "mia" pelle e in generale per più partite consecutive.
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da plissken »

IsaiaPanduri ha scritto:quali considerazioni?

comunque anch'io auspico che Golden State prosegua sullo spartito delle ultime due gare, così vanno a casa e mi fanno felice.
ma perchèèè??? spiegamelo......
giocano la più bella pallacanestro della lega o sbaglio io?
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Rasheed
Messaggi: 51360
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

a me quella di queste prime 3 gare sembra tutto tranne che bella pallacanestro...

peraltro il "bello" in questo caso è oggettivo...

se dovessi fare un paragone...ecco direi che i Golden State Warriors sono Scarlett Johansson
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da magic »

Vi capisco, eh, ma io vedo essenzialmente una tanto maggiore quanto ovvia intensità da PO a cui questi Warriors si stanno adattando male, non sappiamo se per incapacità strutturale o contingente.

I Grizz difendono e non stanno tracollando, e il lavoro dello staff è di altissimo profilo, ma non mi sembra che abbiano essiccato il Mato Grosso. Quegli altri se la stanno un pò dando in faccia e il dubbio su di loro che legittimamente si poteva nutrire potrebbe infine risultare fondato.

Per i discorsi su come si impostano i 5 (ANCHE con il campo allargato) ovviamente sto con Rasheed.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da plissken »

3 o 4 partite su 90 le potranno sgarrare?
tutte queste partite sono venute con memphis. significa che non si accoppiano bene con loro non che non giocano bene......
anche g3 a new orleans hanno giocato male, ma da qui a dire che è brutta pallacanestro........
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Rasheed
Messaggi: 51360
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Rasheed »

mai detto che è brutta pallacanestro in generale...
come scritto sopra è assolutamente soggettivo...

mi sembra abbastanza oggettivo,invece,che stiano giocando male questo inizio serie...e che si accoppiano male è un'aggravante per il gioco...

quanto alle partite...no,non si possono sbagliare 3-4 partite nei Playoffs nella stessa serie...per adesso ne han sbagliate 2 di troppo ma hanno ancora margine
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da magic »

D'altro canto l'inferenza potrebbe essere rovesciata e quindi scoprire che giocando male ti accoppi male praticamente con chiunque.

Tanto per essere chiari, visto che sarebbe anche il mio giocatore preferito da diverso tempo, se Curry gioca come sta giocando questa serie (inclusa gara 1), a questo livello non vinci mai. In gara 3 è stato pietoso, e più per il ritmo che NON ha dato ad un attacco che di quello vive che non per i SUOI tiri che non ha messo mai.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Wilt »

Questa notte out speights
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da David Ginola 14 »

Direi che stanotte qualche tiro lo hanno messo..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
DominicHoward
Messaggi: 10364
Iscritto il: 04/10/2011, 10:07

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da DominicHoward »

ogni volta che Tony Allen tira, un uomo nel mondo muore
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da ml »

Sono una polizza per i Warriors, quando vedo questa serie, passeggiano..
Avatar utente
sheed
Messaggi: 1291
Iscritto il: 04/10/2011, 12:04
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da sheed »

ml ha scritto:Sono una polizza per i Warriors, quando vedo questa serie, passeggiano..
fallo sapere a loro....sedia in prima fila alla oracle fino al titolo :saggio:
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Wilt »

Partita che ha ristabilito quelli che sono i veri valori in campo...tanti demeriti dei warriors nell'essere "solo" 2-2, senza nulla togliere agli orsetti che sono forse la formazione ad ovest che da anni mi sta più simpatica. DIrei che kerr ha enfatizzato il concetto di lasciare solo, povero e pazzo allen in attacco, raddoppiando con energia i lunghi avversari in post. Oltre agli splash brothers, direi kudos to bogut, per come è stato importantissimo nella sua metà campo...ah, ovviamente lee con buoni minuti, a maggior ragione con speights out (forse per il resto di questa serie). Vedo e prevedo golden state che la chiude alla sesta, buon per loro aver mostrato già carattere sotto 2-1
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Loki »

I grizzlies sono una delle tre squadre rimaste che ancora giocano a pallacanestro. Spero non escano.
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Franco »

Grizz, bulls e hawks?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Loki »

Direi più clippers. Gli hawks non giocano male, ma il livello è IMO abbastanza inferiore.
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Golden State Warriors (1) vs Memphis Grizzlies (5)

Messaggio da Tarabas »

Perchè, gli Warriors giocano a volano?
Rispondi