Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Quale risultato per le Finals 2015?

GSW 4-0
3
6%
GSW 4-1
14
29%
GSW 4-2
14
29%
GSW 4-3
5
10%
CLE 4-3
2
4%
CLE 4-2
10
20%
CLE 4-1
1
2%
CLE 4-0
0
Nessun voto
 
Voti totali: 49

jjredick
Messaggi: 37629
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da jjredick »

VoglioLoganaMilano ha scritto:
Alpha Dog ha scritto:se prima era a fari spenti, adesso ha messo gli abbaglianti e musica a tutto volume
Non credevo di aver fatto nulla a fari spenti, immaginavo fosse chiaro fin dal primo post che non avrei sottoscritto la tessera del fan club di LBJ. Forse, leggendo distrattamente il regolamento all'atto dell'iscrizione devo essermi perso il passaggio "qualsiasi utente non veneri James Lebron verrà bannato per eresia".
Ma se così non è, dovreste essere felici di avere qualcuno con cui prendervela e sfogare la rabbia accumulata nelle scorse nottate, quando Steph mitragliava e distruggeva le vostre (poche) speranze. Per carità, anche io trovo eccitante quotarsi e riquotarsi sbavando su James all'infinito, ma dai, così, tanto per cambiare un attimo.

vuoi mettere questa fottuta rabbia sotto contratto? :asd:
occhio comunque, entrare così a gamba tesa non è proprio il massimo...anche perchè qui ci sarà il lbj fans club, ma tu affermando certe cose passi da un estremo all'altro e sembri proprio un hater (così come mi è sembrato tu ce l'abbia a morte con gentile)
e te lo dice uno che (visto che non conosci il forum) "tifa" lakers ed è kobe lover dal 98'...
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
FraQ
Messaggi: 708
Iscritto il: 26/01/2015, 19:37
Domanda di controllo 2: nessuna
Contatta:

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da FraQ »

Direi che non c'era un esordio così caparbiamente aggressivo da quando C. Dudley esordì in Nba con una gara da 6 falli in 12 minuti (che non è record, ma conoscendo Dudley, suppongono non siano state carezze...).

P.s. Easy VLM, si scherza... ;)
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da ml »

Flavio Tranquillo
In the 23 minutes that James didn't play in this series, Smith, Dellavedova, Jones and Shumpert combined to shoot 0-for-21.
Avatar utente
FraQ
Messaggi: 708
Iscritto il: 26/01/2015, 19:37
Domanda di controllo 2: nessuna
Contatta:

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da FraQ »

ml ha scritto:Flavio Tranquillo
In the 23 minutes that James didn't play in this series, Smith, Dellavedova, Jones and Shumpert combined to shoot 0-for-21.
Immagine
Avatar utente
Alpha Dog
Messaggi: 1551
Iscritto il: 12/07/2014, 11:11
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da Alpha Dog »

Avete fatto scappare VLM :buu:

E io che avevo visto 2 pagine e sono entrato speranzoso di leggere qualche altra perla : Cry :
Avatar utente
Emmiyan
Messaggi: 934
Iscritto il: 07/10/2011, 21:00
Località: Verona

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da Emmiyan »

Zero ha scritto:in generale trovo la statistica del 2 su 6 una delle piu' sceme critiche a LeBron. Insomma fosse 2 su 4, o addirittura 2 su 2 sarebbe meglio? per me no.

e mi si puo' accusare anche di sodomia, ma non certo di essere una groupie del 23
Più che altro non capisco sta moda di giudicare i giocatori solo con questo sterile conteggio di titoli vinti e finali vinte o perse. Tanto vale non guardare più le partite ed attendere solo il risultato finale.
Che poi per assurdo ormai è quasi più radicata in NBA che in sport individuali (come il tennis).
Avatar utente
FraQ
Messaggi: 708
Iscritto il: 26/01/2015, 19:37
Domanda di controllo 2: nessuna
Contatta:

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da FraQ »

Emmiyan ha scritto: Più che altro non capisco sta moda di giudicare i giocatori solo con questo sterile conteggio di titoli vinti e finali vinte o perse. Tanto vale non guardare più le partite ed attendere solo il risultato finale.
Che poi per assurdo ormai è quasi più radicata in NBA che in sport individuali (come il tennis).


Dopo questa però mi proibisco di parlare ancora di Lbj, altrimenti qualcuno mi scambia per un suo PR o, peggio ancora, per un suo "lover" (è questo nel linguaggio gggiovane il contrario di "hater"?!) : Hide :
Avatar utente
Arvydas Romas
Messaggi: 831
Iscritto il: 06/01/2012, 5:17

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da Arvydas Romas »

Christopher Edward Martin ha scritto:Ma appel con quanti nick contemporaneamente spara puttanate?
Questo non é appel, stile completamente diverso imho.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da Loki »

Arvydas Romas ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:Ma appel con quanti nick contemporaneamente spara puttanate?
Questo non é appel, stile completamente diverso imho.
no infatti, è un suo amico iscritto per farcelo rimpiangere
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

jjredick ha scritto:
vuoi mettere questa fottuta rabbia sotto contratto? :asd:
occhio comunque, entrare così a gamba tesa non è proprio il massimo...anche perchè qui ci sarà il lbj fans club, ma tu affermando certe cose passi da un estremo all'altro e sembri proprio un hater (così come mi è sembrato tu ce l'abbia a morte con gentile)
e te lo dice uno che (visto che non conosci il forum) "tifa" lakers ed è kobe lover dal 98'...
Ma io non ho problemi a definirmi hater, a meno che questo non significhi che lo ritenga un segone.
Mai detto. Giocatore eccezionale per certi versi, unico per certi altri, ma con limiti chiari ed evidenti, che palesa (anche se meno rispetto al passato, è cresciuto...ma è ancora lontano da certi livelli) sempre.
E' nei primi 10-15 di sempre? Si. E' nei primi 5? No.
Ha disputato una grandiosa finale? Certo, ha fatto il massimo possibile nel contesto dei Cavs.
Aveva chances di vincere? No, zero, nessuna. Quindi che pressioni c'erano? Agli Heat ne aveva. Quest'anno, specie dopo gli infortuni di Irving e Love, comunque fosse andata, sarebbe stata un successo.
Poteva vincere l'MVP delle finali? No, mai. Iguodala ha fatto cose uniche, su due lati del campo, ha praticamente raddoppiato le cifre della RS, segnato tiri chiave, difeso meravigliosamente sul giocatore fisicamente più dominante assieme a Shaq della storia della Lega (questo si).
E Curry, tolta gara 2 e parzialmente la 6 (quando di fatto ha messo i remi in barca, quando sembrava già vinta...ma ha messo tutti i liberi nel finale, quindi ancora determinante), è stato illegale, disumano. Ha messo tiri pesantissimi in situazioni impossibili, tirato (in quelle 4 partite) con percentuali che molti alti il doppio di lui possono solo sognare. Quindi non scherziamo, onore e merito, ma l'MVP è una cosa seria. Si dà a chi vince, a meno che nella squadra che conquista l'anello non ci sia nessuno che si sia distinto particolarmente e dall'altra parte non giochi la reincarnazione di Jordan. In entrambi i casi, direi che siamo lontani.
Tutto questo è da hater? A me non pare.
Su Gentile ciò che penso l'ho scritto di là, se non concordi su qualcosa dimmi pure, ma il mio difetto è che mi baso sempre su ciò che accade, sui fatti. Le teorie mi interessano poco ed a fatti Ale ha dimostrato di essere totalmente immaturo per poter essere considerato un campione. Grandioso solista, se avesse una testa per il basket sarebbe già nell'NBA ad occupare un ruolo neanche troppo secondario.
Invece, quando si staccherà dalla gonna di mammà e andrà a Houston, sai quante cartelle sulle orecchie prenderà, cercando di fare il fenomeno che non è? Povero.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da Wilt »

Curry comunque ha sofferto anche in gara-1 e nei primi 3 quarti di gara-3, sbloccandosi solo nell'ultimo e senza voler guardare solo le cifre...poi c'è la super-prestazione di gara-5 e la buonissima sesta, ma globalmente poteva fare di meglio in queste finals
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Zero ha scritto:in generale trovo la statistica del 2 su 6 una delle piu' sceme critiche a LeBron. Insomma fosse 2 su 4, o addirittura 2 su 2 sarebbe meglio? per me no.

e mi si puo' accusare anche di sodomia, ma non certo di essere una groupie del 23
Non è una critica scema, gente che conta un attimo più di me o te (Jordan, Bryant, Magic) ha sottolineato più volte che in un certo club ci si entra solo dopo un certo numero di titoli.
Ma sono chiaramente stupidi loro, che la storia del gioco l'hanno scritta.
Il 2/2 sarebbe meglio, ma cambierebbe poco.
Quello che molti troll definiscono uno che potrebbe diventare il più grande di sempre (non considero gli scemi che già ora lo ritengono tale, dovrebbero cambiare sport) ha avuto una storia sportiva che al momento non è da primi 10.
Perdeva a Cleveland, è andato a Miami per vincere facile (come da vecchio spot) ed ha buttato la prima finale da favorito, sparendo come un fantasma. Poi ha vinto, finalmente, contro una banda di esordienti.
L'anno dopo ha affrontato quelli duri e tosti, ed infatti l'aveva praticamente persa (con due padellate nel finale di gara 6) prima che Ray Allen riscrivesse la storia di quel titolo. Un caso? Ovviamente per i fan di Lebron no. Ed infatti l'anno dopo, stesso posto, stessi avversari, sonore sculacciate e a casa.
Quest'anno non fa testo, partiva già sfavorito, ha avuto finalmente anche lui un po' di sfiga con gli infortuni e si è presentato in finale senza alcuna speranza di vincere, quindi senza pressioni. Ha messo su cifre eccellenti, con percentuali molto meno eccellenti, ma tutto rientrava nel contesto anomalo: lui + una squadra neanche da playoffs = one man show.
Questi i fatti, il 2 su 6 o 2 titoli a 31 anni sono i numeri. Ma che si valuti quelli o altro, certe vette sono ancora lontane.
Ed è scemo non riconoscerlo.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Wilt ha scritto:Curry comunque ha sofferto anche in gara-1 e nei primi 3 quarti di gara-3, sbloccandosi solo nell'ultimo e senza voler guardare solo le cifre...poi c'è la super-prestazione di gara-5 e la buonissima sesta, ma globalmente poteva fare di meglio in queste finals
Lebron avrebbe pagato di tasca sua per disputare una finale simile, all'esordio.
Ovviamente la perfezione non è di questa terra, Curry ha fatto cose mostruose ed altre più "normali", ma nel momento più basso (1-1 e sotto di 20 in gara 3) ha girato l'interruttore e l'ha staccato solo per festeggiare il titolo. Questo per me significa essere vincenti.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

ml ha scritto:Flavio Tranquillo
In the 23 minutes that James didn't play in this series, Smith, Dellavedova, Jones and Shumpert combined to shoot 0-for-21.
Interessante, ma non è un mistero. Che tutti gli altri fossero mediocri/scarsi era noto.
Il che non fa di lui il migliore della storia, degli ultimi 10 anni o simili.
I Cavs con in campo Lebron erano inferiori, ma mantenevano l'onore. Senza facevano ridere.
Nulla di nuovo.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Stocktontomalone ha scritto:E' chiaramente un troll/secondo account di qualcuno che vuole farsi una risata oppure qualcuno che ha risentimenti contro il forum
Lascia perdere, come ti hanno già detto non sono quello che credi (Appel o come si chiama), magari ti sembra impossibile che al mondo esista qualcuno che non veneri il commediante di Cleveland, ma è tristemente così. Che ce voi fà.
Evita di avventurarti in previsioni, non mi pare tu abbia il talento di Nostradamus.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Loki ha scritto:
non hai capito che non è un fan club. più lo ripeti, più manifesti idiozia. è passione per il basket davanti alla sua espressione nell'indiscutibile forza di un campione alla sua prova più grandiosa (che, contestualmente, mette d'accordo lovers e haters proprio perchè perdente... le vittorie di un antipatico non aiutano chi lo detesta a riconoscerne la grandezza).
Tu non ci riesci perchè, evidentemente, hai bisogno di un nemico per nutrire la tua voglia di pallacanestro, non prendi il basket come passione.
La passione è quella di Tranquillo, che al di là delle facili battute e nonostante sia un dichiaratissimo LBJ lover, esaltava il suo idolo ma anche Curry.
Quello era comunque accettabile. Qui ho letto solo osanna a quello che ha perso.
E quindi non è questione di passione, ma di malafede.
Il mio nemico non è il 23, figurati. Mi stanno molto più sulle balle quelli che lo esaltano oltre ogni misura, se è per questo.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Alpha Dog ha scritto:Capisco, un paladino insomma

Lottare contro il male per assicurare la giustizia sulla terra... bel modo di lottare però..

Vedo iscrizione ieri, appena dopo le finals..magari venire prima
Scusa, ho visto questo forum l'altro giorno, non potevo tornare indietro con la macchina del tempo.
Mi dispiace parecchio di ciò, a bocce ferme non è la stessa cosa.
Sarebbe stato decisamente più divertente prima, almeno per prendermi gioco di chi ci credeva veramente (e spero non fossero tanti, al di là delle dichiarazioni scaramantiche di facciata).
Mi pare chiaro che chiunque mastichi un minimo di basket, su 7 partite, non potesse neanche immaginare un esito diverso. Anzi, il 2-4, con il vantaggio di 2-1 dopo 3, era già un sogno per i Cavs.
Ovviamente poi c'è chi pur tifando, mantiene un minimo di razionalità e chi perde completamente la testa.
Io amavo Iverson e tifavo Sixers alla morte nel 2001, ma anche sullo 0-1 sapevo che sarebbe finita male.
Non credevo così male, cioè perdendone 4 di fila, ma avrei firmato per un 2-4. Appunto.
theMonio
Messaggi: 4805
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da theMonio »

Mi sfugge davvero il senso di perché un 2 su 2 in finale sarebbe meglio del 2 su 6... Quindi è più glorioso essere eliminati ai playoff che giocarsi una finale... Mah... Sarà che sono juventino :asd:
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

Loki ha scritto:
a me fa capire che a te sia venuto il cagotto sul 2 a 1 e abbia tirato un bel sospiro di sollievo dopo.
Le tue valutazioni sono conseguenti (puro tifo, senza alcuna razionalità).
Il tuo ragionamento (idiota) mi fa pensare che il 23 originale non abbia meritato le grosse ovazioni... in fondo ha fatto ciò che ci si aspettava, ne più ne meno. Ha vinto gli ultimi 3 titoli con una squadra destinata a vincerli fin dal primo minuto, una delle squadre più forti di sempre, se non la più forte. Che vantava due dei primi 5 difensori della storia, un altro hall of famer, gente che prima di fare il suo paggetto metteva ventelli in scioltezza, leggende Europee. Insomma, perchè incensarlo? NOn ti aspettavi che vincesse?

Insomma, classico post da culo bruciato, e risposta (questa) che lo conferma. Non siamo un forum di Lebron Lovers. Io lo sono, peraltro, pur non essendo tifoso di una squadra che lo abbia ospitato, ed essendo partito tremendamente prevenuto ai suoi esordi (si, ero del partito "meglio carmelo"). Poi mi sono arreso all'evidenza e la mia passione per la pallacanestro ha perso il sopravvento su tifo (simpatizzo syracuse) e pregiudizi (non mi piacciono i predestinati pompati prima ancora di aver dimostrato qualcosa).
Ma ci vuole quel minimo di onestà intellettuale che tu non dimostri di avere e che qui molti hanno, cosa che gli ha permesso di mettere da parte l'antipatia (che è decisamente diffusa anche qui) e guardare in faccia la realtà.

Per chi non volesse leggere il pippone, di seguito un breve sunto del post:

STACCE!
Beh, più che onestà intellettuale, per capire che LBJ è di un'altra pasta rispetto ad Anthony, bisogna avere un minimo sindacale di cervello e una vista decente.
Combinazione, anche io ero un fan di Melo e non sopportavo James già dal giorno del suo ingresso nella Lega (anche prima in realtà), per com'era pompato.
Non c'è voluto molto per arrendersi a quello. Per altre cose, invece, serve onestà intellettuale per non unirsi alla massa di pecoroni che cavalcano l'onda invece di analizzare quello che accade realmente.
I paragoni con Jordan sono comici, perchè evidentemente arrivano da uno che dal '91 al 98 giocava coi soldatini e non seguiva ancora il basket.
Evidentemente non sai chi giocava nelle altre squadre (Lakers e Seattle a parte), non ricordi quindi come giocavano i Suns nel '93, che macchina perfetta fosse Utah. Non rammenti (o ignori) dei punti pari alle linee di febbre nel '97, del fatto che nel '98 Rodman era praticamente finito e fisicamente un fantasma, mentre Pippen per problemi fisici faceva dentro e fuori dalla panca, ma non incideva quasi nulla nei momenti chiave.
In almeno 3 titoli su 6 non era affatto scontato che vincesse, anzi. Era un'opzione, ma se l'è sudata tutta, trascinando i suoi.
Di certo non è mai arrivato ad un elimination game, praticamente morto, salvato dal tiro più assurdo della storia recente dell'NBA.
Se non conosci la differenza tra il tiro di Allen e quelli di Kerr e di Paxson, non ti posso aiutare.
Se non capisci la differenza tra le 6 finali di LBJ e quelle di Air, neanche.
Se non distingui i due 23, mi spiace davvero tanto per te.
Anche perchè non stiamo parlando del n.1 e n.2 della storia del gioco, la cosa assume aspetti davvero preoccupanti.
VoglioLoganaMilano
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2015, 1:14
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Golden State Warriors vs Cleveland Cavs - Topic generale

Messaggio da VoglioLoganaMilano »

theMonio ha scritto:Mi sfugge davvero il senso di perché un 2 su 2 in finale sarebbe meglio del 2 su 6... Quindi è più glorioso essere eliminati ai playoff che giocarsi una finale... Mah... Sarà che sono juventino :asd:
Infatti ho specificato che sarebbe un po' meglio. Poi c'è finale e finale. Quella appena conclusa è assolutamente onorevole, può quasi essere considerata un valore aggiunto.
Lo Sweep con percentuali infami contro gli Spurs nel 2007 è una detrazione.
La finale buttata coi Mavs, con LBJ che dal secondo tempo di gara 2 scompare dal campo per sempre, peggio.
Il 4-1 con gli Spurs di sicuro non è un merito, ed è la testimonianza che l'anno prima gli dei del basket avevano baciato gli Heat.

Ovviamente, alla fine della fiera, quello che fa testo negli states e tra le glorie del gioco, è il numero di titoli.
Per questo Russell è così venerato, per questo MJ è considerato il Dio del basket moderno, per questo a seguire arrivano Jabbar, Magic, Shaq.
Per questo Jordan ha sempre chiarito che la sua preferenza andrà sempre a Kobe, fino a che Lebron non sarà arrivato a 5.
Si può opinare sul criterio, ma questo è. E siamo italiani, quindi il nostro parere è influenzato da un modo di pensare differente, da un atteggiamento diverso.
Il numero che fa fede è 2. Bel club, per carità, tra i grandi.
Ma di strada per scalare la vetta ce n'è ancora una marea.
E non basterà perdere con onore altre 3 finali trascinando una massa di sbandati.
Rispondi