Curiosità statistiche - NBA Finals

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
Rispondi
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Wilt »

Comunque ai Bucks c'era anche oscar robertson ed un'altra discreta squadretta per i tempi (credo che i discorsi sui mercati all'epoca fossero davvero anacronistici). Detto ciò, personalmente kareem lo metterei nel podio di sempre, mi sembra una cosa quasi inevitabile (senza considerare gli anni di UCLA)
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da il borbone »

a parte la boutade curry, che al momento non è neanche nei top 100 ogni epoca, lasciare jabbar fuori dai primi tre quintetti proprio non si può.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Kukoc »

vedete che l'ho messo eh...davanti anche al mio pupillo olajuwon.
solo che se lo chiamo lou alcindor fate finta di non leggerlo.
razzisti. :patpat:
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da il borbone »

Loki ha scritto:eco, questo lo ha fatto uno dei nostri ex studenti del corso biennale di Linguaggi e Tecnologie (ogni anno 3 o 4 di loro vanno a fare montatori e registi a sky)...

https://www.youtube.com/watch?v=vE7c4UF ... yfrtn1rcdw
carino, avrei allungato un po' il finale però.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Ragazzi, Jabbar ha esordito nella lega con 29+9, passato un turno di PO segnandone 36 e prendendo 17 rimbalzi a gara...
vinto un titolo a 32 e 16 a giro da sophomore, 6 MVP della rs, 2 della finale e la seconda volta aveva 37 anni e chiuse la serie con 25 punti e 9 rimbalzi di media. Olajuwon a 37 anni stava a Toronto ad aspettare il ritiro.
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Kukoc »

non dimenticare che hanno cambiato delle regole per "colpa sua" :saggio:
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7811
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:Ragazzi, Jabbar ha esordito nella lega con 29+9, passato un turno di PO segnandone 36 e prendendo 17 rimbalzi a gara...
vinto un titolo a 32 e 16 a giro da sophomore, 6 MVP della rs, 2 della finale e la seconda volta aveva 37 anni e chiuse la serie con 25 punti e 9 rimbalzi di media. Olajuwon a 37 anni stava a Toronto ad aspettare il ritiro.
Olajuwon a 37 anni scriveva ancora 19 e 10 di media a Houston :fiori:
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Ma LOU alcindor non è mai esistito!
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Kukoc »

Christopher Edward Martin ha scritto:Ma LOU alcindor non è mai esistito!
come se fosse la prima volta che scriviamo cobibraiant, elbizei, ecc. :patpat:
arrivaci pappino, arrivaci
Avatar utente
FraQ
Messaggi: 708
Iscritto il: 26/01/2015, 19:37
Domanda di controllo 2: nessuna
Contatta:

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da FraQ »

Purtroppo per lui, Kareem ha dovuto condividere i suoi titoli con un altro papabile Top 5 di sempre dal sorriso ammaliatore e dalla tripla doppia facile (oltre che con il vincitore del premio Oscar per Triple Doppie :huhu: ), e, a differenza di Hakeem, nel suo periodo più vincente non ha potuto essere il fulcro assoluto della squadra (e, in fondo Hakeem, tolti i primi anni di compresenza con Sampson, lo è stato sempre...).
Credo Jabbar sia uno dei pochi titani di cui si possa affermare "il suo Usg% non rende giustizia al suo potenziale" (da quando si calcola l'Usg%, 1978, Kereem mai oltre il 27%, mentre Hakeem ce l'ha come media carriera...)
Nonostante questi due fattori, Kareem può ambire di diritto ai primi 5 All Time e, se dovessi scegliere, lo sceglierei davanti a Magic.
Rasheed
Messaggi: 51359
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

AirJordan ha scritto:diciamo già da ora che James la top 3 non la può neppure annusare
infatti lo diciamo da ora...e comodamente anche....

che ci sono dubbi che LBJ non sia a livello dei Jordan e Jabbar?
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto:
AirJordan ha scritto:diciamo già da ora che James la top 3 non la può neppure annusare
infatti lo diciamo da ora...e comodamente anche....

che ci sono dubbi che LBJ non sia a livello dei Jordan e Jabbar?
per me non più... ma mi pare che altri non siano d'accordo
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13238
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da AirJordan »

Rasheed ha scritto:
AirJordan ha scritto:diciamo già da ora che James la top 3 non la può neppure annusare
infatti lo diciamo da ora...e comodamente anche....

che ci sono dubbi che LBJ non sia a livello dei Jordan e Jabbar?
Per me manco un dubbio, ma in giro compresi molti utenti del forum l'accostamento è più che legittimo. D'altronjde se uno scrive "lbj è il goat" è chiaro quello che pensa.
Per me mai al mondo,peeeeeeerò (cit.) ci son svariate opinioni in merito.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

mackzone ha scritto:
Loki ha scritto:Ragazzi, Jabbar ha esordito nella lega con 29+9, passato un turno di PO segnandone 36 e prendendo 17 rimbalzi a gara...
vinto un titolo a 32 e 16 a giro da sophomore, 6 MVP della rs, 2 della finale e la seconda volta aveva 37 anni e chiuse la serie con 25 punti e 9 rimbalzi di media. Olajuwon a 37 anni stava a Toronto ad aspettare il ritiro.
Olajuwon a 37 anni scriveva ancora 19 e 10 di media a Houston :fiori:
ho sbagliato io, ma erano 10 e 6... non 19 e 10 (è del 63, stagione 1999-2000.. con infortunio però... o 2000-2001... la seconda un po' meglio)... col 45%... quartultimi a ovest (non epr colpa sua, ovviamente... era per dire che erano cifre in una squadra non fortissima)... per avere quelle cifre kareem aspetta i 41 anni e il ritiro (ma le sue sono comunque migliori).

non voglio sminuire hakeem (lo adoro, figuriamoci)... nessun essere umano fa quelle cose... ecco, kareem si.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

e comunque kareem vince l'mvp a 38 anni, non 37.. mi ero sbagliato!
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7811
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:
mackzone ha scritto:
Loki ha scritto:Ragazzi, Jabbar ha esordito nella lega con 29+9, passato un turno di PO segnandone 36 e prendendo 17 rimbalzi a gara...
vinto un titolo a 32 e 16 a giro da sophomore, 6 MVP della rs, 2 della finale e la seconda volta aveva 37 anni e chiuse la serie con 25 punti e 9 rimbalzi di media. Olajuwon a 37 anni stava a Toronto ad aspettare il ritiro.
Olajuwon a 37 anni scriveva ancora 19 e 10 di media a Houston :fiori:
ho sbagliato io, ma erano 10 e 6... non 19 e 10 (è del 63, stagione 1999-2000.. con infortunio però... o 2000-2001... la seconda un po' meglio)... col 45%... quartultimi a ovest (non epr colpa sua, ovviamente... era per dire che erano cifre in una squadra non fortissima)... per avere quelle cifre kareem aspetta i 41 anni e il ritiro (ma le sue sono comunque migliori).

non voglio sminuire hakeem (lo adoro, figuriamoci)... nessun essere umano fa quelle cose... ecco, kareem si.
Inutole dire che ho fatto male i conti, e che 99 meno 63 fa 36 e non 37 :mannagg:

Non era per paragonare i due comunque ovviamente, la longevità di Kareem è inarrivabile.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26391
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Play di Gemini »

Kukoc ha scritto:kareem era pelato, musulmano, fumatore d'erba e soprattutto nel videogioco "bird vs magic" mi stava troppo sul cazzo che invece di tirare come tutti gli altri faceva il ganciocielo
cazzo che chicca :sbav: :tantammore:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi