Curiosità statistiche - NBA Finals

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13238
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da AirJordan »

Quindi scusa, per capire, te se devi scegliere un qualsiasi centro di sempre scegli Russel?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

Fatico a scegliere 2 giocatori prima di Russell se devo...a prescindere dal ruolo
Avatar utente
BillyHoyle
Messaggi: 2105
Iscritto il: 03/10/2011, 11:07

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da BillyHoyle »

mimmomorena ha scritto:Il mio sogno, che temo non verrà mai esaudito, è vederlo in una squadra di "bravi ragazzi" ed eccellenti gregari.
Semplificando al massimo, finora Lebron ha giocato (e, temo, continuerà a farlo nel futuro prossimo) in due tipologie di squadre: col contorno di buste di piscio o in compagnia di un paio di star (o almeno di un paio di giocatori con status da star).
A volte penso a una roba tipo Conley-Redick-Gallinari-James-Gobert (boh, nomi a cazzo). Sarebbe una roba meravigliosa.
Questa stagione ha confermato una volta di più che James non solo non ha bisogno di una squadra con altre due superstars.. ma anzi addirittura quel contesto sminuisce lui, o uno/entrambi gli altri due.

E perché per costruirla naturalmente occupi - perdipiù disfunzionalmente - spazio salariale che ti lascia a dover finire la squadra con lammerda.. e se anche solo uno dei paristatus si gira un'unghia, hai una squadra composta perlopiù da giocatori inadatti al livello da contender.

È stato così a Miami, dove tolti i primi 3 la qualità era bassa, quest'anno il fato avverso ne ha messi fuori davvero troppi ma il livello di gente che è dovuta partire in quintetto o fare il primo cambio è stato neanche imbarazzante, ma SCANDALOSO per una finale.

Ha bisogno di gente affidabile di complemento, perché abbiamo visto che lui più è in campo e più deve essere centro gravitazionale, ovvio che giocare a tutta per 45' ogni sera ti logori, ma se la "sua" alternativa deve essere "okay Dwayne, ora è il tuo turno, iso per te a costruire l'attacco e io ti guardo per un'azione così tiro il fiato" non si sfrutta un giocatore super in quello che rimane uno sport di squadra.

Scalzare Bird per mettere James da 3 non lo farei mai per l'amore del gioco.. forse per farci stare Lebron farei un quintetto diverso.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:Fatico a scegliere 2 giocatori prima di Russell se devo...a prescindere dal ruolo
io no. accetti che sia possibile pensarla diversamente?
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

No
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:Non avevo capito che era quintetto

Su Russell Cmq non accetto discussioni,epoca o non epoca
beh sticazzi eh.
io si.

beato te che hai certezze del genere su un giocatore che immagino comunque tu abbia visto poco ;)
io non riesco a farmele su paul e williams, che ho visto centinaia di volte... figuriamoci sul confronto jordan-bird-magic-wilt-jabbar vs russell...
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

Mah...guarda...mi é capitato di discutere altre volte,anche con te,con chi aveva certezze su argomenti assolutamente discutibili...

Mi permetto di avere certezze su questo...varie volte si è discusso su "la squadra di quello vince"...con Russell era realtà ed essendo sport per me è il primo dei criteri...con buona pace di De Coubertin

Liberi di non concordare...e,per me,di sbagliare
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

non ho certezze, nella vita. strano.

detto questo. sta nei primi 3... anche gli altri due immagino siano sicuri come lui no?
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

Sembrava

Cmq si Jordan e Kareem...con Magic pronto al podio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

quindi hai la certezza anche degli altri due. sei certo di chi siano i primi 3, non solo russell.
bene, caspita... beato te.
come fa magic a essere pronto al podio? speri li sorpassi nei prossimi mesi?
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Wilt »

Su Kareem concordo che forse un pò troppo spesso lo si preclude da questo podio, inserendo Bird. Mossa, imo, non sempre molto logica e sensata. Su Russell, non si può non metterlo nei piani altissimi, anche se top3, per diversi fattori, mi viene difficile..metterlo subito dopo però mi sembra"scontato"
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Wilt ha scritto:Su Kareem concordo che forse un pò troppo spesso lo si preclude da questo podio, inserendo Bird. Mossa, imo, non sempre molto logica e sensata. Su Russell, non si può non metterlo nei piani altissimi, anche se top3, per diversi fattori, mi viene difficile..metterlo subito dopo però mi sembra"scontato"
se fai una squadra, come lello, e ne giochi uno per ruolo, kareem e russell non puoi metterli assieme. o fai il furbo e sposti russell.
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

pronto nel senso che se c'è lo metti "ci può " stare...più di tutti gli altri...posto che io non lo metto top3

Cmq si è bello avere certezze sullo sport ed è anche uno dei motivi per cui lo seguo se proprio devo dirlo
MWP
Messaggi: 5591
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da MWP »

Se si tratta di inserire Russell in una lista dei migliori boh.. 5 di sempre, ok.

Se, invece, il gioco è chi prendere come centro sul quale costruire una squadra oggi allora bisogna fare qualche considerazione in più.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:Mah...guarda...mi é capitato di discutere altre volte,anche con te,con chi aveva certezze su argomenti assolutamente discutibili...

Mi permetto di avere certezze su questo...varie volte si è discusso su "la squadra di quello vince"...con Russell era realtà ed essendo sport per me è il primo dei criteri...con buona pace di De Coubertin

Liberi di non concordare...e,per me,di sbagliare
su "la squadra di quello vince"... boh, vale anche per cousy... com'è che non c'è nei primi 3?
e farei sempre notare che, ad esempio, in molte stagioni, tolti lui e chamberlain alle rispettive squadre, la sua avrebbe vinto (in un'eventuale finale), ragionevolmente, o comunque sarebbe stata la favorita.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Wilt »

Loki ha scritto:
Wilt ha scritto:Su Kareem concordo che forse un pò troppo spesso lo si preclude da questo podio, inserendo Bird. Mossa, imo, non sempre molto logica e sensata. Su Russell, non si può non metterlo nei piani altissimi, anche se top3, per diversi fattori, mi viene difficile..metterlo subito dopo però mi sembra"scontato"
se fai una squadra, come lello, e ne giochi uno per ruolo, kareem e russell non puoi metterli assieme. o fai il furbo e sposti russell.
no ovviamente parlavo di top10 ipotetica ever senza parlare di specifico quintetto

posto che magari si mette bill da 4 :lookaround:
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

Cousy vince 6 volte con Russell...sule 14 citate...

Chi fosse il leader,tecinico, emotivo,spirituale aldilà delle altre considerazioni...mi sembra abbastanza evidente
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Wilt »

Percentuale più alta di successi, rispetto a cousy, immagino ce l'abbia allora sam jones
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:Cousy vince 6 volte con Russell...sulle 14 citate...
e russell vince 6 volte con cousy...
Ultima modifica di Loki il 20/06/2015, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Curiosità statistiche - NBA Finals

Messaggio da Rasheed »

assolutamente...dovrebbe avere 9 o 10 anelli,non ricordo...

ma 3 volte solo All-NBA(peraltro sempre secondo quintetto),5 volte All Star

a un certo punto i riconoscimenti dell'epoca conteranno un attimo...credo
Ultima modifica di Rasheed il 20/06/2015, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi