Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Rispondi
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da W&G »

Per inciso Lesbronz...non è una cosa che mi piace venga riconosciuta, ma io sarei un giornalista regolarmente iscritto all'Ordine (come pubblicista, quindi un titolo della minchia che hanno pure le capre...ma diciamo che i requisiti per il professionismo stanno in una realtà parallela,quindi per ora quello passa). Scrivere qui sul forum è un po' un gioco perchè qui posso sbracarmi e anche scrivere coi piedi, cosa che tra l'altro anche sui social non posso sempre fare, dato che potenziali datori di lavoro purtroppo controllano. Dicevo, sono un giornalista della peggior specie perchè faccio principalmente lavori d'ufficio stampa (cioè gli unici che attualmente ti portano denaro se non hai santi in paradiso) che ti portano a dover usare il supercazzolese molto spesso qualcosa va male. Proprio mentre scrivevo sto post stavo scrivendo un comunicato e su una sconfitta in cui Ragusa c'ha passato col rullo provando a sottolineare "le cose positive"...Quindi riconosco quando qualcuno ce sta a provà.

Dato che in questo mestiere si è un po' tutti puttane (chi dei suo datori, chi delle simpatie delle redazioni, chi delle sue fonti) ho ancora il pensiero un po' romantico che chi ha la fortuna di avere acquisito un nome grazie a un lavoro di altissima qualità nel tempo e di "poter fare opinione" dovrebbe avere la missione dire la cose senza troppi giri di parole. Perchè quello che fa opinione e dice le cose papali papali per me ha due coglioni enormi, e merita il mio rispetto. Chi invece deve stare attento perchè "se scrivo questo sennò poi Tizio s'offende" alla fine, dentro, è uno del mucchio dei nostri, per quanto bravo possa essere. Tranquillo le cose le dice coi giri di parole ed è un maestro in questo, la cosa mi diverte ma per me certe volte ha un effetto farsesco. E un po' mi rattrista perchè uno di quello spessore, se scrivesse senza inibizioni di sorta, forse potrebbe far riflettere su molte cose chi lo legge, anche i meno arguti che magari quel "tra le righe" non lo colgono proprio sempre.

Poi se tra le righe avete colto un discorso chiarissimo come dice il vecchio ok...Ah, ha ragione Zero su quello che tentavo di spiegare (male, perchè mentre scrivevo il comunicato stavo montando un video e avevo un filo di emicrania). E ha ragione Lulù, qua non ci sono prove ma idee. Ma la mia idea è che per le prove basti un video del "sistema difensivo" dell'Italia... :asd:
Ultima modifica di W&G il 22/09/2015, 2:39, modificato 4 volte in totale.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da W&G »

Ammazza per i miei standard ho scritto un papiro, forse pure in supercazzolese...vabbè lasciate perdere e tornate a segnalazioni e comunicazioni di servizio.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Avatar utente
Lesbronz
Messaggi: 3053
Iscritto il: 02/05/2013, 19:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da Lesbronz »

W&G ha scritto:Per inciso Lesbronz...non è una cosa che mi piace venga riconosciuta, ma io sarei un giornalista regolarmente iscritto all'Ordine (come pubblicista, quindi un titolo della minchia che hanno pure le capre...ma diciamo che i requisiti per il professionismo stanno in una realtà parallela,quindi per ora quello passa). Scrivere qui sul forum è un po' un gioco perchè qui posso sbracarmi e anche scrivere coi piedi, cosa che tra l'altro anche sui social non posso sempre fare, dato che potenziali datori di lavoro purtroppo controllano. Dicevo, sono un giornalista della peggior specie perchè faccio principalmente lavori d'ufficio stampa (cioè gli unici che attualmente ti portano denaro se non hai santi in paradiso) che ti portano a dover usare il supercazzolese molto spesso qualcosa va male. Proprio mentre scrivevo sto post stavo scrivendo un comunicato e su una sconfitta in cui Ragusa c'ha passato col rullo provando a sottolineare "le cose positive"...Quindi riconosco quando qualcuno ce sta a provà.

Dato che in questo mestiere si è un po' tutti puttane (chi dei suo datori, chi delle simpatie delle redazioni, chi delle sue fonti) ho ancora il pensiero un po' romantico che chi ha la fortuna di avere acquisito un nome grazie a un lavoro di altissima qualità nel tempo e di "poter fare opinione" dovrebbe avere la missione dire la cose senza troppi giri di parole. Perchè quello che fa opinione e dice le cose papali papali per me ha due coglioni enormi, e merita il mio rispetto. Chi invece deve stare attento perchè "se scrivo questo sennò poi Tizio s'offende" alla fine, dentro, è uno del mucchio dei nostri, per quanto bravo possa essere. Tranquillo le cose le dice coi giri di parole ed è un maestro in questo, la cosa mi diverte ma per me certe volte ha un effetto farsesco. E un po' mi rattrista perchè uno di quello spessore, se scrivesse senza inibizioni di sorta, forse potrebbe far riflettere su molte cose chi lo legge, anche i meno arguti che magari quel "tra le righe" non lo colgono proprio sempre.

Poi se tra le righe avete colto un discorso chiarissimo come dice il vecchio ok...Ah, ha ragione Zero su quello che tentavo di spiegare (male, perchè mentre scrivevo il comunicato stavo montando un video e avevo un filo di emicrania). E ha ragione Lulù, qua non ci sono prove ma idee. Ma la mia idea è che per le prove basti un video del "sistema difensivo" dell'Italia... :asd:
Ammazza oh.
Beh, stringiamo: io penso che Tranquillo dica certe cose in una maniera soft non per convenienza, ma per modestia, nel senso che se anche pensa (e se leggi bene lo scrive anche) che Pianigiani abbia fatto degli errori grossolani nel finale di partita, ne capisca le difficoltà e ne apprezzi comunque i pregi come professionista. Non scende nell'agone, non lancia sassi, incitando le folle, ma mantiene la distanza. Questo per me è giusto.
Per te si tratta di furbizia.
Io credo che se facesse altrimenti sarebbe Mughini e non Tranquillo, e di Mughini ce ne sono già abbastanza.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da El Don »

Chiudo questo topic, non ha senso parlare di questo argomento nella sezione dell'Europeo. Per tutte le rimostranze nei nostri confronti vi invito ad utilizzare questo topic: viewtopic.php?f=9&t=3414, per quanto riguarda le dispute personali invece personalmente vi consiglio di sbrigarvele via messaggio privato o con un bell'incontro tete a tete che potrebbe anche portare all'apertura del primo Fight Club italiano.

Appena capisco come si fa spostò anche i messaggi già inseriti in questa discussione.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da Loki »

Lesbronz ha scritto:
Zero ha scritto: pero' esiste anche il giornalismo d'inchiesta... e si dimettono presidenti USA a causa di questo tipo di inchieste. Imho l'esempio di W&G ci sta.
I presidenti USA si dimettono volontariamente o soltanto dietro procedura legale precisa da parte del parlamento.
Ma stiamo andando fuori dal seminato, non sto negando che esista il giornalismo d'inchiesta.
esiste anche il giornalismo spazzatura... esistono tanti giornalismi (??), deve farli tutti tranquillo??
tranquillo è, come dice W&G, un giornalista anche d'opinione. D'opinione sul basket giocato, non su di chi ha colpe. La sua opinione è che i cambi siano stati gestiti male contro la Lituania. bene. Di chi sia la colpa lo aggiungete voi, se vi pare, anche se lui lo rende abbastanza implicito.



edit---- ooops, mi accorgo ora del topic chiuso...
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Loki ha scritto:
Lesbronz ha scritto:
Zero ha scritto: pero' esiste anche il giornalismo d'inchiesta... e si dimettono presidenti USA a causa di questo tipo di inchieste. Imho l'esempio di W&G ci sta.
I presidenti USA si dimettono volontariamente o soltanto dietro procedura legale precisa da parte del parlamento.
Ma stiamo andando fuori dal seminato, non sto negando che esista il giornalismo d'inchiesta.
esiste anche il giornalismo spazzatura... esistono tanti giornalismi (??), deve farli tutti tranquillo??
tranquillo è, come dice W&G, un giornalista anche d'opinione. D'opinione sul basket giocato, non su di chi ha colpe. La sua opinione è che i cambi siano stati gestiti male contro la Lituania. bene. Di chi sia la colpa lo aggiungete voi, se vi pare, anche se lui lo rende abbastanza implicito.



edit---- ooops, mi accorgo ora del topic chiuso...
No l'ho riaperto io dopo aver spostato i messaggi incriminati proprio perchè chi stava discutendo di queste cose potesse proseguire senza disturbo.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)

Messaggio da ml »

Ottima idea, anche se all'inizio non ci stavo capendo niente.. :asd:
Rispondi