Nazionale azzurra

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
dani3
Messaggi: 1490
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da dani3 »

boole ha scritto: 06/09/2023, 12:14 Però anche Melli, che adoro, mi fa girare i coglioni. Son 2 giorni che dichiara che meritavamo più dei quarti di finale.

Abbiamo fatto dei brutti mondiali esclusa la partita con la Serbia. Non è che perché siete un bel gruppo allora vi meritate qualcosa, perché a pallacanestro abbiamo giocato male. Non capisco cosa si siano messi in testa, forse dell'umiltà in più non farebbe male, a partire dal coach che capisco voglia dare fiducia ai ragazzi, ma mi sembrano scollegati dalla realtà
Ti quoto al 100%, discorsi assurdi da libro cuore. Purtroppo in italia non e' la prima volta che si sentono.
small baller 99
Messaggi: 2588
Iscritto il: 19/05/2018, 1:08
Domanda di controllo 2: new york

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da small baller 99 »

Intanto la debacle contro team USA, comporta la "retrocessione" da RAI 2 a...
Rai sport...

Domani dovrebbero giocare i più giovani; sarei sorpreso non poco, se Melli venisse rischiato...
Rammento che nella classifica FIBA siamo ottavi, quindi un eventuale quinto posto al mondiale non ci cambierebbe praticamente nulla!!

In una situazione -sinistramente- simile nel 1998 contro la Spagna, Tanjevic fece giocare persino il...
Poz!
lazyboy
Messaggi: 3662
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da lazyboy »

i lunghi lettoni, che pure han faticato conro i corrispettivi tedeschi, sembrano Kareem contro i ns Tonut/Polonara. senza guardare cosa accade quando sul cambio ci son Spissu o Spagnolo.

buona prova alla fine. Datome cuore oltre l'ostacolo. Con Pajola in campo mi sembrano sempre meglio, ma alla fine il nano malefico ha fatto 3/4 da 3 che vuoi dirgli. Tonut alla fine mi ha fatto sperare.

comunque loro han tirato il 70% da 2 e il 48% da 3 con 2/4 ai liberi
Noi 58, 34 e 11/18 ai liberi....
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35062
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da amantino »

Al solito, come lunghi siamo a Melli & Pippo Ricci (volenteroso, ma al massimo un cambio...)

Polonara, Severini & Diouf stendiamo un velo pietoso
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Winston
Messaggi: 972
Iscritto il: 24/11/2021, 14:11
Domanda di controllo 2: phoenix

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Winston »

Ultima difesa + ultimo attacco orrendi. Abbiamo fatto esattamente quello che NON dovevamo fare. E dire che l'avevamo in qualche modo riaperta.
Vincenzo2
Messaggi: 4718
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Vincenzo2 »

amantino ha scritto: 07/09/2023, 12:43 Al solito, come lunghi siamo a Melli & Pippo Ricci (volenteroso, ma al massimo un cambio...)

Polonara, Severini & Diouf stendiamo un velo pietoso
Io ancora non mi spiego l'assenza di Caruso, unico lungo di livello che abbiamo a parte Melli(infatti a Milano il prossimo anno) convoca Diouf che non entra mai (giustamente eh). Non è che con Caruso avremmo vinto i mondiali per carità, ma concettualmente è assurdo.
dani3
Messaggi: 1490
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da dani3 »

Vincenzo2 ha scritto: 07/09/2023, 13:00
amantino ha scritto: 07/09/2023, 12:43 Al solito, come lunghi siamo a Melli & Pippo Ricci (volenteroso, ma al massimo un cambio...)

Polonara, Severini & Diouf stendiamo un velo pietoso
Io ancora non mi spiego l'assenza di Caruso, unico lungo di livello che abbiamo a parte Melli(infatti a Milano il prossimo anno) convoca Diouf che non entra mai (giustamente eh). Non è che con Caruso avremmo vinto i mondiali per carità, ma concettualmente è assurdo.
Diouf meritava piu di Severini ad essere onesti. Avevamo gia PippoRicci come tiratore "lungo" dalla panca.
lazyboy
Messaggi: 3662
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da lazyboy »

Severini ci ha portato agli ottavi con 2 bombe e 2 rimbalzi pesantissimi. Non mi pare siano is uoi 15 minuti il problema.

Mi domando invece... per lui... se non deba fare un po' di muscoli, cazzo quelle spalle strette inguardabili per un "giocatore di Eurolega"
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da jjredick »

Severini è un cesso, fine della storia
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
dani3
Messaggi: 1490
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da dani3 »

lazyboy ha scritto: 07/09/2023, 19:46 Severini ci ha portato agli ottavi con 2 bombe e 2 rimbalzi pesantissimi. Non mi pare siano is uoi 15 minuti il problema.

Mi domando invece... per lui... se non deba fare un po' di muscoli, cazzo quelle spalle strette inguardabili per un "giocatore di Eurolega"
Dire che ci ha portato agli ottavi e' un'esagerazione. Credo comunque che Caruso non avrebbe giocato molto perche' PippoRicci (a cui non si puo' che volere bene) e' un totem per il Poz.
Bisogna avere il coraggio di ripartire dagli "acerbi" Spagnolo, Procida e dall'imperfetto Mannion, perche' non serve a niente perseverare con gli Spissu di questo mondo, che oltre il tiro da 3 non vanno e non difendono neanche le loro madri. Ma credo che lui e Polonara purtroppo continueranno ad essere considerati dei cardini.
Vincenzo2
Messaggi: 4718
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Vincenzo2 »

dani3 ha scritto: 07/09/2023, 23:18
lazyboy ha scritto: 07/09/2023, 19:46 Severini ci ha portato agli ottavi con 2 bombe e 2 rimbalzi pesantissimi. Non mi pare siano is uoi 15 minuti il problema.

Mi domando invece... per lui... se non deba fare un po' di muscoli, cazzo quelle spalle strette inguardabili per un "giocatore di Eurolega"
Dire che ci ha portato agli ottavi e' un'esagerazione. Credo comunque che Caruso non avrebbe giocato molto perche' PippoRicci (a cui non si puo' che volere bene) e' un totem per il Poz.
Bisogna avere il coraggio di ripartire dagli "acerbi" Spagnolo, Procida e dall'imperfetto Mannion, perche' non serve a niente perseverare con gli Spissu di questo mondo, che oltre il tiro da 3 non vanno e non difendono neanche le loro madri. Ma credo che lui e Polonara purtroppo continueranno ad essere considerati dei cardini.
Caruso e' più forte di Severini e Ricci messi insieme, che Poz non se ne accorga e' un problema.
Spagnolo continuo a dire che non e' nessuno, gli preferisco Procida, vediamo che combinano in Germania, se fanno un salto di qualità.
Mannion, si e' capito che ha ?
dani3
Messaggi: 1490
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da dani3 »

Vincenzo2 ha scritto: 07/09/2023, 23:35
dani3 ha scritto: 07/09/2023, 23:18
lazyboy ha scritto: 07/09/2023, 19:46 Severini ci ha portato agli ottavi con 2 bombe e 2 rimbalzi pesantissimi. Non mi pare siano is uoi 15 minuti il problema.

Mi domando invece... per lui... se non deba fare un po' di muscoli, cazzo quelle spalle strette inguardabili per un "giocatore di Eurolega"
Dire che ci ha portato agli ottavi e' un'esagerazione. Credo comunque che Caruso non avrebbe giocato molto perche' PippoRicci (a cui non si puo' che volere bene) e' un totem per il Poz.
Bisogna avere il coraggio di ripartire dagli "acerbi" Spagnolo, Procida e dall'imperfetto Mannion, perche' non serve a niente perseverare con gli Spissu di questo mondo, che oltre il tiro da 3 non vanno e non difendono neanche le loro madri. Ma credo che lui e Polonara purtroppo continueranno ad essere considerati dei cardini.
Caruso e' più forte di Severini e Ricci messi insieme, che Poz non se ne accorga e' un problema.
Spagnolo continuo a dire che non e' nessuno, gli preferisco Procida, vediamo che combinano in Germania, se fanno un salto di qualità.
Mannion, si e' capito che ha ?
Spagnolo e Procida pero' giocano 2 ruoli diversi.
Come play l'ideale al sarebbe avere Spagnolo, Pajola e Mannion, tutti complementari tra loro.

Mannion/Pajola/Spagnolo
Fontecchio/Spagnolo/Casarin
Tonut/Canka/Casarin
Procida/Diouf/Okeke
Melli/Caruso/Okeke

Pajola
Spagnolo
Casarin
Canka
Diouf
Okeke
Caruso

Sempre scarsi per un po' ma piu futuribili ed equilibrati. So benissimo che Procida non e' un'ala grande, ma ritengo potrebbe ricoprire tale ruolo in un quintetto del genere atipico. Un'alternativa potrebbe essere mettere Melli da 4 e Caruso da 5, in attesa che Okeke si dimostri recuperato ed in crescita.
Ovviamente e' pura utopia pensare che si priverebbe di Ricci, Spissu e Polonara. Che, beninteso, mi andrebbe bene fossero riserve, anche perche' molto probabilmente almeno 2 su 4 tra Casarin, Canka, Diouf ed Okeke non saranno pronti. In particolare Ricci mi pare sia importante come gregario ed esperienza.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35062
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da amantino »

Ricci non esce mai dai 12 di qualsiasi nazionale dai

Con tutti i limiti che ha, è un giocatore che si impegna e ha mostrato grandi miglioramenti negli anni
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da jjredick »

Ahaahahahaha
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
lazyboy
Messaggi: 3662
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da lazyboy »

Oddio, manca un "italiana" e "degli annni 20**"
Vincenzo2
Messaggi: 4718
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Vincenzo2 »

amantino ha scritto: 08/09/2023, 12:30 Ricci non esce mai dai 12 di qualsiasi nazionale dai

Con tutti i limiti che ha, è un giocatore che si impegna e ha mostrato grandi miglioramenti negli anni
Ma va, Ricci e' un onesto zappatore
Vincenzo2
Messaggi: 4718
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Vincenzo2 »

Se il futuro sono Spagnolo, Procida, Mannion, Okeke , Diouf Casarin e Caruso siamo messi malissimo.
Speriamo che anche il sorteggio del preolimpico sia clemente
lazyboy
Messaggi: 3662
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da lazyboy »

salvo cataclismi, ci restano 3 anni di Melli e Ricci e 5 di Tonut..... Con questa frontline facciamo olimpiade 2024 e i successivi europei, poi non so a che santo rivolgermi.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35062
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da amantino »

lazyboy ha scritto: 08/09/2023, 12:59 Oddio, manca un "italiana" e "degli annni 20**"
chiaramente parlavo del momento storico.
Al momento attuale, nel reparto lunghi non puoi tener fuori Ricci

Poi grazie al cazzo che nel mondo perfetto dovrebbe star al massimo a portar le borse
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
dani3
Messaggi: 1490
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da dani3 »

lazyboy ha scritto: 08/09/2023, 12:59 Oddio, manca un "italiana" e "degli annni 20**"
:hahaha:
Rispondi