Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 24/06/2018, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nazionale Greca
MessaggioInviato: 22/12/2012, 1:51 
Non connesso

Non può mancare il topic della nazionale greca! :mannagg:
Tifo da sempre Grecia :boing:
(mai tifato Italia e devo dire che in un certo senso ne sono anche fiero : Bash : )

Immagine
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Diamantidis666 il 22/12/2012, 1:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale Greca
MessaggioInviato: 22/12/2012, 1:53 
Non connesso

:gia: :patpat:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 1:55 
Non connesso

Tifare Grecia è una tua scelta, non capisco perché essere fieri di non tifare Italia però.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 1:56 
Non connesso

Anche tu ml tifi Grecia? :yo:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 2:00 
Non connesso

Io sono italiano e tifo Italia :saggio:
Il patpat mi pareva chiaro.. :asd:
Però devo dire che la Grecia che ha battuto gli USA ai mondiali mi fece godere parecchio, essendo un tifoso del basket europeo..

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 2:02 
Non connesso

El Don ha scritto:
Tifare Grecia è una tua scelta, non capisco perché essere fieri di non tifare Italia però.

Io seguo un pò tutti gli sport e devo dire che non tifo Italia in NESSUNO.
Perchè ne sono fiero? Perchè non mi piace la cultura sportiva che c'è in Italia(calcio in primis).
Sono anglofilo sino al midollo in un pò tutti gli sport(ad esempio nel calcio tifo Manchester Utd ed Inghilterra).
Uniche mie concessioni, al di fuori della terra di Albione, sono Basket(Grecia e Panathinaikos), Ciclismo(Armstrong)e Tennis(dove oltre Murray ho altre simpatie quà e là).

Insomma ricollegandomi alla pallacanestro, è vero che il basket non c'entra nulla con il calcio però boh non so...la cultura sportiva(e giornalistica) italiana mi fa davvero ribrezzo e forse questo si ripercuote un pò in tutti gli sport che seguo...impedendomi di appassionarmi alle varie nazionali tricolori.
Del resto il tifo è un qualcosa che non si può autoimporre.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 2:14 
Non connesso

Ma il tifo contro a volte si

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 2:14 
Non connesso

ml ha scritto:
Io sono italiano e tifo Italia :saggio:
Il patpat mi pareva chiaro.. :asd:
Però devo dire che la Grecia che ha battuto gli USA ai mondiali mi fece godere parecchio, essendo un tifoso del basket europeo..

Si si la ricordo come fosse ieri :sbav:
Da contraltare l'incredibile disfatta con la Nigeria nel torneo pre-olimpico pochi mesi fa(sconfitta di 1 punto con un incredibile fallo non fischiato in nostro favore a pochi secondi dalla fine che avrebbe mandato Spanoulis in lunetta...ma va bè c'è poco da lamentarsi con gli arbitri: del resto non puoi arrivare con la Nigeria a pochi secondi dalla fine sotto nel punteggio...dopo aver condotto anche di 17 lunghezze).
Uno dei punti più bassi della nazionale.
Anche perchè questa è davvero una signora squadra: Diamantidis, Spanoulis, Fotsis, Printezis, Bourousis, Sofo, Zisis, Papanikolaou, Kalathes, Kaimakoglou e se vogliamo pure Bramos...cioè ci rendiamo conto? : Cry :
Senza scordarci di Vasileiadis...che quando prende il ritmo dalla distanza può segnarti anche da 10m e 5-6 bombe di seguito(che neanche Paul o Durant :asd: ).
Per me in Europa potenziale secondo solo alla Spagna e al pari di Turchia e Russia!
(anche i turchi stanno mettendo su uno squadrone da paura, nelle qualificazioni europee han perso le due con l'Italia ma han giocato senza tipo 10 giocatori, insomma con la terza/quarta squadra e non han neanche sfigurato più di tanto)

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 11:00 
Non connesso

Mah........diciamo che Diamantidis la nazionale l'ha lasciata e non dall'altro ieri.
Le basi..........

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 11:04 
Non connesso

diamantidis ha scritto:
Mah........diciamo che Diamantidis la nazionale l'ha lasciata e non dall'altro ieri.
Le basi..........

Certo, da circa 2 anni.
Era un discorso generale per sottolineare il potenziale di questa squadra.
Pure Sofo l'ha lasciata se è per questo.
In ogni caso essendo entrambi ancora in attività...non si sa mai.
Non è che hanno cambiato nazionalità o sono in lista nera ;) :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 11:21 
Non connesso

Il potenziale lo si vedrà tra qualche anno quando tutti i 91-92-93 saranno esplosi e sto parlando dei Mantzaris,Papanikoloau,Sloukas ........senza dimenticare quel Lynos Chrisikopoulos che annaspa a Biella ma deve ancora riprendersi purtroppo a distanza di quasi due anni............dal gravissimo infortunio.
Su di lui avevo puntato davvero parecchio...........peccato : Cry :

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 11:54 
Non connesso

Il tifo contro è tipicamente appartenente alla cultura sportiva italiana. E il tifo contro la propria nazionale (per quanto sia un fenomeno limitato) lo è ancor di più.

Che è diverso da essere obiettivi e critici.

Il tutto detto da uno che non sopporta da molti anni il calcio proprio per la cultura sub-umana che alimenta. Ma non vedo tutta 'sta differenza culturale tra il mondo sportivo italiano e quello greco, anzi ho sempre considerato i greci la versione elevata a potenza dei difetti italici (anche se ho letteralmente sbavato per i Galis, gli Yannakis, i Papaloukas, i Diamantidis, ecc.); non comprendo come Armstrong possa rappresentare qualcosa che si distingue dal peggior lerciume espresso dallo sport italiano visto quello che è ufficialmente emerso su di lui.

Ma questi sono gusti e non si discutono, la mia osservazione è sulla motivazione per cui hai scelto questi "idoli" che non mi paiono in contrapposizione con i malcostumi (evidenti) dello sport italiano. Poi io sono italiano e quindi quando c'è di mezzo l'Italia passo sopra a tutto: mi sta sul cazzo Biaggi ma se esistesse la Nazionale di motociclismo me ne fotterei, vaporizzerei la quasi totalità dei calciatori ma se c'è la nazionale guai a toccarli, detesto tutto ciò che è virtussino ma quando c'erano i Brunamonti, i Morandotti, i Carera, gli (anch'io Picchio) Abbio, i Frosini (Giuda maledetto morissi impiccato) in nazionale erano sacri pure loro.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2012, 12:33 
Non connesso

Sir Charles #34 ha scritto:
Il tifo contro è tipicamente appartenente alla cultura sportiva italiana. E il tifo contro la propria nazionale (per quanto sia un fenomeno limitato) lo è ancor di più.

Che è diverso da essere obiettivi e critici.

Il tutto detto da uno che non sopporta da molti anni il calcio proprio per la cultura sub-umana che alimenta. Ma non vedo tutta 'sta differenza culturale tra il mondo sportivo italiano e quello greco, anzi ho sempre considerato i greci la versione elevata a potenza dei difetti italici (anche se ho letteralmente sbavato per i Galis, gli Yannakis, i Papaloukas, i Diamantidis, ecc.); non comprendo come Armstrong possa rappresentare qualcosa che si distingue dal peggior lerciume espresso dallo sport italiano visto quello che è ufficialmente emerso su di lui.

Ma questi sono gusti e non si discutono, la mia osservazione è sulla motivazione per cui hai scelto questi "idoli" che non mi paiono in contrapposizione con i malcostumi (evidenti) dello sport italiano. Poi io sono italiano e quindi quando c'è di mezzo l'Italia passo sopra a tutto: mi sta sul cazzo Biaggi ma se esistesse la Nazionale di motociclismo me ne fotterei, vaporizzerei la quasi totalità dei calciatori ma se c'è la nazionale guai a toccarli, detesto tutto ciò che è virtussino ma quando c'erano i Brunamonti, i Morandotti, i Carera, gli (anch'io Picchio) Abbio, i Frosini (Giuda maledetto morissi impiccato) in nazionale erano sacri pure loro.

Capisco il tuo punto di vista ma non mi pare di aver detto che quando gioca l'Italia di pallacanestro mi metto a gufarla o con qualche bambolina woodoo(o come si scrive) :asd:
Semplicemente ignoro la gara(come farei se stesse giocando il Portogallo o la Lettonia, dato che mi sono indifferenti).
E' vero che il mondo greco, per certi versi, è simile alla cultura (anti)sportiva italiana ma noi(parlo da italiano) in più abbiamo i giornalisti e i media che sono quanto di più schifosamente nazionalista(e non uso altri termini, ancora più duri)ci possa essere.

Quanto ad Armstrong, ti dico come la penso.
Ho seguito tutta la vicenda e per me è stato indubbiamente un duro colpo(avendo seguito tutti i suoi Tour)MA mi spiace dirlo ma l'ho sempre vista come una caccia alle streghe e da sempre(sin dal lontano 1999/2000).
Quando qualcuno mi spiegherà perchè Riis(reo-confesso)campeggia ancora come vincitore del Tour 1996 me ne farò una ragione e sarò d'accordo al 100% con la decisione presa dall'USADA e dalll'UCI.
Vittoria in prescrizione perchè son passati 8 anni?
E perchè per Armstrong non si è fatto lo stesso? Sbaglio o dai Tour 1999-2003(i primi 5)sino al 2012 son passati più di 8 anni?
Questo è il pre-ambolo generale e le cose sporche che hanno combinato(USADA ed UCI).
(senza considerare che nella questione ci sono molti "se", "si pensa" o condizionali...che in un processo non dovrebbero esistere: o hai le prove certe/palesi/chiare/lampanti o non ce le hai, non dovrebbe esistere il "forse" )
Quanto alla questione io penso che l'US Postal e lo stesso Armstrong abbiano realmente fatto uso di doping, come TUTTI in quegli anni.
Ora non voglio fare liste chilometriche di corridori ma chi più, chi meno, è stato beccato positivo(Pantani compreso e più volte).
Sai qual è la morale di tutto ciò? Che ogni epoca storica è figlia del suo tempo.
Ai tempi(ma forse pure ora)il doping era avanti ai controlli anti-doping.
Ma questo non dagli anni 90, da sempre(periodo del cannibale, di Coppi e Bartali compresi).
Tour vinti con 5-6-7 minuti di vantaggio su tutti gli altri("bombati" come lui).
Quello che bisognerebbe chiedersi è: il doping esiste da ora? No.
E come mai nessuno e dico NESSUNO ha mai fatto quello che ha fatto il corridore texano?
Quante volte Frigo è stato beccato positivo?(cito uno a caso "medio forte", non l'ultimo arrivato)
Eppure non ha mai vinto nulla o quasi.
Il doping aiuta ma non si diventa superman, se non si è predisposti/forti già di suo.

Profilo  
MessaggioInviato: 26/12/2012, 19:24 
Non connesso

http://www.dailybasket.it/serie-a/trinc ... la-grecia/

Profilo  
MessaggioInviato: 27/12/2012, 17:43 
Non connesso

Avevo letto...chissà :boh:

Profilo  
MessaggioInviato: 27/12/2012, 18:32 
Non connesso

Per la Grecia è una gran presa, mi gira le palle per Cantù, che ne avrà solo rogne..

Profilo  
MessaggioInviato: 27/12/2012, 20:54 
Non connesso

:pippotto: :pippotto:

Poco da dire su una federazione che manda Katzikaris in Russia per prendere un altro allenatore straniero .
Vabbè voglio essere ottimista,peggio di Zouros non credo possa fare,questo se non altro è un bel vantaggio

Profilo  
MessaggioInviato: 02/01/2013, 15:17 
Non connesso

Ufficiale Trinchieri :yo:

Profilo  
MessaggioInviato: 02/01/2013, 15:21 
Non connesso

Sti cazzi! Vai Trinca!

Profilo  
MessaggioInviato: 02/01/2013, 23:37 
Non connesso

Diciamo che in Grecia quasi nessuno ha fatto salti di gioia alla notizia,c'e' curiosità più che altro visto ciò che Tricheri è riuscito a fare con una squadra dal budget limitato come Cantù(cit. di mass media eh...............prima che si scateni il putiferio).
Dopo la disfatta di Zouros contro la Nigeria erano soltanto 2 i tecnici indigeni che potevano andare alla guida della nazionale:uno era Katzikaris ma l'offerta della federazione russa non era a nessun livello pareggiabile ,l'altro Yannakis..........ma per vicende interne un suo ritorno era apparso da subito più che complicato.
Da qui la scelta per un tecnico straniero,cercando la via economicamente meno onerosa e se vogliamo anche più affascinante........mettendo Trincheri nelle condizioni di non avere nulla da perdere oltretutto.........visto che comunque far peggio di Zouros sarà davvero impossibile e anche in caso di disastro........comunque si potrà dire che non ci si poteva aspettare di più da un tecnico per la prima volta alla guida di una squadra importante.
Al di là del part-time,situazione comunque con i suoi enormi rischi,il coach ex Veroli dovrà comunque affrontare le incertezze di una nazionale che per la prima volta dopo tanti anni si affiderà ad un blocco di giocatori dell'Olympiacos(dopo anni di Pana).......club notoriamente molto poco interessato alle esigenze della nazionale.

Buona fortuna Mr.Trincheri

Ultima modifica di diamantidis il 02/01/2013, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]