Eurobasket 2013 play by play

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

beh,se lo dici tu che li avremmo battuti i serbi ai quarti io mi fido..il giusto,ma mi fido..e in ogni caso tirar fuori la stanchezza fisica come scusante mi sembra la scusa dei paraculo..sia chiaro,non sto dicendo che fossero freschi come rose o che dovessero esserlo..quello che dico è che le partite che contavano le han perse per errori di concetto,errori di testa,errori che sono imperdonabili anche se hai il serbatoio della benzina a zero..belinelli ha fatto un europeo mentalmente disgustoso,e non mi frega niente di come ha tirato,tutti possono sbagliare dei tiri..e soprattutto han perso in difesa,checchè se ne dica..la difesa di squadra è stata molto carente,e anche qui,non si tratta di tenere sei scivolamenti contro tony parker,si tratta di ruotare con un senso,di non fare errori di posizionamento,si tratta di difendere con testa e tecnica,e non con le gambe..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11577
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Cinciarini, aradori, belinelli, datome (disintegrato) cusin
Melli (da 5), gentile, diener (questo diener), vitali, poeta, magro (chi?), rosselli (ari chi?).

Ai giochi del mediterraneo squadre decisamente più forti.
Ma di cosa stiamo parlando?

Quando le squadre vanno in difficoltà si affidano tutte all'1c1 di qualcuno.
Noi nn avevamo nessuno, dopo 10/11 partite, per farlo efficacemente.

Non abbiam mai mollato con nessuno, come una vera squadra, poi nn avevamo quel quid di lucidità e tecnica per venirne fuori. Si vale l'ottavo posto portato a casa. Con onore.
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

eh vecio,ho capito,ma non è che,tanto per dire,gli slavi (scegli tu chi) avessero in quintetto slavnic,delibasic,kukoc,divac e kosic eh..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
jjredick
Messaggi: 37652
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da jjredick »

keith maniac ha scritto:
jjredick ha scritto:e dopo belinelli adesso è il turno di pianigiani...
ma cosa doveva fare con cusin melli rosselli magro sotto canestro? cosa?
quante partite vinci andando sotto di 20 a rimbalzo?
farli giocare una pallacanestro sensata e adatta a loro.d'altronde,si può giocare una buona pallacanestro anche in b2 dove la gente è più scarsa di cusin melli rosselli magro..e si va sotto di 20 a rimbalzo anche perchè,se non segni mai,gli altri pigliano una valanga di rimbalzi in difesa..quando era 16 rimbalzi a 5 per loro noi ne avevamo 3 offensivi,loro 2..quindi il soffrire a rimbalzo conta veramente un cazzo..
magari in una partita può non contare un cazzo, ma se vai sempre sotto a rimbalzo inizia a diventare un limite.
del resto l'ho anche scritto nell'altro messaggio, il limite di pianigiani è stato quello di non sapersi adattare a quelli che aveva, ma si vede che non lo hai letto
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

io ho risposto a una tua domanda,mica ho detto che hai scritto cazzate eh..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

e aggiungo un'altra cosa..sotto a rimbalzo non ci vai perchè hai solo cusin come centro,ma per mille altri motivi..e una buona metà di questi motivi sono,ancora,mentali..io vorrei sapere come cazzo li ha preparati..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14178
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da pollister »

il rimbalzo non può essere una questione mentale , cusin ieri concedeva 10 cm buoni al loro centro , durante l'europeo il tuo centro titolare era più basso della maggior parte dei 4 che hai affrontato. puoi preparare le partite mentalmente in maniera perfetta ma certe carenze alla lunga le paghi.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

ok..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14178
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da pollister »

dici che sabonis avrebbe spaccato culi pure se fosse stato 1 e 70 ?
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

dici che bargnani ne prende 15 a partita?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14178
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da pollister »

non tirare fuori i casi umani, il pietismo paga sempre
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

io tiro fuori questioni che esulano dalla questione fisica..il rimbalzo,prima di tutto,che tu sia 2.20 o 1.80 lo devi voler prendere,il tagliafuori è una questione tecnica e attitudinale prima che fisica..io vedevo gente che nemmeno lo faceva il tagliafuori,o che invece di prendere la palla si guardavano fra loro,se la spizzavano,cercavano di scaricarsi responsabilità..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14178
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da pollister »

su questo sono d'accordo, ma le prime partite tagliavano fuori eccome,probabile che russia e turchia venute in ciabatte abbiano dato una mano ma c'era proprio un'altra intensità.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da David Ginola 14 »

Straccy.. ma te Pianigiani lo terresti....?
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11577
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Il rimbalzo é effettivamente una questione più di voglia che di centimetri, ok, son d'accordo. Ma devi appunto avere giocatori con attitudine. Non glielo puoi insegnare, ne mascherarne le carenze per più di tre azioni. La zona, poi, proprio perché deresponsabilizzante, acuisce le tendenze naturali del cattivo rimbalzista. In un sample size abbastanza ampio come unintero europeo poi, giocare con dei 3 che han più tendenze da 2 che nn da 4, Proprio nel ruolo di ala forte, ti ammazza in quel fondamentale.

Per assurdo, col mancio (e sapete quanto nn lo sopporti) nelle rotazioni, avremmo avuto un upgrade tecnico e tattico.

Questo per dire quanto consideri scarso il ns roster di questo europeo.
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

David Ginola 14 ha scritto:Straccy.. ma te Pianigiani lo terresti....?
no,onestamente..ma per prendere chi?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da keith maniac »

vecio,però perdonami..hai esperienza,queste cose le sai..il tagliafuori lo fai,non è questione di attitudine,te lo puoi dimenticare una,due volte..ma poi o lo fai o non giochi più..cioè cristo,se mancavo un tagliafuori in allenamento eran dieci piegamenti,due era suicidio,tre era doccia più o meno..

il che mi porta a pensare che il discorso da fare sarebbe molto più ampio..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11577
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Straccy, io son della vecchia scuola dei giordani, Messina (quello di Varese), peterson (quand'era in sé), che dicevano che il taglia fuori é l'unico fondamentale inallenabile.
Infatti ci sono giocatori che lo fanno sempre e giocatori che nn lo fanno mai.
In genere quelli che difendono forte sono fra i primi.

Più che altro in questa nazionale vedo troppa gente innamorata del pallone. Troppi attacchi statici più per caratteristiche che per scelte tattiche. Il giorno che spacchi il ferro sei morto, proprio perché nn hai alternative nell'esecuzione. Per dire, aradori e gentile nn eseguono MAI. Come nei loro club.
Avatar utente
FRED
Messaggi: 1278
Iscritto il: 14/11/2011, 15:36
Domanda di controllo 2: philadelphia
Località: Roma

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da FRED »

Ho letto con grande interesse le Vs. esposizioni e mi congratulo con Voi, avete espresso moltissime cose che stra-condivido in toto, al 100% ma nessuno però si è soffermato su di un dettaglio che, a mio avviso, non è da trascurare e sul quale nemmeno io, preso dall'entusiasmo delle prime gare, avevo dimenticato (o che forse non ho letto con attenzione):
tolto Travis Diener, tra l'altro visibilmente sottotono o quasi in questo Europeo, chi in questa squadra ha quell'esperienza che possa anche aiutare nella gestione della tensione su come approcciare una manifestazione così dura mentalmente?
Siamo o non siamo crollati mentalmente prima che fisicamente ?
Tolto Belinelli che qualche gara "pesante" a livello ha respirato e Gigi con Cusin più Aradori che si son sempre battuti quest'anno e forse l'anno prima nei PO italiani, chi altro può nel roster attrezzato da Pianigiani vantare minuti importanti in passato in manifestazioni così dure mentalmente parlando?
Questo non spiega una certa anarchia in campo molto più visibile nelle ultime gare in fase di possesso e tutto quanto avete scritto che, ripeto, condivido ma non è una plausibile giustificazione per chi è andato in campo, un pò meno per chi la gestiva da fuori?
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11577
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Eurobasket 2013 play by play

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Guarda, per ovviare a ciò che dici, anch'io avrei convocato Bargnani, Hackett, Gigli, Gallinari e Mancinelli.
Ma quella testa di minchia di Pianigiani nn ne ha voluto sapere.

Adesso:
a) chi avremmo potuto convocare al posto di chi c'era?
b) nn confidiamo troppo nelle capacità taumaturgiche di un allenatore. Van bene le disquisizioni tecniche sul "poteva fare questo o poteva fare quello" ma nn c'è allenatore al mondo che possa cambiare l'atteggiamento mentale di un giocatore. Al massimo lo può togliere.

Però poi torniamo sempre al punto: per mettere chi?
Rispondi