Nazionale azzurra

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da amantino »

Da questa non mi riprendo più
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
boole

Messaggio da boole »

Sono devastato. Dal +7 abbiamo gestito in maniera scellerata, in generale nell'ultimo quarto tanti errori di "leggerezza" che non puoi permetterti a questo livello (es. Spissu che passa sotto al pick and roll, prendiamo bomba di Heurtel).

A Fontecchio che gli vuoi dire, ha dominato l'Europeo, però 0/2 + layup all'ultimo secondo terrificante. Nell'overtime sparito dal campo. Sono episodi su cui qualcuno si è giocato la carriera...
Spissu ha dominato le ultime due partite, ma Heurtel l'ha preso per il culo...
Datome ancora con una tripla facilissima per il sorpasso nell'overtime. Melli monumentale ma ogni partita fuori per falli del cazzo, certo che non c'erano, ma non può mettersi nelle condizioni di farseli fischiare.

Ce l'avevamo facile da prendere, ma l'abbiamo lasciata lì. Per l'ennesima volta, l'ennesimo rimpianto. Che palle
dani3
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da dani3 »

boole ha scritto: 15/09/2022, 1:55 Sono devastato. Dal +7 abbiamo gestito in maniera scellerata, in generale nell'ultimo quarto tanti errori di "leggerezza" che non puoi permetterti a questo livello (es. Spissu che passa sotto al pick and roll, prendiamo bomba di Heurtel).

A Fontecchio che gli vuoi dire, ha dominato l'Europeo, però 0/2 + layup all'ultimo secondo terrificante. Nell'overtime sparito dal campo. Sono episodi su cui qualcuno si è giocato la carriera...
Datome ancora con una tripla facilissima per il sorpasso nell'overtime. Melli monumentale ma ogni partita fuori per falli del cazzo, certo che non c'erano, ma non può mettersi nelle condizioni di farseli fischiare.

Ce l'avevamo facile da prendere, ma l'abbiamo lasciata lì. Per l'ennesima volta, l'ennesimo rimpianto. Che palle
Analisi perfetta per quanto mi riguarda.
jjredick

Messaggio da jjredick »

boole ha scritto: 15/09/2022, 1:55 Sono devastato. Dal +7 abbiamo gestito in maniera scellerata, in generale nell'ultimo quarto tanti errori di "leggerezza" che non puoi permetterti a questo livello (es. Spissu che passa sotto al pick and roll, prendiamo bomba di Heurtel).

per me il preolimpico a torino fu peggio
concordo su tutto, spissu non mi piace ma ha dimostrato di avere carattere nelle ultime 2 partite, in difesa nel finale huertel lo ha fatto a pezzi ma mancava melli a centro area uscito per falli (che non c'erano), e al quale difensivamente non si può dire nulla, mentre in attacco avrebbe potuto prendersi più responsabilità come fatto con la serbia (dove ha tirato tanto considerati i suoi standard)

su fontecchio ci sarebbe da aprire un discorso a parte perchè io non ricordo uno uscire fuori così e diventare un attaccante da 20 punti di media con la nazionale, sono curioso di vederlo in nba anche se dubito gli daranno troppo la palla in mano, giocherà sugli scarichi dimezzandone il potenziale
:mooning:
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Un pò più a freddo, partita giocata alla grande, è andato tutto come preparato fino al quarto quarto dove quando la Francia era stesa a terra abbiamo mancato più volte (e praticamente con tutti) il colpo del KO. Poi Fontecchio ha fatto la frittata ma ovviamente è più che perdonabile.
L'overtime come spesso capita in questi casi ci ha visto psicologicamente sotto e forse anche fisicamente, alla fine per quanto culo abbiano i francesi di merda la verità è che abbiamo un bel gruppo, con palle quadrate, ma gli manca quel soldo di classe in più che ci consentirebbe di andare oltre quanto fatto negli ultimi due anni. (il pur ottimo Pajola ad esempio non può essere così patetico in attacco)
Classe che aveva i gruppo di prima a cui mancavano evidentemente le palle.
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

Che dolore.
Che peccato.

Era un altra partita giocata e vinta alla grande.
Non riesco a riprendermi.

Sui tiri liberi poi io (in generale) impazzisco letteralmente.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
Rush

Messaggio da Rush »

Purtroppo non siamo stati abbastanza bravi in attacco da compensare le lacune difensive di Spissu ampliate dai problemi ai falli per Melli.
Decisive, tanto quanto i tiri liberi finali, le 2/3 azioni sul +7 in cui arrivati di là non sapevamo cosa fare
Perchè tanto odio?
small baller 99
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da small baller 99 »

Il quarto fallo da parte di melli ha cambiato tutto...

non poteva più aiutare con la necessaria aggressività sulle penetrazioni di huertel (spissu finiva sui blocchi di gobert...); a differenza dei serbi ( i quali hanno attaccato poco il ferro...) i transalpini hanno capito il punto debole del nostro quintetto che, -giocoforza- è sbilanciato da un punto di vista difensivo...

il poz è andato con lo stesso quintetto che ha chiuso la gara con la serbia...
il panchinamento di datome (4/8 da dove conta tre...fino a quel momento) per lasciare in campo il mono-dimensionale pajola grida a dir poco vendetta...(il capitano poteva marcare fournier o tarpey.)

Detto questo: europeo più che positivo, l'unico rammarico deve esserci per quel secondo tempo contro l'Ucraina, nel quale nessuno ha giocato davvero duro.

Torneo -naturalmente- nobilitato da buone prestazioni contro Grecia e Croazia, e da prestazioni notevoli, contro Serbia e Francia; contro la quale abbiamo -tutto sommato- retto sotto canestro per gran parte dell'incontro, purtroppo è mancato in attacco un uomo importante come tonut, per non parlare di nico mannion che son certo, ritroveremo al meglio nella prossima stagione...

Spissu ha disputato un partitone contro i serbi reggendo anche in difesa contro micic...

Contro i francesi ha giocato ancora meglio (in fase offensiva) visto che collet si è fatto trovare pronto -per quasi tutto l'incontro- da un punto di vista tattico...

Poz deve capire che a livelli parecchio alti, la tattica è se non fondamentale ... quasi.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Francia che passeggia su una Polonia esausta e confusionaria. Peccato veramente. La finale era lì. E una volta in finale, te la giochi.
small baller 99

La mia idea, già dall'anno scorso, è che ci accoppiamo meglio con la Slovenia che con la Francia...

di conseguenza avremmo avuto signore chances anche in caso di una semifinale contro la Doncic band...

Ribadisco; i problemi di falli di Melli hanno sancito la nostra eliminazione.
Non potevamo più proteggere il ferro in maniera adeguata, e loro -con cinismo e mestiere- ne hanno approfittato!

Rimpianti per la sfida con la Francia ne ho davvero pochi; se non quello di avergli "regalato" pajola in campo nei minuti decisivi dei regolamentari...
"Pajo" si sbatte nella propria metà campo, ma -purtroppo- è poco incisivo dall'altra parte del parquet...

E' un anno e mezzo che aspetto che tonut vinca il duello con fournier; speriamo -a questo punto- per l'anno prossimo!

Capitolo Mondiali: se ho capito bene, l'anno venturo verranno assegnati due pass olimpici per le europee; confermate?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

con la francia ci accoppiamo male, come con tutte quelle che han lunghi importanti.

con la francia abbiamo avuto 3 tiri per fontecchio per chiuderla. dal pari. firmerei col sangue sempre per esser in quella situazione, anche se gli altri son pajo e fratelli.

non è andata
small baller 99

La Francia non è naturalmente, il nostro avversario ideale ma...non direi che -tutto sommato- ci si accoppi così male con loro!

Sia l'anno scorso, che quest'anno, ce la siamo giocata veramente sino alla fine...

Per quanti problemi ci crei Gobert nella propria metà campo...
è pur vero che altrettanti gliene creiamo noi dall'altra parte del rettangolo di gioco, "stanandolo" lontano dall'area, con i nostri lunghi "perimetrali", ossia coloro che -vent'anni fa- erano considerati "atipici"...

Inoltre spissu (o il Mannion versione pre-olimpico...) si è rivelato un vero rebus per la loro difesa, visto che hanno guardie o sorta di playmakers, che -in sostanza- non riescono a stare con lui/loro...

Vorrei -a questo punto- fare una rettifica:

dopo aver rivisto la gara ieri sera, ho notato che il cambio Datome per Pajola che tanto auspicavo entro la fine dei regolamentari, alla fine c'è stato a metà supplementare...
un pò tardivo... ma almeno il poz l'ha eseguito!

Per quel che riguarda il Mondiale; mi sapete dire quanti pass olimpici vengono assegnati alla europee? due o tre? Grazie.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Due credo
small baller 99

grazie!

ho sentito anch'io così alla radio...
small baller 99

Questo pomeriggio ho "intercettato" alla radio Don Sergio Scariolo; tra i vari argomenti, ha anche affermato che la nostra squadra nazionale ha -a suo dire- un futuro prossimo molto roseo, grazie a diversi atleti che sono nel pieno della carriera e alcuni che invece, hanno parecchio potenziale per progredire alla svelta...

Ha -inoltre- affermato che ci attende l'arrivo di un "fenomeno" per la prossima stagione!!
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

small baller 99 ha scritto: 25/09/2022, 23:03 Questo pomeriggio ho "intercettato" alla radio Don Sergio Scariolo; tra i vari argomenti, ha anche affermato che la nostra squadra nazionale ha -a suo dire- un futuro prossimo molto roseo, grazie a diversi atleti che sono nel pieno della carriera e alcuni che invece, hanno parecchio potenziale per progredire alla svelta...

Ha -inoltre- affermato che ci attende l'arrivo di un "fenomeno" per la prossima stagione!!
Come virtus o come nazionale?
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
small baller 99

Si riferiva a Banchero...
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

small baller 99 ha scritto: 25/09/2022, 23:18 Si riferiva a Banchero...
Immaginavo
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
small baller 99

Cmq, gran intervista da parte di Giovanni Scaramuzzino, peraltro in quella che usualmente trasmette come "radio calcio" !!!
jjredick

Messaggio da jjredick »

Tale Paul Jorgensen ha ottenuto il passaporto italiano, qualcuno lo conosce?
:mooning:
Rispondi