Jugoslavia

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Jugoslavia

Messaggio da Loki »

AirJordan ha scritto:
Loki ha scritto:savic, non saric
Intendevo Savic ma il direttore ha messo Saric.
In generale accordo con te,ma provocando chiedo: sicuro che Sale sia meglio di Milos? Io no
questo cazzo di direttore, che ti corregge pure i post!
ma cambia lavoro!


:hahaha:
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Jugoslavia

Messaggio da Loki »

AirJordan ha scritto:
Loki ha scritto:savic, non saric
Intendevo Savic ma il direttore ha messo Saric.
In generale accordo con te,ma provocando chiedo: sicuro che Sale sia meglio di Milos? Io no
io si, djordjevic è un leader naturale. aveva alti e bassi inesistenti (mi corregga qualcuno se sbaglio), un carisma pazzesco. forse meno talento puro, ma se devo giocare una partita importante devo vincere, quello sta in campo anche zoppo.

rasho, hai ragione. ma è un discorso che faccio con jokic perchè è jokic. fosse stato petrovic non l'avrei fatto. Cioè, credo di aver scritto più volte quanto mi piace jokic, ma lo vedo un livello sotto di quelli, che infatti chiamo irrinunciabili perchè non credo possano non essere convocati. il discorso di utilità nel contesto lo faccio dal livello appena sotto, e allora posto che ho quelli li, gli altri posso adattarli a giocare con quelli... e da li vrankovic.

djordjevic aveva una grande personalità e una leadership pazzesca... mi dirai che ho danilovic, ho petrovic, ho divac... la personalità forse avanza. Ma quello, se devo vincere, in un torneo, io non lo lascerei a casa. Fattore non tecnico eh.
Rasheed
Messaggi: 51268
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Jugoslavia

Messaggio da Rasheed »

concordo...
infatti dicevo Komazec...

che era una mitragliatrice pazzesca...ma non mi dava più di altri che già ho a livello di leadership e carisma...e in più non ho problemi a mettere palla nel cesto
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13191
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Jugoslavia

Messaggio da AirJordan »

Loki ha scritto:
AirJordan ha scritto:
Loki ha scritto:savic, non saric
Intendevo Savic ma il direttore ha messo Saric.
In generale accordo con te,ma provocando chiedo: sicuro che Sale sia meglio di Milos? Io no
questo cazzo di direttore, che ti corregge pure i post!
ma cambia lavoro!


:hahaha:

:hahaha: cellulare nuovo.
Il grosso punto di domanda sarebbe la difesa (contro gli americani eh perché col resto del mondo non si porrebbe troppo il problema). E su questo penso Kozmanec tolga più di quello che possa dare a questa squadra.

Cmq loki è difficilissimo anche far la selezione americana 1993/2017 (ho messo 1993 per non andar nell'anno di ritiro di mj)
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Jugoslavia

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:concordo...
infatti dicevo Komazec...

che era una mitragliatrice pazzesca...ma non mi dava più di altri che già ho a livello di leadership e carisma...e in più non ho problemi a mettere palla nel cesto
non avevo colto, pensavo uno di quelli elencati (sasha&sasha e petrovic).
puoi avere ragione... forse ce l'hai. Ma ti faccio una domanda: quello che ti può dare milos, te lo dà anche se lo butti in campo, all'improvviso, in una partita in cui per vari motivi ti ritrovi in difficoltà, dopo che ha fatto il backup con minutaggio ridotto per il resto del torneo?

se mi dici di si, hai ragione. il mio dubbio infatti è che milos in quella squadra giochi pochi minuti e non riesca a mettere assieme il suo basket.

komazec di carattere ne aveva pochino, purtroppo.... è vero anche lui forse risentirebbe di un minutaggio ridotto.
Encolpio
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Jugoslavia

Messaggio da Encolpio »

AirJordan ha scritto:
magic ha scritto:Quella prebellica per me resta irripetibile. E molto più competitiva anche a livello assoluto.

Divac, Radja, Savic, Vrankovic, Paspalj, Kukoc, Petrovic, Zdovc, i giovani (e non che gli altri fossero vecchi) Danilovic, Djorgevic e Komazek, e poi Perasovic, Sretenovic, Jovanovic, e certamente ne dimentico. Erano perfino troppi.
Ci pensavo proprio ieri ma non aavevo la sbatta di aprire il topic. Quella di oggi probabilmente perde ma se la gioca con quella prebellica.

Teodosic
Dragic
Bogdanovic
Saric
Jokic

Bogdanovic,Nurkic, Doncic, Hezonja, Teletovic, Bjelica, Raduljca, Nedovic ecc..ecc...
Aggiungerei Musa, in prospettiva.

P.s. Penso che neppure Sale farebbe giocare se stesso al posto di Teodosic.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13191
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Jugoslavia

Messaggio da AirJordan »

Encolpio ha scritto:
AirJordan ha scritto:
magic ha scritto:Quella prebellica per me resta irripetibile. E molto più competitiva anche a livello assoluto.

Divac, Radja, Savic, Vrankovic, Paspalj, Kukoc, Petrovic, Zdovc, i giovani (e non che gli altri fossero vecchi) Danilovic, Djorgevic e Komazek, e poi Perasovic, Sretenovic, Jovanovic, e certamente ne dimentico. Erano perfino troppi.
Ci pensavo proprio ieri ma non aavevo la sbatta di aprire il topic. Quella di oggi probabilmente perde ma se la gioca con quella prebellica.

Teodosic
Dragic
Bogdanovic
Saric
Jokic

Bogdanovic,Nurkic, Doncic, Hezonja, Teletovic, Bjelica, Raduljca, Nedovic ecc..ecc...
Aggiungerei Musa, in prospettiva.

P.s. Penso che neppure Sale farebbe giocare se stesso al posto di Teodosic.
Ecco, quoto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Jugoslavia

Messaggio da Loki »

sale farebbe giocare teodosic. io farei giocare sale.
per ragioni non tecniche, come detto.
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: Jugoslavia

Messaggio da moscatomica »

Loki ha scritto:
moscatomica ha scritto:Per me però Drazen non può stare fuori da questa "mista", se ho capito il tuo ragionamento.
oddio, l'ho scordato. riformulo:

Divac, Jokic, Vrankovic, Paspalj, Radja, Savic, Petrovic, Kukoc, Komazec, Danilovic, Dragic, Djordjevic, Teodosic, Doncic.

ora sono 14... 5 lunghi per due ruoli (3 pivot e 3 pf, ma con buone possibilità di giocare entrambi i ruoli per quasi tutti, con differenze), poi 3 ali piccole, diciamo con kukoc che può giocare anche 4 (versione bulls) e 5 esterni puri, con sasha che può giocare 3.

due da buttare fuori... direi che non si possono non tenere divac, paspalj, radja, petrovic, kukoc, danilovic e djordjevic (tutti di quella jugo)... gli altri come ve li giocate?
io elimino uno fra teo, goran e luka e uno fra jokic e savic.
Ora torna tutto ;)

Ecco, di questi lascerei fuori "sicuro" Paspalj, che ricordo ebbe un involuzione piuttosto rapida dopo essere stato fenomenale da ventenne.

Djordjevic Dragic Teodosic

Petrovic Danilovic

Kukoc Komazec

Savic Jokic Radja

Divac Vrankovic

Rimarrebbero 13, ed è semi impossibile scartarne uno (Doncic è forse il giocatore che amo di più al momento, ma in questa top all time fatico a collocarlo ancora)... Forse lo scambierei con Komazec (ma bisogna valutare Luka a fine carriera IMO) che nonostante fosse un realizzatore impressionante, anche lui andò un po' a peggiorare rapidamente nella seconda parte di carriera.
Encolpio
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Jugoslavia

Messaggio da Encolpio »

Comunque, per i Mondiali 2019, se nessuno si infortuna, il quintetto Teodosic, Bogdanovic, Bjelica, Jokic, Marjanovic le ha veramente tutte.
jjredick
Messaggi: 37578
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Jugoslavia

Messaggio da jjredick »

Le prende lo stesso da team USA
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Encolpio
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Jugoslavia

Messaggio da Encolpio »

Ovvio.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Jugoslavia

Messaggio da Loki »

moscatomica ha scritto:
Loki ha scritto:
moscatomica ha scritto:Per me però Drazen non può stare fuori da questa "mista", se ho capito il tuo ragionamento.
oddio, l'ho scordato. riformulo:

Divac, Jokic, Vrankovic, Paspalj, Radja, Savic, Petrovic, Kukoc, Komazec, Danilovic, Dragic, Djordjevic, Teodosic, Doncic.

ora sono 14... 5 lunghi per due ruoli (3 pivot e 3 pf, ma con buone possibilità di giocare entrambi i ruoli per quasi tutti, con differenze), poi 3 ali piccole, diciamo con kukoc che può giocare anche 4 (versione bulls) e 5 esterni puri, con sasha che può giocare 3.

due da buttare fuori... direi che non si possono non tenere divac, paspalj, radja, petrovic, kukoc, danilovic e djordjevic (tutti di quella jugo)... gli altri come ve li giocate?
io elimino uno fra teo, goran e luka e uno fra jokic e savic.
Ora torna tutto ;)

Ecco, di questi lascerei fuori "sicuro" Paspalj, che ricordo ebbe un involuzione piuttosto rapida dopo essere stato fenomenale da ventenne.
beh, oddio. Paspalj Fu top scorer in grecia a 26 anni e mvp di eurolega a 28.
Poi qualche scelta bisogna farla, per cui ci sta. Io oggi non prendo mai Jokic per paspalj.
Rispondi