IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Moderatori: LuluLove69, AndreA71

Rispondi
Gengy
Messaggi: 2507
Iscritto il: 29/06/2012, 2:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Gengy »

Sir Charles #34 ha scritto:
Gengy ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:ILARIA CONDIZIONATA

Leggi il nome e ti scappa da ridere, vedi il roster e smetti subito di ridere. Ottima frontline con due infortunati che quando rientreranno potrebbero dare a) qualche fppm in più, b) merce di scambio per un ulteriore upgrade; eccellente backcourt. Squadra profonda, con upside, flessibile e che non soffrirà gli infortuni di Ciccio Davis e Brandan Wright. Si lotta per la D. Voto:7,5

Projection: 84,15
Analisi che mi trova d'accordo, simile a quella di Lulu..

Non disdegnerei un giudizio sul draft magari dopo che hai finito il giro delle squadre, con il senno di poi mi sono venute in mente un paio di mosse alternative che potevo fare nei primi giri e che potevano migliorarmi leggermente..
Irving alla 12 è ottimo
Griffin alla 21 per me è super. Magari un FC poteva darti più flessibilità, ma anche Pau secondo me farà meno di Griffin.
Al terzo invece di Vucevic (che comunque va bene) avrei preso o Brook Lopez o una G (Jrue o Ellis) per scatenarmi sul frontcourt nei giri successivi.
Turner a me lascia un po' indifferente, avrei preso Hayward tra le GF, Dragic se prendevo una G seguendo il tuo cammino con un C al terzo giro, oppure mi prendevo Valanciunas se al terzo eri andato su una G.
Come appena detto come G avrei preso Dragic e non Bledsoe; oppure andando su un'ala (dipende ovviamente dallo schema seguito nei primi quattro giri: Ilyasova).
A questo punto eri Irving-Dragic-Hayward (Ilyasova)-Griffin-Lopez (Valanciunas). Alla 96 nel mio draft volevo senza discussioni una guardia, ma qua avendo l'ultima pick del sesto giro c'è da riflettere perchè se non ci sono dimenticanze potrebbe essere andato via tutto ciò che c'è di buono in G; non è così perchè ci sono Ginobili e Chandler, ma il fatto è che c'è libero Henson (andrà alla 133... :aa: ). Prendo Henson, subito dopo ti pigli come hai fatto Chandler. Al giro dopo non faccio andar via Bennett e poi penso ai C: c'è libero Asik, c'è libero Bynum (che però è rotto), più giù puoi prendere Koufos. In mezzo invece di Ciccio Davis ti prendi Calderon (minuti) o Thomas (fppm)

Secondo me con Irving-Dragic-Chandler-Thomas (Calderon)-Griffin-Hayward (Ilyasova)-Henson-Bennett-Lopez-Asik-Koufos eri tosto, anche se poco flessibile perchè senza doppi ruoli, tolto Hayward. Un rischio che io avrei corso. La mia projection viene 89,2.
Bella squadra, però come hai già detto la questione flessibilità mi avrebbe spaventato un pò: infatti ho fatto il contrario (5 doppi ruolo se ben ricordo) rispetto a quella squadra in termini di flessibilità..

L'unica cosa su cui siamo totalmente in disaccordo è Hayward-Turner: io vedo in Hayward quello che tu vedi in Turner, e viceversa.. Ai posteri l'ardua sentenza, se Turner fa quello che penso io sono a cavallo, altrimenti amen..
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Allora, l'ho spiegato male in effetti ma pensa che io da quella squadra toglierei anche Hayward e metterei Ilyasova. Sei comunque abbondantemente coperto su tutti e tre i ruoli ed hai molti più fppm da spendere sui 240'. Unico doppio ruolo: Chandler.

Su Turner-Hayward in realtà sono molto simili ed entrambi senza grandi speranze di far decollare i loro fppm (0,2953 vs 0,3000). In effetti da un certo punto di vista abbiamo maggiori incognite (in questo caso vanno viste positivamente) su quello che farà Turner. Diciamo che la mia è una questione di pura simpatia.
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da UnodiNoi »

Turner devi diminuire il numero dei TO
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Gengy
Messaggi: 2507
Iscritto il: 29/06/2012, 2:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Gengy »

Turner deve fare quello che ha fatto in pre-season: punti incrementati, migliori percentuali al tiro, molte più volte in lunetta (prima non ci andava praticamente mai)..

Una decina fra assist e rimbalzi a partita li dovrebbe fare abbastanza tranquillamente, se fa anche quello che ho descritto sopra è una scommessa vinta.. In realtà mi accontenterei anche di qualcosa di meno, ma la strada deve essere quella..
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

Gengy ha scritto:Turner deve fare quello che ha fatto in pre-season: punti incrementati, migliori percentuali al tiro, molte più volte in lunetta (prima non ci andava praticamente mai)..

Una decina fra assist e rimbalzi a partita li dovrebbe fare abbastanza tranquillamente, se fa anche quello che ho descritto sopra è una scommessa vinta.. In realtà mi accontenterei anche di qualcosa di meno, ma la strada deve essere quella..
Sicuramente. Vediamo se farà gli stessi numeri in RS.
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da UnodiNoi »

Sir,giusto per confrontarsi a draft terminato...tu come avresti agito al posto mio?
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

UnodiNoi ha scritto:Sir,giusto per confrontarsi a draft terminato...tu come avresti agito al posto mio?
Difficile migliorare... ;)

Proviamo, con la sfera di cristallo (cioè sapendo cosa ti sarebbe arrivato dopo, tipo Henson alla 130+) e senza.

In entrambi i casi alla 3 dominano i Simply Red:


Nonostante lo detesti, Wade alla 30 non si può lasciar passare.

Al terzo giro avrei preso Lawson invece di Kemba (questione di poca differenza, solo per rompere il cazzo); nonostante ci fosse Millsap avendo tutte quelle pick di mezzo prima della quarta scelta hai fatto bene a prendere una G.

Al quarto giro cominciamo a separare la sfera di cristallo dal buio. In ogni caso non avrei preso assolutamente Bosh. Per questa pick il ragionamento è diverso, ma la scelta è uguale. Senza sapere cosa sarebbe successo prendo uno a scelta tra Drummond, Young, West o Ilyasova. Con ogni probabilità Drummond; sapendo che ci sarebbe stato Ilyasova al giro dopo salgo ancora sul carro di Lulu.

Quinto giro: siamo Wade-Lawson-Love-Drummond. Ci vuole una F. Nene ci può stare (un po' prone), molto meglio Ilyasova che si sarebbe rotto poco dopo facendoti smadonnare, ma per me era meglio lui. Anche qua a prescindere dal prosieguo.

A quel punto abbiamo un quintetto solido e bisogna picchiare di fppm: Ginobili è perfetto (andrà protetto), probabilmente in Serie E l'avrei preso (con tutto il rispetto) perchè so che qualche dimenticanza clamorosa ci sarà, già dalla serie C sarei molto più cauto e andrei su un Chandler.

Settimo-ottavo giro: Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Love-Drummond. Sceglierei Henson+Bennett "alla cieca"; sapendo che Henson arriverà più giù ci sta benissimo JaVale, scommessona ad alto tasso di fppm. E comunque all'ottavo Bennett (che tanto Henson arriva dopo).

A questo punto siamo:
- "sfera di cristallo": Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Bennett-Love-Drummond-McGee
- "alla cieca": Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Henson-Bennett-Love-Drummond

Al nono giro con sfera di cristallo prendo Isaiah Thomas o Andre Miller; alla cieca prendo uno tra Brand, Olynyk, Seraphin o Ciccio Davis, probabilmente quest'ultimo sapendo che tornerà più avanti ma che posso aspettarlo oppure Brand.

Al decimo con la sfera di cristallo so che mi casca in mano Henson, senza vado con i minuti di Calderon visto che ho Wade e Ginobili. All'undicesimo Beverley o Crawford sono perfetti, direi il primo, per il draft con la sfera di cristallo, altrimenti andiamo su un rinforzo dei lunghi e ci sono ancora Olynyk o Koufos. Prendo il primo.

Al dodicesimo Gibson è okay.

Quindi abbiamo Wade-Lawson-Ginobili-Thomas-Beverley-Ilyasova-Henson-Bennett-Gibson-Love-Drummond-McGee o Wade-Lawson-Ginobili-Calderon-Ilyasova-Henson-Bennett-Gibson-Davis/Brand-Love-Olynyk-Drummond.

Nel primo caso fai 92,11, nel secondo 91,22.
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19037
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da mimmomorena »

Mi consola vedere che avresti fatto un draft molto simile a quello che alla fine ho fatto io...
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da UnodiNoi »

Sir Charles #34 ha scritto:
UnodiNoi ha scritto:Sir,giusto per confrontarsi a draft terminato...tu come avresti agito al posto mio?
Difficile migliorare... ;)

Proviamo, con la sfera di cristallo (cioè sapendo cosa ti sarebbe arrivato dopo, tipo Henson alla 130+) e senza.

In entrambi i casi alla 3 dominano i Simply Red:


Nonostante lo detesti, Wade alla 30 non si può lasciar passare.

Al terzo giro avrei preso Lawson invece di Kemba (questione di poca differenza, solo per rompere il cazzo); nonostante ci fosse Millsap avendo tutte quelle pick di mezzo prima della quarta scelta hai fatto bene a prendere una G.

Al quarto giro cominciamo a separare la sfera di cristallo dal buio. In ogni caso non avrei preso assolutamente Bosh. Per questa pick il ragionamento è diverso, ma la scelta è uguale. Senza sapere cosa sarebbe successo prendo uno a scelta tra Drummond, Young, West o Ilyasova. Con ogni probabilità Drummond; sapendo che ci sarebbe stato Ilyasova al giro dopo salgo ancora sul carro di Lulu.

Quinto giro: siamo Wade-Lawson-Love-Drummond. Ci vuole una F. Nene ci può stare (un po' prone), molto meglio Ilyasova che si sarebbe rotto poco dopo facendoti smadonnare, ma per me era meglio lui. Anche qua a prescindere dal prosieguo.

A quel punto abbiamo un quintetto solido e bisogna picchiare di fppm: Ginobili è perfetto (andrà protetto), probabilmente in Serie E l'avrei preso (con tutto il rispetto) perchè so che qualche dimenticanza clamorosa ci sarà, già dalla serie C sarei molto più cauto e andrei su un Chandler.

Settimo-ottavo giro: Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Love-Drummond. Sceglierei Henson+Bennett "alla cieca"; sapendo che Henson arriverà più giù ci sta benissimo JaVale, scommessona ad alto tasso di fppm. E comunque all'ottavo Bennett (che tanto Henson arriva dopo).

A questo punto siamo:
- "sfera di cristallo": Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Bennett-Love-Drummond-McGee
- "alla cieca": Wade-Lawson-Ginobili-Ilyasova-Henson-Bennett-Love-Drummond

Al nono giro con sfera di cristallo prendo Isaiah Thomas o Andre Miller; alla cieca prendo uno tra Brand, Olynyk, Seraphin o Ciccio Davis, probabilmente quest'ultimo sapendo che tornerà più avanti ma che posso aspettarlo oppure Brand.

Al decimo con la sfera di cristallo so che mi casca in mano Henson, senza vado con i minuti di Calderon visto che ho Wade e Ginobili. All'undicesimo Beverley o Crawford sono perfetti, direi il primo, per il draft con la sfera di cristallo, altrimenti andiamo su un rinforzo dei lunghi e ci sono ancora Olynyk o Koufos. Prendo il primo.

Al dodicesimo Gibson è okay.

Quindi abbiamo Wade-Lawson-Ginobili-Thomas-Beverley-Ilyasova-Henson-Bennett-Gibson-Love-Drummond-McGee o Wade-Lawson-Ginobili-Calderon-Ilyasova-Henson-Bennett-Gibson-Davis/Brand-Love-Olynyk-Drummond.

Nel primo caso fai 92,11, nel secondo 91,22.

Lawson-Kemba era il ballottaggio (l'82 su 82 di partite giocate mi ha fatto propendere per il secondo).
Al 4° e 5° giro, sicuramente memore e spaventato dall'anno scorso, ho voluto prendere i 2 CF migliori rimasti a quel punto.
Altra scelta è stata: punto su Beal oppure scendo con la trade fatta con mimmo e vado su G con fppm alti? barrare B e Ginobili in squadra.
Poi al 7° ho preso l'unico C che avrei voluto in roster (dopo Manu al 6° c'erano ancora disponibili Hawes.Kanter,McGee,Jordan quindi andavo sul sicuro).
Hill la polizza assicurativa in G (se le altre stanno bene finisce in fondo alla rotazione) mentre Henson e soprattutto Beverley due giovani che mi piacciono molto.
;)
Ultima modifica di UnodiNoi il 21/10/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
MWP
Messaggi: 5608
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da MWP »

Sir Charles #34 ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:COPACABANA BASQUETBOL

Fossimo nel "real world" la bocciatura sarebbe solenne: dopo l'anno scorso come puoi pensare di mettere nella stessa squadra Kobe e DH? Però siamo nel mondo fantastico dei fantagiochi e quindi DH+KB è roba superlussuosa. Anche per questo i reparti G e C sono molto competitivi; un po' più di stenti tra le ali, ma tutto sommato ci si difende bene; soprattutto quando la squadra sarà al completo. Fino al rientro di Kobe e Gallo stiamo comunque parlando di squadra di medio-alta classifica. Poi si potrebbe provare a dare un po' di fastidio alle corazzate, che non si sa mai... Voto: 7.

Projection: 85,37
Dwight alla 9!?!?!?!?!? :nerd:
Kobe alla 24 ottimo anche se rischioso.
Al terzo giro ci sta la F, ma non Josh Smith. Molto meglio Milsappone.
Bene la G al quarto, non Conley, ma Dragic o Bledsoe.
Così al giro dopo completavo il quintetto con un Ilyasova che fittava perfettamente.
Kirilenko al sesto giro è follia, io avrei preso una G come Chandler (doppio ruolo), non Ginobili (visto che di malati ho già Kobe).
Al settimo non prendere Henson è da pazzi (avendo Ilyasova poi, gioca uno o gioca l'altro).
All'ottavo prendo il massimo possibile di fppm, che dovrebbe essere Bennett da una prima occhiata. Altrimenti come C non prendo Robin Lopez, ma Asik.
Green ci sta per minutaggio e perchè non si sa mai...
Invece di Speights prendo Isaiah Thomas o Andre Miller.
Nate Robinson va bene (invece di lui ci poteva stare Jordan Crawford).
Koufos va benissimo.

Kobe-Dragic-Thomas-Robinson-Chandler-Millsap-Henson-Bennett-Ilyasova-Howard-Asik-Koufos. Fa 89,08.

P.S.: E' inevitabile che molti nomi li consigli ad entrambi, non è un errore.
Innanzitutto ti ringrazio per il feedback. : Thumbup :

Comunque ti dico la mia:
Prime due chiamate ok, entrambi, imo, impassabili alla 9 e alla 24.
Al 3° giro ho scelto Smith, anche se pensandoci ti do ragione: Millsap ad Atlanta dovrebbe rendere più di JS.
Poi Conley è un giocatore che mi piace un sacco. Credo che quest'anno possa fare un ulteriore step e aumentare i suoi FPPG. Il che me lo ha fatto preferire a Dragic che credo possa risentire dell'anima paddante di Bledsoe.
Su Kirilenko ammetto l'errore (che avevo già capito poco dopo averlo preso) però credo che se Brooklyn ingrana lui ne possa giovare aumentando i suoi FPPM.
Poi sono andato su Humphries attratto dal doppio ruolo (che ancora mi mancava). All'8° il Gallo che cred(ev)o fosse da top100 e che alla 122 mi sembrava buono.
Robinson e Koufos (speravo in Asik che mi è stato soffiato di poco) chiudono bene i rispettivi reparti.
Green come hai detto tu, l'ho preso solo per i minutaggi.
Mentre Speights è uno che il suo lo ha sempre fatto mentre Thomas o Miller non mi servivano più dato che in G ero coperto.

In generale riconosco gli errori con le ali, Henson speravo di prenderlo tardi mentre Ilyasova era in contingency prima di Kirilenko.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

In ogni caso bel draft.
denylson88
Messaggi: 544
Iscritto il: 28/11/2011, 21:04

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da denylson88 »

Sir Charles #34 ha scritto:REAL DEC09

Perso in non si sa quale paese orientale, denylson si appoggia a Lulu e nelle prime cinque scelte l'influenza la si vede: DMC, Kobe, 2 G al secondo e terzo giro, Drummond. Poi probabilmente si riempie la casella dei mp, non si ricorda come svuotarla per ricevere i nuovi messaggi : Twisted : :fiori: e lo sbandamento è evidente: tra morti (per infortunio o salute cagionevole) e moribondi (per età avanzata) sembra d'essere alla Casa Anni Azzurri di Springfield. Dalle macerie si salvano Barnes, Bradley (fino a quando non ci sarà Rondo, potrebbe anche essere tutta la stagione...) e Harkless. Tutto il resto è noia.

Il quintetto è vita, per questa squadra, e bisogna augurarsi che la salute non abbandoni mai i primi cinque. Altrimenti sono dolori. Il problema è che Cousins ha la testa che ha e che qualche assenza mentale, qualche problema di falli, qualche squalifica se la porta appresso, KB al momento è out per un tendine d'achille non per un raffreddore e che Garnett godrà di ampi riposi stagionali. Insomma se il cero alla Madonna della Salute funziona possiamo lottare per i playoffs, altrimenti guardarsi le spalle con attenzione. Voto: 5,5

Projection: 83,44

Tornato da trasferta :popcorn: thanks sir.

Comuqnue LULU non ha fatto nulla.. quel :nerd: non ha ne Whatsapp ne skype... quindi e stato l inutilita fatto a persona dal primo all ultimo giro visto che non sapevo come comunicare :fiori: ( se avevo tempo di entrare nel foum avrei avuto il tempo di scegliere da solo) ... fatto tutto di contingency per evitare linciaggi :yo: piu che altro se avessi fatto LIVE avrei evitato Gordon dopo Kobe....
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da Sir Charles #34 »

;) : Thumbup :
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da UnodiNoi »

UnodiNoi ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto: Al terzo giro avrei preso Lawson invece di Kemba (questione di poca differenza, solo per rompere il cazzo)
Lawson-Kemba era il ballottaggio (l'82 su 82 di partite giocate mi ha fatto propendere per il secondo).
E mi sa che ho fatto la cazzata....ho avuto troppa paura degli infortuni ma ho passato praticamente l'attacco dei Nuggets :mannagg:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (nel post 1 i link alle ser

Messaggio da Sir Charles #34 »

mackzone ha scritto:Imho sono la terza squadra dietro a Wall Street, che è la più solida, e garbancity, che però ha notevolissimi punti di domanda in Curry,Gasol e Ginobili.
Riletto oggi mi fa venire da piangere.t
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24149
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: IMVHO: così è, se vi pare... (guarda il primo post)

Messaggio da gabhorror »

Sir Charles #34 ha scritto:NOVATZ MONKEY HAIRSTYLIST

Cousins-Horford sono davvero una coppia tostissima e completano quasi da soli il frontcourt; bene Lillard al terzo giro. Terribili Deng e Parsons al quarto e quinto giro: insieme fanno 20,18 fppg occupando 72'. In più dopo cinque giri c'è una sola guardia a roster, situazione accettabile solo se costruisco una frontline supersonica e dagli fppm altissimi. Il risultato è che al sesto e settimo giro ci vogliono due G e arrivano un Afflalo da sempre poco affidabile e produttivo con una concorrenza temibile in squadra (a differenza della scorsa stagione) e un Gordon che ha dimostrato di valere molto meno di quello che prometteva ad inizio carriera. Gli ultimi giri vanno bene, ma il danno è fatto.

Una squadra così è l'ennesima occasione sprecata. Con dei giri centrali appena appena sufficienti si lottava per la promozione; così, sarà salvezza durissima. Voto: 4, perchè Deng e Parsons alla 4 e 5 non si possono vedere.

Projection: 79,94
:pippotto:
Ho letto solo ora.

ad un quarto di campionato, per ora, Afflalo (0.36 13.2) sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. La coppia della discordia (anceh con il fatto che D-Rose sfortunatamente non giocherà più questa stagione) sta comunque andando sui 23 FFP, che alla fine non è malvagia come cosa, considerando che molti dei minuti da F sono coperti da Cousins. Gordon mi sta un po' deludendo, ma come terza guardia non è malvagia.
Rispondi