College Basketball NCAA 2013-2014

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da El Don »

Il "problema" è che anche Kapono al college non era solo un tiratore... Per me in NBA Stauskas per chiudere al ferro dovrà trovarsi in 1 vs 0, spero onestamente di sbagliarmi perché il giocatore mi sta molto simpatico!
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6856
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Cima »

La butto lì: Questa stagione si era aperta al grido "Kentucky miglior squadra college basketball ever" tipo,un pò di mesi dopo alle porte della MM nessuno la considerava per il Torneo,minimamente. Ovvio che se chiudeva 33-0 rimaneva la favorita,ma il potenziale non è rimasto lo stesso di quest'estate? A maggior ragione che il Torneo fa storia a sè
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Rev »

El Don ha scritto:Il "problema" è che anche Kapono al college non era solo un tiratore... Per me in NBA Stauskas per chiudere al ferro dovrà trovarsi in 1 vs 0, spero onestamente di sbagliarmi perché il giocatore mi sta molto simpatico!
non bisogna necessariamente andare al ferro ;)
comunque vedremo...il mio concetto credo sia passato, nell'nba di oggi i tiratori valgono sempre di più. poi ognuno deve aggiungere un paio di altri elementi solidi nel suo gioco per diventare un titolare, vedremo stauskas.
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da torre »

Cima ha scritto:La butto lì: Questa stagione si era aperta al grido "Kentucky miglior squadra college basketball ever" tipo,un pò di mesi dopo alle porte della MM nessuno la considerava per il Torneo,minimamente. Ovvio che se chiudeva 33-0 rimaneva la favorita,ma il potenziale non è rimasto lo stesso di quest'estate? A maggior ragione che il Torneo fa storia a sè
Anche l'anno scorso la stagione partiva con Kentucky tra le prime cinque in tutti i ranking, e al torneo non ci sono neppure arrivati.
Alla partenza di questo torneo non veniva considerata perché durante tutto l'anno aveva mostrato delle lacune enormi. Perdeva palloni con una costanza clamorosa e alcuni proprio da imberbi, in modo stupido. Appena aveva un momento di difficoltà si disunivano e andavano in panico andando sempre peggio. Non capivano come cazzo attaccare le zone. Non sapevano cosa fare nei momenti che contavano delle partite. Non la mettevano dall'arco.
Adesso hanno superato tutti i suddetti problemi (e in più tirano persino i liberi da dio quando conta), e quindi possono rendere per quello che è il reale valore della squadra.
Francamente la finale ncaa con bis della finale del torneo della sec (in cui già i Wildcats avevano fatto vedere che stavano migliorando di brutto, arrivando a giocarsela fino all'ultimo possesso) mi sembra inevitabile, e lì veramente sarà una partita coi controcazzi.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6856
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Cima »

Perfetto,però vabbè l'anno scorso non erano favoriti ai nastri di partenza come quest'anno,non erano sullo stesso livello,poi si fece male pure Noel... Questo mi chiedevo,e come poi davvero si passi all esagerazione sia in positivo che in negativo da parte dei media...
Ma sucate voi e la firma
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da magic »

Avendo visto pochissimo College basket nell'anno capisco fino ad un certo punto le perplessità su Kentucky, ma da quello che leggo e da quello che ho visto riassumibili nell'incapacità di far valere la propria superiorità o comunque di sfruttare i propri punti di forza (che sono evidenti).

Contro Michigan, ad esempio, la superiorità della frontline era impressionante (quattro lunghi contro uno, nessuno dei quali del tutto scarso, anzi), eppure per vincere hanno dovuto aspettare l'ultimo tiro (assurdo) di uno morto per 35 minuti e resuscitato negli ultimi 5.

Il college basket ormai fatico a capirlo e, devo dirlo, anche ad apprezzarlo. Diciamo che da un lato mi eccita e dall'altro mi fa cagare.

Stauskas mi pare parecchio meglio di Kapono.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8072
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

i dubbi su Kentucky son venuti in base ai risultati, la sec anche quest'anno non presentava squadre di primissimo livello (florida per esempio ha chiuso con 18-0), eppure loro han perso qua e la e anche con squadre nettamente inferiori (South carolina, lsu, due volte seppur all OT con Arkansas), e ne han perse 3 su 3 contro florida (di cui 2 nettamente).

hanno giocato un gran torneo, a partire dalla gara con wichita fino all'ultimo tiro di domenica. talento lo hanno sempre avuto, ora sembra abbiano palle e convinzione nei mezzi (non dimentichiamoci mai che sono una squadra giovanissimissima).
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da magic »

Non mettevo in dubbio i vostri dubbi, anzi. E anche la finale regional li ha indirettamente avvalorati, per i motivi che scrivevo sopra.
Solo rilevavo che con quella front line il gap a loro favore può scavarsi da un momento all'altro, non appena gli esterni avranno anche solo imparato a leggere e scrivere.

Però, come detto, il college basket ormai lo capisco poco. Non è il primo anno che mi ritrovo a fare discorsi del genere.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Ailò
Messaggi: 3824
Iscritto il: 06/10/2011, 14:44
Località: Firenze

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Ailò »

Ho finito di vedermi i 4 regional adesso, seghe multiple per Bo Ryan, ho patito come un porco, ma che goduria.... continuo a non spiegarmi Kaminski, comunque sia tutti quanti commoventi per palle, cuore e mentalità.
Gli Spartans li ho visti male per tutto il torneo, sconfitta che mi ha sorpreso il giusto, contento per i ragazzi di UConn e per Ollie che mi sembra promettere molto bene.
Purtroppo come era lecito attendersi anche le merde in blu tra le 4 finaliste, troppo talento e troppo grossi per i pur volenterosi Wolverines (per inciso partita stupenda). Avendo seguito solo il torneo mi ero chiesto come fosse possibile che questi fossero arrivati al torneo con un seed del genere quando così ad occhio e croce mi sembrano una numero uno fatta è finita, mi avete risposto nell'ultima pagina.
Se esistesse un dio del basket la seconda semifinale neanche si dovrebbe giocare, purtroppo però al 90% finirà come è lecito aspettarsi. Nell'altra dico Florida.
jjredick
Messaggi: 37652
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da jjredick »

Su kentucky c'è anche da dire che giocano veramente da schifo..
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da magic »

Appunto. Perché l'impressione (non solo mia, a leggere) è che se giocassero appena un pò meglio non si vede da chi potrebbero perdere. In pratica sono il contrario di Florida, che apparentemente non ha veri vantaggi tecnici da sfruttare, ma è talmente compatta e bilanciata che produce un bel pò di più di quello che vale (o sembra valere).
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto: Se esistesse un dio del basket la seconda semifinale neanche si dovrebbe giocare, purtroppo però al
Faccio il fioretto: se Bo Ryan batte Calipari non bevo alcool per due settimane. :saggio:
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8072
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

torre ha scritto:
Ailò ha scritto: Se esistesse un dio del basket la seconda semifinale neanche si dovrebbe giocare, purtroppo però al
Faccio il fioretto: se Bo Ryan batte Calipari non bevo alcool per due ore. :saggio:

quoto
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da torre »

I quintetti All America di AP:

1°: SHABAZZ Napier - Russ Smith - Sean Kilpatrick - Doug McDermott - Jabari Parker
2°: Nick Johnson - Nik Stauskas - Andrew Wiggins - TJ Warren - Melvin Ejim
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Wilt »

Florida is 4th team since seeding began in 1979 to enter Final Four on 30-game win streak. None of previous teams won the title.
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da torre »

McDermott AP POTY.
64 voti su 65. Un fesso ha votato Russ Smith.
Greg Marshall AP COTY.

Minnesota vince il NIT in finale su SMU. Un Pitino ha vinto pure quest'anno.
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Lele Moric' »

torre ha scritto:McDermott AP POTY.
64 voti su 65. Un fesso ha votato Russ Smith.
Greg Marshall AP COTY.

Minnesota vince il NIT in finale su SMU. Un Pitino ha vinto pure quest'anno.
Pitino che, guardando gli highlights, ha allenato insieme al figlio... :hahaha:
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
UnodiNoi
Messaggi: 13664
Iscritto il: 26/10/2011, 18:07
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da UnodiNoi »

Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Wilt »

Wilt ha scritto:Florida is 4th team since seeding began in 1979 to enter Final Four on 30-game win streak. None of previous teams won the title.
auto :lookaround: :lookaround:
MWP
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da MWP »

Che mi dite di P. Nolan?

Difetti ce ne sono ma ho visto degli istinti difensivi da apprezzare.
Rispondi