College Basketball NCAA 2013-2014

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Lele Moric' »

Va bè, minimalista ma chiaro.
Ci sta.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

:hahaha:
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Lele Moric' »

A parte gli scherzi, grazie mille per le spiegazioni e la testimonianza.
Mi aspettavo cose del genere cmq. Tu insegni ad Arizona, giusto?
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

si.. niente porcate come a unc, ma un clima fastidioso si.. se non ho atleti in classe sono contento..
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

l'ideale sarebbe non avere maschi bianchi in classe, ma non si puo' chiedere tutto
Lele Moric'
Messaggi: 4882
Iscritto il: 04/10/2011, 19:06

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Lele Moric' »

:hahaha:
Se non sono indiscreto...hai avuto qualcuno della squadra di basket di quest'anno?
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

no, tra gli sport maggiori solo football.. poi sport minori.. ho avuto il capitano della squadra di calcio.. visto un video, una cosa brutta
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

esattamente.. come dice il buon barry, con le paper classes ti puoi far preparare comodamente dei "saggi" e superare l'esame consegnandolo a fine corso.

riguardo all'atteggiamento, sto con te...
però c'è da considerare il fatto che questi (che giochino 2 minuti a partita o 30) sono osannati da quando avevano 14 anni e giocavan al liceo.
da quell'impostazione a parer mio fai fatica ad uscire, se non in rare eccezioni...

si sentono "gia professionisti", e le modalità di allenamento-dieta-visibilità-numero di ore di impegno, in realtà sono molto molto simili a quelle pro. Soprattutto in 40-50 atenei di division I (tra cui sicuramente il tuo, che rientra probabilmente nei primi 20-25 per importanza dei programmi sportivi)

perché dici cosi sui maschi bianchi?
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

si skip ma vivono in una bolla di sapone che scoppiera' non appena avranno finito l'universita'.. molti di loro senza una laurea.. e nella stragrande maggioranza senza aver possibilita' di una carriera da pro.. le responsabili sono le universita', ovviamente, perche' questi sono carne da macello..

quella sui maschi bianchi e' una battuta.. ma spesso sono i piu' entitled.. e statisticamente quelli con piu' probabilita' di venire al campus con una pistola :lookaround: lo scorso anno avevo una ragazza in classe che era chiaramente disturbata e diceva cose strane/preoccupanti.. la mia ragazza mi disse: beh, e' una donna, almeno non dovrebbe spararti :lookaround: fosse stato un uomo, sarei stato un po' teso
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

assolutamente d'accordo, a 25 anni non avranno nulla in mano o quasi
ma è un sistema che mi sembra davvero cosi un po' ovunque negli states (tu lo vivi da dentro, io ho solo letto, anche se tonnellate di roba)

e' persino rapportabile ad alcune situazioni di highschool, in molti stati (Texas su tutti probabilmente, ma anche Indiana, Kentucky, Nebraska, Alabama...), eroi di 16 anni che a 25 non avranno idea di cosa fare della propria vita.
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

e' cosi... starci dentro mi crea malessere... quest'anno la mia lei voleva vedere qualche partita di basket, non e' tifosa ma quando siamo andati si e' divertita... lo so che sembra assurdo, ma non mi andava...
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da El Don »

Domanda da ingenuo ignorante: ma succede la stessa cosa anche nelle università con grande tradizione di studio? Per dire, ad una Duke secondo voi i Plumlee si spaccavano il culo a studiare perché altrimenti non giocavano oppure si chiudeva un occhio? Nell'Harvard arrivata fino al torneo NCAA a parte Lin che è un secchione nerd gli altri componenti della squadra erano tutti super studiosi come lui?
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

le ivy league non danno scholarship per gli atleti, mi pare.. quindi e' diverso.. tempo fa un lopez era stato sospeso da stanford per problemi in classe.. d'altra parte unc chapel hill e' un'univesita' di altissimo livello in ambito accademico ed hai visto cosa e' successo.. quindi, succede? ni..
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

in ogni caso ti chiedo come possa essere diverso, come pensi si possa approcciare il discorso con un'idea differente?
perché l'università spinge in questa direzione per "fare soldi". Gli ingressi economici dallo sport sono molto importanti e solo avendo strutture, staff e atleti "DA PRO" è possibile avere tutto ciò...
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da El Don »

barry ha scritto:le ivy league non danno scholarship per gli atleti, mi pare.. quindi e' diverso
Nulla di nulla? Wow, sapevo che fossero restrittivi ma non pensavo fino a questo punto. Comunque dovresti intervenire più spesso, i tuoi aneddoti sono estremamente interessanti (e visti esternamente alcune volte anche divertenti, capisco chiaramente che a te cadano le palle...).
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da skiptomylou »

El Don ha scritto:Domanda da ingenuo ignorante: ma succede la stessa cosa anche nelle università con grande tradizione di studio? Per dire, ad una Duke secondo voi i Plumlee si spaccavano il culo a studiare perché altrimenti non giocavano oppure si chiudeva un occhio? Nell'Harvard arrivata fino al torneo NCAA a parte Lin che è un secchione nerd gli altri componenti della squadra erano tutti super studiosi come lui?
con coach k tendenzialmente non puoi non fare un cazzo...

ma anche li sei seguito (e aiutato) da tutor ed assistenti, alcuni si occupano quasi solo del lato "accademico" degli atleti

ovviamente l'ivy League è l'eccezione del sistema

quoto don su barry, dovresti scrivere un post al giorno sul mondo universitario americano.

insegnassi alla Lewis-Clark in Idaho capirei, ma cazzo, così è un peccato : CoolGun :
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

diverso diverso per me non puo' essere... e' troppo parte di quel mondo, troppo radicato nella loro cultura... e sono troppo convinti che gli sport portino soldi, quando solo pochi programmi sono autosufficienti..

ti sparo due grafici per ridere

il dipendente pubblico piu' pagato, per stato

Immagine

lo stipendio medio nelle universita' che rilasciano un dottorato

Immagine

secondo me il mondo e' questo ed e' anche bello e affascinante... bisogna raddrizzare un po' la rotta.. per il bene dei ragazzi e delle ragazze, ricordargli che sono studenti.. non separarli dal resto del corpo studentesco.. formarli.. io sono favorevole all'uso degli ex atleti, quelli che hanno cervello possono essere utili.. ero teaching assistant per sta classe sports and society ed avevamo glenn parker in classe http://en.wikipedia.org/wiki/Glenn_Parker e' stato un grande, ha portato un contributo pazzesco.. c'e' joseph blair a tucson che fa un sacco di roba per l'universita' e lo vorrei contattare per venire un giorno in classe il prossimo anno.. abbiamo avuto un ex giocatore che ha giocato anche in europa, omosessuale non dichiarato all'epoca, che e' venuto a parlare della sua esperienza.. sono gocce, ma servono.. insomma, non trattiamoli come arance da spremere, sono esseri umani e ragazzini che vanno supportati.. non spero in cambiamenti epocali, ma un tocco d'umanita' e' necessario..
Avatar utente
barry
Messaggi: 7305
Iscritto il: 04/10/2011, 0:42

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da barry »

guardate che ne so veramente poco, skip sicuro sa piu' cose di me.. lo vivo da "dentro" ma e' un dentro molto relativo.. alla fine la maggior parte del mio tempo la spendo lavorando ad altre cose (non sport-related), poi ho una donna franco-peruana malata di cinema, teatro, opera, danza che si prende tutto il tempo rimasto :asd: (sono contento eh), poi mi prendo qualche birra con gli amici, parlo su skype coi miei, leggo cessel per sapere come va la roma, e il tempo e' finito.. quest'anno credo di non aver visto UN evento sportivo nel campus..
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6842
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da Cima »

El Don ha scritto:Cima, con te ho smesso di parlare di Della Valle. E' veramente inutile! Peraltro dio bono che instant offense: 0/1 dal campo con tiro a un metro e mezzo dal ferro e 2/2 ai liberi. Ha letteralmente incendiato la partita eh :asd:
As usual
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: College Basketball NCAA 2013-2014

Messaggio da El Don »

Ahahahahahahahahahahah

Dov'eri quando faceva 0/7 da tre o - 4 di valutazione? O quando spaccava culi ai passeri in America? Già, colpa dell'Università, ricordo bene. Molto comodo spuntare fuori in questo modo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rispondi