NBA draft - 2020

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Dopo tanti (inevitabili) rinvii, finalmente ci stiamo avvicinando al draft di quest'anno, al quale, ormai, manca poco più di 1 mese.
E' il momento quindi di commentare le possibile scelte (e strategie) delle diverse franchigie.

A comincia dall'incognita di Lamelo Ball che, a sentire i vari esperti, può finire alla prima assoluta, così come dopo la quinta (e NY ci starebbe facendo un pensierino).
Si tratta infatti del classico talento potenziale, che non si sa bene come valutare.

A voi la parola.
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Draft giudicato poverissimo...vogliono tutti scendere e non trovano qualcuno disposto a salire.
Non conosco praticamente nessuno...prima di scegliere Lamelo ci penserei 4 miliardi di volte.
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da moscatomica »

Wiseman non mi sembrava niente male, ma forse nel basket attuale poco c'azzecca.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Fab5.2 ha scritto:Draft giudicato poverissimo...vogliono tutti scendere e non trovano qualcuno disposto a salire.
Ed infatti, gli ultimi rumors danno addiorittura Minnesota disposta a cedere la prima assoluta per un giocatore pronto subito.
Sic transit gloria draft...
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da jjredick »

conosco pochi giocatori del draft, la penso come fabri su lamelo
in generale sull'argomento "liceali che saltano il college" andando a giocare magari in australia e che hanno già un hype e un seguito social enorme (i vari mikey williams, jalen green, il figlio di lebron ecc. hanno già milioni di follwers su instagram sulla base dei video highlights) ho già letto qualche articolo su come saranno la trappola dei prossimi anni per le squadre nba
:mooning:
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

jjredick ha scritto: in generale sull'argomento "liceali che saltano il college" andando a giocare magari in australia e che hanno già un hype e un seguito social enorme (i vari mikey williams, jalen green, il figlio di lebron ecc. hanno già milioni di follwers su instagram sulla base dei video highlights) ho già letto qualche articolo su come saranno la trappola dei prossimi anni per le squadre nba
Beh, se un GM dell'NBA non è in grado di scansare queste trappole, mi chiedo cosa ci faccia in una lega di eccellenza come l'NBA.
Anche se a vedere certi contrattoni che vengono regalati, viene il sospetto che ci siano dei GM veramente inadeguati...
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da jjredick »

Lumen ha scritto:
jjredick ha scritto: in generale sull'argomento "liceali che saltano il college" andando a giocare magari in australia e che hanno già un hype e un seguito social enorme (i vari mikey williams, jalen green, il figlio di lebron ecc. hanno già milioni di follwers su instagram sulla base dei video highlights) ho già letto qualche articolo su come saranno la trappola dei prossimi anni per le squadre nba
Beh, se un GM dell'NBA non è in grado di scansare queste trappole, mi chiedo cosa ci faccia in una lega di eccellenza come l'NBA.
Anche se a vedere certi contrattoni che vengono regalati, viene il sospetto che ci siano dei GM veramente inadeguati...
Se scout e gm nba hanno a disposizione solo le partite dell’high school, tornei di sponsor vari, all star game eccetera, diventa difficile poter giudicare qualcuno anche per i più bravi
:mooning:
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

jjredick ha scritto: Se scout e gm nba hanno a disposizione solo le partite dell’high school, tornei di sponsor vari, all star game eccetera, diventa difficile poter giudicare qualcuno anche per i più bravi
Verissimo, ma abbiamo visto, con il senno di poi, che TUTTI i draft sono stati disseminati di errori colossali e che, anche dopo aver visto e rivisto i prospetti nel miglior modo possibile, ci sono state delle scelte alte dedicate a pippe incredibili.
Quindi ?
Quindi si entra nella 'draft room' con la stampata del 'mock draft consesus', ci si rilassa e si accende un cero al santo protettore... :asd:
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da hanamichiSakuragi »

l'israeliano è intrigante, al netto di qualche spacconata di troppo
su ballino avevo letto dei mock che lo danno addirittura alla 8, posizione in cui New York deve scegliere e che, a quanto sentito in giro, sarebbero intenzionati a scegliere (o lui o haliburton)
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Ball sarebbe anche perfetto per una piazza come NY (giocatore estroso e mediatico come nessun altro di questo draft), ma con un coach come Thibo non ce lo vedo proprio.
Ho letto che Thibo vorrebbe provare a puntare su Dennis Smith, dandogli una seconda possibilità.
Se la cosa dovesse funzionare, vista anche la giovane età, NY ha risolto il problema della PG per un pezzo e nel draft può prendere un giocatore più difensivo che aiuti ad alzare il livello di intensità della squadra (si parla infatti di Okoro, non una brutta idea).
Leon Rose sarà anche un ex Agente con i suoi giri ed i suoi contatti, ma non è uno stupido e si merita di essere giudicato almeno dopo una intera stagione.
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Per scegliere Okoro dovrebbero essere mooooolto fiduciosi sui progressi al tiro di RJ, credo... .
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Fab5.2 ha scritto:Per scegliere Okoro dovrebbero essere mooooolto fiduciosi sui progressi al tiro di RJ, credo... .
Sono d'accordo, ma un giocatore come Barrett, se non fa evidenti progressi nel tiro da fuori, serve a ben poco.
L'anno scorso - se ricordo bene - lo aveva scelto sostanzialmente per questo: se poi non dovesse funzionare (cosa possibilissima) sarebbe solo l'ennesima 'cannata' da draft.
D'altra parte se Okoro è ancora disponibile alla 8, sarebbe un peccato non prenderlo.
Rispondi