Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 20/01/2018, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NCAA 2017/2018
MessaggioInviato: 14/01/2018, 10:30 
Non connesso

Come ogni anno ultimamente mi avvicino al college basket nell'anno nuovo, in ottica draft più che altro.
Un amico tifoso Duke da tempo immemore mi dice che Bagley III è il più forte giocatore passato da lì (a livello collegiale, non vuol dire che poi al piano di sopra farà lo stesso).
Opinione fondata o sparata?

Profilo  
MessaggioInviato: 14/01/2018, 14:20 
Non connesso

Hansel ha scritto:
Come ogni anno ultimamente mi avvicino al college basket nell'anno nuovo, in ottica draft più che altro.
Un amico tifoso Duke da tempo immemore mi dice che Bagley III è il più forte giocatore passato da lì (a livello collegiale, non vuol dire che poi al piano di sopra farà lo stesso).
Opinione fondata o sparata?

Discorso difficile, i paragoni con il basket di un'altra epoca sono impossibili perché una volta i freshmen avevano un ruolo marginale, e quindi neanche volendo avrebbero potuto esprimersi come sta facendo ora Marvin Bagley, perché a fianco avevano gente 3 anni più grande e mille volte più esperta e già dentro al sistema che aveva per forza di cose le maggiori responsabilità, possessi, tiri ecc.. in squadra. Oggi Bagley arriva e dal giorno numero 1 è la stella indiscussa, perché quelli "buoni" non ci arrivano agli anni da upperclassmen. E per Duke è una situazione anche abbastanza nuova, perché solo negli ultimi 5/6 anni ha iniziato a reclutare gli one and done.
Di certo non si era mai visto ai Blue Devils qualcuno così dominante dopo due soli mesi di carriera collegiale, ma appunto, uno dei motivi è quanto scritto sopra. In attacco è veramente un mostro a livello universitario, sa fare tantissime cose, è alto, è mobile, è veloce, va da dio a rimbalzo, ha tempismo, ha un buon tocco, ha senso della posizione, dei tagli e di dove mettersi per ricevere. E' una macchina da punti. In difesa però è inguardabile.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/01/2018, 18:07 
Non connesso

Io l’ho visto solo una volta, quoto quanto detto da torre, poco da aggiungere,belle letture, la sa passare, sembra un giocatore già formato (in attacco) raro per quelli con il suo corpo.
Penso debba mettere su un po’ di forza

Profilo  
MessaggioInviato: 16/01/2018, 23:25 
Non connesso

Nei primi 11 minuti di partita.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]