NBA draft - 2020

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da hanamichiSakuragi »

su nbadraft.net danno wiseman addirittura alla 9 :erostrato:
se fosse vero, con tutti naturalmente i milioni di casi dei draft, se new york lo passa IMO fa un grandissimo errore. Contando che alla 8 si parla appunto di Okoro che tutto mi sembra tranne che un tiratore affidabile
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

hanamichiSakuragi ha scritto: su nbadraft.net danno wiseman addirittura alla 9 :erostrato:
A questa non ci credo proprio.
Se c'è una costante legata al ruolo, è sempre che i big man vengono scelti più in alto di quanto meritino.
Perchè i centimetri fanno sempre il loro effetto.
E proprio con dei big men sono state prese le bidonate più colossali della storia del draft (non faccio i nomi perchè li conosciamo tutti benissimo).
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Lumen ha scritto:
hanamichiSakuragi ha scritto: su nbadraft.net danno wiseman addirittura alla 9 :erostrato:
A questa non ci credo proprio.
Se c'è una costante legata al ruolo, è sempre che i big man vengono scelti più in alto di quanto meritino.
Perchè i centimetri fanno sempre il loro effetto.
E proprio con dei big men sono state prese le bidonate più colossali della storia del draft (non faccio i nomi perchè li conosciamo tutti benissimo).
giuro, non me lo sono inventato https://www.nbadraft.net/nba-mock-drafts/
anche per me naturalmente è piuttosto impossibile che scenda così tanto, a meno di cose che possono sapere solo gli addetti ai lavori (etica del lavoro, problemi di dipendenze varie...)
però se già nel link di Fab lo davano piuttosto in discesa rispetto alle prime proiezioni magari qualche domanda è lecito farsela (lì alla 5 se non erro...comunque decisamente più in basso rispetto alla 1/2 cui veniva dato inizialmente)
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

hanamichiSakuragi ha scritto: giuro, non me lo sono inventato
Non avevo dubbi, su questo ! ;)
La mia incredulità si riferiva solo alle valutazioni del sito, non certo alla tua citazione.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Se davvero Wiseman esce dalle prime 2 (cosa possibile), mi stupirei molto se non lo prendesse CHA, che ha un bel buco nella posizione di centro e non ha - al momento - ambizioni di titolo, per cui può lavorare in prospettiva.
Può darsi però che gli addetti ai lavori sappiano qualcosa sulla persona (più che sul giocatore) che li lascia perplessi.
Non è che ai tifosi raccontano sempre proprio tutto....
Avatar utente
alfonsino
Messaggi: 5405
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28
Domanda di controllo 2: minnesota
Località: Iqaluit, Nunavut.

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da alfonsino »

Ovviamente Minnesota becca la 1 quest'anno...
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12885
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da BeppeRappa »

alfonsino ha scritto:Ovviamente Minnesota becca la 1 quest'anno...
Sfiga vera...sarebbe tipo solo la quarta volta in 10 anni.
Franchigia maledetta.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

BeppeRappa ha scritto:
alfonsino ha scritto:Ovviamente Minnesota becca la 1 quest'anno...
Sfiga vera...sarebbe tipo solo la quarta volta in 10 anni.
Franchigia maledetta.
Ma sei sicuro ?
A me - come 1° scelta assoluta di Minnie - mi risulta solo KAT del 2015, poi, andando indietro non ho trovato più nulla.
Ma posso sbagliare.
Jacko
Messaggi: 4064
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Jacko »

Ha anche trasformato Kevin Love in una 1, Wiggins.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Jacko ha scritto:Ha anche trasformato Kevin Love in una 1, Wiggins.
Giusto.
Mi era passato di mente.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Domanda provocatoria: è possibile fare un parallelo, paragonando le aspettative pre-draft, tra Lamelo Ball e Doncic ?
Non lapidatemi... :-)
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

Lumen ha scritto:Domanda provocatoria: è possibile fare un parallelo, paragonando le aspettative pre-draft, tra Lamelo Ball e Doncic ?
Non lapidatemi... :-)
Un parallelo tra le aspettative?
No...per Doncic c'era una esigua minoranza che si aspettava "in lotta per GOAT", una minoranza meno esigua per "futuro miglior giocatore del mondo", una percentuale non irrisoria per "franchise player" e via a scendere fino a una infinitesima percentuale di "bust-completo".

Per LaMelo le prime due categorie sono praticamente non rappresentate, franchise player e bust completo mi pare viaggino più o meno di pari passo, sono minoritarie ma cmq entrambe rilevanti, e l'opinione più diffusa potrebbe essere "in grado di essere un giocatore da belle statistiche che non ti migliora SE mette a posto il tiro"... .
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da hanamichiSakuragi »

tralasciando per un attimo le primissime posizioni del draft, qualcuno ha uno scouting (o eventualmente può farlo) su Pokusevski?
leggo da più parti che abbia una sconfinata possibilità di miglioramento e dimensioni di lungo interessanti, ma a oggi siamo alla seconda squadra dell'Olimpyakos...non c'è forse un eccesso di hype su questo ragazzo? :pippotto:
jjredick
Messaggi: 37685
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da jjredick »

Lumen ha scritto:Domanda provocatoria: è possibile fare un parallelo, paragonando le aspettative pre-draft, tra Lamelo Ball e Doncic ?
Non lapidatemi... :-)
in usa sicuro molta gente crede più in lamelo di quanto credesse in doncic ai tempi...infatti anche doncic viene scelto alla 3 e scambiato con la 4
noi in europa sapevamo meglio chi fosse doncic...avevamo aspettative diverse
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Fab5.2 »

jjredick ha scritto:
Lumen ha scritto:Domanda provocatoria: è possibile fare un parallelo, paragonando le aspettative pre-draft, tra Lamelo Ball e Doncic ?
Non lapidatemi... :-)
in usa sicuro molta gente crede più in lamelo di quanto credesse in doncic ai tempi...infatti anche doncic viene scelto alla 3 e scambiato con la 4
noi in europa sapevamo meglio chi fosse doncic...avevamo aspettative diverse
Chiaramente posso sbagliarmi, ma la mia sensazione è molto diversa. Melo forse sarà scelto più in alto, ma è solo una questione di "qualità" del draft.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Sono d'accordo.
Inoltre pesa anche il roster della squadra che lo sceglie.

Doncic è esploso subito a Dallas non solo perchè ha talento, ma anche perchè il coach gli ha subito dato le chiavi della squadra.
Se Lamelo Ball fosse scelto in una situazione diversa, con dei rivali ingombranti nella gestione del gioco, per lui sarebbe più difficile.

Così per es. non andrebbe bene Minnesota, che ha già Russell. E GS sarebbe peggio che peggio. NY invece sarebbe perfetta, ma purtroppo non ha una scelta alta.
Una scommessa forte su Ball potrebbe forse farla Charlotte, ma dovrebbe scalare in panchina o cedere le sue 2 attuali PG.
Vedremo tra poco.
jjredick
Messaggi: 37685
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da jjredick »

Io comunque parlavo dei tifosi e di come la vedono loro, pensavo la domanda si riferisse a quello
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

jjredick ha scritto:Io comunque parlavo dei tifosi e di come la vedono loro, pensavo la domanda si riferisse a quello
Ti ringrazio della precisazione, ma io mi riferivo un po' a tutto.
Tifosi, stampa, GM.
Comunque un parallelo prima del draft ci sta, ha un senso.
Poi, a stagione iniziata, vedremo.
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Come ho già detto in un altro commento, Minnesota mi pare un pessimo approdo per Ball, perchè la sua convivenza tattica con Russell è tutta da immaginare.
Frse chiederanno di giocare con 2 palloni (anzi con 3 vista la presenza di KAT) ... :-)
Rispondi