Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Rispondi

Chi vince?

4-0
8
18%
4-1
26
58%
4-2
9
20%
4-3
0
Nessun voto
3-4
1
2%
2-4
0
Nessun voto
1-4
0
Nessun voto
0-4
1
2%
 
Voti totali: 45

Avatar utente
Seppia
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/03/2016, 11:39
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Seppia »

Ma chi ti conosce maleducato che non sei altro, ste confidenze prenditele con tua sorella o i tuoi amici.
Ma vedi te che gente.
Comunque visto che sono una persona per bene ed è giusto aiutare chi è svantaggiato:
- se la difesa avversaria deve marcare solo due giocatori e mezzo su cinque, la qualità dei tiri non può essere alta.
Posso capire che questo complicatissimo concetto possa essere un po' oltre le tue capacità di comprensione, ma prova a pensare a quello che accadde a Tony Allen l'anno scorso proprio nella serie contro GS.
- Bogut è buono si, ma è il settimo uomo di GS in quanto a minuti, e nelle finali scorse praticamente non giocò. Adams è probabilmente il quarto miglior giocatore di OKC. È GS o San Antonio che devono battere eh, quindi è con loro che bisogna rapportarli.
Son finiti terzi a ovest mica ottavi.
HTFU
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da magic »

Seppia, fai bene a bacchettare i toni ma Durant e Westbrook non sono gli unici ad avere compagni scarsi e coach con, diciamo così, ridotta personalità.
In rapporto a quanto sono forti (e lo sono tanto tanto) sono quelli che in assoluto "giocano peggio", cioè giocano in un modo che finisce per depotenziarli.

Dopo cinque stagioni di questa solfa forse è lecito pensare che la questione vada affrontata partendo dal presupposto che la questione siano proprio loro, insieme o separatamente.

Tu scrivi come se si trattasse di una "ingiustizia", mentre forse, in termini strettamente tecnici, sarebbe forse vero l'opposto.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da vermi »

Seppia ha scritto:Ma chi ti conosce maleducato che non sei altro, ste confidenze prenditele con tua sorella o i tuoi amici.
Ma vedi te che gente.
Comunque visto che sono una persona per bene ed è giusto aiutare chi è svantaggiato:
- se la difesa avversaria deve marcare solo due giocatori e mezzo su cinque, la qualità dei tiri non può essere alta.
Posso capire che questo complicatissimo concetto possa essere un po' oltre le tue capacità di comprensione, ma prova a pensare a quello che accadde a Tony Allen l'anno scorso proprio nella serie contro GS.
- Bogut è buono si, ma è il settimo uomo di GS in quanto a minuti, e nelle finali scorse praticamente non giocò. Adams è probabilmente il quarto miglior giocatore di OKC. È GS o San Antonio che devono battere eh, quindi è con loro che bisogna rapportarli.
Son finiti terzi a ovest mica ottavi.
Mah, sullo svantaggiato avrei da ridire.

Però confermo per quanto mi riguarda siano cazzate, mica ti ho offeso o ti ho dato del minorato. Mi sembrava un post pieno di cazzate appunto. Se te l'avessi scritto in un altra maniera, il discorso sarebbe stato lo stesso.

Tu hai parlato di "a chi la passa", non di come costruire un buon tiro.

Tu hai fatto una specie di confronto tra Bogut e Adams, non tra Bogut ed i minuti giocati dai suoi compagni di GS. Dire che Adams giocherebbe meno di Bogut... e grazie al cazzo, Bogut gioca eccome. Per fare un paragone "denigrante" rispetto ad Adams avresti dovuto utilizzare un giocatore meno forte e funzionale alla sua squadra.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
Seppia
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/03/2016, 11:39
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Seppia »

Vabbè adesso scrivere "ohh ma come fai a scrivere tante cazzate in poco spazio" non qualifica di essere maleducato
Non è grave eh sono un bambino grande, ma se poi ti becchi del buzzurro te ne stai almeno.
magic ha scritto:Seppia, fai bene a bacchettare i toni ma Durant e Westbrook non sono gli unici ad avere compagni scarsi e coach con, diciamo così, ridotta personalità.
In rapporto a quanto sono forti (e lo sono tanto tanto) sono quelli che in assoluto "giocano peggio", cioè giocano in un modo che finisce per depotenziarli.

Dopo cinque stagioni di questa solfa forse è lecito pensare che la questione vada affrontata partendo dal presupposto che la questione siano proprio loro, insieme o separatamente.

Tu scrivi come se si trattasse di una "ingiustizia", mentre forse, in termini strettamente tecnici, sarebbe forse vero l'opposto.
Il punto mi pare questo infatti.
Voi vedete una coppia di giocatori forti quanto loro con le pippe che hanno loro a fianco (a parte Ibaka e Adams che è... Medio? Diciamo medio ok?) che abbia fatto meglio negli ultimi anni? Con un coach medio scarso?
I Warriors hanno il sestuplo del talento (iperbolizzo), gli Spurs hanno stelle forse meno forti ma una squadra immensamente più profonda ed il miglior coach della NBA, gli Heat dei Big Three avevano IL miglior giocatore con distacco più altri due All star
Quale di queste squadre avrebbe potuto battere OKC?
HTFU
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Rasheed »

il supporting cast mi sembra l'ultimissimo dei problemi...
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da magic »

@seppia.
Non credo ci siano, oggi, giocatori forti quanto loro nella stessa squadra, quindi un vero termine di raffronto non l'abbiamo (ammesso che sia proprio e sempre indispensabile per esprimere un giudizio).
Lo abbiamo, invece (forse) circa assortimento a valore del roster, che almeno come struttura non è troppo dissimile da quello che è possibile assemblare oggi nella NBA 30 (squadre), cioè un paio di furoiclasse, un terzo/quarto buon giocatore e dal quinto in già quello che passa il convento in relazione a quello che ti resta del salary.
Quindi, pippe e mezze pippe a go go che rendono in relazione a quello che gli staff tecnici mettono in piedi e a come (ecco che arriviamo al punto) si integrano con il blocco forte della squadra.
Qui mi sembra (non solo a me, ma a quanto pare non a te) che il blocco debole cambi ogni anno configurazione (quest'anno, è vero, un po' peggio degli anni precedenti post Harden) ma che nessuno si sia mai funzionalmente integrato col duo.
Viene naturale, ripeto, smettere di pensare al coach di turno (mai innocente, se non altro per capacità di contrastare la tendenza) e alle scelte del front office e concentrarci sulla qualità, se non sulla quantità, di quello che ci hanno messo loro due.

A margine (e neppure tanto), giocano, la squadra e loro due singolarmente, insieme o a turno, veramente uno schifo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
klasse
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2011, 18:28

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da klasse »

Dei quattro giocatori in dubbio per dallas si sa qualcosa?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Loki »

si ma non è che un supporting cast non all'altezza giustifichi giocare male eh. Durant sta giocando male, kobe non giocava male nemmeno con me come compagno di squadra (e ha avuto un supporting cast ben peggiore di quello di durant)... lebron stesso...

E adams che gioca meno di Boban... ok... non vogliamo chiamarla cazzata... ma come la chiamiamo?
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Zar »

esagerazione :asd:
jjredick
Messaggi: 37724
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da jjredick »

niente deron
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Zar »

non ho visto nulla (seguivo l'altra) ma immagino sia stata una ripassata senza storia... purtroppo si sapeva, Mavs troppo incerottati...
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12891
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da BeppeRappa »

macchè incerottati,le partite le può solo perdere okc in questa serie...cmq mi aspetto gli stessi commenti su carlisle dell'altro giorno eh,la partita è stata la stessa anzi forse abbiamo giocato pure meglio.

seppia chirurgico sul supporting cast,ma tutti sti nuovi fenomeni non possiamo recintarli in qualche topic dedicato?per favore.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Franco »

BeppeRappa ha scritto:macchè incerottati,le partite le può solo perdere okc in questa serie...cmq mi aspetto gli stessi commenti su carlisle dell'altro giorno eh,la partita è stata la stessa anzi forse abbiamo giocato pure meglio.

seppia chirurgico sul supporting cast,ma tutti sti nuovi fenomeni non possiamo recintarli in qualche topic dedicato?per favore.
Recintarlo? Ma se é il conduttore del podcast ufficiale del forum :hahaha:
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
Seppia
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/03/2016, 11:39
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Seppia »

magic ha scritto:@seppia.
Non credo ci siano, oggi, giocatori forti quanto loro nella stessa squadra, quindi un vero termine di raffronto non l'abbiamo (ammesso che sia proprio e sempre indispensabile per esprimere un giudizio).
Lo abbiamo, invece (forse) circa assortimento a valore del roster, che almeno come struttura non è troppo dissimile da quello che è possibile assemblare oggi nella NBA 30 (squadre), cioè un paio di furoiclasse, un terzo/quarto buon giocatore e dal quinto in già quello che passa il convento in relazione a quello che ti resta del salary.
Quindi, pippe e mezze pippe a go go che rendono in relazione a quello che gli staff tecnici mettono in piedi e a come (ecco che arriviamo al punto) si integrano con il blocco forte della squadra.
Qui mi sembra (non solo a me, ma a quanto pare non a te) che il blocco debole cambi ogni anno configurazione (quest'anno, è vero, un po' peggio degli anni precedenti post Harden) ma che nessuno si sia mai funzionalmente integrato col duo.
Viene naturale, ripeto, smettere di pensare al coach di turno (mai innocente, se non altro per capacità di contrastare la tendenza) e alle scelte del front office e concentrarci sulla qualità, se non sulla quantità, di quello che ci hanno messo loro due.

A margine (e neppure tanto), giocano, la squadra e loro due singolarmente, insieme o a turno, veramente uno schifo.
Grazie magic che rispondi in maniera educata, meno bello vedere gente come BeppeRappa e l'altro buzzurro che dimostrando maturità tipo seconda media utilizzano l'approccio alla vita molto vincente del "utente nuovo = insulto libero perché io c'ho tanti post anvedi come soffigo".

Alla fine possiamo semplicemente essere in disaccordo.
A mio avviso il supporting cast di OKC è IMMENSAMENTE inferiore a quello delle squadre che li batteranno ad ovest.
Perché poi come dicevo, quello conta.
a livello di talento e coach complessivamente mi sembrano sul livello di Cleveland (anche se Lebron > chiunque a OKC ed il terzo migliore dei cavs vale più di Ibaka secondo me, quindi forse vantaggio cavs), ed infatti secondo me con Cleveland se la giocherebbero.
Quelli da cui prendono le pizze sono GS e San Antonio.

Ora, ed è questa la domanda chiave anche per tutti quelli che fanno i fenomeni ma poi non rispondono:

Ve la sentite di dire che OKC ha globalmente lo stesso talento e la la stessa qualità di coaching di GS e San Antonio?
Secondo me la differenza è a dire poco abissale
Di conseguenza mi pare ingeneroso dare colpe eccessive a Westbrook e Durant, che non è che dico che siano esenti eh, mica sono Gesù che cammina sulle acque
Il mio concetto è che il problema non sono certo loro.
Quando la tua "crunch time lineup" prevede Dion Waiters mentre gli altri hanno Iguodala come sesto uomo non mi sento di crocefiggerti
HTFU
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Rasheed »

Seppia ha scritto: Ve la sentite di dire che OKC ha globalmente lo stesso talento e la la stessa qualità di coaching di GS e San Antonio?
posto che a livello complessivo no...

la mia idea è che se Westbrook e Durant,che sono nettamente il miglior 1-2 punch della NBA,giocassero a pallacanestro "bene"(non la roba vista stanotte...dove Durant va oltre 30 giocando la sua solita pallacanestro che nei Playoffs non va da nessuna parte...)potrebbero colmare il gap di talento nelle altre posizioni...

quanto all'allenatore,è cominciato a diventare un falso problema già in era Brooks:Durant,nonostante i non-risultati,aveva stima nei confronti dell'allenatore(tanto che,si dice,chi ha firmato Brooks lo fa anche per avere maggiori chance di prendere Durant FA)...
così come non ci sono apparenti problemi con l'ex coach di Florida...che può essere criticato quanto ci pare,non essere considerato al pari di Popovich(non lo è nessuno oggi)o Kerr...
ma per chi ha visto giocare mezza volta la Florida campione NCAA in b2b...fatica a rivederne applicati qui a OKC principi tecnici

la mia idea,e qui lancio la provocazione,è che con il pompatissimo(giustamente...)Stevens,Oklahoma City giocherebbe alla stessa maniera di oggi...
i due,in particolare KD,sono "difficili" da allenare...o pensate che Donovan sia un tale incapace da non aver capito "cosa non andava nei vecchi Thunder per cui hanno cacciato Brooks e chiamato me?"

a questi due,in particolare a Durant,serve uno che li rivolti a livello generale...e faccia capire che i 30 punti si possono fare diversamente...
che poi è il segreto che ha portato altri a vincere...
jjredick
Messaggi: 37724
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da jjredick »

io onestamente non capisco come fai ad andare di felton harris barea tutti insieme...con durant che già ne aveva messi una ventina marcato da felton..
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
I CANNONI DI CAGARONE
Messaggi: 335
Iscritto il: 27/01/2016, 18:56
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da I CANNONI DI CAGARONE »

Seppia ha scritto: Ve la sentite di dire che OKC ha globalmente lo stesso talento e la la stessa qualità di coaching di GS e San Antonio?
No.
Seppia ha scritto: Secondo me la differenza è a dire poco abissale
Di conseguenza mi pare ingeneroso dare colpe eccessive a Westbrook e Durant, che non è che dico che siano esenti eh, mica sono Gesù che cammina sulle acque
Il mio concetto è che il problema non sono certo loro.
Eppure...sono "allenabili" diversamente?
La risposta scivola da tempo verso il no.
BUM!
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12891
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da BeppeRappa »

Che me ne fotte di chi è seppia,può anche condurre il gioco dei pacchi.cambia poco.
Non fare il calimero perchè il supporting cast di okc è l'ultimo dei loro problemi,e te l'han detto tutti in tutte le salse.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12891
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da BeppeRappa »

jjredick ha scritto:io onestamente non capisco come fai ad andare di felton harris barea tutti insieme...con durant che già ne aveva messi una ventina marcato da felton..
quest'anno gli gira così,ormai ho fatto il callo.Speriamo che dalla prossima Justino migliori ancora così da poter ricoprire più minuti...anche se l'esperienza Crowder non mi fa ben sperarea riguardo.purtroppo.

IMO carlisle vuole almeno 2 buoni trattatori di palla in campo,matthews non lo è quindi o hai un Parsons oppure ci vogliono altri 2piccoli.
Ovviamente le esasperazioni con i 3nani sono troppo,ma le ricordo pure nella RS del 2011(bepperappa criticava anche nell'anno del titolo cit.) con kidd,barea e terry contemporaneamente...almeno kidd era un finto piccolo però.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Rasheed »

assolutamente...
anche Stotts è di quel partito,peraltro...sempre 2 trattatori della palla in campo...se si riesce 3

il vantaggio è che nelle edizioni buone dei Blazers tra i trattatori c'era Batum...quindi ci evitavamo i 3 nani
Rispondi