Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Rispondi
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4900
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Loki ha scritto:porca puttana mj
nelle altre due gare della serie ha scritto 31 e 33... ricapitolando 41pt 8rb 6as e quasi 2 rubate a partita, 50% dal campo e 40% da 3pt :erostrato:
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24147
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da gabhorror »

:hahaha:
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Lenny »

Beh le Finals contro i Suns sono leggenda... livello di prestazioni di MJ talmente straordinario da far sembrare quasi normale quello di Charles Barkley (tra l'altro MVP della regular season) dall'altra parte.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Zero
Messaggi: 28536
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Zero »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
Loki ha scritto:porca puttana mj
nelle altre due gare della serie ha scritto 31 e 33... ricapitolando 41pt 8rb 6as e quasi 2 rubate a partita, 50% dal campo e 40% da 3pt :erostrato:
io lo ricorderei a tutti quelli che LBJ-Curry meglio di Jordan
Benim adım Ebruli.
jjredick
Messaggi: 37723
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da jjredick »

di paragoni curry - mj ne ho sempre visti pochi.......con l'altro invece.........
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da mfbonsa »

Zero ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:
Loki ha scritto:porca puttana mj
nelle altre due gare della serie ha scritto 31 e 33... ricapitolando 41pt 8rb 6as e quasi 2 rubate a partita, 50% dal campo e 40% da 3pt :erostrato:
io lo ricorderei a tutti quelli che LBJ-Curry meglio di Jordan
Luca, credo tu abbia deciso di infilarti in un ginepraio :asd:
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:
Loki ha scritto:porca puttana mj
nelle altre due gare della serie ha scritto 31 e 33... ricapitolando 41pt 8rb 6as e quasi 2 rubate a partita, 50% dal campo e 40% da 3pt :erostrato:
io lo ricorderei a tutti quelli che LBJ-Curry meglio di Jordan
vabbè...
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Capitan Red »

No team in NBA history has ever bounced back from a 3-1 deficit to win the title.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da The Truth 34 »

Sì.. e le due che hanno forzato una gara 7 (New York e Non mi ricordo) hanno perso.. sei indietro.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Wilt »

Lenny ha scritto:Beh le Finals contro i Suns sono leggenda... livello di prestazioni di MJ talmente straordinario da far sembrare quasi normale quello di Charles Barkley (tra l'altro MVP della regular season) dall'altra parte.
Avatar utente
Arvydas Romas
Messaggi: 831
Iscritto il: 06/01/2012, 5:17

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Arvydas Romas »

Ma nessuno lo ha paragonato a Curry, manco io che sono il primo dei lovers, a lbj invece...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Loki »

vabbè, visto che il basket vintage mi piace e non c'è altro di cui parlare, posso fare la punta al cazzo su jordan.
quella serie di mj credo sia la migliore di sempre in finale nella storia dell'nba, premessa doverosa.

Va detto che nel record delle 3 gare consecutive over 40, c'è g3 in cui vengono giocati 3 OT e jordan ne mette mi pare 43, non ho voglia di ricontrollare.
Jordan ne mette 41 di media (o 42), pesa gara 4 in cui fa una roba pazzesca e vince una gara punto a punto mettendone 55. Il tutto in una squadra che segna complessivamente di più (in quella finale) e contro una squadra che IMO difendeva peggio ed era più debole tout court degli avversari dei cavs (contestualizzando... IMO quei suns spaccavano il culo a questi warriors).
A parte quello però le sue cifre non sono tanto diverse da quelle di lebron, che prende 3 rimbalzi in più, fa 2 assist in più, ruba un pallone in più, stoppa quasi 2 volte in più e tira un po' meglio... ma soprattutto ha il doppio del doppio delle responsabilità difensive di Jordan (e una squadra attorno decisamente peggiore).

sono prestazioni paragonabili? se lebron ne fa 40 e porta a casa g7, imo forse si. Ma per me resterebbe migliore quella di MJ, perchè a prescindere dai numeri, Lebron ha toppato alla grande due gare e questo non si cancella.
G7 o non g7, a meno di porcherie inenarrabili dell'ex prescelto, quella di lebron per me sarà comunque, tutto sommato, una prestazione enorme.

esercizio totalmente fine a sè stesso che non vuole spostare alcun giudizio su james, ma solo per mio dileggio.
Zero
Messaggi: 28536
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Zero »

se LeBron vince anche gara 7 con cifre simili alle ultime due... beh la sua finale entra nel gotha, poi meglio, peggio non so.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Zar »

LeBron led all players on both teams in pts, reb, ast, stl & blk. He is the 1st player in Finals history to do so.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4900
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

- Lebron terzo giocatore della storia nba con una tripla doppia in una gara7 delle finals (Worthy 1988 e West 1969).
- terza volta in cui vince l'mvp delle finals, gli altri quattro giocatori con almeno 3 mvp delle finals sono MJ, Shaq, Duncan, Magic.
- insieme a Kareem è l'unico giocatore ad aver vinto il titolo di mvp delle finals con due squadre differenti.

- Curry secondo mvp della regular season a perdere in casa gara7 delle finals (Kareem nel 1974 contro i Celtics)

- Cavs prima squadra a rimontare sotto 3-1 alle finals (0/32 il record precedente)
- Cavs quarta squadra della storia nba a vincere una gara7 delle finals in trasferta interrompendo una striscia di 6 vittorie consecutive per la squadra di casa. gli ultimi a vincere in trasferta furono i Bullets nel 1978.

- Lue terzo allenatore della storia nba a vincere il titolo subentrando durante la regular season (Riley 1982 e 2006, Westhead 1980)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Loki »

Quante squadre hanno perso le stesse partite nei po e in regular season?
Ultima modifica di Loki il 20/06/2016, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:Quante squadre hanno perso più partite nei po che in regular season?
Beh, questa è facilissima: una!
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Loki »

Volevo dire le stesse in realtà... Sono a 9 L nei po, no?
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:Volevo dire le stesse in realtà... Sono a 9 L nei po, no?
Non so perché ma mi ricordavo un 4-2 contro Portland. Allora è ancora più facile :asd: Comunque sì, solo i Warriors nella storia, anche perché dopo i Bulls del 72-10 si parte da 13 sconfitte in una regular season e in quegli anni si giocavano pure meno partite ai playoffs.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Curiosità statistiche (Playoffs Edition)

Messaggio da Capitan Red »

hOLd_mY_oWn ha scritto: - insieme a Kareem è l'unico giocatore ad aver vinto il titolo di mvp delle finals con due squadre differenti.
Non banalissima questa statistica tra l'altro.
Rispondi