La regina delle Olimpiadi: Atletica

Chi non si dopa, scagli la prima pietra
Rispondi
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Zar »

Bolt vinto in scioltezza... incredibile terzo per Lemaitre...
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Belinelli84 »

Bolt anche un po' seccato all'arrivo
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Belinelli84 »

dHazed ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:Sarà anche una cazzata ma in confronto a quelle della prima semifinale, semenya sembra una bella figa

Chiederò il tuo permesso peossima volta prima di poter ironizzare su qualcosa
boh è un argomento sul quale fare ironia è facile e dannoso, perché rafforza gli stereotipi e insiste su una dinamica che esclude e umilia. Non c'è proprio niente di innocuo in questo modo di fare ironia, e non c'è "e vabbè ma fatti una risata" che tenga. Poi fai come vuoi eh.
Ma certo..

PS: :erostrato: (cit)
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da plissken »

bolt con il gesto tipico di lebron dopo l'arrivo
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da mfbonsa »

Comunque non voglio stuzzicare dhazed, ma la situazione degli 800 è palesemente complessa e non c'è alcuno stereotipo da rafforzare, dato che le concorrenti sono al corrente di giocare una sfida impari.

Caster Semenya non è un uomo, ma ha acclarate caratteristiche intersex. Per evitare che corresse da sola, hanno dovuto far partecipare altre due atlete con le medesime caratteristiche, di fatto falsando ancora di più la gara perché non partiva nemmeno, in linea teorica, la corsa per le medaglie.

E' un problema che andrebbe analizzato, ma è chiaro che così non è una cosa regolare
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da mfbonsa »

In realtà appurato che sia una donna è semi-vero. E' appurato che non sia un uomo, ma i risultati dei test non sono mai stati svelati.

Chiaro che se fosse in stato di ermafroditismo, sarebbe "logico" che corresse con le donne, non è una sua colpa se è così, non si tratta di doping. Ed altrettanto logico che le avversarie potrebbero trovare da ridire
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed
Messaggi: 51359
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Rasheed »

mi sembra una discussione inutile...
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da boole »

Da La Stampa dell'altroieri:

L'ex avversaria: "Caster discriminata. è un fenomeno come Ledecky e Biles"
Nel 2009 in pista si sentì truffata, poi ha testimoniato a favore della velocista Chand [...]

Madeleine Pape era tra le ragazze sconvolte all'arrivo della batteria degli 800 m ai Mondiali di Berlino. Nel 2009, l'anno in cui Semenya ha cancellato la concorrenza, Pape l'ha guardata sospetta e si è sentita truffata. Quando l'australiana ha lasciato "la bolla dell'atletica" come la chiama lei, si è messa a studiare scienza dello sport e oggi che ha un dottorato sul legame tra geni e prestazioni la pensa diversamente: "Ho realizzato quanto la mia reazione fosse discriminatoria".
Cosa le ha fatto cambiare idea?
Tutto quello che ho letto, le ricerche, le tesi che prima ho consultato e poi scritto. Mi sono ritrovata sorpresa e scioccata. Ho ripensato alle emozioni di quel giorno, a quanto ci sentivamo offese. Assurdo, ma non avevamo strumenti per capire. Oggi è diverso
Pensa che Semenya non abbia vantaggi?
Solo lo sport l'ha definita una minaccia e ora si tratta di combattere un pregiudizio che come qualunque altro sfrutta presunti presupposti scientifici
Questa però è una competizione, e stabilire che tutti partono allo stesso livello è uno dei presupposti chiave
Non si parte allo stesso livello. C'è chi ha più talento, chi è un fenomeno, Katie Ledecky ha vinto a ripetizione nel nuoto. Qualcuno l'ha messa in discussione? [...] Io non vedo differenze. Anche loro sono dotate di natura
Qui non si tratta di un'abilità, ma di un valore
Il genere non ha una definizione semplice, per abitudine abbiniamo il testosterone a una caratteristica maschile ma non è così certo. Pure la larghezza delle spalle di Phelps è un valore
Lei ha testimoniato a favore della velocista Chand, il caso che ha cambiato le regole
[...]
Sa che ora la Iaaf vuole ribaltare quella decisione?
Sì e ho trovato davvero irrispettoso che Coe l'abbia ribadito alla vigilia dei giochi. è stato come puntare il dito contro Semenya un'altra volta
Cosa pensa che succederà se Semenya fa il record del mondo?
Sì scatenerà un altro circo, solo che lei è matura, consapevole [...] quindi io la incito a provarci. [...] E poi non capisco, gli 800 m sono uno di quei primati dopati che strozzano l'atletica. Come si può fare il tifo perchè resista?
Crede che ci siano molte altre ragazze come Semenya ai giochi?
Quando ho testimoniato, nelle carte del dibattimento si parlava di 30 casi. Non saranno tutti a Rio, però molti sì. E se questo vantaggio fosse così diretto avremmo 30 star che battono ogni precedente. Non mi pare. Dutee Chand è uscita nelle batterie dei 100 m. Caster è forte e allora è un problema

Crede che i risultati stupefacenti di questa stagione siano una coincidenza?
Mi stupisco di più che costretta a prendere medicinali non necessari riuscisse a vincere medaglie, come è successo nel 2012
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Zar »

come per i 100, spero che batta sto record di merda al più presto...
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da mfbonsa »

I 100 e gli 800 sono gare diverse però per fare il giochino del confronto tra Chand e Semenya
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Zar »

buona staffetta delle italiane nella 400 con record italiano...
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24073
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da gabhorror »

Buonissima Maria Benedicta :sbav:
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Belinelli84 »

Le americane tempo discreto
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 09/11/2019, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Belinelli84 »

Giappone batte gli Usa :erostrato:

Bolt col motorino :asd:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da Zar »

gran gara della Giappone, peccato essersi trovati proprio il mostro davanti...
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24073
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: La regina delle Olimpiadi: Atletica

Messaggio da gabhorror »

Leggenda
Rispondi