Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Rispondi

Chi vince?

4-0
2
6%
4-1
6
18%
4-2
12
36%
4-3
9
27%
3-4
3
9%
2-4
0
Nessun voto
1-4
0
Nessun voto
0-4
1
3%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Balsa85 »

Si ma cosa c'entra Ainge in tutto questo, fatico a comprenderlo...
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Zero ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:
Zero ha scritto:una numero 1 che esce con la 8 ci sta solo con infortuni importanti nella numero 1 (tipo Rose nel 2009)
Miami Heat-New York Knicks 1999?
Dallas Mavericks-Golden State Warriors 2007?
Non esageriamo, su.
"ci sta" nel senso che e' un risultato accettabile. Non e' accettabile che la 1 perda con la 8. E' comunque una grossa delusione per la 1.

Miami - New York e' l'eccezione che conferma la regola visto che la stagione breve dovuta al lock-out mise forse le due più forti dell'est davanti al primo turno.
Dallas vs Golden State cos'è? E Dallas era mooolto più forte di questi Celtics.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Balsa85 ha scritto:Si ma cosa c'entra Ainge in tutto questo, fatico a comprenderlo...
E chi parla di Ainge? Pollister?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

Cioè quindi invece di fare passi avanti dopo i PO degli ultimi anni facciamo passi indietro per mentalità? Con l'aggiunta di Horford, che di PO ne ha giocati, siamo pure peggio.

Secondo me, è evidente che mentalmente sia la squadra per prima ad essere sorpresa per quello che sta vedendo. Ma non è tutto qui, ci sono limiti che ci aspettavamo e sono più grossi di quello che si credeva, a prescindere da come finirà.
Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Balsa85 »

The Truth 34 ha scritto:
Balsa85 ha scritto:Si ma cosa c'entra Ainge in tutto questo, fatico a comprenderlo...
E chi parla di Ainge? Pollister?
Si, e a più riprese..
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Rasheed »

Celts ha scritto:Cioè quindi invece di fare passi avanti dopo i PO degli ultimi anni facciamo passi indietro per mentalità? Con l'aggiunta di Horford, che di PO ne ha giocati, siamo pure peggio.
giocare i Playoffs da outsider come hai fatto negli anni scorsi o da numero 1 del tabellone cambia a livello mentale...

la squadra sarà anche limitata come scrivi tu ma fondamentalmente se venisse eliminata da Chicago chiunque giudicherebbe la cosa come un fallimento,a prescindere dai famosi difetti dei Celtics...

e questo pesa a livello di pressione che un gruppo deve gestire...

e Horford mi pare tutto tranne che un leader emotivo...aggiunge esperienza e aspetti tecnici,non leadership e guida per i compagni
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Celts, ma non leggi ciò che scrivo?
Ho detto "Una squadra che non sa gestire la pressione di dover vincere" che significa? Cioè l'anno scorso abbiamo perso 4-2 con Atlanta e, nonostante tutto, si era felici. Se oggi usciamo 2-4 si parlerà di pessimo risultato. Cambia tantissimo.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

Il giudizio su Ainge si sposta a questa estate.

Per quest'anno sapeva di cosa la squadra avesse bisogno per cercare di risolvere almeno in piccola parte alcuni problemi, ha deciso di andare avanti con questa squadra, probabilmente per capire anche il vero valore ai PO in modo da facilitarsi alcune decisioni in futuro. Ci può stare, è quello che sostenevo anch'io. Intanto sta avendo i risultati e direi non benissimo. Si sta tornando abbastanza con i piedi per terra.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Ma chi non li aveva i piedi per terra? Cosa vi attendevate? Almeno capisco...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

Ok, sono d'accordo con voi. La squadra non regge la pressione di essere favorita. E questa cosa, se permettete, è ancora più grave di quella che sostengo io in relazione alla figuraccia che stiamo facendo.

Ragazzi, può essere tutto come dite voi e lo è, sto dicendo che l'aspetto mentale è palese. Ma, se questo succede, se non abbiamo la forza di reagire, è perché non siamo abbastanza forti. Una squadra che le cose le sa fare e ha i mezzi per reagire non finisce come sta finendo solo perché si caca addosso di sbagliare. Qui in due partite non siamo manco andati vicini a vincerla, in casa, contro una squadra che è arrivata ai PO e forse nemmeno meritava.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

The Truth 34 ha scritto:Ma chi non li aveva i piedi per terra? Cosa vi attendevate? Almeno capisco...
Dai Truth, nessuno si aspettava quello che stiamo vedendo. L'abbiamo sempre detto che nulla fosse scontato, l'avrò scritto 100 volte, così come 100 volte quando si parlava di trade ho scritto che non si rischiava di bruciare una generazione di fenomeni, perché la squadra sembrava più forte di quello che fosse.

Ma questo non me l'aspettavo io, tu e nessun altro. Per ora è sconfitta senza appello.
Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Balsa85 »

Celts ha scritto:Ok, sono d'accordo con voi. La squadra non regge la pressione di essere favorita. E questa cosa, se permettete, è ancora più grave di quella che sostengo io in relazione alla figuraccia che stiamo facendo.

Ragazzi, può essere tutto come dite voi e lo è, sto dicendo che l'aspetto mentale è palese. Ma, se questo succede, se non abbiamo la forza di reagire, è perché non siamo abbastanza forti. Una squadra che le cose le sa fare e ha i mezzi per reagire non finisce come sta finendo solo perché si caca addosso di sbagliare. Qui in due partite non siamo manco andati vicini a vincerla, in casa, contro una squadra che è arrivata ai PO e forse nemmeno meritava.
Ma favorita per chi? Forse manco loro stessi si sentivano favoriti dopo il seed #1

Io credo che i Celtics ad ora non vogliano nemmeno sentircisi favoriti, altrimenti alla deadline avrebbero fatto all in e preso Butler,George e/o Cousins
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

Balsa85 ha scritto:
Celts ha scritto:Ok, sono d'accordo con voi. La squadra non regge la pressione di essere favorita. E questa cosa, se permettete, è ancora più grave di quella che sostengo io in relazione alla figuraccia che stiamo facendo.

Ragazzi, può essere tutto come dite voi e lo è, sto dicendo che l'aspetto mentale è palese. Ma, se questo succede, se non abbiamo la forza di reagire, è perché non siamo abbastanza forti. Una squadra che le cose le sa fare e ha i mezzi per reagire non finisce come sta finendo solo perché si caca addosso di sbagliare. Qui in due partite non siamo manco andati vicini a vincerla, in casa, contro una squadra che è arrivata ai PO e forse nemmeno meritava.
Ma favorita per chi? Forse manco loro stessi si sentivano favoriti dopo il seed #1

Io credo che i Celtics ad ora non vogliano nemmeno sentircisi favoriti, altrimenti alla deadline avrebbero fatto all in e preso Butler,George e/o Cousins
Favoriti per passare il primo turno, intendo quello, non più di quello.
Mai e poi mai nettamente favoriti, questo l'abbiamo sempre detto, ma comunque favoriti. O almeno con tutti i presupposti possibili per non vedere quello che stiamo vedendo.
Cioè qui uscire al primo turno ormai diventa l'ultimo dei problemi di fronte a ben altre cose di cui parlare.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Ma ci mancherebbe, io dopo gara 1 che puoi perdere mi aspettavo qualcosa di completamente diverso in gara 2. Pensavo li avremmo sbranati. Invece, per una serie di ragioni, non è andata così. E le ho sottolineate, posto che io non sono nello spogliatoio dei Celtics, non sono un insider, né tantomeno un esperto di pallacanestro a 360 gradi. Non ho mai giocato, non ho idea del perché accadano certe cose. Ma vivo il calcio da dentro da sempre, rimane uno sport, delle similitudini ci saranno. Inoltre, vivo i Celtics in maniera viscerale e penso di non dire stupidaggini quando sostengo che questa squadra dipende, a livello psicologico, da IT. Spesso si è parlato di questo giocatore a livello tecnico, forse sopravvalutando anche l'impatto che ha. Non è un playmaker, è peggio della grandine difensivamente, a volte ti mette proprio in difficoltà. Ma glielo perdoni sempre e comunque, perché senza di lui questa squadra non ha anima. E, in questi giorni difficili, vedi come tutti siano spenti senza IT che convince il roster che "siamo forti". Manca quell'adrenalina, non certo i valori tecnici che restano quelli: discreti, in un Est che ci ha permesso di avere la numero 1 per:
- Cleveland in ciabatte post ASG
- Infortunio di Lowry
- Partenza oscena di Washington
Altrimenti staremmo parlando di una solida 3-4 che si gioca il suo primo turno con i Milwaukee Bucks di turno, senza pressioni esagerate.
Non siamo pronti a tutto questo. Ricordiamoci dove eravamo 3 anni fa. Di che stiamo parlando? Dove sono i Lakers? Dove sono i Magic? Dov'erano i Cavaliers, che sono un caso a parte perché voglio vedere quante volte succede che quello torna lì. Miami? Sono cicli, abbiamo fatto una finale di conference nel 2012, abbiamo smontato tutto e siamo qui. O forse ti sei dimenticato quando venivamo sweeppati dai Pacers, quando giocava Bimbo Coles, quando ci siamo presentati con Gary Payton finito, Walker minestra riscaldata, Pierce furioso con Rivers e bla bla per perdere in gara 7 sempre con Indiana? Quanti tifosi vorrebbero vedere la loro squadra ricostruire come noi?
Questo non significa che va tutto bene. Uscire contro i Bulls sarà certamente un fallimento. Ma non sarà la fine del mondo, perché il nostro tempo non è comunque ora.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Balsa85 »

Celts ha scritto:
Balsa85 ha scritto:
Celts ha scritto:Ok, sono d'accordo con voi. La squadra non regge la pressione di essere favorita. E questa cosa, se permettete, è ancora più grave di quella che sostengo io in relazione alla figuraccia che stiamo facendo.

Ragazzi, può essere tutto come dite voi e lo è, sto dicendo che l'aspetto mentale è palese. Ma, se questo succede, se non abbiamo la forza di reagire, è perché non siamo abbastanza forti. Una squadra che le cose le sa fare e ha i mezzi per reagire non finisce come sta finendo solo perché si caca addosso di sbagliare. Qui in due partite non siamo manco andati vicini a vincerla, in casa, contro una squadra che è arrivata ai PO e forse nemmeno meritava.
Ma favorita per chi? Forse manco loro stessi si sentivano favoriti dopo il seed #1

Io credo che i Celtics ad ora non vogliano nemmeno sentircisi favoriti, altrimenti alla deadline avrebbero fatto all in e preso Butler,George e/o Cousins
Favoriti per passare il primo turno, intendo quello, non più di quello.
Mai e poi mai nettamente favoriti, questo l'abbiamo sempre detto, ma comunque favoriti. O almeno con tutti i presupposti possibili per non vedere quello che stiamo vedendo.
Cioè qui uscire al primo turno ormai diventa l'ultimo dei problemi di fronte a ben altre cose di cui parlare.

Sapevamo/sapevate tutti che quel primo posto era poco veritiero e poco "meritato", e che la differenza che c'è tra Bulls e Celtics in post season sarebbe stata quasi azzerata a causa di una testa ed esperienza da parte dei Bulls ben superiore rispetto ai Celtics.
Poi nessuno si aspettava un presumibile 0-4, e su questo siamo d'accordo, ma probabilmente c'è proprio un problema di testa che puoi risolvere tranquillamente, con tutto il ben di Dio che potrai avere da qui ai prossimi anni.
Anche il disastro capitato ad IT ha aiutato poco poco, la squadra ha poco mordente, è nervosa (basta vedere Smart e Bradley)
Ultima modifica di Balsa85 il 19/04/2017, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

Ma Truth, non devi convincermi che il nostro futuro non venga messo in discussione da questa eventuale eliminazione, so bene che la nostra posizione è ancora buonissima per i prossimi anni. Al massimo tutto questo chiarirà dei dubbi a DA su cosa fare in futuro. Sappiamo tutti che stiamo messi abbastanza bene da poter sopravvivere ad un eventuale fallimento in questi PO. Tanto, parliamoci chiaro, il titolo non l'avremmo vinto comunque.
Ma si stanno giocando i PO e di qualcosa bisogna pur parlare. La delusione sulle potenzialità di questo gruppo al momento è dura da digerire.
Siamo più avanti di quello che si pensava anni fa ma ci stiamo forse rendendo conto di essere più indietro di quello che si pensava una settimana fa.
Certamente non si può negare che tutto ciò porterà ad ulteriori discorsi su cosa fare di questo nucleo se si punta ad arrivare in alto. E questo discorso è forse di per sé più importante dello stesso passaggio del turno, che sarebbe stato nient'altro più che una soddisfazione a coronamento di un lavoro che ci ha visto tornare presto a certi livelli.
Pazienza, ce ne faremo una ragione. Tanto lo sappiamo che questa squadra affronta i PO più per testarsi che per vincere. Però, ecco, da tifoso pur consapevole di non poter vincere alla fine dei giochi non si può non essere delusi di quello che si sta vedendo.

Guardiamo avanti, vediamo se in trasferta tiriamo fuori qualcosina in più per ridare un senso alla serie.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Io non ti voglio convincere di niente. Possiamo anche parlare dei Celtics a livello di roster, per esempio, magari nel topic apposito. Ma io lo so già che Amir Johnson non può percepire 12 milioni da starter in una squadra con ambizioni. E, sempre io, non maxerei mai un giocatore che adoro come Bradley. Siamo più indietro rispetto ad una settimana fa. Ok. Dove eravamo una settimana fa. Per capire. Non me lo dici. Cosa ti aspettavi da questa serie? Possiamo essere molto indietro, poco indietro, vicini, lontani...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da Celts »

The Truth 34 ha scritto:Io non ti voglio convincere di niente. Possiamo anche parlare dei Celtics a livello di roster, per esempio, magari nel topic apposito. Ma io lo so già che Amir Johnson non può percepire 12 milioni da starter in una squadra con ambizioni. E, sempre io, non maxerei mai un giocatore che adoro come Bradley. Siamo più indietro rispetto ad una settimana fa. Ok. Dove eravamo una settimana fa. Per capire. Non me lo dici. Cosa ti aspettavi da questa serie? Possiamo essere molto indietro, poco indietro, vicini, lontani...
Dico che non devi convincermi perché scrivi cose che condivido anch'io sulla nostra situazione generale e in prospettiva, quindi siamo d'accordo.

Dove eravamo una settimana fa? Eravamo nella situazione di essere consapevoli di affrontare un primo turno combattuto, consapevoli che quel primo posto nascondesse delle sfumature poi nemmeno tanto nascoste. Ma nessuno di noi era nella situazione da immaginare uno 0-2 pure relativamente combattuto contro questi Bulls.

Poi magari prossimamente ci sarà una reazione e qualche giudizio cambierà. Speriamo.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22252
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da The Truth 34 »

Su questo concordo con te. Mi aspettavo un 1-1, al limite un tirato 2-0 ma mai uno 0-2. Io ho pronosticato 4-3 per noi, consapevole che poteva finire anche 2-4. Mai avrei scommesso su uno 0-2. Mi ripeto, non voglio nemmeno sia un alibi, ma la tragedia della famiglia Thomas secondo me incide emotivamente su questo gruppo, a prescindere dal fatto che tecnicamente ci siano dei limiti strutturali.

Meri numeri: Stevens 2-10 ai playoffs.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14218
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Boston Celtics (1) vs Chicago Bulls (8)

Messaggio da pollister »

Balsa85 ha scritto:Si ma cosa c'entra Ainge in tutto questo, fatico a comprenderlo...
Ange che manda stevens a battagliare sotto canestro con Amir johnson e zeller ha tutte le colpe del mondo , anche perché se ti vanti tanto del progetto che deve renderti appetibile a certi big della lega vediamo se una cappotto preso contro la ottava ad est che figura ti fa fare. I difetti del roster sono chiari da 2 anni, questo sarà il terzo anno che si esce al primo turno senza neanche combattere , però viva Ainge , è vivo e lotta con noi. Per fortuna che almeno al draft è infallibile.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rispondi