Los Angeles Clippers (4) vs Utah Jazz (5)

Rispondi

Chi vince?

4-0
1
3%
4-1
11
28%
4-2
5
13%
4-3
11
28%
3-4
4
10%
2-4
6
15%
1-4
0
Nessun voto
0-4
1
3%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Utah Jazz (5)

Messaggio da boole »

Hansel ha scritto:
boole ha scritto: Per ogni Millsap che si trasforma in un esterno ci sono dieci Griffin che non fanno mai pace col proprio tiro
Che poi anche di Millsap, parliamone. Nei quattro anni con Atlanta siamo al 42.8% dal campo e il 27.8% da tre nei playoff. Bene, ma non benissimo.
d'accordo, ma che non abbia espanso il suo gioco non si può dire

20 triple totali tentate nei suoi primi 4 anni NBA, e al massimo 1,8 assist
negli ultimi 4 anni siamo a 3 triple tentate di media a partita e 3 assist di media

non sarà né un cecchino né Scottie Pippen, ma se Griffin avesse fatto questi miglioramenti staremmo parlando d'altro
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13724
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Utah Jazz (5)

Messaggio da Hansel »

Assolutamente, sorprendente evoluzione che quando giocava a Utah non mi sarei mai aspettato.
Fortunatamente per lui ha sempre giocato in contesti dove si gioca a pallacanestro, magari non si è competitivi, ma la filosofia è quella giusta.
Più passa il tempo più mi convinco che sia molto più importante di saper scegliere al draft, al netto di superstar/cessi epocali.
Kawhi Leonard il caso più eclatante. Non un predestinato, ma sui 28 metri è diventato il più forte della lega, Lebron permettendo.
Millsap mi ha sempre dato l'idea del giocatore che se fosse finito in un gulag non ne sarebbe uscito più, ma ovviamente è un'ipotesi che non posso provare.
E' un buonissimo giocatore da sistema che Budenholzer e gli Hawks hanno fanno rendere oltre ogni aspettativa.
Poi frasi assurde tipo "se non è un all star questo..." del telecronista di riferimento me l'hanno reso un po' antipatico, ma son fatto così. :asd:
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Utah Jazz (5)

Messaggio da Zero »

boole ha scritto:
Hansel ha scritto:
boole ha scritto: Per ogni Millsap che si trasforma in un esterno ci sono dieci Griffin che non fanno mai pace col proprio tiro
Che poi anche di Millsap, parliamone. Nei quattro anni con Atlanta siamo al 42.8% dal campo e il 27.8% da tre nei playoff. Bene, ma non benissimo.
d'accordo, ma che non abbia espanso il suo gioco non si può dire

20 triple totali tentate nei suoi primi 4 anni NBA, e al massimo 1,8 assist
negli ultimi 4 anni siamo a 3 triple tentate di media a partita e 3 assist di media

non sarà né un cecchino né Scottie Pippen, ma se Griffin avesse fatto questi miglioramenti staremmo parlando d'altro
in visione di gioco ed assist e' migliorato. Anche in difesa. Certo pure io mi aspettavo ben altro tipo di miglioramento.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Utah Jazz (5)

Messaggio da boole »

Rasheed ha scritto:
AirJordan ha scritto:Sempre avuto il dubbio che sia Pul stesso a non voler correre, se no perchè non farlo con Griffin e Jordan in squadra? O con Chandler a New Orleans?
anche io...per questo dicevo D'Antoni...

perchè D'Antoni...dopo che sostanzialmente ha fallito nel provare compromessi col suo sistema a NY e LA...ero abbastanza certo che lo avrebbe riproposto in maniera più "classica" nella nuova avventura...

al limite sarebbe stato un fallimento totale(con scazzo con CP3 e rapida sostituzione)ma era l'unico che poteva provare a imporre a Paul di cambiare strutturazione del sistema e suo modo di giocare(senza scomodare gli ovvi grandissimi allenatori non prendibili/disponibili)
però:

1) Houston gioca MOLTO più lentamente di Phoenix, Harden gioca molto più "alla Paul" che "alla Nash", col pick and roll ma senza correre come matti

2) concordo che se Paul avesse avuto piacere a correre, negli ultimi 10 anni sarebbe riuscito a farlo capire al suo allenatore di turno...
se giocasse oggi a Houston al posto di Harden, giocherebbero allo stesso modo secondo me
Rispondi