NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Chi volete campioni?

Sondaggio concluso il 01/06/2017, 13:53

Golden State Warriors
21
44%
Cleveland Cavaliers
27
56%
 
Voti totali: 48

Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Zero »

io ti seguo pure pero' se per sistemare la toppa del sistema dei Warriors serviva Durant (il secondo miglior giocatore del globo) non gli fai una buona pubblicità
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8071
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da skiptomylou »

ntm82 ha scritto:ESPN riporta che le Finals di quest'anno sono le più viste dal '98.
7 mesi di nulla, 14 giorni di fuoco. Pronosticabile.
Koombo824
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/11/2013, 12:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Koombo824 »

Posso dire e si parte con la blasfemia...per me no era necessario KD...con Paul George al posto di KD dico che i risultati potrebbero essere simili..con un Leonard sono convinto che forse sarebbe addirittura meglio...la grande fortuna che ha avuto GS che nel momento in cui hanno capito che serviva un certo tipo di giocatore c'era KD prendibile che arrivava dall'ennesima delusione della sua carriera...certo non sto parlando di un Barns anche se con la strutturazione precedente i GS hanno vinto...la falla nel sistema di GS c'era sicuramente ma garantisco che c'è in tutti i sistemi...
Koombo824
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/11/2013, 12:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Koombo824 »

Poi la possibilità di poterlo firmare grazie all'anomalia del cap ha anche fatto il suo...
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da David Ginola 14 »

Koombo824 ha scritto:Posso dire e si parte con la blasfemia...per me no era necessario KD...con Paul George al posto di KD dico che i risultati potrebbero essere simili..con un Leonard sono convinto che forse sarebbe addirittura meglio...la grande fortuna che ha avuto GS che nel momento in cui hanno capito che serviva un certo tipo di giocatore c'era KD prendibile che arrivava dall'ennesima delusione della sua carriera...certo non sto parlando di un Barns anche se con la strutturazione precedente i GS hanno vinto...la falla nel sistema di GS c'era sicuramente ma garantisco che c'è in tutti i sistemi...
Però grazie al caz..!!

Si sta parlando della squadra che ne aveva vinte 73, record storico nella Lega...
Non si dovrebbe parlare nè di George, nè di Leonard e tantomeno di Kd...
Al massimo di un Joe Johnson che al minimo prova ad andare a vincere un titolo..
Il problema è questo.. problema a livello di Lega eh...
Durant ha fatto bene ad andare a GS e i Warriors ovviamente hanno fatto bene a firmarlo..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
andre11
Messaggi: 11774
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da andre11 »

Io credo che l appunto fosse proprio il fatto che se un sistema per essere migliorato ha bisogno d un kd (o George,o Leonard ecc ecc ) è di base un sistema molto deficitario.. e non credo assolutamente quello di gs lo fosse,anzi..
Mi dici invece che un sistema con l aggiunta di un korver (o roba simile) diventa perfetto vuol dire che di base era già a un livello ottimale
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Zero »

Koombo824 ha scritto:Posso dire e si parte con la blasfemia...per me no era necessario KD...con Paul George al posto di KD dico che i risultati potrebbero essere simili..con un Leonard sono convinto che forse sarebbe addirittura meglio...la grande fortuna che ha avuto GS che nel momento in cui hanno capito che serviva un certo tipo di giocatore c'era KD prendibile che arrivava dall'ennesima delusione della sua carriera...certo non sto parlando di un Barns anche se con la strutturazione precedente i GS hanno vinto...la falla nel sistema di GS c'era sicuramente ma garantisco che c'è in tutti i sistemi...
Leonard e' probabilmente il terzo giocatore della lega, PG quando aveva una squadra competitiva intorno era anche lui in top 10. Boh se un Rudy Gay viene e tappa la falla ok il sistema e' ottimo.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Loki »

boh, per me parliamo di aria fritta. il sistema è ottimo se fa rendere una squadra più di quanto non dica la somma dei suoi singoli o almeno che ne esalti le caratteristiche non castrandoli, che vinca o meno il titolo.
la somma dei singoli IMO è favorita per il titolo con o senza durant, alla pari con cleveland senza durant e moooolto avanti senza. La differenza di singoli è così grande che si poteva permettere un sistema che li castrasse anche un po', mantenendo il vantaggio tecnico abbastanza largo. Per cui per me non ci sono dati per giudicare. Per ora si sono tenuti in linea con le prestazioni che il loro roster suggerisce.
Giocando triangolo, princeton o quellochevipare avrebbero vinto? per me si.

Cambierei il modo di giocare fossi in loro? ovviamente no.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Wilt »

Io però valuterei cosa accomuna tutti i sistemi quando conta davvero, ossia playoffs, partita in bilico e quarto quarto.
Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Balsa85 »

Loki ha scritto:boh, per me parliamo di aria fritta. il sistema è ottimo se fa rendere una squadra più di quanto non dica la somma dei suoi singoli o almeno che ne esalti le caratteristiche non castrandoli, che vinca o meno il titolo.
la somma dei singoli IMO è favorita per il titolo con o senza durant, alla pari con cleveland senza durant e moooolto avanti senza. La differenza di singoli è così grande che si poteva permettere un sistema che li castrasse anche un po', mantenendo il vantaggio tecnico abbastanza largo. Per cui per me non ci sono dati per giudicare. Per ora si sono tenuti in linea con le prestazioni che il loro roster suggerisce.
Giocando triangolo, princeton o quellochevipare avrebbero vinto? per me si.

Cambierei il modo di giocare fossi in loro? ovviamente no.
Che poi è quello che ha vissuto Thompson più o meno sempre, quest'anno.
nergal
Messaggi: 745
Iscritto il: 24/10/2013, 17:06
Domanda di controllo 2: miami

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da nergal »

giusto per parlare esiste un sistema che renderebbe di più per cleveland della "lebron ball"?
secondo me no
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da IsaiaPanduri »

la difesa, salvo carenze strutturali gravi, è molto questione di effort.

se Thompson può "riposarsi" in attacco e darci dentro, grazie ar cà che partendo dalle doti naturali che ha risulta un difensore sopra la media.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Balsa85
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/08/2016, 16:17
Domanda di controllo 2: new york

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Balsa85 »

nergal ha scritto:giusto per parlare esiste un sistema che renderebbe di più per cleveland della "lebron ball"?
secondo me no
LeBron dovrà sempre tenere molto la palla, ma molto dipende dai compagni di cui sceglierà di circondarsi. Sicuramente inizierei dal prendere qualcuno che possa dargli più respiro, non può continuare a giocare così tanto. Sono convinto che Melo e Wade, almeno uno dei due, andrà da lui per provarci un'ultima volta.

Io credo che lui scelse di prendere Love per il semplice fatto che fosse simile al Bosh con cui ha vinto a Miami, sbagliando in termini di paragone perchè Love e Bosh, imho, sono proprio due categorie diverse di giocatori. Questo è stato il primo, vero errore fatto da LeBron su questa squadra attuale: poi per carità, è un errore che ti ha comunque portato a vincere un anello eh, sia chiaro...

Altro errore abbastanza evidente è stato quello di riempirsi di interpreti-tiratori ormai inutili come Frye, Korver, Jr Smith (anche se ha giocato molto bene le ultime 2/3 gare, questo non fa di lui un pezzo forte), i due Williams ed altri.

Tutto questo è stato evidentemente offuscato dal suo mostruoso rendimento dello scorso anno, dove giocò una finale ai limiti dell'onnipotenza, e dove credo avrebbe battuto anche Gesù.
Rasheed
Messaggi: 51359
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Rasheed »

io credo che ha scelto Love perchè voleva un giocatore di livello "star"(poi si può discutere su quanto valesse realmente Love...)ed era tra i pochi che si potevano prendere scambiando la scelta

Cleveland sondò Portland per Aldridge(altro giocatore abbastanza diverso da Bosh per caratteristiche,nonostante uno veda che sono alti e tirano da fuori quindi potrebbe "accomunarli"...),non era cedibile
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da boole »

A posteriori, Wiggins-Love lo rifareste?


Io non l'avrei fatto neanche a priori...
Rasheed
Messaggi: 51359
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Rasheed »

sempre...
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da IsaiaPanduri »

considerando che Wiggins è al momento un volume scorer con dei seri limiti dietro, i rimpianti sono abbastanza contenuti.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Wilt »

Rasheed ha scritto:sempre...
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Zar »

Chiaramente si....
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22038
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da The Truth 34 »

Hanno vinto un titolo. Why not?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rispondi